CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

pipi cani sulle ruote camper non stop ...

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 Camper nuovi e usati 
Furgonato Camper Marostica OPEL MOVANO
anno 2012
Mansardato Camper Italia PONY 100
anno 1992
Autore  Topic   

immortale1

Meno di 50 messaggi

Inserito - 03/07/2016 :  16:36:35  Mostra il profilo
salve , sono molto seccato....  avendo il camper parcheggiato in un parcheggio pubblico  sotto casa adiacente ad un parco per bambini dove i padroni dei loro cani li partono a pascolare facendogli fare tutti i loro bisogni e  passando davanti al camper decine di cani ogni giorno  si fermano a fare la pipì  sempre sulla stessa gomma posteriore del camper ovviamente la colpa non è dei cani che per loro natura marcano il loro territorio ma chiaramente della maleducazione dei  loro padroni menefreghisti  che essendoci pure un cartello di divieto di ingresso nel parco con cani per via del parco giochi bimbi se ne infischiano ... poi  essendo  il camper al sole  la pipi del cane acida si ossida e rovina dove si va a posare ed  in poco tempo la borchia sul cerchio si è completamente rovinata scolorendosi ,in queste condizioni con il perdurare nel tempo   temo pure  per un veloce deterioramento  della gomma   stessa ,le soluzioni sono due o cambio posto al  camper in altro parcheggio ma questa soluzione mi rimarrebbe molto scomoda avendo ora il camper attaccato a casa , in alternativa potrei coprire completamente la sede delle gomme  con un cartone e della plastica impermeabile sull'esterno  in maniera da proteggere le ruote per non farle andare a contatto con la pipi dei cani... ma in realtà metterei al riparo le gomme ma non ho la sicurezza che i cani  alzino la gamba anche sulle pareti del camper per marcare il territorio al momento non ho trovato traccia di pipi sulle pareti in corrispondenza dei fascioni in basso ma l'idea che il mio camper possa diventare una sorta di latrina per tutti i cani passanti non mi mette  di buon umore ,so che ci sono anche dei deterrenti in spray per non fare avvicinarli al mezzo ma non saprei sie siano validi come rimedio   ,in pratica  ho un bel problema che devo risolvere al più presto ,magari qualcuno del forum avendo  avuto lo stesso problema potrebbe consigliarmi al meglio per una soluzione ,tante grazie

Edited by - immortale1 on 03/07/2016 16:48:00

Ruvido

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  17:19:40  Mostra il profilo
Direi che quei deterrenti  funzionano abbastanza bene, o comunque non conosco altri strumenti da usare. Come hai affermato, e per questo ti rispondo, non è colpa dei cani.
Gli animali sono quelli che dovrebbero essere i custodi (non padroni) delle bestiole
 in alternativa in qualsiasi ferramenta trovi armi improprie da usare sulla schiena del deficiente che accompagna il cane al parco
--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)

Edited by - Ruvido on 03/07/2016 17:26:18
Torna in cima alla pagina

immortale1

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  17:56:00  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Ruvido inserito in data 03/07/2016  17:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

ciao , premetto che il cane lo abbiamo anche noi in famiglia e lo portiamo sempre con noi in camper perchè siamo amanti degli animali e li riteniamo cento volte migliori di tante persone, in questo caso i cani sono le vittime perchè hanno dei padroni della peggior specie ,ammetto di averci  pensato di prenderne qualcuno di quei padroni sul fatto ,ma credo meglio evitare  non ne vale  la pena andare a discutere con certa gentaccia  avrei anche una bella mazza da baseball   in camper all'occorrenza se sono duri di comprendonio  laugh,ma poi dovrei comunque portare via il camper per possibili ripicche ....proverò sia a coprire le gomme e anche provare a  usare uno di   questi spray deterrenti per vedere se funzionano.... 

Edited by - immortale1 on 03/07/2016 17:59:23

BengalaJoe

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  18:16:24  Mostra il profilo
Se vogliamo essere precisi considera che comunque neppure tu sei a posto. Mi hanno detto che il codice della strada dice che in un parcheggio pubblico il mezzo deve essere rimosso dal parcheggio stesso entro le 24 ore.
Questa cosa non me l'ha detta un mio amico vigile urbano spiegandomi un giorno dei segni fatti con il gessetto tra gomma e terra su alcuni veicoli. In pratica passano ad una certa ora e con il gessetto fanno una riga tra ruota e terra se il giorno dopo il segnetto è nella stessa posizione vuol dire che il mezzo non è stato spostato.
Ogni tanto si impara qualcosa di nuovo e non l'ho visto fare da nessun'altra parte

Fermo restando la maleducazione della gente
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

impiegatodelvolante

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 03/07/2016 :  18:49:46  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di BengalaJoe inserito in data 03/07/2016  18:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Se non espressamente scritto, i veicoli possono state parcheggiati per tutto il tempo che vogliono. Forse ti con fondi con le aree attrezzate che hanno l'pubblico di permanenza di 48h.
Io comunque gli aspettetei e gli farei la pipi sui piedi.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito...

immortale1

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  19:01:29  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di BengalaJoe inserito in data 03/07/2016  18:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ciao ,mai sentita una cosa simile a riguardo di parcheggi delimitati su strisce bianche , credo tu stia facendo  confusione con quelli gratuiti  di area sosta camper comunali ma anche li   per essere multati dovrebbero essere  segnalati da  apposita segnaletica  a tempo ,in caso contrario si può contestare ...addirittura con il  gesso a segnalare se il mezzo è stato spostatosad

BengalaJoe

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  19:02:47  Mostra il profilo
Boh, questo e ciò che mi aveva spiegato ... di più non so
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

massibabi

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  20:13:39  Mostra il profilo
Si è vero quella del gesso che usano i vigili di alcuni paesi ma solo in zona disco 
In parcheggi normali guardano solo se il veicolo è aassicurato smiley
Massimo

LorenzoFirenze

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  20:52:32  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di massibabi inserito in data 03/07/2016  20:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ormai nemmeno quello! Non è più necessario esporre il contrassegno dell'assicurazione, controllano tutto dalla targa.

Lorenzo - Firenze

Hecktor2

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  21:51:53  Mostra il profilo
metti una bottiglia d'acqua vicino alle ruote , non so il perchè ma non urinano più li 

immortale1

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  00:02:24  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Hecktor2 inserito in data 03/07/2016  21:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ciao , proverò anche con la bottiglia ,non mi è nuova questa cosa ,un mio vicino la utilizzava per i gatti ma con poca soddisfazione...

cricio

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  01:46:27  Mostra il profilo
Se non erro, ci sono prodotti in "granelli" da spargere dove non si vuole che urinino i cani....
Sul mio furgone ho tutti i bulloni ossidati....
Buoni Km. Cricio
Con calma.... sono in ferie!

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  08:09:40  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di immortale1 inserito in data 03/07/2016  16:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ma mettere qualcosa a protezione, tipo un pezzetto di compensato é difficile/possibile?

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. -------------------

maxim17

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  08:30:13  Mostra il profilo
Qualcuno usa lo zolfo in polvere per evitare che i cani lascino i bisogni o traccino i territorio

davanti e negli angoli delle porte di casa e garages.

Sembra funzionare e lo zolfo non è "molto" inquinante.

Però il camper è posto in un luogo pubblico. .. .. .. .. 

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!

xy01

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  09:52:42  Mostra il profilo
lava con candeggina, i primi tempi regolarmente, MAI AMMONIACA perchè puzza come l'urina e quindi fanno festa.
Poi usa i repellenti solidi o liquidi.
Ultima possibilità pezzetti di tappetino anti piccione, gli aghetti li dissuadono e non si fermano più.
Sono cani, mica scemi!

dethron

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  10:05:44  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di xy01 inserito in data 04/07/2016  09:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ma non mi pare tanto valida l'idea del tappetino antipiccione, per strada, vicino ad un parco frequentato da bambini (e pure anziani suppongo)...
metti che qualcuno inciampa e si buca un occhio??

(oltre che mettere/lasciare cose su luogo pubblico, potrebbero dare abbandono di rifiuti o occupazione di suolo pubblico)

immortale1

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  10:32:37  Mostra il profilo
proverò a mettere dei cartoni sulle gomme pennellati con dello zolfo poi una bottiglia con acqua e aceto davanti alle gomme e vediamo che succede... in molti sottovalutano questa problematica ma vi assicuro che è deleterio nel tempo per le gomme perchè seccandosi si formano  delle micro crepe sul bordo laterale della gomma  poi aggiungiamoci che sono già sotto stress per il peso ,le lunghe soste  ...cavolaccio le ho comprate nuove un anno fa spendendo 700 euro e in  soli 30 giorni di questo ritmo oltre alla borchia in uno stato pietoso completamente rovinata  la gomma si era già scolorita e macchiata ho dovuto passargli un panno inumidito  con olio di vasellina per ridargli il suo colore originale ...più ci penso e più mi verrebbe voglia di andare a prendere i proprietari dei cani mettendogli il guinzaglio al collo  e portarli a carponi sino al camper, fargli odorare la gomma e dargli due mazzate con un bastone per vedere se capiscono laugh ....perchè non sono cani liberi ma la maggior parte al guinzaglio quindi  il padrone  è presente quando fanno i bisogni sulla ruota ....sad

Edited by - immortale1 on 04/07/2016 10:47:39

Ruvido

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  10:45:02  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di immortale1 inserito in data 04/07/2016  10:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
La seconda che hai dettodevil
pensa che vicino a casa mia c'è una pratina dove tutto il quartiere porta il cane. A girare con il guinzaglio e la bustina siamo in tre. mahhsad
--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)

marinox

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  11:27:59  Mostra il profilo
ciao mettici il pepe macinato fino ,se lo annusano MOLTO BENE ,se invece lo calpestano si sporcano le zampe e le irritano specie se interno tra i polpastrelli dei piedi . se piove dei rifare il discorso .

carlo

sergiozh

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  12:17:37  Mostra il profilo
I cani pisciano dove sentono l'odore di pipi di altri cani.
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Mansardato C.I. MAGIS 77
anno 2014
Euro 38.500
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina