alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di mauro6569 inserito in data 06/03/2015 21:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quando una batteria al piombo e' completamente scarica, sulle piastre sia positive che negative, c'e' solfato di piombo, per cui chimicamente sono identiche, per cui in ricarica dove sara' messo il positivo il solfato di piombo si trasformera' in biossido di piombo, mentre al negativo si trasformera' in piombo. Poi il recupero di una batteria scaricata a fondo cosi' e' tutto da vedere. Adesso sono curioso anch'io, magari e' come ha detto Alva [:D] Renzo.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 06/03/2015 22:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>succede succede che ogni tanto qualche diverso arrivi fra noi[:D][:D][:D], per esperienze di lavoro con pacchi bt da 24v fino a 96v su carrelli elevatori ogni tanto diventavo matto perché si manifestavano problemi dei più disparati e poi finiva che c'era un elemento a polarita invertita e che a riposo era scarico e sotto sforzo si invertiva a tensione raddoppiata Franco
quote:Risposta al messaggio di california 1000 inserito in data 06/03/2015 23:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco , adesso che sappiamo che ci lavori con le batterie , farai la fine del Signore ...in croce [:I][:D] Che tipo di batterie utilizzavano questi carrelli [?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 06/03/2015 23:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>acido libero classico con amperaggi da 100A a 1000A, c'era stato un tentativo su carrellini piccolini, trans[:D][:D]pallet a 24v con delle bt a gel e per un po di tempo le cambiavamo perché andavano arrosto o perche l'utente non rispettava i tempi di carica o per dei carica bt balordi, adesso ci sanno proponendo carica bt intelligenti[?][?][?] che ancora un po fanno anche il caffe, della serie li programmi poi fanno l test della bt decidono quanto ha bisogno e poi parte, lo poi programmare per una partenza ritardata e a tempo debito, pr me creano dei gran casini all'utente finale abituato a pigiare il bottone esentire il tooc del teleruttore Franco
quote:Risposta al messaggio di california 1000 inserito in data 07/03/2015 00:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>comunque più che lavorare sulle batterie lavoro sul carrello in generale la bt e come sui nostri vr ovvero la bt di servizio, comunque sto aspettando la seconda tranc per smettere e godermi la pens( ops il camper)di puzza di acidosono stufo Franco
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 06/03/2015 22:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come una scimmia? Ma non era il delfino il curioso?[:)][:)][:D][:D] Se non lo sai, chiedi
http://www.bocciu.com/documenti...
dunque non equivalenti per loro differenze fisiche.quote:Risposta al messaggio di california 1000 inserito in data 07/03/2015 00:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ti credo , a dover ricaricare tutte quelle batterie , un po' di puzza l'avrai notata [:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/03/2015 12:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e gia[xx(], ciao a tutti, si marcucciolo sulle vecchie batteria con gli elementi giuntati con connessioni al piombo avevo imparato dall'odore di c...a a capire una connessione andata ma erano mollllto subdole adesso la qualità delle bt e scaduta e spesso devo intervenire per sostituire qualche pezzo e più passa il tempo e mi sembra che gli elementi siano più leggeri a parita di amper, una volta durante la presentazione di un accrocchio per tenere controllate da parte dell'assistenza via computer ci dissero che c'erano allo studio le bt al litio ma il prezzo era una follia poi non si e saputo più nulla, anche perché se il peso di una la litio e come quelle a pa ovvero min 15 qli so mazzate in € Franco
quote:Risposta al messaggio di california 1000 inserito in data 07/03/2015 23:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il litio è tecnologicamente avanzato e al momento il più vicino , talmente da poterlo toccare con mano Già lo scorso anno mi stavo lanciando a far da cavia , anche se qualche utente di col mi ha preceduto , già da un paio d'anni La mia conversione è cominciata appena questa settimana , col montaggio di una batteria al litio sullo scooter [^] Per i nostri camper , per adesso , preferisco di gran lunga il P/A , il più diffuso e onesto nel costo d'esercizio , che mal se ne possa parlare è , e resta il miglior compromesso in assoluto Costo/Qualità/Resa Ma se volessi paragonare i relativi plus delle batterie al litio , i benefici di certo mi farebbero dimenticare i costi ancora alti Non so che numeri hai in possesso , ma al momento siamo intorno a 4,75 euro/Ah ..se volessimo paragonare per un solo attimo una " buona " batteria al piombo* , allora forse , il costo non sembrerebbe più alto , semmai simile * Northstar/Mastervolt/Life/Trojan/etc. [;)][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]