quote:Risposta al messaggio di bois inserito in data 24/04/2015 19:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]se metti quello motore altro che rumori vedrai gli ingranaggi se usciranno fuori! ci si mette l olio del cambio!! 75/80 o 80/90 sicuramente qualche fordista ti dira la giusta gradazione ma assolutamente no l olio motore[xx(][xx(] ciuchino83
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Saluti Giorgio.quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 25/04/2015 07:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo l'olio del differenziale è molto viscoso, pensare di aspirarlo con la pompa è un problema, non riusciresti a rimuoverlo tutto, unica via è rimuovere il coperchio poi rimontare sostituendo la guarnizione con una nuova, questo per evitare perdite, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 25/04/2015 19:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come puoi vedere il differenziale del mio ha 2 viti nel punto più basso e quando ho svitato la prima non è uscito niente, ho provato ad infilare nel foro un piccolo cacciavite pensando che potesse esserci dello sporco o del sigillante che lo ostruiva ma il foro è proprio ceco e quindi l'unica soluzione era smontare il coperchio. Per quanto riguarda il verificare il gioco degli ingranaggi ho utilizzato un metodo un poco empirico ma dà i suoi risultati: cambio con la 5 inserita e piccoli dondolamenti a mano avanti e indietro con l'aiuto di mio figlio e non ho notato giochi. Poi con un palanchino ho forzato gli ingranaggi su e giù per vedere se davano qualche spostamento ma anche così niente. Inoltre visivamente le superfici dei denti degli ingranaggi dove combaciano erano uniformi e non presentavano criccature e non c'erano limature nel fondo del carter differenziale. Saluti Giorgio.