CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

informazioni sul viesa portatile My Viesa

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic   

roro65
Iscritto 15 Set 15
Meno di 50 messaggi

Inserito - 08/04/2016 :  15:12:12  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Salve a tutti,

vorrei conoscere le opinioni di chi usa il raffrescatore My Viesa, ha prestazioni paragonabili al fisso? sto pensando al portatile perché dovrei mettere il fisso al posto di un turboventola che sta proprio sopra ai fornelli e mi fa comodo, oppure fare un altro foro,
saluti, Roberto
roro65

angioletto
Iscritto 29 Mar 05
Più di 50 messaggi

inviati - 27/08/2016 :  22:31:35  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Salve, rimetto in auge anche io questo post, essendo interessato al modello portatile.
Ho sentito il fisso in versione DUE, e devo dire che non è male, ma dato che in mezzo ai sedili ho moltissimo spazio, se fosse accettabile eviterei di guidare al caldo.

grazie

Angelo
Torna in cima alla pagina

Sandvik
Iscritto 1 Gen 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 28/08/2016 :  12:26:52  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di angioletto inserito in data 27/08/2016  22:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Non conosco il My Viesa, ma uso con soddisfazione un Argo Bear, dacci un'occhiata

angioletto
Iscritto 29 Mar 05
Più di 50 messaggi

inviati - 28/08/2016 :  20:52:07  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Interessante....ma lo usi a camper fermo o anche in movimento ?
Con quelle rotelle non lo vedo molto stabile; immagino inoltre che lo utilizzi con inverter, dato che è un'apparecchiatura casalinga, giusto ?
Vero è che costa un settimo cheeky

attendo tue

grazie

Angelo

Sandvik
Iscritto 1 Gen 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 28/08/2016 :  20:57:19  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di angioletto inserito in data 28/08/2016  20:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Chiedo venia per non aver specificato che finora l'ho usato solo a casa.
Comunque le rotelle sono asportabili, il serbatoio dell'acqua e' da 10lt e l'ho pagato €89 spedizione inclusa.
L'ho preso proprio per valutare questo sistema di "raffrescamento" in previsione di un possibile acquisto del Viesa Holliday.
Probabilmente lo provero' tra una settimana, ma saro' (aime') in campeggio collegato alla 220.

Anmil
Iscritto 9 Nov 14
Meno di 50 messaggi

inviati - 29/08/2016 :  15:19:43  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Salve amici!
Ero già convinto all'acquisto del Viesa Holiday siccome dovrei tagliare la porta del bagno poi 1600 € il costo secondo me esagerato.
Allora sono andato in negozio SME e ho visto questo Argo portatile a 160 € pensai lo prendo eventualmente lo tengo in casa.
Lo provai in camper con un inverter da 600 W per tre ore la batteria è scesa di una tacca, il camper era sul sole e vi dico ho sentito benefici in cellula,
poi questo ultimo wikend ero in area di sosta con il 220 funzionava una meraviglia il mio amico vicino invece con il climatizzatore la corrente non gli bastava.
Ribadisco sono contento poi se hai un congelatore ti organizzi con il ghiaccio sintetico e funziona una meraviglia, ed è leggerissimo nienete di più che un ventilatore con una vaschetta per l'acqua e ghiaccio peserà 7/8 kg
il Viesa si va bene però ragazzi 1600 € è solo un ventilatore che devi bucare il tetto per portargli l'acqua e poi non mi dicano che ha dei filtri di un legno Argentino 
E solo una mia opinione poi ognuno sceglie quello che preferisce
Biondo

Sandvik
Iscritto 1 Gen 10

inviati - 29/08/2016 :  19:03:24  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Anmil inserito in data 29/08/2016  15:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Che Argo hai comprato ? Il Bear viene 89

angioletto
Iscritto 29 Mar 05
Più di 50 messaggi

inviati - 29/08/2016 :  20:01:29  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Anmil inserito in data 29/08/2016  15:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ok, ma io parlavo del My Viesa che costa la metà del modello fisso. Certo che rimane interessante il discorso Argo, solo che mettere in mezzo pure un inverter.... Ne ho uno, ma credo non sia sufficiente (vado a memoria).

Angelo

Anmil
Iscritto 9 Nov 14
Meno di 50 messaggi

inviati - 29/08/2016 :  20:57:32  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Il modello e Argo husky costa 139 € su internet più le spese di spedizione io lo pagato mi sembra sui 160 € si alla SME se ci sono problemi vai li
Per l'inverter ti basta uno da 500/600 wat ti ripeto quello consuma come un ventilatore 60 W
Ti dirò Viesa e comodo però a mio modesto giudizio dare 1600 € per un ventilatore mi sembra esagerato
Biondo

Gasoline
Iscritto 16 Dic 12
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 29/08/2016 :  22:49:54  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ma il portatile... costa la metà del fisso (di listino), ed ora, a fine stagione, i prezzi potrebbero scendere ancora. Non capisco perché si continui a parlare di 1600 €. Inoltre, credo che sia anche facilmente rivendibile. Io ho avuto il Viesa II (fisso) e ne rimasi completamente soddisfatto. Ora sto facendo un pensierino sul portatile, per la sua maggiore versatilità. Non v'è dubbio che vi possano essere soluzioni alternative (ma non paragonabili) di apparecchi simili con alimentazione a 220 volt (ed inverter!), ma il Viesa è un apparecchio un poco più raffinato e con molte più regolazioni ed opzioni, rispetto agli apparecchi di cui avete parlato. Non ultimo il fatto che è silenziosissimo, oltre al fatto che va a 12 volt. Scusate se è poco. Concludendo... se c'è la possibilità di fare qualche sacrificio in più in termini di denaro, non avrei dubbi su cosa scegliere.
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------

bottastra
Iscritto 26 Apr 07

inviati - 30/08/2016 :  09:05:59  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Non ho ben capito se questi prodotti della Argo sono degli evaporativi o dei condizionatori veri e propri.
Sempre del marchio Argo, ho visto che esiste anche un piccolo climatizzatore portatile a forma di cubo, ma anche per questo modello non ho ben capito se si tratta realmente di un climatizzatore o di un semplice evaporativo e soprattutto quanto costa con esattezza.
Sicuramente costa di più di quelli a cui avete fatto cenno, perchè ho visto che l'usato quota sui 200-300 euro.
Mi sembra, comunque, un prodotto piuttosto interessante per noi camperisti.
Ovvio, comunque, che un climatizzatore o un evaporativo che va a 12 volt è indubbiamente più comodo, ma non andrebbero scartate altre soluzioni, soprattutto per chi, come me, non va mai in libera e non intende spendere grosse cifre.  
   Topic   
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
CamperOnSale.it
MY VIESA VIGIA VIESA CONDIZIONATORE EVAP...
Dedicato a camper, caravan, barche, veic...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
679 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingress...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina