CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Animali in campeggi e aree sosta

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lobu
lobu
15/12/2013 48
Inserito il 25/06/2014 alle: 11:53:55
Vi siete chiesti perché molte attività non accettano cani?l'ho chiesto al gestore di un campeggio in Liguria il quale mi ha spiegato che il suo rifiuto a ricevere cani nella sua struttura è dovuto alla maleducazione dei padroni. Mi ha detto che molti di loro si rifiutano di tenere il cane al guinzaglio alludendo al fatto che sia piccolo,che è bravissimo, ecc. Altri lasciano il cane nel camper se ne vanno in spiaggia,il cane abbaia (giustamente) disturbando tutti fino a quando il padrone non torna. Mi ha detto che non passava giorno senza che ci fosse una discussione con chi magari faceva finta di niente e non puliva dove il cane sporcava oppure gli faceva far pipì sulle ruote dei camper altrui.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 12:24:13
e quindi? Tequi www.sv-italia.it/forum
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 25/06/2014 alle: 13:15:59
E c'e' poco "e quindi", purtroppo c'e' in giro una quantita' di cafoni tale che per colpa loro chi si comporta bene lo prende sempre in quel posto. "Per fortuna" molti titolari di aree e campeggi, al costo giornaliero superiore al costo di un bambino di dodici anni, ti permettono di portare il cane, un campeggio in puglia mi ha chiesto 25 euro al giorno per il cane proprio per scoraggiare eventuali clienti. Mi dispiace dirlo, ho i bambini che ancora adesso dopo tre anni che Tobia e' morto al pensiero piangono ancora, ma adesso sono molto piu' libero di scegliere dove andare anche se pian piano le cose stanno migliorando, soprattutto grazie alle richieste dei turisti stranieri. Luca Sono un ragazzo di bottega... che ha finalmente trovato bottega.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 14:19:34
Lo so.. ed ho anche un cane. Però ste filippiche non le sopporto anche perchè spesso fatte da chi per principio non sopporta i cani (o i bambini). Per fortuna dei secondi la legge vieta divieti (anche se in alcuni luoghi ci sono anche se non espliciti). La tolleranza (non nei confronti della maleducazione ovviamente ma nei confronti di un normale "uso" di bambini e cani) non c'è più da parte di nessuno. Poi però ci si lamenta se mettono i divieti per i camper dicendo "e ma per pochi che lo fanno non ci possiamo rimettere tutti..".. ah.. la coerenza. Tequi www.sv-italia.it/forum
Max967
Max967
22/10/2009 813
Inserito il 25/06/2014 alle: 14:41:38
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 25/06/2014  14:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io personalmente sopporto e tollero molto di piu' gli animali a quattro zampe. Max
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7957
Inserito il 25/06/2014 alle: 16:06:53
Certo se stiamo a vedere la cafonaggine e la maleducazione allora nei camper non entra più nessuna categoria, anzi nessuno proprio. Gianluca & C. Last Navarre & Beau Isabeau
gieffe
gieffe
15/10/2004 1125
Inserito il 26/06/2014 alle: 19:54:14
Noi facciamo parte della minoranza che invece che un cane si porta in giro la gattina, oltre alle 2 figlie. Da qualche giorno stiamo cercando di allevare un nuovo arrivato, salvato appena in tempo dalle grinfie della micia: un cucciolino di pipistrello [:D] se sopravvive e impara a volare vedrete nelle AA un camper con un pipistrello sopra come la famiglia Adams [:D][:D] Gieffe
tandyplus
tandyplus
05/11/2012 210
Inserito il 01/07/2014 alle: 09:44:26
Scusate lo sfogo ma francamente il paragone bambini-animali non lo concepisco proprio. Ora tutti siamo liberi di fare le nostre scelte di vita e decidere di avere figli o di crescere come tali dei 4 zampe, ma per quanto un bambino possa essere vivace, iper attivo o altro difficilmente andrà a fare i propri bisogni sotto il tendalino altrui, oppure morderà il primo che si avvicina troppo. Come d'altronde io non mi sognerei mai di lasciare tutto il di mia figlia chius ain camper mentre io vado a farmi la visita dl museo pinco pallino o a prendermi il sole a spiaggia. Come sempre vige la regola che la mia libertà finisce dove comincia la vostra. Io credo che almeno in vacanza (soprattutto se si tratta di vacanza plein air)ci vada un po' più di tolleranza, sopportazione e spirito di adattamento. L'anno scorso in una area sosta in montagna un camperista si lamentava con un altro collega perchè non teneva il cane al guinzaglio. Pochi giorni dopo mangiando cena l'area è stata invasa da una mandria di mucche che erano scappate dal pascolo. Allora li è nata la discussione perchè le mucche potevano gironzolare tranquille senza guinzaglio e il cane no[:D] Gian L'oggi che diventa ieri non ritorna domani
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 01/07/2014 alle: 11:52:41
quote:Risposta al messaggio di tandyplus inserito in data 01/07/2014  09:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche w.e. fa in campeggio sul lago di Garda avevo una piazzola sul lago, a fianco due mh tedeschi che messi assieme saranno costati quasi mezzo milione di euro. A bordo due coppie con due figli. Iniziano a giocare a pallone e la palla colpisce i loro camper, i genitori fanno segno di andare più in là, poi gli danno lo stop affianco della nostra macchina. Come per dire: ecco adesso sfogatevi sulla loro macchina. BAH. Sono un alCOLista anonimo.
salito
salito
rating

21/03/2009 19093
Inserito il 01/07/2014 alle: 13:27:12
. . è un classico che i propri animali e/o figli devono andare più in là a fare le loro cose... .
salito
salito
rating

21/03/2009 19093
Inserito il 01/07/2014 alle: 13:31:11
. . è un classico che i propri animali e/o figli devono andare più in là a fare le loro cose... . e se qualcuno reclama gli zittiscono dando del razzista,antianimalista ,incivile...abbiate un poco di tolleranza suvvia siamo in ferie...su dai...
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1473
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:36:26
quote:Risposta al messaggio di tandyplus inserito in data 01/07/2014  09:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto tutto. Mettere sullo stesso piano animali e bambini è veramente da disadattati. In ogni caso, si torna sempre alla cafonaggine dei genitori o proprietari: i bambini più rompiscatole sono quelli che nelle aree di sosta vengono lasciati allo stato brado senza che i genitori si degnino minimamente anche solo di vedere quello che fanno, e a me personalmente, che ho due bambini, danno molto più fastidio dei cani che, almeno finora, sarò stato fortunato, ma raramente ne ho percepito l'esistenza. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 08/07/2014 alle: 23:15:03
di quali animali vogliamo parlare ? di quelli normali a quattro zampe... o di quelli subnormali a due zampe ? ciao !! elio.m di Roma
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 08/07/2014 alle: 23:25:52
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/07/2014  13:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti Quoto Salito ! io e mia moglie anche se abbiamo una Pinscheria minuscola da un kg e nove .. inanzi tutto la teniamo sempre al guinzaglio e poi gli proibiamo altamente di fare quelle due gocce di pipi' davanti agli stalli o piazzole con camper parcheggiati .. anche se in quel momento si trova sul confine con la strada ..( chiaramente lei la fa dove sente gli altri odori dei cani con padroni un po' "disattenti " .. ciao !! elio.m di Roma
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/07/2014 alle: 00:38:31
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 08/07/2014  21:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito se ce l'hai con me.. se si disadattato sei tu e 3/4 della tua palazzina come si dice a roma...[:D][:D][:D] Non era un paragone di genere ma di merito. Molto spesso i bambini sono tollerati ancora meno dei cani. Tequi www.sv-italia.it/forum

Modificato da Tequi il 09/07/2014 alle 00:42:30
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7957
Inserito il 09/07/2014 alle: 12:01:55
quote:Risposta al messaggio di tandyplus inserito in data 01/07/2014  09:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) L'anno scorso in una area sosta in montagna un camperista si lamentava con un altro collega perchè non teneva il cane al guinzaglio>
> Ci capita spesso anche a noi di rimproverare chi molla il cane senza guinzaglio (e senza avere alcun controllo sul cane!), perché : - fa i suoi bisogni ovunque senza che il proprietario se ne accorga. - disturba gli altri cani legati e rischia nel mio caso di essere mangiato se piccolo o una rissa se grande. - disturba chi ha una fobia per i cani, esistono e ci vuole comunque rispetto (reciproco ovviamente) Gianluca & C. Last Navarre & Beau Isabeau
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3881
Inserito il 09/07/2014 alle: 12:37:02
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/07/2014  12:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari fossero tutti come te !! Saluti Daniele
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 09/07/2014 alle: 13:40:21
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/07/2014  12:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene Navarre ! parli piu' come "amico" dei cani .. che come " padrone " ciao !! elio.m di Roma
Roby63
Roby63
04/04/2006 104
Inserito il 09/07/2014 alle: 13:55:25
Il problema non è bambini o cani o quale delle due categorie dia più fastidio etc, il problema è che questo è un paese sempre più di cafoni e maleducati, inutile cercare di negarlo, è pieno di gente che fa fare i propri bisogni ai cani e non li raccoglie, ed è pieno di genitori che fanno fare ai figli tutto quello che gli pare, l'importante è che rompano le balle agli atri e non a loro. Sabato scorso sono andato a cena in un agriturismo con amici, a fianco al mio tavolo sul pavimento c'era un vecchio pozzo medievale illuminato e coperto da una lastra di vetro in modo da lasciarlo ammirare a chi ci passava sopra. Bene i bambini del tavolo poco più in là del mio hanno saltato urlando sopra questa lastra di vetro per tutta la sera impedendomi di sentire le parole di chi stava seduto a tavola davanti a me ed ai genitori è sembrato normale, il titolare si è rifiutato di intervenire ed è finito che ho dovuto discutere con i genitori. Ma mi è capitato anche di discutere in area di sosta con un signor eche faceva fare la cacca al suo cane davanti al suo camper e poi la ricopriva col piede con la ghiaietta del vialetto, e badate bene che io viaggio con il mio pastore tedesco sempre in camper, quindi non sono certamente uno anti-cane, nè anti-bambini avendone una anche io. Sono solo anti cafoni...ma mi sà che sono nato nell'epoca e nel paese sbagliato.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 09:37:30
quote:Risposta al messaggio di Roby63 inserito in data 09/07/2014  13:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto ogni singola parola. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 10/07/2014 alle: 12:54:39
Il bel Paese... La nostra gente fa fare i bisogni ai cani ovunque, così come getta carta e lattine dai finestrini, parla ad alta voce, usa parole sconce o bestemmie senza preoccuparsi del prossimo, ecc. ecc. Ma dopotutto non si porta rispetto neanche a chi ha deficit motori, si parcheggia nei posteggi dei disabili, si fuma dove non è permesso, si guida in modo non conforme alle norme. Alla base di tutto ciò vi è una assenza totale di educazione civica e basta. Tutti si sentono padroni di fare tutto. Mi piace portare un'esempio che all'epoca mi lasciò perplesso: Svezia, primi anni '80; campeggio con strutture fisse per stanziali, su tutti i bungalow, ma proprio su tutti, discenderie per disabili, posizionamento interruttori a 1 metro da terra, servizi adeguati ad un portatore di hendicapp; mi trovai a parlarne con un'italiano che viveva lassù da molti anni: "...da noi", intendeva in Svezia," tutte le strutture vengono costruite in funzione del disabile ma fruibili anche dal normodotato...". E noi cosa facciamo? In Austria trovi le cassettine con le bustine in ogni strada centrale, anche da noi ce ne sono, ma sono vuote o peggio scassate. Poi diamo dell'incivile al rumeno che abita al primo piano perchè urla di notte. buona giornata Raimondo & Giovanna
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.