CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Verniciatura camper, ma quanto costi!

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 4

Paolo&Clara san

Meno di 50 messaggi

Inserito - 08/04/2016 :  18:54:13  Mostra il profilo
Sera,
argomento trito e ritrito, lo so, ma in zona Torino non trovo nulla di più economico di 4000€ per la verniciatura delle pareti laterali e lucidatura mansarda.
Adria di 7,30 mt.
Sono disposto a fare anche km, con ritorno in treno, pur di trovate un prezzo, a parità qualitativa, sensibilmente inferiore.
L'ultimo me ne ha chiesti 7000 di Euri ed aveva l'officina piena!

Grazie per chi interverrà.
Paolo san

Grinza

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 08/04/2016 :  19:11:10  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Paolo&Clara san inserito in data 08/04/2016  18:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Devi vedere da carrozzieri fuori dalle grandi cittá, io molti anni fa feci riverniciare la cabina, a Firenze chiedevano quasi il doppio rispetto a Ponte a Niccheri
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. ------------------- http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg
Torna in cima alla pagina

sem1411

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/04/2016 :  20:46:04  Mostra il profilo
a Pordenone (dove vivo) il mio meccanico ha l'officina dietro casa dove lavora con il figlio che fa il carrozziere, hanno un' officina vecchio stile di quelle dove si usava il matello sui carburatori,i meccanici hanno le mani sporche e si contratta sul prezzo, niente a che veder con le "cliniche" di oggi.
per fara breve ho conrattato con il fglio e abbiamo raggiunto un accordo, io lo lavo con solvene e idropulitrice (forniti da lui) e lo aiuto a "incartarlo" e lui vernicia, le 4 pareti  della cellula e lucida la carrozzeria del Ducato, tutto per 300 euri.
...ho accettato !

caracolito

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/04/2016 :  21:45:31  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Paolo&Clara san inserito in data 08/04/2016  18:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Paolo, prova ad andare alla carrozzeria Manello di Buttigliera d'Asti, è un'officina per mezzi industriali, portavo il camion ed ora sono andato con il camper per lo chassis. Lavorano in modo professionale e curato, restaurano anche mezzi d'epoca ( camion), in quanto ai costi ho speso 1/3 del preventivo di una nota officina di Moncalieri ...se sei interessato posso darti ulteriori spiegazioni in privato in quanto non ho alcun interesse personale. 
Ciao Giorgio.

minelik

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/04/2016 :  23:13:13  Mostra il profilo
Risposta a:
Ciao, varese e' troppo distante?
ANGELO

Paolo&Clara san

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/04/2016 :  01:04:07  Mostra il profilo
Tornato ora da serata danzante.
Mi fa piacere aver trovato le vostre risposte al mio appello.
Non pongo limiti alla distanza.
Da Pordenone passando per Varese e chiaramente Buttigliera che è nei pressi di Torino.
Se volete contattarmi in privato ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie ancora.
Paolo san 

Blu Sky

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/04/2016 :  10:00:21  Mostra il profilo
Scusate ma qualcuno conosce un posto per verniciare camper nella provincia di Brescia  (o Verona.)
Grazie

Edited by - Blu Sky on 10/04/2016 13:34:09

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/04/2016 :  11:44:57  Mostra il profilo
Risposta a:
Perchè non verniciare anche la mansarda? Rischi di trovarti con due sfumature diverse di colore, inoltre dopo poco torna opaca (ci sono passato)  , gia che fai meglio fare tutto e non ci pensi piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Paolo&Clara san

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/04/2016 :  22:11:36  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/04/2016  11:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Tommaso,
visto che la mansarda è di materiale diverso, credo ABS, quando la lavo non dico che torni nuova però mi sembra nonostante i 9 ed oltre anni in buone condizioni.
Comunque, trovassi un carrozziere con prezzi "umani" se ne potrebbe parlare.

Paolo san

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/04/2016 :  23:57:59  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Paolo&Clara san inserito in data 10/04/2016  22:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Lo dicevo perchè pensavo il contrario, avendo avuto un semintegrale PILOTE dove le pareti erano ancora decorose, mentre il cupolino di plastica (non so se abs, vtr o che) era molto piu opaco e ingiallito e la lucidatura faceva e durava poco.

Se da te invece è il contrario è un altro discorso.

Ovvio che poi piu si vernicia e piu si spende e quindi bisogna fare i conti purtroppo

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

kevin1

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/04/2016 :  07:49:26  Mostra il profilo
Io credo che prima di sparare numeri, il mezzo vada visionato.
Una verniciatura standard ( pareti prive di difetti o con difetti minimi ) la cifra puo' oscillare dai 1000 ai 1500 euro. Se invece parliamo di pareti in resina con il gelcoat completamente andato e con microtagli.. bhe... il lavoro li è ben diverso e le cifre cambiano.

Vorrei fare alcune considerazioni:
Molte carrozzerie sparano cifre assurde per non fare il lavoro ( spesso queste carrozzerie non hanno nemmeno un'area di preparazione per camper e furgoni )
Bisogna tenere in considerazione i prodotti utilizzati
Una verniciatura eseguita all'aperto non sara' sicuramente professionale e per certo fuori legge ( oltre a presentare vari difetti sulla verniciatura )
Cosi' come sara' fuori legge una verniciatura fatta per 300 euro! Tutti sappiamo quanto costa un 1kg di vernice piu' catalizzatore e diluente ( Per fare 3 pareti di un camper da 7 metri ci vogliono circa 5 o 6kg.. )

N.B. Lavare con solvente un camper è sbagliato xè' danneggera' le sigillature. Lavare con idropulitrice il camper è sbagliato per lo stesso motivo indicato prima.
Ad ogni modo il mezzo va' carteggiato e non solo lavato

Blu Sky

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/04/2016 :  08:50:04  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di kevin1 inserito in data 11/04/2016  07:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Serve solo carteggiare o anche sgrassare? Se si; con che prodotto?
Grazie

kevin1

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/04/2016 :  10:30:23  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Blu Sky inserito in data 11/04/2016  08:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Le pareti vanno opacizzate e sgrassate con antisiliconici ( che non sono da confondere con i solventi ) senza avvicinarsi alle sigillature. In caso di verniciatura in doppio strato si useranno gli antisiliconici all'acqua e con questi si puo' passare sopra ai sigillanti ( senza esagerare ). Il mezzo va' soffiato e va' passato lo straccetto resinato e in fine soffiato con apparecchiatura antistaticità.

Paolo&Clara san

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/04/2016 :  10:58:49  Mostra il profilo
Giorno,
per quel che mi riguarda io ho sempre portato il camoer a far visionare per un preventivo.
Quello che mi sorpredeva era aver avuto grosse differenze di prezzo per carrozzzieri che sono nella stessa zona.
Comunque tutti avevano mezzi nelle loro officine e non mi sembrava che alcuni sparassero alto perchè non interessati.
Al limite era un problema di tempistiche.
Su una cosa tutti erano allineati:
presenza di microfratture!! non devastanti ma presenti.

Paolo san

Edited by - Paolo&Clara san on 11/04/2016 18:24:40

kevin1

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/04/2016 :  11:48:56  Mostra il profilo
Le microfratture del gelcoat sono una brutta gatta da pelare. La differenza di preventivi puo' dipendere dalle esperienze pregresse dei vari carrozzieri e in base a quelle fanno i preventivi. Non esistono delle tabelle ma le ore si calcolano in modo soggettivo.
Ti posso dire che per fare un bel lavoro, il gelcoat va' rimosso quasi completamente, va' applicato un fondo riempitivo su tutte le superfici, va' carteggiato e vanno stuccate le fratture ancora presenti. Solitamente queste fratture si trovano a pochi mm l'una dall'altra e con profondità variabili. Da qui la mole di ore per eseguire un lavoro finito, duraturo e garantito.
 Le carrozzerie alle quali ti sei rivolto sicuramente sanno lavorare sui camper e questo lo dico perché tutti hanno subito controllato la presenza di microfratture. Se queste non vengono riscontrate fin dall'inizio o vengono sottovalutate, una volta verniciato il mezzo, sara' come mettere una lente di ingrandimento su questi difetti.
Senza visionare il mezzo, credo che se qualcuno te lo fa per 3000 euro ti fa un buon prezzo.

Paolo&Clara san

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/04/2016 :  18:28:12  Mostra il profilo
Kevin,
se trovo un carrozziere in provincia che me lo fa per 3000€ glielo lascio subito.
Altrimenti ti vengo a trovare in Friuli! ;-)

Paolo san

kevin1

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/04/2016 :  07:40:25  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Paolo&Clara san inserito in data 11/04/2016  18:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
..Ieri sera mi sei venuto in mente. La concessionaria per la quale lavoriamo ci ha portato un camper con microfratture ( ad occhio nudo quasi impercettibili ). Il mio socio si è accordato per la riverniciatura dei 3 lati, la sfumatura della mansarda e verniciatura dei fascioni azzurri metalizzati per 1300 euro... Non ti nego che abbiamo discusso perché a mio avviso la cifra è troppo bassa.
P.S. camper gia' smontato dal concessionario

Un consiglio, chiedi molti altri preventivi. Vedrai che troverai chi te lo farà per meno.

Paolo&Clara san

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/04/2016 :  13:51:25  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di kevin1 inserito in data 12/04/2016  07:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Kevin,
parto subito per accordarmi con il tuo socio!! laugh
Visto che non ho i fascioni azzurri metalizzati, le tre pareti più la sfumatura della mansarda me la fa per 1000€? winklaugh

Paolo san

Edited by - Paolo&Clara san on 12/04/2016 13:52:03

kevin1

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/04/2016 :  14:01:36  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Paolo&Clara san inserito in data 12/04/2016  13:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
uahhahaaa... dai 1500 senza fascioni e la chiudiamo qui uahhaaha

Dai, nella tua zona troverai sicuramente qualcuno che ti fara' un buon prezzo

Paolo&Clara san

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/04/2016 :  13:47:28  Mostra il profilo
Buon pomeriggio a tutti,
ho fatto un giro da altri 2 carrozzieri e purtroppo i preventivi si aggiano intorno ai 4500€.
Con questi sono arrivato a 7 preventivi.
Mi chiedevo se tra i lettori del post ci fosse qualcuno che potesse suggerirmi qualche nominativo di carrozzieri delle provincie di Cuneo, Asti ed Alessandria.
Magari, ma questa lo so è una grossa speranza, avrò la possibilità di trovare qualcosa di più economico.

Grazie.
Paolo san

Edited by - Paolo&Clara san on 15/04/2016 18:36:28

lordana

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/04/2016 :  19:19:44  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Paolo&Clara san inserito in data 13/04/2016  13:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ne conosco uno buono e economico a Ostuni....anzi, ne farei fare altri 15 di preventivi e poi al più basso aggiungi le spese di gasolio e tempo...
Lorenzo

Edited by - lordana on 15/04/2016 19:21:59
   Topic 
Pagina: di 4
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
546 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da ...
www.camperonsale.it
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida,...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina