CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

bombole gas in Svezia e Norvegia

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Autore  Topic   

Alan 68
Iscritto 12 Ott 11
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

Inserito - 02/05/2016 :  21:06:54  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Buona sera a tutti , in previsione di un prossimo viaggio in agosto per Capo Nord vorrei sapere in caso di bisogno se rifornirsi di gas in bombole è difficile , come fare e cosa serve nel caso .
Grazie a tutti i conoscitori del grande nord che mi aiuteranno 
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

lorenzo77
Iscritto 10 Gen 08
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 21/07/2016 :  12:56:12  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di giornifelici inserito in data 02/05/2016  21:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
mi trovo ad avere la stessa situazione, nel senso che ad agosto saremo in norvegia, davvero ti ricaricano le bombole?!? stavo già valutando l'acquisto del classico kit di adattatori (peccato che ne ho già due, per spagna ed austria...)
~~~~~~~~~~~
Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
Torna in cima alla pagina

IZ4DJI
Iscritto 12 Nov 06
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 21/07/2016 :  14:11:29  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di lorenzo77 inserito in data 21/07/2016  12:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Il kit di adattatori non serve a nulla, ce l'ho, ma l'unico utilizzabile è quello Tedesco o forse uno Francese.

L'attacco Norvegese poi sicuramente non c'è in quanto molto diverso:

https://www.reimo.com/it/751882L-reg_gasen61_1_5kg_29mbrsf/

Se hai il regolatore TRUMA con tubi arancioni, puoi prendere questo  G10 che va bene per Norvegia, Svezia, Polonia e Islanda:
https://www.truma.com/it/it/gas-supply/high-pressure-hose-europe.php

https://www.reimo.com/it/75344-hochdruckgasschlauch_secumotion_se/

Io mi procurai tutta la serie di 5 tubi (avendo ovviamente gia il G1 Italiano e è il modo piu sicuro di potere usare le bombole ovunque in europa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Speedy3
Iscritto 3 Apr 09
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 21/07/2016 :  15:26:41  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/07/2016  14:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Concordo ! wink

Volevo solo aggiungere, che, appena rientrato da Norvegia, ho trovato Molte stazioni di sostituzione bombole, beyfin (composito, Vetroresina) ed altri tipi, presso distributori, ed aree attrezzate per Camper.
Sono dei distributori automatici, si mette il vuoto, si paga, e si ritira il pieno wink
NON ho visto se si poteva avere senza mettere il vuoto !

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

IZ4DJI
Iscritto 12 Nov 06

inviati - 21/07/2016 :  16:13:28  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Speedy3 inserito in data 21/07/2016  15:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Che ottima idea quella dei distributori automatici! 
Te immagina in Italia quanta burocraziia o norme assurde ci sarebbero per fare una cosa simile, qui vicino hanno messo il distributore per il latte e dicono che sono impazzit con norme e autorizzazioni, immagina il GPL! surprise
Qui a forza di norme uccidono l'economia.

Ovviamente in Norvegia, bombole simili alle Beyfin ma con rubinetto Norvegese.
D'altronde le bombole Beyfin le fa la Norvegese Ragasco e ovviamente se le fanno fare con rubinetto Italiano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

giornifelici
Iscritto 31 Ott 10

inviati - 22/07/2016 :  07:49:14  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Confermo che l"estate scorsa mi hanno ricaricato la Beyfin,sicuramente avere un adattatore tedesco aiuta molto,in molti distributori di benzina e gpl,mi avrebbero tranquillamente ricaricato la bombola.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

lorenzo77
Iscritto 10 Gen 08

inviati - 22/07/2016 :  08:01:17  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di giornifelici inserito in data 22/07/2016  07:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Utile info!! Io ho l'adattatore austriaco, non è che, visto che l'austria in  pratica è una "provincia" tedesca, va bene l'istess?!?!?!? Sarebbe il top!
~~~~~~~~~~~
Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!

vn851
Iscritto 10 Set 13
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 22/07/2016 :  19:19:28  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ci sono tanti posti dove ricaricare le bombole, è sicuro e anche economico. Non state a comperare adattatori.
Come già detto affidatevi a questo sito, io x quest'anno ho già ricaricato la bombola ad Alta, perchè è stato un mese freddo
http://www.lpgnorge.no/stasjonsoversikt/english/
Adesso c'è sole e 25°.
Buona vacanza!
vn851

cruiser
Iscritto 22 Mag 07
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 23/07/2016 :  13:47:29  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Io sono arrivato ieri in Svezia e mi sono fermato subito al distributore GPL di Malmo.
Lì ho fatto il pieno al camper (vado a B/GPL) e ho comprato una bombola svedese da 11 kg. Inoltre mi hanno venduto anche il regolatore di gas che è uguale a quello postato da Tommaso in foto.
Consiglio a chi abbia bisogno di gas o di procurarsi bombole/regolatori svedesi, di andare qui, perché sono veramente persone in gamba:

Gasol Malmo LPG
Almviksvagen 21
Vintrie, Hyllie, Malmo

Naturalmente è comodo per chi arriva da Copenaghen via Oresund,  non per chi traghetta a Helsingborg.

Topic   
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "INDICATORE DI LIVELLO" DE...
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingresso: 180-265 V AC; efficien...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina