quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 11/11/2014 14:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbe andar bene: ma perché vuoi mettere proprio quel tipo di staccabatteria ? Io trovo molto più comodo quello con la chiavetta rossa, che puoi piazzare anche all'interno della cabina di guida (purchè in una posizione non molto lontana dalla BM): lo stacchi e riattacchi con facilità, senza dover aprire ogni volta il cofano motore.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/11/2014 21:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onestamente mi sembra molto pratico nel montaggio, non necessita di staffaggio e/o prolungamento dei cavi! Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/11/2014 08:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io chiavetta vicino alla batteria (polo negativo) di quello in foto guarda l'amperaggio massimo dichiarato. Che io sappia sono troppo deboli per un motore a gasolio di grossa cubatura Ciao! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 12/11/2014 17:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che amperaggio dovrebbe avere per essere tranquilli? Grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 12/11/2014 17:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelli con la chiave rossa estraibile generalmente sono tra i 100 ed i 140A e vanno più che bene (io ce l'ho su dal 2007) Ciao! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 11/11/2014 14:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non metterei cavi molto lunghi, il tutto dipende da dove hai la batteria, se ne cofano motore (che devi comunque aprire) questo va bene. Io l'ho avuto montato sia su un Ducato prima serie che su un 244 senza problemi. Lo spunto all'accensione è simile anche per un Iveco. Massimo p.s. Ora che ho la batteria nell'abitacolo (Renault) ne ho montato uno a manopola posizionato sotto il sedile guidatore e con caviadeguati e corti.