CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Agli avvelenatori da piazzola...

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Gianluca Romeo
Gianluca Romeo
-
Inserito il 17/08/2021 alle: 13:03:43
...vorrei chiedere se pensino mai a chi viene dopo di loro. Immagino di no, altrimenti non spargerebbero quantità industriali di veleno intorno alle ruote per stare due tre giorni e poi andarsene lasciando tutto lì, pronto per il prossimo equipaggio con cagnolino o bambini piccoli che razzolano per terra.
Un effetto dissuasore si ottiene con del semplice borotalco.

Un'altra cosa che ho notato in questo periodo in campeggio\aa (fuori estate faccio sosta libera per lo più) sono poi i piloti da campeggio, che spostano il camper come se guidassero in tangenziale, incuranti delle nuvole di polvere e dei bambinelli che scorrazzano...boh!? Fossero uno due vabbè, ma sono la gran parte! Passo d'uomo vuol dire passo d'uomo, non finale dei 100m piani.

impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18241
Inserito il 17/08/2021 alle: 13:05:46
In risposta al messaggio di Gianluca Romeo del 17/08/2021 alle 13:03:43

...vorrei chiedere se pensino mai a chi viene dopo di loro. Immagino di no, altrimenti non spargerebbero quantità industriali di veleno intorno alle ruote per stare due tre giorni e poi andarsene lasciando tutto lì, pronto
per il prossimo equipaggio con cagnolino o bambini piccoli che razzolano per terra. Un effetto dissuasore si ottiene con del semplice borotalco. Un'altra cosa che ho notato in questo periodo in campeggio\aa (fuori estate faccio sosta libera per lo più) sono poi i piloti da campeggio, che spostano il camper come se guidassero in tangenziale, incuranti delle nuvole di polvere e dei bambinelli che scorrazzano...boh!? Fossero uno due vabbè, ma sono la gran parte! Passo d'uomo vuol dire passo d'uomo, non finale dei 100m piani.  
E perché vieni qui a chiedere, perché non chiedi direttamente a loro?

Silvio
salito
salito
rating

21/03/2009 21668
Inserito il 17/08/2021 alle: 14:01:46
...passo d uomo ...
..effetto Jacobs...?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34082
Inserito il 17/08/2021 alle: 15:19:29

e noi cosa e come dovremmo risponderti ! , azzardo con le solite menate dicendoti che nel mucchio dei camperisti e roulottisti la maggioranza lascia la piazzuola in ordine e all'interno di un camping con il proprio mezzo viaggia a passo d'uomo , tuttavia esiste anche chi se ne sbatte ma capita in tutte le situazioni e non solo tra camperisti o roulottisti e questi ultimi sarebbero il male minore  

noto che alcuni nuovi utenti non hanno la buona abitudine di presentarsi sempre gradita e pare che tu ne fai parte , chiaramente non è un obbligo ma solo una correttezza 

benvenuto in questa grande famiglia di giramondo 
Mario
Gianluca Romeo
Gianluca Romeo
-
Inserito il 17/08/2021 alle: 21:12:29
No magari qui qualcuno sparge veleno ed è motivato a farlo e vuole argomentare, essendo il forum "comportamenti". Uno per esempio ha detto che è solo contro le formiche e ai cani non fa nulla e poi basta passare un po' d'acqua.
Sulla prima cosa non saprei, sulla seconda è un mese che sono qui e quella roba bianca non se ne va!

RIguardo i corridori confesso che non sono mai saltato al volo dalla sdraio per inseguirli di corsa. Secondo me non si pongono proprio il problema, non è che pensano di fare uno sgarbo o altro.

@ecostar: iscritto dal mi pare 2006, Navarre fu il mio nome, ma non mi funziona più l'account vecchio.

ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34082
Inserito il 18/08/2021 alle: 00:28:18
In risposta al messaggio di Gianluca Romeo del 17/08/2021 alle 21:12:29

No magari qui qualcuno sparge veleno ed è motivato a farlo e vuole argomentare, essendo il forum comportamenti. Uno per esempio ha detto che è solo contro le formiche e ai cani non fa nulla e poi basta passare un po' d'acqua.
Sulla prima cosa non saprei, sulla seconda è un mese che sono qui e quella roba bianca non se ne va! RIguardo i corridori confesso che non sono mai saltato al volo dalla sdraio per inseguirli di corsa. Secondo me non si pongono proprio il problema, non è che pensano di fare uno sgarbo o altro. @ecostar: iscritto dal mi pare 2006, Navarre fu il mio nome, ma non mi funziona più l'account vecchio.  

azz ecco dove è finito il grande navarre che leggevo volentieri , pensavo che si era aggregato al gruppo dei disertori laugh però non mi sembrava che eri tanto polemico wink
Mario
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Video Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo motorhome Europa New Deal H
Video Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo motorhome Europa New Deal H
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
Malibu van compact 540 DB family-for-4: van di Classe elevata e dimensioni ridotte
Malibu van compact 540 DB family-for-4: van di Classe elevata e dimensioni ridotte
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Anteprime 2022 - Font Vendome: tetto a soffietto per i Van Horizon e crescono i polivalenti XCape
Anteprime 2022 - Font Vendome: tetto a soffietto per i Van Horizon e crescono i polivalenti XCape
I motorhome del 2022, dal salone del Camper
I motorhome del 2022, dal salone del Camper
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Previous Next
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18241
Inserito il 18/08/2021 alle: 10:11:36
In risposta al messaggio di Gianluca Romeo del 17/08/2021 alle 21:12:29

No magari qui qualcuno sparge veleno ed è motivato a farlo e vuole argomentare, essendo il forum comportamenti. Uno per esempio ha detto che è solo contro le formiche e ai cani non fa nulla e poi basta passare un po' d'acqua.
Sulla prima cosa non saprei, sulla seconda è un mese che sono qui e quella roba bianca non se ne va! RIguardo i corridori confesso che non sono mai saltato al volo dalla sdraio per inseguirli di corsa. Secondo me non si pongono proprio il problema, non è che pensano di fare uno sgarbo o altro. @ecostar: iscritto dal mi pare 2006, Navarre fu il mio nome, ma non mi funziona più l'account vecchio.  
Non è che non funziona più, è che la moderazione ti ha bannato
Silvio
Max967
Max967
22/10/2009 859
Inserito il 18/08/2021 alle: 11:49:00

...vorrei chiedere se pensino mai a chi viene dopo di loro. Immagino di no, altrimenti non spargerebbero quantità industriali di veleno intorno alle ruote per stare due tre giorni e poi andarsene lasciando tutto lì, pronto
per il prossimo equipaggio con cagnolino o bambini piccoli che razzolano per terra. Un effetto dissuasore si ottiene con del semplice borotalco. Un'altra cosa che ho notato in questo periodo in campeggio\aa (fuori estate faccio sosta libera per lo più) sono poi i piloti da campeggio, che spostano il camper come se guidassero in tangenziale, incuranti delle nuvole di polvere e dei bambinelli che scorrazzano...boh!? Fossero uno due vabbè, ma sono la gran parte! Passo d'uomo vuol dire passo d'uomo, non finale dei 100m piani.  
Comportamento da possessori di camper
Max
dodox
dodox
19/05/2020 215
Inserito il 19/08/2021 alle: 02:14:14
Sull'etichetta di un prodotto per formiche trovato su internet leggo:
  • Agitare delicatamente il flacone prima dell'uso.
  • Spargere la polvere sulle superfici dove abitualmente gli insetti sono soliti passare o nascondersi (circa 3,5 grammi per metro quadrato): dietro mobili, lavandini, lungo le pareti, nei vani destinati a contenere la spazzatura ecc... ed all’esterno della casa per creare una barriera all’entrata degli insetti.
  • Contro le formiche: ove possibile, spargere abbondantemente nel nido; altrimenti spargere lungo le vie di accesso al nido e lungo crepe e fessure.
  • Contro gli altri insetti striscianti: applicare lungo crepe e fessure.
  • Per massimizzarne l’effetto, mantenere la polvere asciutta dopo l’utilizzo.
Se non per terra per evitare l'ingresso delle formiche dove dovrebbe essere utilizzato?
Non è per polemica, ma per capire.
Gianluca Romeo
Gianluca Romeo
-
Inserito il 19/08/2021 alle: 08:44:19
In risposta al messaggio di dodox del 19/08/2021 alle 02:14:14

Sull'etichetta di un prodotto per formiche trovato su internet leggo:Agitare delicatamente il flacone prima dell'uso. Spargere la polvere sulle superfici dove abitualmente gli insetti sono soliti passare o nascondersi (circa
3,5 grammi per metro quadrato): dietro mobili, lavandini, lungo le pareti, nei vani destinati a contenere la spazzatura ecc... ed all’esterno della casa per creare una barriera all’entrata degli insetti. Contro le formiche: ove possibile, spargere abbondantemente nel nido; altrimenti spargere lungo le vie di accesso al nido e lungo crepe e fessure. Contro gli altri insetti striscianti: applicare lungo crepe e fessure. Per massimizzarne l’effetto, mantenere la polvere asciutta dopo l’utilizzo. Se non per terra per evitare l'ingresso delle formiche dove dovrebbe essere utilizzato? Non è per polemica, ma per capire.
Credo che a casa propria si possa usare anche per guarnire le torte al posto dello zucchero a velo, se uno vuole. Ma in area pubblica come un campeggio o area di sosta, bisognerebbe pensare a chi viene dopo di noi.
damasi
damasi
16/05/2010 1739
Inserito il 19/08/2021 alle: 09:33:53
In risposta al messaggio di Gianluca Romeo del 19/08/2021 alle 08:44:19

Credo che a casa propria si possa usare anche per guarnire le torte al posto dello zucchero a velo, se uno vuole. Ma in area pubblica come un campeggio o area di sosta, bisognerebbe pensare a chi viene dopo di noi.
Sono pienamente d'accordo con te, infatti quello che hai scritto lo condivido al 100%... ma purtroppo la mia esperienza di vita mi ha insegnato che ci sono sempre i ma e i se... 
ma ci rendiamo conto che se tutto andasse per il giusto verso, che noia e che pa77e sarebbe la nostra vita?? Ovviamente scherzo... purtroppo sempre questa benedetta esperienza di vita mi ha insegnato che ci vuole una grande, anzi un'infinita pazienza...
un saluto e ben tornato tra noi mortali camperisti.

Danilo.
himmer80
himmer80
24/01/2015 2831
Inserito il 19/08/2021 alle: 15:28:41

sarà l'età che avanza dove dicono che diventiamo sempre più noiosi , ma oltre a quelli da te segnalati  c'e' ne sono diversi di comportamenti da parte di tanti camperisti che trovo alquanto discutibili, per me il comune denominatore che li contraddistingue  è che pensano solo a se stessi incuranti degli altri . se posso sorvolo e mi godo la vacanza ,ma quando la fanno troppo grossa e  pisciano veramente fuori da vaso , gli faccio notare la cosa diventato una sorta di giustiziere  laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/08/2021 alle 15:33:27
marob
marob
19/08/2009 1663
Inserito il 19/08/2021 alle: 17:23:41
Ma se uno capita in una piazzola invasa dalle formiche che fa? Gli stende il tappeto rosso?
Restate sani
Gianluca Romeo
Gianluca Romeo
-
Inserito il 19/08/2021 alle: 21:52:41
In risposta al messaggio di marob del 19/08/2021 alle 17:23:41

Ma se uno capita in una piazzola invasa dalle formiche che fa? Gli stende il tappeto rosso?
Il rimedio della nonna sarebbe borotalco invece di veleno. Io mi sono trovato le formiche in camper proprio in questa vacanza: ho spruzzato una specie di dissuasore spray sulla parte di camper dove salivano su e giù e poi ho messo vicino la ruota (e vicino al nido) quelle scatoline trappola dove entrano solo le formiche e portano poi il veleno nel nido...in due tre giorni erano sparite.

marob
marob
19/08/2009 1663
Inserito il 19/08/2021 alle: 21:56:37
In risposta al messaggio di Gianluca Romeo del 19/08/2021 alle 21:52:41

Il rimedio della nonna sarebbe borotalco invece di veleno. Io mi sono trovato le formiche in camper proprio in questa vacanza: ho spruzzato una specie di dissuasore spray sulla parte di camper dove salivano su e giù e poi
ho messo vicino la ruota (e vicino al nido) quelle scatoline trappola dove entrano solo le formiche e portano poi il veleno nel nido...in due tre giorni erano sparite.  
Funziona anche contro gli scarafaggi? Perché qui a casa se non uso la polverina Bayer i miei figli mi sfrattano. Proverò col borotalco e poi ti aggiorno.
Restate sani
damasi
damasi
16/05/2010 1739
Inserito il 19/08/2021 alle: 23:19:42
In risposta al messaggio di marob del 19/08/2021 alle 21:56:37

Funziona anche contro gli scarafaggi? Perché qui a casa se non uso la polverina Bayer i miei figli mi sfrattano. Proverò col borotalco e poi ti aggiorno.
Per gli scarafaggi noi usiamo questo prodotto 
41ArIndaINL__AC_SY580_.jpg

e per le formiche questo
DAM101464580-0-33f68699-570e-4dc0-9a38-31b3ddb87a92.jpg
ti posso assicurare che nonostante abitiamo in una casa con il giardino, che come ben sappiamo e il loro abitat naturale, da quando mia moglie mette queste esche non abbiamo più nessun problema... per noi é stata una svolta...
Danilo.

Modificato da damasi il 19/08/2021 alle 23:25:07
gio 60
gio 60
13/01/2008 6084
Inserito il 20/08/2021 alle: 05:56:41
In risposta al messaggio di damasi del 19/08/2021 alle 23:19:42

Per gli scarafaggi noi usiamo questo prodotto  e per le formiche questo ti posso assicurare che nonostante abitiamo in una casa con il giardino, che come ben sappiamo e il loro abitat naturale, da quando mia moglie mette queste esche non abbiamo più nessun problema... per noi é stata una svolta...
Anche noi usiamo queste da anni.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27002
Inserito il 22/08/2021 alle: 08:34:37
OT, visto che io non vado mai in vacanza in posti e modi che si presentino questi problemi. Quando mi sono trovato a dover affrontare le blatte, appena comperato casa, l'unico modo che ne sono venuto fuori, oltre ad alcune barriere fisiche, è stato il solfac gel
image(2917).png
Di questo prodotto le blatte sono ghiotte e se lo portano nei nidi facendo strage dove non vedi. Invaso dai cadaveri. Di quelli della raid se ne facevano un basso.
Nel merito ripeto, non sto così tanto in piazzola e soprattutto a quote o latitudini dove sia un problema significativo, peraltro, andati via, non basta bagnare un po' ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
mmarco
mmarco
23/08/2007 456
Inserito il 03/09/2021 alle: 16:42:35
Per le formiche, la dove possibile e nella piazzola lo e' sicuramente, i fondi di caffe' sono un repellente potentissimo.
Provare per credere.

camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3229
Inserito il 04/09/2021 alle: 14:35:43
"""" tanto l'erba poi ricresce e intanto non inquino il terreno.""""

Voglio conoscere questa persona!!

Avete mai pensato a quanto possano inquinare polverine, insetticidi e altri vari prodotti?
Si lo so, le formiche e gli scarafaggi sono un problema, ma i veleni NON sono la soluzione, anzi sono deleteri per tutti noi.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8857
Inserito il 07/09/2021 alle: 09:53:19
Bel posto e posizione
a qualche ALBERELLO in più non guasterebbe !
Franco

Modificato da franco49tn il 07/09/2021 alle 09:53:36
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.