CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Vampiria, sat super bassa motori Hitec low cost

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic 
Pagina: di 2

camperos

Meno di 50 messaggi

Inserito - 03/10/2015 :  13:07:34  Mostra il profilo
ciao,
rieccomi dopo un periodo di lavoro che mi ha tolto tutto il tempo libero,

stavo progettando una parabola motorizzata chiusa in un contenitore dalle dimensioni di una ruota di scorta, un po piu larga ma non piu alta.
foto progetto. 

-prima figura, cassegrain da 40 vs 60
-seconda figura : limiti di taglio parabola da 60 (linee di traverso) la luce della parabola da 60 dopo il taglio diventa da 40
-terza figura: taglio e funzionamento, motori analogici con potenziometro da hobby Hitec arrivano sino a 14Kg*cm, sulle ruotine appoggia il peso della parabola, stimato circa 1 Kg, le ruotine fungono anche da perno in elevazione
-quinta figura: contenitore
-sesta figura: dall'alto (binari ruotine)

ho delle carenze anche in meccanica, 
meccanici del forum...potrebbe funzionare, si puo migliorare?
ciao

Edited by - camperos on 04/07/2016 22:53:43

geppetto22

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/10/2015 :  15:39:33  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di camperos inserito in data 03/10/2015á 13:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
La mobilsat esiste già 

Torna in cima alla pagina

camperos

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/10/2015 :  16:28:44  Mostra il profilo
 Geppetto, volevo progettare qualcosa che non influisca il vento e comunque sia di profilo basso, proprio perchè ho quella antenna mi sono ispirato a qualcosa che il vento non influisca o non si deve controllare che si sia richiusa per bene, non dico altro.

Topolone

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 03/10/2015 :  16:53:34  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di camperos inserito in data 03/10/2015á 16:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Bentornato sul forum ...
Sull'antenna non posso aiutarti crying

Hai poi montato la seconda batteria gialla ? messa in parallelo ?

Ciao

camperos

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/10/2015 :  17:01:15  Mostra il profilo
ciao, si quest'inverno ho montato la seconda batteria  in parallelo secco, poi a maggio l'ho levata perchè d'estate ne ho fin troppo di una.

a novembre la rimonto :-) 

camperos

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/10/2015 :  15:05:03  Mostra il profilo
ahahah, la parabola del futuro, integrato l'Alva's Dipole

camperos

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/10/2015 :  00:13:53  Mostra il profilo
prime prove,
quella che mi è arrivavata non mi sembra una cassegrain  fatta bene... lo specchio secondario ha un diametro di 15 cm, il segnale più forte in una parabola arriva da riflessioni con angolature minori e in questa parabola i segnali con angoli minori vengono coperti più del normale.
comunque coperta così funziona, un po meno segnale rispetto ad una da 40.
non riesco a ruotarla, l'alto  a SX

camperos

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/11/2015 :  08:53:44  Mostra il profilo
oggi il collaudo del prototipo nel Piacentino, per il momento solo semiautomatica sat... vedremodevil

come vedete non è più una Cassegrain ma una Prime Focus, con la Cassegrain ci sono vari problemi di "precisione" meccanica con risultati scadenti anche se funzionante.

Topolone

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 07/11/2015 :  09:06:05  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di camperos inserito in data 07/11/2015á 08:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Vedo il post solo a metà...crying

camperos

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/11/2015 :  20:41:28  Mostra il profilo

se per la parte software/ elettrica/ elettronica nonm cisono stati problemi per farla diventare una parabola ad inseguimento , punta all'istante,
la parte meccanica è già la quarta volta che la riprogetto crying
come ogni accessorio del mio camper deve avere un nome...
che dite.. dracula, pipistrello oppure vampira

camperos

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/12/2015 :  12:22:24  Mostra il profilo
rieccomi wink
purtroppo manca la neve fresca...niente sci angry quindi mi avanza un po di tempo per proseguire nel progetto,
oggi credo di aver trovato il compromesso giusto sulla forma e dimensione di Vampiria, quindi ho tagliato la parabola, alta 22 cm larga 60, in realtà vorrei abbassarla ancora di qualche centimetro.
ecco il prototipo di Vampiria.:  

ho eliminato gli ingranaggi poco precisi ed obbligati, li ho sostituiti con pulegge e cinghia.

con lI-Can ho:
segnale di 70 con qualità 91 (canale 5)
segnale di 71 con qualità 94 (RAI 1)

camperos

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/12/2015 :  12:45:41  Mostra il profilo
la cupola di plexiglass se tagliata nella parte bassa mi permette di avere una  altezza 25 cm e diametro 70, 15 cm in più della I-SAT, però  con la  I-SAT dovevo lasciare dello spazio intorno, raggio dal centro 70 cm quindi 140 cm , con Vampiria guadagno parecchio spazio sul tetto.
mmm un pò cara la cupola, e comunque devo prima provare a mettere davanti a Vampiria un foglio di plexiglass e vedere se il segnale si abbassa o rimane invariato.
smiley

camperos

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/12/2015 :  20:57:38  Mostra il profilo
oggi lo skew motorizzato, colla a caldo e fascette wink
video:
https://www.youtube.com/watch?v=77Rqczdf-tk&feature=youtu.be

camperos

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/12/2015 :  23:09:48  Mostra il profilo
installato il dipolo, per i camperisti l'Alva antenna.
avrei preferito una logaritmica ma non ci sta. la parte posteriore di Vampiria funge da riflettore rendendo l'antenna direttiva o quasi,la lunghezza del dipolo è di 21.4 cm pari a mezz'onda di 698 mhz, frequenza nazionale di mediaset,  comunque non l'ho ancora provata. surprise
l'elettronica mi permette di puntare automaticamente il dipolo sul ripetitore mediaset con intensità maggiore, avevo postato qua qualche anno fa il sistema..rotormotion.

ora devo installare l'antenna wifi per rendere Vampiria trivalente ma  un altro coassiale non passa nel perno principale di rotazione e uscita cavi (tiges per lampadari)  cryingcryingcryingcryingcrying

camperos

Meno di 50 messaggi

inviati - 31/12/2015 :  17:29:40  Mostra il profilo
ho avuto una mezza idea e la ho realizzata, con questa guadagno circa il 5 percento e questo fa si che posso tagliare Vampiria di ancora 1 cm in altezza,
cerco di ridimensionarla il più possibile per  farla diventare di dimensioni identiche alla ruota di scorta (H21.5, L 70), ora con la base e la copertura sono a  24cm circa ..mah.. angel

è tutto provvisorio per poter modificare:
da disegno penso si capisca l'utilità dei 2 riflettori che in realtà dovevano essere 9 ma di quasi impossibile costruzione con il fai da te

Edited by - camperos on 05/01/2016 20:04:55

Nuvola2

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/01/2016 :  21:31:34  Mostra il profilo
3D interessantissimo ma le foto sono tutte fuori schermo.
E' un problema del mio pc?

camperos

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/01/2016 :  23:53:19  Mostra il profilo
io vedo le foto spostate a destra compreso i messaggi, tranne la prima foto e il primo messaggio che sono in posizione regolare,
non conosco per quale motivo succeda

Nuvola2

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/01/2016 :  20:52:45  Mostra il profilo
Grazie Camperos,praticamente c'è uno spazio enorme fra il nick e lo scritto a dx,addirittura non riesco a leggerlo.Della foto ne vedo solo una piccola porzione,sarà un mio problema? 

camperos

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/01/2016 :  19:54:20  Mostra il profilo
aggiornamento
con ulteriori accorgimenti Vampiria è stata ridimensionata a 19.5 cm in altezza, stop, mi basta per stare nei 22cm al pelo della ruota di scortawink
ora ho iniziato con l'interfaccia android, questa è una bozza del "manuale" segnale, elevazione, azimut, skew,
si accettano idee/colori/altri inserimenti utili o decorativi, per ora ho provato a fare la grafica stile radar laugh

Gun Stile?

Edited by - camperos on 13/01/2016 17:53:44

camperos

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/01/2016 :  13:34:01  Mostra il profilo
Vampiria  per il puntamento automatico sarà priva di gps, questo perchè il gps ce lo ha già il vecchio cell, i dati gps forniti dai satelliti gps comprendono anche la differenza di gradi della posizione attuale  tra il geografico e il magnetico (serve per la differwenza della bussola elettronica su Vampiria), per ora devo capire dal cell come  estrapolare questi dati, quelli gps geografici li ho gia dati in pasto a Vampiria. 

littlefordy

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/01/2016 :  10:18:42  Mostra il profilo
Anzitutto complimenti per le conoscenze...
argomento molto interessante !
Ma domanda, perdonami : se stati progettando qualcosa di importante magari per poterci ricavare un bel gruzzolo, non hai paura che qualcuno ti rubi le idee ??
Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
Fiamma 02950-01- Step
Il classico gradino per caravan e camper...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina