quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 11/12/2013 00:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai la domanda nel forum Mes Italia Robby79
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 11/12/2013 00:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho chiesto un parere a tutti gli utenti del forum,mi pare più logico...
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 11/12/2013 08:48:45 (> ... confermo... cambiano solo alcune plastiche esterne e colori delle tappezzerie... dal 2006 in poi invece cambiano motori e alcuni particolari...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 11/12/2013 11:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda su Wikipedia come ha fatto lui[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 11/12/2013 14:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Lusk per le info MOLTO dettagliate sui ducato...stessi difetti per i francesi quindi??
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 11/12/2013 10:01:52 (> ... concordo in tutto ma la domanda si riferiva dal 2000 al 2006... [:D][:D][:D] comunque complimenti per la competenza, io purtroppo lavoro solo sui X250 e X251Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 12/12/2013 08:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salvatore, dipende dal cigolio : il mio cigolava parecchio (anche scendendo semplicemente dal letto) ed ho risolto facendo ingrassare le balestre...spero possa essere una soluzione anche per il tuo problema. Dario
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 12/12/2013 20:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio ducato X250 cigolava tremendamente (con soli 10.000KM fatti) e sono dovuto andare dal balestraio che ha centinato le balestre e cambiato i dischetti distanziali sostituendoli con quelli usati nei camion, più resistenti e adatti a detta sua. In effetti non ho più avuto alcun problema né cigolio. Tornando al topic, pareri sul Citroen Jumper 2.2 150CV? Il mio nuovo mezzo in arrivo monta questo motore, a parte la distribuzione a catena quali sono le altre differenze sostanziali con ducato 2.3 (a parte la cilindrata [:D]) o i punti su cui fare attenzione? Grasssie! Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 12/12/2013 08:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo ai complimenti. Molto bravo!! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 13/12/2013 09:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le altre differenze tra il Citroen Jumper 150 Cv ed il Ducato 2.3 130 Cv riguardanti il motore sono: 1)Jumper equipaggiato con motore Ford 2.2 Common Rail ultima generazione 2)Turbocompressore a geometria variabile - Fiat lo monta solo sul 150cv 3)Valvola per il ricircolo gas di scarico EGR reffreddata ad acqua mentre sul Ducato è reffreddata ad aria 4)Sterzo ad assistenza variabile (cioè più leggero in manovra e si indurisce con l'aumento della velocità) Fiat lo monta solo sul 3000 180cv 5)Jumper adotta un dispositivo antinquinamento detto FAP mentre Ducato ne adotta uno chiamato DPF. Chassis,cabina/posto guida/plancia/comandi, tutto uguale. Io da inizio 2013 ho un mezzo che monta questo motore, ho percorso 10.000 km e per il momento ne sono molto soddisfatto. Buon spunto, abbastanza elastico, si riprende bene anche a bassi giri con marcia lunga, consumi calcolati su 10.000 circa 10.3 km/litro Guido
quote:Risposta al messaggio di guido5220 inserito in data 13/12/2013 18:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie mille per le info! Dubito avrò quei consumi con un MH di 7,4 mt da trainare [:)] Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 13/12/2013 21:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io di solito vado abbastanzo calmo ( 110/115 km/h max) Il mio mezzo è un semintegrale lungo 6.65 m, pesa a vuoto 2830kg e a pieno carico ( pieno di gasolio + 160 litri acqua e due persone comprese) 3480kg. ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di guido5220 inserito in data 14/12/2013 12:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io vado ancora più calmo col mezzo attuale [:)]. Ho un mansardato di 7,4mt (anche lui!) trainato da un Ducato X250 2.3 130. Viaggio sempre al limite del peso consentito e il motore è un chiodo pazzesco in salita. Io devo stare in seconda o terza quando amici con mezzi più vecchiotti di uguali dimensioni stanno in 5a (col vecchio ducato 2.8). Con quello nuovo dovrebbero migliorare i consumi, senza mansarda. Come peso saremo lì lì. Ciao, Ivano