quote:Risposta al messaggio di ciccini8 inserito in data 10/02/2015 15:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì ok ma chi possiede il 250 si lamenta della frizione, entra acqua nella testata, egr e volevo sapere se anche nel nuovo c'erano di questi problemi FABIO
quote:Risposta al messaggio di ciccini8 inserito in data 10/02/2015 16:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ce l'ho da solo 3 mesi, mi gratto ma di tutto quello che hai elencato non ho niente. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 10/02/2015 19:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi fa molto piacere per il tuo mezzo con zero problemi. Grazie per la tua opinione FABIO
quote:Risposta al messaggio di ciccini8 inserito in data 10/02/2015 15:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È meccanicamente identico al 150 precedente, nei suoi pregi e nei suoi difetti[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di ciccini8 inserito in data 10/02/2015 15:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mi sapete dire se il nuovo ducato x 290 ha di serie gli spechietti esterni richiudibili elettricamente? Grazie FABIO
quote:ciao mi sapete dire se il nuovo ducato x 290 ha di serie gli spechietti esterni richiudibili elettricamente? >> non ho mai sentito un Ducato con gli specchi RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, regolabili e riscaldati si. Ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 10/02/2015 19:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe altro, ma qualche peccatuccio irrisolto il Fiat se lo porta dietro.
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 28/02/2015 00:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sinceramente con 15.000 km ritrovarsi al minimo con l'olio non mi sembra tanto regolare. . . .al mio, ho fatto il primo tagliando a 20.000 km (anche se prima del previsto ma dopo 2 anni ho voluto mettere olio nuovo) ed il livello era sempre al massimo . Anche per il consumo del liquido refrigerante non è normale che lo trovi al minimo. Stai attento che non ti capiti come a me che mi consumava un po' di liquido e senza perdite vistose senza poi scoprire che la perdita era nel radiatorino che è messo attaccato alla EGR che serve a raffreddare i gas di scarico e che ovviamente, perdendo, veniva bruciato dal motore. . . .costo riparazione 500.000 euro [V][V] Quindi mio consiglio controlla bene. .. . . Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/02/2015 11:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo spero ti sia scappata la mano con gli 0 500.000€ mi sembrano veramente tanti, prenderei in considerazione l'idea di cambiare il VR [:D][:o)][:D][;)] Scherzi a parte, ho letto molti altri post in merito ai consumi di refrigerante e olio, francamente sono tra quelli che soffrono meno il problema. Un meccanico fidato mi ha rassicurato dicendo che in rodaggio arrivare al minimo e rimanerci è normale, l'importante è che non vada sotto, ma ancora più importante che non risalga per effetto dei lavabggi del Fap. Per quanto riguarda il refrigerante sostiene che l'unità di riscaldamento interna (quella aggiunta in cellula) potrebbe causare sbalzo nel livello in vaso di espansione, infatti lo trovo al minimo dopo lunghi viaggi con il riscaldatore acceso comunque terrò gli occhi aperti grazie ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 28/02/2015 14:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è sì! qualche 0 di troppo c'è [;)]...ho solo riportato la mia esperienza dopo che ci sono diventato matto x qualche mese a cercare dove andava a finire il liquido[V]... Massimo
quote:Risposta al messaggio di av59 inserito in data 01/03/2015 00:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>lo vedi dal anteriore dai fari e dal cofano motore FABIO
quote:Risposta al messaggio di av59 inserito in data 01/03/2015 00:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ducato X250 (2006>2014) Ducato X290 (2014>...) La versione X290 del Ducato è il classico "lifting" di mezza età che quasi tutti i costruttori fanno. Con pochi accorgimenti estetici ben mirati e di poco costo progettuale (cofano, fanali, paraurti...), rinnovano l'immagine esteriore, alla quale vengono aggiunte alcune nuove soluzioni tecniche (vedi migliorie su motori, sospensioni ecc), che non intervengono sul progetto di base. Infatti come potete notare, gli sportelli, il vetro anteriore, tutto il cruscotto, la struttura della cabina ed il resto, sono rimasti identici. Ha fatto così anche Ford con il Transit del 2006, che altro non era che un "lifting" (accompagnato da migliorie tecniche) del precedente. Un esempio è il nuovo Transit modello 2014, completamente diverso dal precedente, e così probabilmente sarà col Ducato che sostituirà l'X290, cioè fra circa 6/7 anni... Questo "lifting" permette di poter utilizzare per molti anni i sistemi produttivi di contorno (stampi, catene di montaggio, costi fornitori ecc), che per ovvi motivi non si possono stravolgere e rinnovare dopo pochi anni, e quindi ammortizzarne i costi e trarne maggior guadagno. Un modello completamente nuovo richiede il rinnovo di tutto il mondo produttivo che lo circonda, catene di montaggio, istruzioni del personale addetto all'assemblaggio ecc Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di ciccini8 inserito in data 10/02/2015 15:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sapete dire chi ha il nuovo ducato se ha gli specchi retrovisori esterni richiudibili elettricamente? Oppure è un optional! FABIO
quote:Risposta al messaggio di ciccini8 inserito in data 01/03/2015 10:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio, sul mio X290 (acquistato con tutti gli optional), gli specchietti esterni sono riscaldabili e regolabili elettricamente, ma non ripiegabili elettricamente. A quanto leggo sul pdf relativo alle istruzioni dell'X290, l'opzione specchi ripiegabili elettricamente esiste, ma non è automaticamente associata alla regolazione e sbrinamento elettrico. Il mio mezzo ha gli specchietti normali, cioè quelli "stretti" del furgone, e non quelli allargati specifici per allestimenti camper, quella opzione descritta si riferisce proprio a quelli stretti (e come ti ho detto, non è associata automaticamente allo sbrinamento e regolazione, o almeno nel mio è così). Il mio dubbio riguarda il caso della versione con specchietti "allargati", secondo me per quelli l'opzione ripiegamento elettrico non esiste proprio, sebbene il sistema di ripiegamento possa essere identico per versione stretti e larghi (la rotazione lavora sulla identica cerniera lato sportello), io in tanti anni non ne ho mai visti o sentito che qualcuno li avesse... ma potrei sbagliarmi... Ciao Davide
quote: Un meccanico fidato mi ha rassicurato dicendo che in rodaggio arrivare al minimo e rimanerci è normale, l'importante è che non vada sotto, ma ancora più importante che non risalga per effetto dei lavaggi del Fap. Per quanto riguarda il refrigerante sostiene che l'unità di riscaldamento interna (quella aggiunta in cellula) potrebbe causare sbalzo nel livello in vaso di espansione, infatti lo trovo al minimo dopo lunghi viaggi con il riscaldatore acceso comunque terrò gli occhi aperti >> Sarà normale per la Fiat (non si smentisce), ma non lo è affatto per per gli altri costruttori. Ti consiglio di cambiare meccanico, se afferma simili stupidaggini.
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/03/2015 09:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per la quantomai esuriente risposta che mi ha permesso di stabilre in base alla foto che il mio è versione X250 anche se dispone del traction plus, hill holder e controllo di stabilità . Approfitto della vs competenza per chiedervi se ci sono differenze tra i due modelli nelle balestre. Il mio ha lunghezza 6,99 il passo 4,035 con sbalzo 1,99 e presso la mia assistenza mi hanno detto che le balestre sembrano del tipo rinforzato. vi chiedo questo perchè devo decidere tra porta moto e moto in garage con un liberty 125 cc peso 120 kg.