quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 28/03/2015 16:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...direi che è stato usato olio sintetico, Motorcraft 5/40, se non ricordo male, potrei sbagliare con il 5/30 ma chredo che anche questo sia sintetico... Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 30/03/2015 12:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo che l'intervallo temporale, sia più che altro un modo di Verifica...globale del mezzo ! un Motore, quando rimane fermo, essendo in atmosfera, si trova a contatto con umidità, se rimane fermo a lungo, tende a formarsi ossido, sulle parti a strisciamento, quando viene meno l'azione adesiva e protettiva dell'olio. Se la macchina è stata fatta funzionare di tanto in tanto, con l'Ottimo olio Ford (Castrol!), NON ci sono problemi, di invecchiamento. Filtri ed altro, resistono bene per svariati anni. 4500 Km e due anni, per un'olio e dei filtri...è poco ! Parere Personale Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/03/2015 13:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianfranco....ma pure il filtro di carta può resistere oltre secondo te ?
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/03/2015 23:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a sto punto al diavolo olio e filtri e w il prosciutto ! [:D][;)][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 28/03/2015 16:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che dovresti prima farti la domanda circa cosa farai a livello di km quest'anno e dove. Se ad esempio farai viaggi brevi con un kmtraggio globale basso potresti fare anche questa stagione senza cambiarlo. Al contrario se pensi di partire in agosto per la Spagna lo cambierei. Non conosco benissimo quell'olio[:I] ma se fosse mio lo cambierei. Non lo cambierei affatto se fosse Castrol Magnatec. www.susezzapasa.it