In risposta al messaggio di rapid del 30/06/2015 alle 17:20:16
ciao...certo si può fare...però...anche il conce che sceglierai in futuro deve essere un concessionario autorizzato della stessa marca. idem per quel che riguarda gli accessori ma in questo caso attenzione.....solo.....setu possiedi tutte le fatture oppure gli scontrini di acquisto degli accessori stessi....da poterli cosi esibire in altro conce , ma....qualcosa mi dice che tu NON LI ABBIA...in conclusione....per esempio....se hai lo....scontrino o fattura....dell antenna satellitare della marca...PIPPO...tanto per dire...puoi andare in altro conce con marca...PIPPO...ed esibire lo stesso per far valere la garanzia. ma se sei senza come presumo devi per forza rivolgerti al conce che ti ha venduto gli accessori fino....alla scadenza degli stessi . poi sei libero. non so che problemi tu abbia avuto con il tuo conce, non sono certo affari miei ci mancherebbe ma....hai mai pensato ad una bella lettera di reclamo alla casa madre ?? cosi spieghi per filo e per segno ciò che non ti soddisfa del conce attuale...se fossi in te ci penserei...magari non concludi nulla...ma sai...lettera oggi...lettera domani.....ciao rapid
Concordo Lettera alla casa madre. Poi loro ti diranno da chi andare previa loro chiamata.
In risposta al messaggio di Marcap del 01/07/2015 alle 11:45:44
ciao e grazie per le risposte. Il concessionario che sceglierei sarebbe un centro autorizzato SEA, e quindi per tutti i marchi del gruppo, che non vende nuovo ma solo qualche usato. In pratica, ragionando come se fosseun'auto, il classico meccanico sotto casa, autorizzato dalla casa madre, che naturalmente fa tutti i lavori che gli si chiedono. Non so se è autorizzato per tutti gli accessori, di cui ho solo in parte delle fatture specifiche, devo verificare. In merito al reclamo con la casa madre, è un po' diverso: io, al momento (sgrat-sgrat), non ho nulla da dire sul mezzo in sè, sono gli accessori ed il modo in cui sono stati installati che non mi convincono, come trattavano il mezzo mentre era in lavorazione, il fatto che sia dovuto tornare 6 volte per lo stesso stupido problema ad uno degli accessori installati da loro con ogni volta periodi di fermo mezzo inaccettabili, che sebbene abbia comprato da loro mi hanno fatto pagare oltre un 20% in più la sostituzione di un pezzo rispetto a quello che mi avrebbe fatto pagare un qualsiasi centro assistenza sconosciuto al quale avevo solo inviato un'email di richiesta informazioni, ecc... Alla casa madre temo non importerebbe nulla se un accessorio non loro, montato dopo e male da un venditore, mi abbia costretto a ritornare per sistemarlo. Ora mi trovo, ad esempio, a voler montare un pannello, ma non ci penso nemmeno a farlo fare a loro. Però poi non posso andare da loro con un problema ad un accessorio montato da loro, già li sento: eh ma qui non è stato fatto un lavoro come si deve, la colpa del malfunzionamento deriva dal lavoro fatto da altri... Ciao
Credo che qualsiasi concessionario ufficiale oggi ti accetti a braccia aperte,
Tagliando infiltrazione lo paghi tu subito se non dai l impressione fi essere uno scassa palle hanno tutto l interesse di farlo cosi qualsiasi altro lavoro che tu paghi a chi non te lo ha venduto ed anche te lo ha venduto scoccia fare i lavori che non paghi tu ma ""pagherà"" la casa madre perché lavoro in garanzia quindi con prezzi già calcolati al massimo ribasso
ovviamente devi passare in anticipo a dialogare con il concessionario che vorresti scegliere oggi potresti essere fortunato con la crisi che gira non tutti possono permettersi di essere idealisti
In risposta al messaggio di Marcap del 01/07/2015 alle 11:45:44
ciao e grazie per le risposte. Il concessionario che sceglierei sarebbe un centro autorizzato SEA, e quindi per tutti i marchi del gruppo, che non vende nuovo ma solo qualche usato. In pratica, ragionando come se fosseun'auto, il classico meccanico sotto casa, autorizzato dalla casa madre, che naturalmente fa tutti i lavori che gli si chiedono. Non so se è autorizzato per tutti gli accessori, di cui ho solo in parte delle fatture specifiche, devo verificare. In merito al reclamo con la casa madre, è un po' diverso: io, al momento (sgrat-sgrat), non ho nulla da dire sul mezzo in sè, sono gli accessori ed il modo in cui sono stati installati che non mi convincono, come trattavano il mezzo mentre era in lavorazione, il fatto che sia dovuto tornare 6 volte per lo stesso stupido problema ad uno degli accessori installati da loro con ogni volta periodi di fermo mezzo inaccettabili, che sebbene abbia comprato da loro mi hanno fatto pagare oltre un 20% in più la sostituzione di un pezzo rispetto a quello che mi avrebbe fatto pagare un qualsiasi centro assistenza sconosciuto al quale avevo solo inviato un'email di richiesta informazioni, ecc... Alla casa madre temo non importerebbe nulla se un accessorio non loro, montato dopo e male da un venditore, mi abbia costretto a ritornare per sistemarlo. Ora mi trovo, ad esempio, a voler montare un pannello, ma non ci penso nemmeno a farlo fare a loro. Però poi non posso andare da loro con un problema ad un accessorio montato da loro, già li sento: eh ma qui non è stato fatto un lavoro come si deve, la colpa del malfunzionamento deriva dal lavoro fatto da altri... Ciao
ciao...quindi leggo , che i problemi non si riferiscono alla cellula , ma riguarda gli accessori....marcap...visto che il problema non è la cellula , ed io aggiungo....son contento per te....ma....gli accessori.....fai una bella lettera di reclamo alla casa madre degli stessi......CLARO NOO...??