CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

bombole gas

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic   

agopepe

Meno di 50 messaggi

Inserito - 05/07/2016 :  09:34:03  Mostra il profilo
buongiorno a tutti, sono un novello camperista,mi servirebbe un vs. consiglio, ad agosto vorrei uscire con la mia famiglia di 4 persone per circa 25 giorni tra francia e portogallo il quesito e' questo: con una bombola di gas riesco per i fabbisogni di un mese  grazie
agopepe

cammello69

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  10:12:47  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di agopepe inserito in data 05/07/2016á 09:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Buongiorno agopepe,  specifica meglio l'uso ed il tipo di consumo che dovresti avere per il fabbisogno familiare...
Innanzitutto capire se porteresti a bordo una o 2 bombole, se da 10kg oppure da 15kg..., se oltre ad usare la cucina, il gas ti serve anche per scaldare acqua e far funzionare il frigo in sosta libera, se ne farai...
Io con una bombola da 10 kg ho fatto 2 week end, 10 giorni a pasqua e 17 giorni adesso (sono rientrato ieri).
Premetto che ho il riscaldamento e l'acqua calda con Truma combi diesel, per cui il gas mi serve solo per cucinare una volta al giorno e alimentare il frigo quando sono in sosta libera...!

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
Torna in cima alla pagina

ecostar

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 05/07/2016 :  10:13:56  Mostra il profilo
dipende dalla capienza della bombola , dalla capienza e tipologia di frigo , da quanto cucinerete e se farai sosta libera o utilizzerai campeggi , solitamente in sosta libera con 10 kg di gas , un frigo da 150 lt trivalente , cucinare e acqua calda per 3 persone ci facevo circa 20/22  giorni continui , questi erano i miei consumi estivi di gas sempre in libera o in AA senza colonnina 220

benvenuto in questa grande famiglia di giramondo
mario

Edited by - ecostar on 05/07/2016 10:29:04

camperlento

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  10:57:40  Mostra il profilo
portati dietro un bombola di riserva "camping gas" e non avrai problemi, certo non è economica ma ti salva la vacanza
camperlento

agopepe

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  11:26:43  Mostra il profilo
la bombola e" da 10 kg, il frogo e' trivalente da 150 lt vorrei evitare campeggi, il posto nel vano ci sarebbe per un altra bombola pero' vorrei evitarla per il peso                      il camper e' un rimor ng6                                                                                                                                                                                                                                                         grazie per l` accoglienza al forum
agopepe

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  12:18:37  Mostra il profilo
Andando all'estero direi che due bombole è quasi obbligatorio, per stare tranquilli lascia a casa altro, come le bici piuttosto.
Il consumo maggiore è il frigo che va di continuo e gia quello fa fuori 10kg nel periodo che dici.  Quindi, se siete in 4, tra cucinare e doccia, secondo me con una sola da 15kg sei a rischio. Ne metterei una seconda da 10kg.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ecostar

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  14:22:56  Mostra il profilo
due da 10 kg ma se ci stasse con 1 da 15 + 1 da 10 saresti + tranquillo ma anche con 2 da 10 rientreresti con ancora un po di gas per qualche giorno , oppure parti con una sola bombola che utilizzerai per ultima e l'altra la prendi in loco ma dovrai procurarti appositi adattatori  , con una sola da 10 kg per 25 giorni senza o poco appoggio di campeggi o senza colonnina 220 la vedo dura e con una sola da 15 il rischio di rimanere senza gas è alto , per le docce quando possibile sfrutta il sole con le classiche docce solari esterne 

mario

appaloosa

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  15:09:48  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di agopepe inserito in data 05/07/2016á 11:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao per il periodo che hai indicato credo anche io che sarebbero meglio 2 bombole. Visto che dici di avere posto nel vano portabombole io opterei per una seconda bombola in vetroresina così abbatti il peso, se poi te ne stessero 2 hai risolto tutto, cioè dimezzato il peso e autonomia sufficiente.
Buoni Km

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

campersempre

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  17:00:53  Mostra il profilo
Concordo che 2 bombole da 10 kg sono sufficienti, se si fa sosta libera, difficile una sola da 10 o da 15 kg.
La soluzione delle bombole in resina, che uso e trovo eccellenti per il peso ridotto, però forse dalle tue parti ed in genere nel Lazio non è fattibile per te perché non ci sono distributori.
Quindi se vuoi ridurre il peso per una parte del viaggio la soluzione di acquistare una bombola in zona tipo Francia (con raccordi in stiva naturalmente) è l'unica soluzione, ma non credo che 22 kg in più per tutto il viaggio siano un grosso problema ... forse!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Olivia2006

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  22:04:35  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di agopepe inserito in data 05/07/2016á 11:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Agopepe, con un frigo da 150lt e l'uso normale delle utenze  (boiler e fornelli) una bombola da 10kg non ti basta  più  di 16-18gg. Dipende  anche dalla temperatura che troverai durante le ferie 

Alex
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
CARPOINT TCM751 TELO COPRICAMPER TG.XXL ...
Telo copricamper realizzato con un mater...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingress...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina