http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
In Veneto su quel prezzo, ad esempio, questo:http://www.subito.it/caravan-e-...
Ciao, Corradohttp://www.subito.it/caravan-e-...
Con calma....... sono in ferie!quote:Risposta al messaggio di lala78 inserito in data 13/04/2015 19:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La guida non pone problemi, ovviamente la lunghezza, più del peso, potrebbe creare qualche difficoltà in caso di manovre o parcheggi in spazi risicati, rispetto a mezzi più corti, non tanto di soli 20/30cm, chiaramente, ma di almeno mezzo metro. In effetti, come già suggeritovi, una prova di noleggio non sarebbe male, magari per un fine settimana in bassa stagione. Riguardo il peso, il mio discorso verteva sul fatto che specialmente i mezzi della stazza che ti ho indicato, già di loro pesano parecchio, diciamo intorno ai 3000kg, quindi dato che solitamente hanno portata max di 3500kg, come da limite di categoria della patente "B", comprendi che, abusando con accessori vari, non ci vuole molto a raggiungere e superare quel limite (considera anche che i bimbi, nel corso degli anni... lieviteranno [:D][:D][:D]), andando incontro a rischio di sanzioni in caso di controlli della stradale, ancora rari in Italia, ma più frequenti altrove, specie in Austria e soprattutto in Svizzera. Ti hanno indicato anche il Laika Ecovip 2, un mezzo identico riguardo la disposizione interna (sono i 2 modelli con quella pianta che si trovano con maggiore facilità, sull'usato), sicuramente di un gradino qualitativamente superiore al Rimor, l'unico problema è che pesa anche di più del Rimor, a parità di meccanica, proprio per la migliore qualità complessiva della cellula, addirittura credo che le stesse versioni montate su Iveco, pesino ancora qualcosa in più, perchè se non erro l'Iveco gemellare di base pesava qualcosa in più del Transit gemellare, le lunghezze sono analoghe per tutti, sui 7 metri, forse Rimor appena sotto, comunque utile in caso di imbarco sui traghetti, dove si paga a metro lineare, e, da carta di circolazione, 6,99 è diverso da 7,01... [;)] In linea di massima considera che il Laika Ecovip 2 su Transit solo di suo peserà a occhio e croce un centinaio di kg più del Rimor 678, sempre su Transit, su Iveco direi anche 150kg in più, tutto a scapito del peso utile residuo, anche se a fronte di una qualità superiore, sempre ovviamente ipotizzando mezzi usati tenuti con pari cura dai precedenti proprietari. Comunque anche il Rimor 678 lo montavano su Iveco, però vale sempre il discorso che l'Iveco, riguardo sempre la sola meccanica, pesava un pò più del Transit (50kg?) Ciao, Corrado