quote:Risposta al messaggio di pilieghino inserito in data 21/11/2012 17:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, nella mia idea il letto sopra a quel punto dovrebbe avere la possibilità di essere solidale al tetto anche nella parte posteriore, penso basterebbero 2 cosi pneumatici tipo quelli del bagaglio o qualcosa del genere per tenerlo alzato quando si vuole fare la doccia. Non ho capito bene la faccenda del libretto: a me hanno dato un libretto istruzioni aggiuntivo con tutte le informazioni riguardanti la conversione a camper (frigo, tetto, riscaldamento, ecc.), il vw non ha qualcosa di simile?
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 21/11/2012 17:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito, ma l'avevi fregato tu alla nuovanord... o viceversaid="size1"> Diciamo viceversa[^]... Ma hanno chiesto il permesso[;)] Io della Westfalia sono solo un cliente[:)] È poi a loro che gli frega della Westfalia , il loro California c'entra gran poco con quel marchio[;)] Mettere il tetto a soffietto sul mio sarebbe una phigata, ma una volta aperto il tutto avrebbe una quota da condominio[:D] Fra
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 22/11/2012 01:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il California non è esattamente un mezzo da spedizione Polare…. Ma mi è capitato spesso di trovarmene a fianco uno nelle notti invernali e anche sotto la neve.[^] A mio parere dovreste chiedere a chi lo utilizza veramente (per esempio sul forum dedicato a questo mezzo) perché probabilmente la differenza la fanno le tante piccole precauzioni che si possono/ devono prendere. Se lo si usa come in estate probabilmente anche temperature vicine allo 0 possono causare qualche problema, infatti i serbatoi e le tubazioni, sebbene tutti interni, sono a contatto della lamiera esterna senza alcuna coibentazione. Fino a pochi gradi sotto lo zero probabilmente basta dotarsi alcune protezioni esterne per soffietto e cabina, soffiare dentro lo scarico e il rubinetto per svuotare i tubi (scollegando la pompa), e lasciare armadio e mobile della cucina aperti per far entrare il caldo nelle sedi dei serbatoi. A tutto il resto ci pensa San Webasto e il fatto che con la vostra centralina è programmabile. Una bella differenza la fa anche il fatto che il mezzo sia o meno dotato di doppi vetri optional, soprattutto per la condensa. Se invece si vuole entrare nella schiera di quelli che si vantano di essere sopravvissuti ai -25 di Livigno, bisogna probabilmente rinunciare all’acqua nei serbatoi e dotarsi di una tanica volante. Ma a quelle temperature anche solo avviare il motore è un’avventura. Ripeto, non fidatevi di quello che dico… meglio se chiedete a chi può parlarvi di pratica e non di teoria[;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di pilieghino inserito in data 23/11/2012 11:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il California resta sempre il re, è ovvio, nulla a che dire. Noi non facciamo il California, noi allestiamo T5 su disegno del cliente, facciamo personalizzazioni. Cosa ci distingue dagli altri? Primo il prezzo ovvio (facciamo anche numeri alti..) e poi che i nostri allestimenti sono costruiti da camperisti che lavorano con passione per il furgonato, non siamo venditori ma appassionati che lavorano con il cuore e sopratutto con decenni di esperienza. Poi vedo che c'è l' amico QuattroD ( Francesco ) che scrive qui, credo sia il migliore che possa dare suggerimenti su questa meccanica... sfruttatelo che sà darvi un sacco di info utili. Adesso il team di moderazione mi banna per la pubblicità...[:D][:D][:D] Ma anche no, basta un poco di auto"moderazione". Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di pilieghino inserito in data 23/11/2012 11:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come finalmente un allestitore italiano... dove la metti Solaria?? Oltre ad essere italiani sono anche molto professionali, sono anche loro tra la cerchia di allestitori che lavorano con passione... [:)]
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 23/11/2012 12:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ero un pò lasciato prendere dall' entusiasmo per questa novità degli allestimenti su T5... ora faccio il serio e scrivo solo come allestitore camperista per mettere la mia professionalità a disposizione di chi avesse bisogno. Non era un rimprovero ma una constatazione. L'entusiasmo è merce rara di questi tempi e non è nostra intenzione disincentivarlo. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di pilieghino inserito in data 23/11/2012 13:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma antigelo dove? nel serbatoio di scarico, spero non in quello dell'acqua pulita; perche io con l'acqua ci faccio la pasta, mica ci voglio restare secco!
quote:Risposta al messaggio di pilieghino inserito in data 23/11/2012 18:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ù Dacci un po di caratteristiche tecnihe e marca...