In risposta al messaggio di clipper del 06/07/2017 alle 18:28:56Tra i vari "trucchi" in passato cera pure la segatura aggiunta in piccole dosi rendeva il differenziale silenzioso. Scherzi a parte se il cambio è rumoroso è perchè alcune componenti sono usurate la soluzione definitiva è revisionarlo sostituendo i componenti interessati l'aggiunta di additivi o l'uso di olii piu densi è solo un paliativo momentaneo, ciaoo.
ciao a tutti, ecco cominicia un po' a farsi sentire la 5° marcia solo rumore non tende ad uscire come letto in qualche post. pensate che la prima cosa che ho controllato appena preso il mezzo (ho avuto alttri 2ducato fine anni 90). ho fatto sostituire l'olio cambio, ero presente purtroppo il mecca ha trovato solo il repsol 75w90. anzichè l 80w90 come consigliato da fiat allora ecco il punto : mi hanno consigliato di mettere l'additivo mokelite M55 reperibile ma con molta difficoltà contenuto minimo 1 L costo 60E ca. qualcuno l'ha usato? vale la pena? oppure metto l'additivo bardhal? prezzo a confronto ragionevole e di facile reperimento oppure lascio tutto così sempre con la regola dei livello olio di qualche ml sopra il max e basta? aspetto consigli... grazie Ale ducato 2500 td anno 93
In risposta al messaggio di Rascal del 07/07/2017 alle 08:40:22Chiedo scusa, ma se c'è un danno o il sistema si sta danneggiando, non è che con un additivo risolve anzi, magari le permetterà di rimandare fino al momento di un danno assai più grave.
Tra i vari trucchi in passato cera pure la segatura aggiunta in piccole dosi rendeva il differenziale silenzioso. Scherzi a parte se il cambio è rumoroso è perchè alcune componenti sono usurate la soluzione definitiva è revisionarlo sostituendo i componenti interessati l'aggiunta di additivi o l'uso di olii piu densi è solo un paliativo momentaneo, ciaoo.
In risposta al messaggio di 61 Gas del 14/07/2017 alle 12:07:30Chiedo scusa ma aprire il carter e verificare se meccanicamente ci sono problemi è uno scherzo in termini di tempi e costi: direi che viene prima di qualsiasi altro possibile rimedio, le analisi si fanno prima di una cura.
Ciao un parere mio ....io prima di aprire proverei cambiare olio e mettere mobilubre 1 shc 70/90 sono tre o due anni che mi hanno consigliato di fare così sono spariti fischi rumori ecc ... Dimenticavo due litri perché devi superare il livello massimo dove segna lastina altrimenti alla 5 marcia non arriva olio
In risposta al messaggio di 61 Gas del 14/07/2017 alle 12:42:22Assolutamente plausibile infatti, ed io ho risposto con il mio, mica è una guerra.
Scusami ho detto un mio parere..,,,!,,
In risposta al messaggio di 61 Gas del 14/07/2017 alle 12:07:30Ciao Gas 61 non so se hai letto il mio messaggio in cima, anche io volevo mettere appunto un additivo che non riesco a trovare
Ciao un parere mio ....io prima di aprire proverei cambiare olio e mettere mobilubre 1 shc 70/90 sono tre o due anni che mi hanno consigliato di fare così sono spariti fischi rumori ecc ... Dimenticavo due litri perché devi superare il livello massimo dove segna lastina altrimenti alla 5 marcia non arriva olio
In risposta al messaggio di walter2 del 23/07/2017 alle 02:08:21ciao Walter conosci anche questo codice prodotto? quello che hai indicato precedentemente infatti come indicavi
Ma quello è il cambio del 2500 seconda serie, quello con il cofano stondato Che ha l'intercooler. Di quello il kit si trova e non costa neanche molto. Credo sui 250 euro