CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Viaggiamo con Burstner

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
 Camper nuovi e usati 
Caravan Burstner VENTANA
anno 2003
Euro 7.950
Mansardato Burstner A 747-2 Active
anno 2002
Euro 40.000
Motorhome Burstner Aviano I 727
anno 2013
Euro 62.000
Profilato Burstner NEXXO T 687
anno 2014
Euro 45.000
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
Autore  Topic 
Pagina: di 5

Blessyou
Iscritto 28 Ott 15
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

Inserito - 20/01/2016 :  16:55:08  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Apro questo topic perché mi rincresce non vedere una nuova pagina dedicata al marchio Burstner. Si lo so, c’ha provato qualcun’altro prima di me … ma quest’anno è bisestile … hahahahahahahaaha

OK, non sarà un Hymer, un Carthago, un Concorde, and so on cool ma sono degli ottimi prodotti e mi sembra giusto condividere il marchio con voi. Leggere dei vostri mezzi, analizzare le modifiche, scambiarsi le esperienze in un'unica pagina dedicata …   

Come si evince dalla firma, viaggiamo insieme al nostro peloso su un Burstner Ixeo IT 664 del 2012. Abbiamo il letto alla francese e non essendo “voluminosi” ci facciamo delle grandi dormite (le altre cose le lasciamo ai più giovani ahahahahahah anche se …).

Apprezziamo molto le dimensione del bagno, l’abitabilità, le dimensioni esterne non eccessive. Il gavone piccolo, che significa non portarti dietro tutta la casa … Facendo vacanze invernali, ho fatto aggiungere la coibentazione del serbatoio delle grigie, l’Eberspacher per il motore ed ho sostituito la stufa a gas con la Combi Diesel – scelta più che mai azzeccata (ringrazio pubblicamente Tommaso-IZ4DJI per tutti i consigli) – costosa certo, ma essere indipendenti dalle bombole per noi è impagabile.

Prossimamente sostituirò il portabici a parete con uno scorrevole sotto la scocca posteriore ed installerò i sensori di parcheggio wireless …

Cosa mi piacerebbe ?? I piedini elettrici autolivellanti, why not … anche perché pesandolo in assetto weekend risultiamo 3.440kg yes

Ho finito … adesso tocca a voi  

Sicuramente cadrà nel dimenticatoio … almeno c’ho provato ed ho raccontato qualcosa del nostro mezzo heart

Ciao a tucc
laugh

Edited by - Blessyou on 13/02/2016 08:37:20
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

jobby
Iscritto 3 Apr 11

inviati - 21/09/2016 :  19:24:56  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di ezio55 inserito in data 20/09/2016  22:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ciao Ezio, condivido in merito alle misure, per quanto riguarda il bagno, per come sono abituato io rispetto al precedente, lo trovo abbastanza comodo, ti assicuro, che avevo il vantaggio della doccia separata ( che veniva usata quasi più come armadio soprattutto nei mesi freddi) ma lo spazio utile nel bagno era veramente ridotto, se mi dovevo radere mi passava la voglia, in quel mini lavandino tanto bello ma per nani.. sul viseo il lavandino è quasi domestico,  ci si riesce a girare abbastanza comodamente, e io sono quasi 1,90..
e Parma? cosa hai visto di interessante? non ci sono mai andato, credo che ci sia da farsi del malecrying..  deve essere  interessante anche per tutta l'accessoristica, sia meccanica che di cellula..
Roberto
Torna in cima alla pagina

ezio55
Iscritto 30 Dic 04
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 21/09/2016 :  21:21:20  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di jobby inserito in data 21/09/2016  19:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Roberto,
Parma..., mi ha confermato che ho un Signor Camper...yes
E' dal 1982 che utilizzo il camper per la vita all'aria aperta, ne ho visti, costruiti e provati diversi, nessuno è perfetto c'è sempre qualche cosa da migliorare.
Parma, cosi come Rimini prima, è un appuntamento fisso, sono un appassionato e mi piace vedere le nuove tendenze, la costruzione delle pareti sempre più tecnologica, per evitare infltrazioni..., lo sfruttamento dello spazio in pochi metri...
Poi, per quanto riguarda le novità, ci sono sempre, se non ci fossero il mercato si fermerebbe, ma sostanzialmente sono poche wink
Luci, lucette e megacucine non mi attirano..., mentre sono interessato al tipo di costruzione, al telaio, alla meccanica.
Ho sentito di acquirenti che hanno cambiato camper nuovi, per il montaggio approssimativo, o scarso..., dei mobili, che davano continui rumori e vibrazioni, cosa che non possiamo dire sui nostri Buerstner...smiley
Premetto che non sono legato a nessun  marchio ma parlo per l'esperienza che ho avuto, c'è differenza surprise, e anche molta in certi casi...
Uno dei mezzi che mi è più piaciuto a Parma è il Dethleffs Globebuss GT, proprio per il bagno, più o meno le stesse dimensioni del Viseo ma alcune soluzioni ottime.
Saluti.
Ezio

jobby
Iscritto 3 Apr 11

inviati - 21/09/2016 :  22:00:32  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di ezio55 inserito in data 21/09/2016  21:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
quindi oltre la passione hai anche l'esperienza diretta avendoci lavorato, se ho capito bene..
a questo punto mooolto interessante, mi puoi dare qualche info sul viseo?  tipo le pareti come sono costruite..intendo come materiali dell'intelaiatura e isolante..
Roberto

ezio55
Iscritto 30 Dic 04

inviati - 22/09/2016 :  21:16:22  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di jobby inserito in data 21/09/2016  22:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Roberto, no probabilmente mi sono spegato male, non è che ho lavorato all'assemblaggio di mezzi pannellati come i nostri, ho però visitato sia lo stabilimento Hymer a Bad Waldsee che quello Laika in Toscana e ti consiglio di farlo, esperienza molto interessante.
I miei primi camper (1982...) erano su furgonati, mitico Fiat 238, motore in cabina che per parlare dovevi quasi gridare... e Volkswagen (Bully) motore posteriore, furgone vetrato per trasporto persone con tetto basso ma apribile, ho trovato una roulotte Polmot seminuova che non era immatricolabile, ho acquistato gli interni e modificando il tutto ho fatto l'installazione sul Volkswagen.
Per tornare alla tua domanda, il Viseo, cosi come tutti i mezzi Buerstner è in continua evoluzione, il mio ad esempio ha le pareti in XPS ma non so dirti se i travetti portanti sono in legno o in materiale sintetico, il tetto ed il pavimento, pur avendo il rivestimento esterno in ottima vetroresina, hanno invece  il classico polistirolo.
Quello che posso dirti dopo poco più di un anno di utilizzo è che sono molto soddisfatto della costruzione nel suo complesso, ho trovato pochi camper senza cigolii e rumori strani, oltretutto essendo Motorhome..., come questo.
Saluti.
Ezio

jobby
Iscritto 3 Apr 11

inviati - 22/09/2016 :  22:25:26  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di ezio55 inserito in data 22/09/2016  21:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ciao Ezio, quindi hai avuto modo di provare tutte o quasi le varie trasformazioni dei camper dagli anni 80 a oggi.. parlando solo di camper di 15 anni fa, dove si dava importanza alla cellula, e le cabine erano dei camioncini, quelli dei giorni nostri hanno delle linee che fanno invidia a molte autovetture!
ok chiaro,  del pavimento in polistirolo lo sapevo, me ne sono anche accorto facendo un buco per il passaggio dei tubi dei soffietti, credevo che il tetto fosse in xps come le pareti, per i travetti bo..dove l' ho acquistato mi dissero che sono in materiale plastico..ma per altre cose mi accorgo che hanno sparato banfate quindi bo..
comunque su questo primo anno di utilizzo le conclusioni sono più che positive!
unica critica come ho accennato in qualche post precedente, la stabilità, essendo un pò penalizzata dal baricentro alto del telaio originale, vorrei vedere se lavorando sulle sospensioni, si migliora un pò, ma da valutare  beneficio /spesa..
Roberto

ezio55
Iscritto 30 Dic 04

inviati - 23/09/2016 :  09:44:57  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di jobby inserito in data 22/09/2016  22:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Roberto, si i concessionari della costruzione ne sanno pochino...cheeky io non ho ancora capito se nelle pareti, oltre al XPS c'è legno o i travetti sono in composito.
L'importante però è che siano costruiti come si deve, ho letto qui sul Col di un utente che ha acquistato un camper nuovo di una nota marca ma lo vuole vendere dopo sei mesi..., perchè scricchiola tutto!
Per quanto riguarda l'isolamento del tetto e del pavimento anch'io mi sono accorto del materiale bucandoli..., cosi come nella parete dove sullo sportello del WC ho messo il SOG.
Per quanto riguarda la stabilità del mezzo, devo dirti che non ho questo problema, ho montato subito le sospensioni pneumatiche (Top Drive) con i vasi di espansione, le tengo al minimo e devo dirti che il camper è molto stabile, calcola che il gavone è quasi sempre pieno, ho due Ebike e quindi pesano il doppio delle altre.
Saluti.
Ezio

jobby
Iscritto 3 Apr 11

inviati - 23/09/2016 :  14:40:16  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di ezio55 inserito in data 23/09/2016  09:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ciao Ezio, ma siamo rimasti in due? crying
scusa l'ignoranza cos'è il SOG.?
per quanto riguarda l'assetto, la prima cosa che vorrei fare è acquistare un misuratore di pressione per i pneumatici, quelli dei benzinai, posto più comodo per provare, non uno che misuri la stessa pressione, e in questo momento credo di averle un tantino "dure" (teoricamente 5 bar) ,sento parecchio le vibrazioni dell'asfalto, i soffietti li tengo ad una pressione di 1 bar, quindi morbidi, per quanto riguarda il vaso di espansione, non saprei, in alko mi dissero che non sono assolutamente da montare..
buona giornata
Roberto

ezio55
Iscritto 30 Dic 04

inviati - 23/09/2016 :  20:52:15  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di jobby inserito in data 23/09/2016  14:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Mi sà di si...surprise
Il SOG è un aspiratore collegato al wc che espelle all'esterno i gas e ti permette di usare molto meno additivo chimico nel WC per evitare di sentire cattivi odori.
Per quanto riguarda l'assetto, molto importante..., controlla cosa c'è scritto, riguardo alla pressione massima di esercizio, sulle gomme che hai, perchè c'è differenza tra gomme espressamente CP camping Car e gomme da trasporto, pur rinforzate.
Ad esempio io ho delle Pirelli Winter, che ho lasciato montate anche questa estate, pur essendo quasi nuove, perchè il prossimo anno raggiungono i sei anni dalla costruzione, a freddo la pressione massima deve essere di 4,7 bar, quindi uso 4,7 bar dietro e 4,3 bar davanti.
Per quanto riguarda il vaso di espansione, ne ho due indipendenti dx. e sn. da due litri, sentirai versioni diverse, non li devi mettere, devono essere speciali, vanno omologati, tutto giusto...wink
Guarda caso è il secondo camper in cui le uso e mi trovo benissimo, sospensioni molto più morbide, poi..., ognuno può pensare come vuole, inoltre, a differenza degli Alko, i miei soffietti sono a due balze.
Ciao.
Ezio

clipper
Iscritto 21 Feb 03

inviati - 23/10/2016 :  12:12:51  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ho un Burstner A6202 del 93, sul tetto del piccolo bagno c'è il classico aeratore a forma di fungo,vorrei migliorare la situazione installando l'oblo'
quello più piccolo cioè da 28 cm.
Qualcuno lo ha già installato su questo mezzo? 
Mai fatto un foro del genere sul tetto neanche coi precedenti camper, qualche consiglio grazie...
saluti,
Ale

jobby
Iscritto 3 Apr 11

inviati - 24/10/2016 :  22:51:08  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di clipper inserito in data 23/10/2016  12:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ciao Ale, non dovrebbero esserci problemi ad allargare il taglio e fissare il nuovo oblò con le resine specifiche, ma si tratta pur sempre di un taglio, meglio documentarsi per bene, se non l'hai già fatto prova a formulare la domanda nella sezione accessori, o cellula..
fammi sapere com'è andata..ciao

Roberto

jobby
Iscritto 3 Apr 11

inviati - 24/10/2016 :  22:59:50  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
A proposito, ne approfitto, tutti bene? è un pò che non ci si scrive..per i Santi spostamenti?  noi se ne usciamo da raffreddori e influenze varie,  e approfittando del ponte si pensava di  fare una visita a Roma.. e rimandare la visita ai cimiteri a settimana prossima! 
qualcuno ha consigli su area sosta comoda per il centro?
Roberto

Ribon
Iscritto 2 Giu 13
Più di 50 messaggi

inviati - 25/10/2016 :  17:48:30  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao, noi si va a Lucca Comics (ma non solo visto che abbiamo amici che vivono lì) e poi giretto toscano.
Ric

Blessyou
Iscritto 28 Ott 15
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 26/10/2016 :  10:16:13  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Noi andiamo a San Lorenzo di Sebato a farci la ciclabile che sale sino a Dobbiaco e se ce la facciamo a San Candido cool

Lunedì andiamo a Molveno a circumnavigare il medesimo lago wink

Grazie, ciao Cesare

clipper
Iscritto 21 Feb 03

inviati - 26/10/2016 :  21:32:21  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di jobby inserito in data 24/10/2016  22:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Roberto, si certo come si dice ...1000 misure 1 taglio...non ho proprio deciso è un po' che ci penso debbo riflettere.
Comunque per la sosta a Roma, una molto conosciuta  è la LPG  su via Casilina. Quando costeggio la strada ci sono
sempre molti camper. Con 20-30 minuti sei in centro.
saluti
Ale

jobby
Iscritto 3 Apr 11

inviati - 26/10/2016 :  21:38:06  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di clipper inserito in data 26/10/2016  21:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie, ci butto un'occhio, ho provato a chiamare park colombo, ne parlano bene, tutto esaurito!  
Roberto

anton48
Iscritto 24 Feb 12
Meno di 50 messaggi

inviati - 26/10/2016 :  21:48:30  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Anche io ho un Burstner Viseo,vorrei metere nalla parte anteriore delle molle per rialzarlo, servirebbero le vostre opinioni,o si è meglio lasciare cosi,prima avevo un semintegrale e non ho mai avuto problemi grazie a chi mi risponderà.

jobby
Iscritto 3 Apr 11

inviati - 26/10/2016 :  22:59:15  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di anton48 inserito in data 26/10/2016  21:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Anton non mi posso sbilanciare più di tanto, in quanto ne siamo in possesso solo da quest'anno,il mezzo è del 2014, al momento siamo contentissimi,  unico intervento che mi piacerebbe fare è proprio sugli ammortizzatori, non per alzare il muso ma per renderlo più stabile in curva, ma non essendo un intervento indispensabile voglio mettere sulla bilancia spesa e benefici ..
Il tuo da quanto c'è l'hai e come ti trovi?
Roberto

fee-giò59
Iscritto 15 Feb 05

inviati - 27/10/2016 :  19:06:51  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
buona sera a tutti voi,o appena comprato un Burstner Ixeo Time usato del 2012 ,ed avrei un piccolo problema tecnico che forse voi già possessori di questa marca ne siete a conoscenza.
Dovrei cambiare telecamera perchè l'esistente non funziona ed o visto che il propretario di prima era passato appena  al disotto del terzo stop ossia quello tondo su in alto incassato in un fascione dove si vedono due viti che io o provato a togliere ma non si muove niente, in poche parole dovrei togliere il terzo stop ( dove passa il cavetto telecamera) che si muove indipendentamente dal fascione e non prima di fare danni nel forzare domando se qualcuno di voi a già provveduto nel rimuoverlo.

Grazie
Francesco Paganini

Ribon
Iscritto 2 Giu 13
Più di 50 messaggi

inviati - 27/10/2016 :  22:15:31  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Francesco,
benvenuto nel mondo Burstner!
Mi dispiace non poterti aiutare, nel mio la retrocamera è di serie nel pacchetto Impulse e, fortunatamente, non ho mai avuto necessità di smontarla.
Hai provato a guardare su manuale d'uso del camper? Sicuramente spiegano come cambiare la lampadina LED dello stop e di conseguenza come smontarlo.
Ric

ezio55
Iscritto 30 Dic 04

inviati - 29/10/2016 :  22:40:22  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di anton48 inserito in data 26/10/2016  21:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Benvenuto,
ho lo stesso tuo mezzo, Viseo Impulse 690 G, del maggio 2015 e non ho trovato, per adesso...cheeky nessun problema con le sospensioni.
Dovresti specificare di che anno è il tuo mezzo, come lo carichi (sfori di molto i 3500 Kg.?)
Posta in questo modo, credo che nessuno possa rispondere alla tua domanda...
Saluti a tutti.
Ezio
   Topic 
Pagina: di 5
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Motorhome Burstner Aviano
anno 2011
Euro 49.000
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
546 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da ...
www.camperonsale.it
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida,...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina