CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

quesito boiler(risolto)

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

scubidu

Meno di 50 messaggi

Inserito - 20/06/2016 :  23:00:45  Mostra il profilo
 un mio conoscente  ha acceso il boiler  con il tappo   sullo  scarico.
dopo poco si e spento e andato in   allarme .
e fin qui tutto  ok

dopo aver tolto  il tappo    il boiler non e piu ripartito  
anche  dopo  2 ore   niente.
solamente il giorno dopo     e ripartito  normalmete.
 la corrente arrivava fino in scheda   i fusibili integro  tensione batterie ok
pero  non si accendeva  nessun led   ne si apriva  ne valvola  ne piezo

il boiler e  il classico truma il camper avra un paio di ann  .

a qualcuno e gia successo qualcosa di simile  ?

Edited by - scubidu on 09/07/2016 23:04:10

Giovanni

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 21/06/2016 :  08:19:59  Mostra il profilo
Il boiler a gas abbisogna di aria fresca (ossigeno) per funzionare, come qualsiasi altro dispositivo a fiamma. Se lo si accende con la presa d'aria esterna e lo scarico dei fumi chiusi, la fiamma muore per mancanza d'ossigeno. Togliendo il tappo, se nulla interviene (vento, per esempio), mancando la fiamma che produce calore e conseguente movimento dell'aria, nel vano bruciatore persiste aria senza ossigeno per cui la fiamma non può ripartire. Bastava soffiare (anche solo con i polmoni umani) su uno dei fori per ricambiare l'aria e creare le condizioni per accendere il gas. Sotto quel tappo sembra ci sia un solo foro, invece ce ne sono due grandi ed uno piccolo. Dall'alto: scarico dei fumi, presa dell'aria e sgocciolatoio per eventuali perdite della pentola.

Su alcuni boiler, tra i quali, purtroppo, anche il mio, addirittura i fumi della combustione, in particolari condizioni di vento, vanno ad essere ripresi dalla presa d'aria mandando il blocco il tutto. Per questo difetto la soluzione è quella di incollare un pezzetto di nastro adesivo in modo da occludere il passaggio tra i due fori (presa d'aria ed uscita dei fumi).

Giovanni
Torna in cima alla pagina

ecostar

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 21/06/2016 :  10:14:03  Mostra il profilo
questa mattina ho letto il tuo sms ma come al solito ho appoggiato il telefono da qualche parte e non ricordo dove , tra l'altro non lo sento suonare e probabilmente l'ho dimenticato sul furgone ma ora è fuori e chi lo sta usando non mi risponde

in scheda non c'è nessun blocco riattivabile manualmente ma solo il blocco attivabile automaticamente dopo aver spento e riacceso il boiler , probabilmente la riattivazione automatica è un po ritardata ma riattivarsi alcune ore dopo o addirittura il giorno dopo è anomalo , se in scheda non c'era tensione parerei sulla carica della BS o su qualche connessione ballerina , comunque se dovesse capitare di accendere dimenticandosi il classico tappo esterno e dopo averlo rimosso il boiler non parte prova a resettare la scheda scollegando per qualche minuto la BS 

ciao
mario

scubidu

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2016 :  22:28:09  Mostra il profilo
Soffiato all'interno  provato la tensione ed era presente. 
non dava segni di vita  
la valvola non scattava
Ne si accendeva i led di blocco

scubidu

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/07/2016 :  23:15:17  Mostra il profilo
Era un interuttore  sulla finestra  sopra il.camino del.boiler
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina