quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 19/10/2014 19:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono motori che se gli fai la sua manutenzione non danno problemi.id="red"> oggigiorno chi piu' e chi meno reggono tutti altissimi kilometraggi . chiaramente la distribuzione deve essere sostituita sempre a dovere e l'olio motore sostituirlo piu' spesso . spesso una occhiata ai manicotti dell'acqua ... ed evetuali piccole trasudi di olio .. poi come sempre ci vuole tanta fortuna.. ciao ! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di giovincello inserito in data 19/10/2014 20:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace...cercherò di evitare quella meccanica. Sinceramente ero orientato sul 1.4 16V. Cmq grazie per la segnalazione. Credo che fai bene a cambiarla...
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 19/10/2014 20:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si però converrai con me che ci sono motori nati male, difettosi o che danno spesso problemi. Questo meccanico Vw, ad esempio, mi ha detto che vanno meglio i 5 cilindri dei t4 che i nuovi motori che montano i T5. Che adesso non ricordo quale cilindrata ma danno spesso problemi.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 19/10/2014 22:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I 2500 dei T5 sono gli stessi motori delle TUAREG e sinceramente non hanno dato grandi problemi ma credo che a qualcuno gli si e' dovuto sostituire l'albero a cammes .. ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di giovincello inserito in data 19/10/2014 11:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> canova raffaele
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 19/10/2014 22:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che il tuo meccanico si riferisca ai motori montati dopo l'ultimo restyling del 2010, in pratica i 2000 ad iniezione diretta (da 102, 140 o 180 CV). Il motore del Touareg lo montavano dal 2004 al 2010... te lo dico perché ce l'ho io, un T5 del 2007 con motore da 130 CV con sistema di distribuzione a cascata di ingranaggi (non a cinghia), un gioiello. I primi T5 (periodo 2004 - 2005) avevano problemi ma erano soprattutto di centralina elettronica. Io l'ho comprato con 150.000 km Per quanto riguarda i T4 invece vai tranquillo,è più probabile che marcisca la carrozzeria piuttosto che si rompa il motore (poi il mezzo sfortunato c'è sempre..). Se cerchi c'è un forum dedicato dove potranno darti un sacco di consigli.. Giank
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 24/10/2014 10:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando vieni a trovarmi ti mostro una fiat con quel kilometraggio. lancia lybra jtd 105 cv del 2000 con 233500 km, fatto solo frizione.[:D][:D][:D]