CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Vi presento un camper senza cucina e...

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Autore  Topic   

stefanopoldo
Iscritto 2 Mag 07
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
Inserito - 03/07/2016 :  23:22:26  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Vi presento un costoso camper senza cucina e senza bagno, perchè fatto così (per me) non ha senso di esistere, date le mie esigenze (esigenze, credo, italiane). 
https://www.youtube.com/watch?v=0HcxwYRF8rE
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

IZ4DJI
Iscritto 12 Nov 06
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 09/07/2016 :  23:26:33  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di fabiseb inserito in data 05/07/2016  08:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Premetto che non mi piace perchè sembra fatto per apparire piu che per essere pratico.

Però, secondo me la cucina fatta così non è male e non è per nasconderla, ma per avere un comodo e solido piano di appoggio quando la cucina non si usa e inoltre si amplia la superficie di lavoro della cucina quando questa è in uso.  Mi farebbe solo un po impressione mettere un tegamino con la passata su quel piano che sporge sul divano!  Starei sempre con gli occhi puntati su quello che fa la moglie! surprise

Se ci pensiamo, le ruolotte di tanti anni fa avevano il piano sopra la cucina di legno e che metà si ribaltava lateralmente come piano di lavoro, quindi l'idea è vecchissima.

Anche il bagno non è una novità, ho visto un furgonato Knaus che ha il WC e il lavandno che scompaiono nella parete sotto al letto in coda, quando si fa la doccia.
D'altronde quando si fa la doccia non si usa ne WC ne lavandino, e viceversa quando si usa o WC o Lavandino la doccia separata non serve a nulla e quindi spazio rubato alla abitabilità.  Nel precedente Hymer B-514 avevo il bagno Vario trasformabile e era comodissimo pur essendo molto compatto, ora che invece ho bagno grande con doccia separata la dinette è piu sacrificata, per noi in due va benissimo comunque.

Io auspichrei al ritorno a camper molto semplici e pratici, ma di costruzone solida, interni lineari e in abete chiaro o fomica bianca, tessuti di telona robusta o jeans, spazi studiati per essere usati e non per attirare l'occhio. Ma sicuramente avranno fatto studi di mercato che invece con il colpo d'occhio si accalappia i camperisti della prima ora (o quelli che si vantano del camper) mentre uno pratico e solido attirerebbe solo pochi viaggiatori abbastanza esperti e con esperienza, che non sono poi tanti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Torna in cima alla pagina

carlomario
Iscritto 20 Feb 06

inviati - 10/07/2016 :  11:03:24  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
strafico

ge300
Iscritto 28 Ago 07

inviati - 15/07/2016 :  16:46:21  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Concordo con Tommaso,
dopo due camper con doccia separata ora ne ho uno con doccia integrata , non ritornerei più indietro , le cose intelligenti di un camper sono anche lo sfruttamento polivalente degli stessi spazi per usi diversi , del resto quanti di voi usano il bagno , mentre la moglie fa la doccia ? O viceversa? Trovo estremamente funzionale quel bagno , unica perplessità gli spazi di stivaggio di shampoo ecc , ma io sono abituato a pensare per 5 ( di cui 3 donne!) .

Anche la cucina non mi dispiace , del resto chi usa 3 fornelli contemporaneamente su un camper?

Lo trovo bellissimo e funzionale , certo è un prototipo che deve anche stupire , se lo metteranno in produzione sicuramente faranno qualche aggiustamento ( tipo cerchi più sensati).

Mauro

franco49tn
Iscritto 24 Gen 08

inviati - 15/07/2016 :  17:07:37  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di stefanopoldo inserito in data 03/07/2016  23:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ma avete notato che il portellone del garage
SCORRE in avanti

Mi sembra una intelligente soluzione,!
Preferirei manuale e non elettrico,

Franco

stefanopoldo
Iscritto 2 Mag 07

inviati - 17/07/2016 :  17:36:31  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Che vi devo dire? A me questi bagni "tedeschi" con doccia ricavata nello stesso pavimento del bagno proprio non vogliono piacere, io ho un Rimor, sicuramente è un mezzo "da prezzo" ma il bagno me lo gioco con molti, quasi con tutti. Per me la scelta è data da bagno e cucina, il resto può essere valutato ma la l'acqua della doccia DEVE restare isolata! 

stefanopoldo
Iscritto 2 Mag 07

inviati - 17/07/2016 :  17:48:23  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio

Tra il primo bagno e il secondo ci sono circa 40.000 euro di differenza, il primo è come il mio e me lo tengo tutta la vita se il bagno "tedesco" è come il secondo!

ziodani
Iscritto 7 Mar 11
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 17/07/2016 :  19:36:52  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Dal mio punto di vista si sono trovate soluzioni ottimali per sfruttare al massimo lo spazio. Ognuno di noi ha gusti e necessità diverse per cui trovare un accodo sarà difficile. Fate un analisi obbiettiva escludendo ( non sarà facile ) i vostri gusti e modi di vedere le cose.
Faccio una domanda semplice semplice... Chi di voi vive nel bagno del camper? Nessuno...credo.... Quindi creare un ambiente che con poche variazioni rende il massimo è un ottima soluzione. Doccia grande quando serve e toilette grande quando serve. Pensate un pò a quei veicoli che presentano un bel letto matrimoniale posteriore smussato!!  Per cosa? Magari per avere la doccia enorme con cromo terapia!! Utilità pari a zero!! Nessuno vive in doccia, sarebbe preferibile dormire "dritti" su di un letto normale anzichè smussato. Senza dilungarmi troppo preferisco asciugare il pavimento che passare una notte storto laughwink
Ovviamente il camper è uno stile di vita dove l'adattarsi è una delle necessità principali, poi ci si adatta meglio a certe cose piuttosto che altre.
Io prediligo una dinette ampia e spaziosa da vivere ogni giorno di viaggio, estate o inverno ( in particolar modo ) che una doccia enorme con gingilli vari...

Tornando al veicolo in questione lo trovo molto bello, forse troppo appariscente per i miei gusti, sicuramente troppo costo....
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...

Edited by - ziodani on 18/07/2016 11:13:10

ge300
Iscritto 28 Ago 07

inviati - 18/07/2016 :  08:14:42  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di ziodani inserito in data 17/07/2016  19:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Concoro in toto.

Io ho un bagno simile per concezione al secondo postato da Stefanopoldo , scelto perchè essendo molto compatto lascia più spazio ad esempio per avere un armadio grande .
Ho avuto due camper con doccia separata , credevo fosse indispensabile , poi sono giunto alla conclusione di Ziodani : di tutto il tempo che si passa in camper , dentro alla doccia ci si sta forse l' 1% , per il resto è spazio inutilizzato ed inutile , al massimo lo si usa come ripostiglio per i panni sporchi o altro , a quel punto preferisco un armadio in più . Ovviamente il mio è un parere personale , ma il fatto di aver epiù spazio di stivaggio è una priorità se si ha una famiglia numerosa come la mia .

Tornando al video del primo post , chiedo : quanti camper possono mettere a disposizione una doccia di 95x88 cm? ( più grande di quella di casa mia !)

Mauro

nanonet
Iscritto 27 Feb 06

inviati - 18/07/2016 :  10:22:18  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di ziodani inserito in data 17/07/2016  19:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Mi associo al 100%, quanto a vivibilità in cellula ecco le mie preferenze (in ordine di importanza)

Letti: Assolutamente comodi sia da raggiungere (quindi letti gemelli tutta la vita) sia da dormirci sopra, se in 25 giorni di camper devo dormire 20 notti "come capita", per me il camper diventa un sacrificio... e non va bene.

Dinette: Comoda quanto basta, sia per mangiarci che per guardare la tv, seduto "a 90 gradi" nelle poltrone della dinette "classica" non ci voglio più stare, sui sedili cabina girevoli si sta da pascià, reclinabili e metto i piedi dove voglio, se voglio ci dormo pure

Bagno: In un bagno grande o piccolo, la tazza del wc è sempre quella, per cui lo spazio inutile è spazio sottratto alle comodità di cui sopra, per la doccia ha detto bene ziodani, una volta fatta, se necessario si asciuga o si lascia asciugare. Finestrino assolutamente sul soffitto, quello laterale ruba spazio al mobilio, e poi non serve a nulla.

Tutto il resto (garage, lunghezza, allestimento, costi ecc) è questione di gusti.
Noi siamo in due e sempre solo in due, molto itineranti (specie in giro per l'Europa) e per nulla stanziali, ma credo che con una famiglia e diversi figli (che magari hanno bisogno di spazi interni maggiori) la musica sia completamente diversa.... e cascasse il mondo, noi facciamo la doccia in camper tutte le sere

Buon allestimento
Davide

ge300
Iscritto 28 Ago 07

inviati - 18/07/2016 :  11:11:07  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di nanonet inserito in data 18/07/2016  10:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Condivido in toto le tue valutazioni su letti, dinette ( sulle poltrone cabine ci si fanno penniche fantastiche )  e bagno .

Anche noi letti gemelli , che per ora usano i figli unendoli in matrimoniale a tre posti , me le giflie grandi cominciano ad andare ogni tanto per i fatti loro e mamma e papà piano piano prendono possesso della camera posteriore . Nel nostro caso aggiungo che anche il frigo con surgelatore di dimensioni generose , è una bella comodità.

Il nostro bagno è come questo , ed è molto più comodo di quello che sembra..

Mauro

nanonet
Iscritto 27 Feb 06

inviati - 18/07/2016 :  16:27:40  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di ge300 inserito in data 18/07/2016  11:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Quando si dice il caso, la foto che hai postato è proprio quella del nostro camper attuale, Adria Compact SL....
Vedo che per effetto del grandangolo l'immagine sembra restituire un piano doccia delle stesse dimensioni del wc, quando in realtà
è di dimensioni normali...
Abbiamo avuto anche noi un mezzo mansardato, con bagno enorme (doccia separata), a tal punto da starci in due, inizialmente lo ritenevamo un must da non cambiare con nulla al mondo, ma col tempo e l'uso abbiamo capito le cose prioritarie, quindi letti gemelli (per salire/scendere e dormire senza problemi), e divani cabina girevoli (per stare comodi in relax), in un mezzo il più corto possibile.
Infatti è già il secondo camper che abbiamo acquistato con la stessa pianta (anche se di marca differente), credo che anche quando avremo 90 anni ci sarà comodo ugualmente, basta arrampicate o "passo del ragno" per andare a letto o andare in bagno di notte

Purtroppo non abbiamo un surgelatore grande, ecco questo nei viaggi lunghi un po' ci manca, ma non si può avere tutto...

yes

Davide

ge300
Iscritto 28 Ago 07

inviati - 19/07/2016 :  09:55:48  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di nanonet inserito in data 18/07/2016  16:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Allora forse ci siamo conosciuti sui FB nel gruppo Adriacampergroup.

Anche io Coral SL ( nel dettaglio A670) , mansardato da 7.40.

La mancanza del frigo grande sicuramente è controbilanciata dalla maneggevolezza dei 6,60 mt di lunghezza .

Mauro

iw5ci
Iscritto 14 Ott 13
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 20/07/2016 :  16:01:38  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Il mio camper precedente aveva un bagno molto grande, con doccia separata, quando ho preso l'attuale Matrix 670 (che ha il bagno compatto come quello di GE30) avevo qualche perplessita' proprio sul bagno, ma era l'unico modo per avere in coda il letto nautico che , per me', insieme ai gemelli, e' la migliore soluzione possibile per la zona notte e che consente davvero di avere un letto comodo come a casa.
Il bagno compatto consente anche di avere il frigo grande e , nel mio caso, si avere il basculante sopra la dinette che scende senza disturbare la porta d'ingresso.
All'atto pratico, mi sono trovato molto bene. Il vano doccia si chiude ne piu' e ne meno come quello di un camper con la doccia separata , mentre la zona toilette e lavabo sono funzionali per l'uso che se ne fa in camper.
Unici nei sono che va asciugato il pavimento della doccia se si vuole fruire del bagno (magari chi ha la doccia separata puo' permettersi di lasciato asciugare da solo) e il lavabo un po' piccolo e basso per lavarsi il viso.
Per il resto non ho notato altri aspetti negativi, anzi sono pure riusciti a farci stare una finestra che nei bagni trasformabili e' sempre assente.

Andrea IW5CI
   Topic   
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "INDICATORE DI LIVELLO" DE...
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingresso: 180-265 V AC; efficien...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina