CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

gas propano grecia e balcani

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

alatbaq

Meno di 50 messaggi

Inserito - 05/07/2016 :  09:11:57  Mostra il profilo
bg. ai primi di settembre intenzionato a visitare grecia bulgaria e romania chiedo se è possibile il rifornimento di propano per bombole. ho calcolato che facendo campeggio libero o quasi 2 bombole non saranno sufficienti. grazie alfredo

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 05/07/2016 :  09:18:20  Mostra il profilo
mi risulta che in grecia le bombole abbiano lo stesso attacco come quelle Italiane e quindi potrai tranquillamente comperare una bombola locale.
Per gi altri paesi non so.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Torna in cima alla pagina

alatbaq

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  09:29:01  Mostra il profilo
sorry, non è un problema di attacco ma di gas propano

Nuvola2

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  10:18:35  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di alatbaq inserito in data 05/07/2016  09:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Come dice Tommaso in Grecia puoi acquistare la bombola di propano nei market,in Romania lo scorso anno con la riduzione appropriata le ho ricaricate ai distributori di gas gpl x macchine,li è la normalità.
Magari forse potresti incappare in gas sporco ma ti assicuro che comunque le varie utenze del camper funzionano bene ugualmente.

kukosg

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  10:55:24  Mostra il profilo
Qui lo trovi ad Atene :http://www.camper-troxospito.gr/articles_show.html?articles_id=service-cellula&itemid=1123&

Camper club,inoltre te lo fa trovare anche al suo camper stop a Kalogria-Peloponeso.
Dimmi la zona che ti interessa e ti dico per gli altri posti.
Con 2 bombole da 10 kg ci stai per 2 mesi.
Io in Grecia uso butano tutto l'anno.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono...greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 05/07/2016 :  12:26:38  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di alatbaq inserito in data 05/07/2016  09:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
con le temperature calde va benissimo il butano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

alatbaq

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  12:33:53  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di kukosg inserito in data 05/07/2016  10:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ciao sei molto gentile e disponibile e scrivi in perfetto italiano a differenza di molti italiani che litigano con la ns lingua! mi serve PROPANO e in alternativa butano non gpl.  sbarcherò a igoumenitza poi meteora poi sulla costa fino alla turchia. una capatina in turchia poi bulgaria e romania e rientro in italia via ungheria o altro. tempo previsto circa 2 m2si e sono sicuro che avrò bisogno di ricaricare o acquistare una bombola.  di nuovo ti ringrazio   alfredo

camperlento

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  12:37:44  Mostra il profilo
va benissimo il GPL con il butano senza andare sul propano, ma attento perchè in grecia le bombole ci sono solo molto più grandi di diametro, se ne vuoi una da rendere in grecia passa o fai passare qualche d'uno che te la do a costo zero. Per non avere problemi portati una "campingaz" ma non prendere quelle loro oltre ad avere un deposito cauzionale spropositato, e poi non te ne fai più nulla, anche a restituirla sul posto non ti danno quanto hai lasciato di deposito ma all'incirca la metà sempre che la riporti dove l'hai presa, e un casotto la faccenda bombole per cui parto con bombole piene e "campinggaz" al seguito.
comunque la bombola è qui e se vuoi te la do anche piena basta che mi paghi il gas, poi la lasci in grecia.
camperlento

Nuvola2

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  12:53:13  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di camperlento inserito in data 05/07/2016  12:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
In Grecia esistono bombole da 10kg perfettamente identiche alle nostre,piu volte le ho acquistate anzi ti dirò pure che si sono preso indietro anche il mio vuoto italiano Tornato in Italia ho reso il vuoto greco quando ho dovuto acquistare la nuova bombola.L'unica differenza è che il loro rubinetto,all'interno,è fornito di una valvola che non permette la fuoriuscita del gas liquido anche capovolgendo la bombola.

@kukosg
Non sempre 2 bombole possono durare 2 mesi.
Con il frigo attuale,180lt,facendo libera da voi una bombola mi dura max 18gg

kukosg

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  14:01:44  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Nuvola2 inserito in data 05/07/2016  12:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Per le bombole esistono 2 tipi:http://www.camper-troxospito.gr/articles_show.html?articles_id=rifornimento-gas-gpl-cng&itemid=1126&
Hai ragione,pensavo al mio frigo da 90/100 litri,cucinando tutti i giorni,senza usare il boiler.

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono...greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Edited by - kukosg on 05/07/2016 14:04:05

kukosg

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  14:16:05  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di alatbaq inserito in data 05/07/2016  12:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Allora a Salloniko vai da Zabetas :http://www.zampetas.gr
oppure da Zissis:http://caravania-zisis.car.gr/contact/
Stano sulla strada che porta a Chalkidiki.
Costa sui 20 € qui ad Atene.
Lo trovi anche ad altre parti ma forse non hanno le bombole da10kg ma 13/15 kg.
Pero non fare confusione.Non si trata di propano puro,ma sempre di miscela buttano/propano,con piu alta percentuale di propano.
Stesso discorso anche per il Butano.Trovi il gpl 
Per trovare quello puro ti devi indirizzare in distributori specializzati.
Le bombole che trovi ovunque sono cariche del solito gpl,cioe miscela di Butano - Propano,come spiegato sopra.
Se ti serve puro,lo devo cercare. 

Edited by - kukosg on 05/07/2016 14:18:01

kukosg

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  14:24:18  Mostra il profilo
Uno ad Alexandrupoli:http://www.ygraeria-derebei.gr
Il propano della Coral gaz e il bombole grigie mentre il butano di rosso scuro.
Un ltro che forse e piu utile si trova ad Orestiada vicino il confine Greco-turco-Bulgaro.Al terzo km della nazionale Orestiada-Kastanies (ingresso per la Turchia ad Edirne-Andrianopoli) si trova una stazione Autogas della Coral aperto 24h dove tengono anche del propano da 10kg.

Edited by - kukosg on 05/07/2016 14:34:23
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "INDICATORE DI LIVELLO" DE...
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingresso: 180-265 V AC; efficien...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina