quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 01/12/2012 18:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Roberto, Cavolo non pensavo che bisognava tirare giu' tutto[:(] i raccordi sono ad inesto? domani mattina ci guardo bene, ero convinto che bastava togliere la ghiera nera e i tubi[:(].
http://www.sogefifilterdivision...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/12/2012 20:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Tommaso, da come mi dici tu' mi sa che non faccio nulla, tra il costo degli attrezzi forse vado dal meccanico[:(],guardavo le istruzzioni che a messo a disposizione[;)] Tico sembra facilissimo non vedo nessun attrezzo strano?. Graziee
quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 01/12/2012 21:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema , se vogliamo chiamarlo cosi.. e' la chiera che si deve svitare per sostituire lìelemento filtrante all'interno . sei capace di svitarla con un comune pappagallo o chiave prussiana senza schiacciarla ? il gasolio non e' viscido come l'olio , e crea attrito , specialmente con plastica /plastica .. la scatola per introdurci il filtro e la chiave per svitare la chiera , la potresti trovare anche ad una quarantina d'euro sempre che si tratti di quelle piu economiche commerciali.. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/12/2012 21:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OK grazie[;)] per il momento prendo tempo vedo di procurarmi il tutto[;)].BKM
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/12/2012 20:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, Una domanda quello che si vede a lato del porta filtro e dove esce l'acqua ? Grazie JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 01/12/2012 22:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi di si, ma come avrai capito, ho fatto fare tutto dal meccanico [:I] Volevo procurarmi la attrezzatura solamente da averla sul camper per le emergenze, ma poi, l'esperienza insegna che puoi avere con te 100 ricambi o attrezzi e si romperà sempre quello che non hai.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/12/2012 23:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sante [:D][:D][:D][:D][:)] JJLETO
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 02/12/2012 20:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per riuscirci ci si riesce, ma dicevano che proprio l'uso della morsa e di attrezzi classici potrebbe indebolire il bicchiere che poi si crepa a distanza di tempo. Ti riporto solo quanto ho letto, ma ti auguro che non sia così. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2012 23:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, sai quando è stato modificato il portafiltro? Il mio è del 2011,l'autotelaio potrebbe essere anche del 2010,magari metà o fine 2010. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/12/2012 15:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marco, non lo so, il mio, del 2007 (telaio prodotto nel 2006) aveva le prima versione. Comunque se apri il cofano lo vedi subito la differenza. Ti posto queste due foto dalle quali si vede la differenza: in questa foto, che ho già messo anche prima, vedi il filtro vecchio a fianco della scatola del nuovo (per il codice). Mentre nella foto qui sotto vedi il filtro Nuovo già montato: come vedi, il filtro nuovo ha due nervature che nel vecchio non ci sono, nella foto si vede solamente una di queste nervature, l'altra è più in basso coperta alla vista dai tubi. Se ci sono queste nervature è già il nuovo tipo che non si rompe, mentre se non ci sono queste due nervature, è il vecchio tipo soggetto a scoppiare (proprio nel punto dove poi sono state aggiunte le nervature. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/12/2012 22:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso[;)], spero di riuscire a "sbirciare" ,non so se ti è mai capitato di guardare dentro ad un cofano Carthago...ma di certo ti sarai accorto che c'è una bella differenza di inclinazione,dal cruscotto al parabrezza,rispetto a tutti gli altri Mh,compreso Hymer,ne guadagna la visuale,a scapito dell'accessibilità alla meccanica[:(][:(] Domani provo a sbirciare,intanto grazie[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di seby inserito in data 03/12/2012 22:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non penso che servirebbe a nulla, è proprio la pressione del gasolio che crea una crepa in questo punto debole dilatando il filtro. Forse, valutando se ci sta, si potrebbe mettere un paio di facette da idraulica attorno al filtro, per cerchiarlo e quindi evitare che "spanci" e si crepi. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/12/2012 23:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è peggio del mio allora siamo messi bene! Da me comunque il filtro si vede benino, ma per raggiungerlo il meccanico smonta anche il faro sn così da arrivarci con due mani. Però, le foto che ho allegato, non sono fatte sul mio camper, ma mi erano state date da un collega che aveva fatto la sostituzione prima di me, sul mio sarebbe stato più difficile fotografare![:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 04/12/2012 09:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Alby, Volevo chiederti per svitare i tubi o visto le foto che gentilmente a messo Tommaso[;)] a vederli sembra facile toglierli vanno incastrati incavo a croce? le ai stretti a mano?.Grazie 1000[;)]