quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 10/03/2014 23:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>usa prodotti specifici x camper se non vuoi avere problemi[;)] saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 10/03/2014 23:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considerata l'univocità dei suggerimenti non aggiungerei altro ... Se vuoi fare un bel lavoretto, una volta eliminato il terostat in eccesso, puoi rifinire utilizzando un prodotto specifico (tipo Sika o Multibond in cartuccia): con nastro di carta mascheri il profilo e la cellula oltre il quale non vuoi andare e poi stendi un filo di sigillante. Rifinisci passandoci sopra un dito umido, rimuovi le due strisce di nastro ed il gioco è fatto [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 11/03/2014 21:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strisce sigillanti bocciate alla grande (... eppure l'idea a livello di prevenzione mi sembrava buona, di facile applicazione ed apprezzabile esteticamente soprattutto per le giunzioni in vista). Seguiro' il tuo consiglio.[^][;)]
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 13/03/2014 09:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo ci siano rischi, piuttosto penso ad un fraintendimento delle intenzioni ... Se non ho capito male (ovviamente correggimi se sbaglio) vuoi eliminare esclusivamente il terostat in eccesso, ovvero che fuoriesce regolarmente dalle giunture, e coprire con sigillante bianco: tanto per un fattore estetico, quanto per uno funzionale (evitare che il terostat coli nuovamente). Se questa è l'intenzione non vedo rischi di nessun tipo poiché l'isolamento è comunque garantito dal terostat sotto i profili (quello che esce è appunto in eccesso). L'errore sarebbe utilizzare un silicone non specifico, non perché si comprometterebbe il mezzo (il lavoro in questione è infatti aggiuntivo, non sostitutivo dell'originale), ma perché non durerebbe nulla ed in poco tempo si dovrebbe togliere per rifarlo nuovamente ... Diversamente, utilizzare un prodotto specifico (resistente ai raggi UV) vuol dire avere un risultato duraturo nel tempo, per altro in grado di fornire appunto una protezione concreta a quanto inizialmente previsto dal costruttore (e sappiamo bene come certi mezzi vengono assemblati ...). Saluti [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 13/03/2014 10:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 29/03/2014 14:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che non avevo capito stessi parlando del tetto (pensavo alle pareti) non cambia rispetto a quanto inizialmente detto. Io procederei in questo modo: Buon lavoro[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!