quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 27/04/2015 18:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambia elettrauto. Marco.
quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 27/04/2015 18:13:47 (> Ciao, Marco ti ha già risposto per bene, il tuo "elettrauto" è meglio che faccia un'altro lavoro! Guarda che non è l'alternatore a "iniettare" corrente nelle batterie, ma il contrario: sono le batterie che regolano l'assorbimento in base al loro stato di carica. Per caricare correttamente ci vogliono due ingredienti: tanto tempo e poca corrente..., ora, come fa a bruciare l'alternatore? _____________ [;)]73 deVisualizza messaggio in nuova finestra
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alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 27/04/2015 20:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per fare manutenzione togli il fusibile spendi meno e ci sono meno fili positivi a spasso. [;)] I ogni caso un eventuale staccabatterie nautico si mette sui negativi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 27/04/2015 20:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono gli stessi tre fili che vanno a finire nel morsetto...6 anni fa lo misi sui positivi e continua a fare il suo lavoro...e non ha mai dato problemi.. e con tre occhielli crampati e saldati lo reputo più sicuro del capicorda solo avvitato(anche se nella scatola)...
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/04/2015 18:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si brucia surriscaldandosi, il surriscaldamento danneggia gli isolatori e la vernice protettiva degli avvolgimenti perchè si surriscalda? perchè se le batterie sono molto scariche, richiedono molta corrente, se questa supera i limiti dell'alternatore, l'alternatore può danneggiarsi
quote:Risposta al messaggio di bimax58 può diito in data 27/04/2015 20:59:16 (> Forse sei l'"elettrauto" che si sta difendendo? [:)][8D] L'alternatore non brucia, eroga quello che può. Se è sottodimensionato eroga meno corrente. _____________ [;)]73 deVisualizza messaggio in nuova finestra
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alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 27/04/2015 21:39:32 (> Veramente sono le batterie a decidere e sapere quanta corrente abbisognano. La batteria alimenta la centralina, che non concorre alla carica delle batterie. _____________ [;)]73 deVisualizza messaggio in nuova finestra
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alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/04/2015 21:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai mai messo una mano su un'alternatore in funzione durante la carica di batterie scariche? una batteria scarica si comporta come un cortocircuito e assorbe moltissima corrente all'inizio, se ne metti tre, di batterie scariche il problema si moltiplica
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/04/2015 21:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul mio tra alternatore e bs ci sta la centralina dell'arsilicii...su altri impianti non ne ho idea !
quote:Risposta al messaggio di bimax58 inserito in data 27/04/2015 21:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // hai mai messo una mano su un'alternatore in funzione durante la carica di batterie scariche? // Beh , mi sembra una prova superflua , è un generatore e non è certo efficiente al 100% ..in più vive abbracciato al motore [:(] Anche la dinamo della bici , scaldava , eppure ...[8D][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]