CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

altezza per salire sul mio camper

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic   

lgrigio41

Meno di 50 messaggi

Inserito - 01/07/2016 :  19:27:19  Mostra il profilo
ho da poco preso un camper mansardato di tipo vecchio visto la mia eta e disponibilita finanziaria.ce un problema che non saprei come risolverlo.il dislivello tra entrata camper e il terreno è di 70 cm a meta vi è uno scalino la cui altezza è a 35 cm um po troppo alto per signore e sigori di una certa eta come fare per risolverlo ed avere un accesso senza problemi.ovviamente non vorrei fare montare uno scalino elettrico visto i costi.mi potete per cortesia dare una dritta per risolvere il problema.grazie
grigio41

renzo07

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  21:10:34  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di lgrigio41 inserito in data 01/07/2016  19:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

cut...

Edited by - renzo07 on 04/07/2016 21:53:18
Torna in cima alla pagina

bottastra

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 01/07/2016 :  22:09:55  Mostra il profilo
http://italian.alibaba.com/product-detail/es-f-t-m-manual-triple-folding-foot-steps-for-cars-vans-trucks-taxi-...

ecostar

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  22:56:25  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di bottastra inserito in data 01/07/2016á 22:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
bella e comoda quella scaletta ma ci vorrebbero altri 499 acquirenti però l'dea è azzeccata 

mario

appaloosa

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  07:47:18  Mostra il profilo
Se ho capito bene tu hai già uno scalino tra il piano calpestio e il bordo inferiore di altezza 35 cm, se la pedata è sufficientemente larga potresti creare un mezzo scalino appoggiato su quello esistente in modo da avere alzata di 18 cm e invece da terra al primo scalino basta uno di quelli in plastica in vendita negli accessori. Considera che il mezzo scalino lo puoi fare in legno multistrato quindi leggero e che la dimensione della pedata deve servire solo come appoggio della punta del piede per superare il dislivello. Spero di essere stato chiaro e che le misure ti consentano tale soluzione. Diversamente basta costruirsi una specie di scaletta a 3 gradini con alzata di 23 cm che si appoggia da un lato sullo scalino esistente e dall'altro sul terreno.
Spero di esserti stato utile

buoni km

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

Domenico18

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  08:01:04  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di lgrigio41 inserito in data 01/07/2016á 19:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Io ho comprato questo:
http://www.campermotica.com/gradini-/751-gradino-ripiegabile-in-alluminio.html
Venti euro spesi bene a mio parere.

Jordanbullon

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  09:10:34  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di lgrigio41 inserito in data 01/07/2016á 19:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Stesso problema, addirittura su gemellato trazione posteriore.
Ho costruito una scaletta in ferro a 4 scalini, impiego una ventina di minuti a montarla (17 brugole) Tutta in ferro, quest' inverno voglio ancora perfezionarla, anche se va già abbastanza bene, felicissima la moglie e comunque ha agevolato a tutti la salita sul camper.
good office
jordanbullon

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  12:23:36  Mostra il profilo
un piccolo sgabellino in plastica da 10 euro e che non pesa nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
Facile Media editore Guida alle aree di ...

Circa 9000 camper stop di

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina