CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

App per organizzare viaggio

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
CamperFabCrix
CamperFabCrix
28/05/2021 7
Inserito il 29/07/2021 alle: 01:10:20
Che App utilizzate per organizzare un viaggio?
Esiste un app che permetta di scrivere le varie destinazioni, i punti di interesse, i km tra una destinazione e l'altra , le date previste di spostamento ecc in modo organico?
Grazie
Fabrizio
salito
salito
rating

21/03/2009 21670
Inserito il 29/07/2021 alle: 05:12:42
In risposta al messaggio di CamperFabCrix del 29/07/2021 alle 01:10:20

Che App utilizzate per organizzare un viaggio? Esiste un app che permetta di scrivere le varie destinazioni, i punti di interesse, i km tra una destinazione e l'altra , le date previste di spostamento ecc in modo organico? Grazie Fabrizio
C'era un iscritto al forum che inseriva non solo il giorno ma pure l ora. Non ricordo se usava un app o se era tutta farina del suo sacco mi sembra con excell Se è ancora attivo si farà vivo al più presto .Di più non so perché io segno il giorno della partenza e quello di fine viaggio tra i due solo le probabili tappe .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/07/2021 alle 05:14:23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 9893
Inserito il 29/07/2021 alle: 07:25:17
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2021 alle 05:12:42

C'era un iscritto al forum che inseriva non solo il giorno ma pure l ora. Non ricordo se usava un app o se era tutta farina del suo sacco mi sembra con excell Se è ancora attivo si farà vivo al più presto .Di più non so perché io segno il giorno della partenza e quello di fine viaggio tra i due solo le probabili tappe .

Forse, e dico forse, ti riferisci a me. Questa è la tabella di marcia che mi creo con software da me scritto, avvalendomi di Mappoint per la creazione dell'itinerario:
Ferrara(1).jpg
Nell'ordine: il numero d'ordine che identifica l'itinerario nel navigatore, la località con le coordinate gps del centro, le strade per raggiungerla ed i relativi km; il tipo di strada, i chilometri progressivi, il tempo per raggiungerla e giorno settimana data ed ora. Nella località, ciò che merita di essere visto, il tempo previsto ed il tempo invece disponibile, data ed ora, giudizio su quanto da vedere e pagina e guida da consultare; seguono le varie possibilità di sosta con gps, distanza dal centro ed indirizzo; seguono ancora le occasioni di sosta lungo il tragitto per raggiungere la località successiva.

Devo ammettere che parecchi sorridono a questo risultato. Ovviamente non seguo e non posso seguire alla lettera la tabella di marcia ma mi serve per definire l'itinerario ideale visitando le località del viaggio che mi interessano. Se sono in anticipo (quasi sempre), posso spendere del tempo a zonzo, se sono in ritardo salto le località i cui giudizi sulle cose da vedere sono meno interessanti.

Giovanni
salito
salito
rating

21/03/2009 21670
Inserito il 29/07/2021 alle: 07:53:55
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/07/2021 alle 07:25:17

Forse, e dico forse, ti riferisci a me. Questa è la tabella di marcia che mi creo con software da me scritto, avvalendomi di Mappoint per la creazione dell'itinerario: Nell'ordine: il numero d'ordine che identifica l'itinerario
nel navigatore, la località con le coordinate gps del centro, le strade per raggiungerla ed i relativi km; il tipo di strada, i chilometri progressivi, il tempo per raggiungerla e giorno settimana data ed ora. Nella località, ciò che merita di essere visto, il tempo previsto ed il tempo invece disponibile, data ed ora, giudizio su quanto da vedere e pagina e guida da consultare; seguono le varie possibilità di sosta con gps, distanza dal centro ed indirizzo; seguono ancora le occasioni di sosta lungo il tragitto per raggiungere la località successiva. Devo ammettere che parecchi sorridono a questo risultato. Ovviamente non seguo e non posso seguire alla lettera la tabella di marcia ma mi serve per definire l'itinerario ideale visitando le località del viaggio che mi interessano. Se sono in anticipo (quasi sempre), posso spendere del tempo a zonzo, se sono in ritardo salto le località i cui giudizi sulle cose da vedere sono meno interessanti. Giovanni
...scusa se sono stato molto riduttivo nel descrivere il tuo prodotto...ma ricordavo che era... quasi...completto
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27004
Inserito il 29/07/2021 alle: 14:45:18
In risposta al messaggio di CamperFabCrix del 29/07/2021 alle 01:10:20

Che App utilizzate per organizzare un viaggio? Esiste un app che permetta di scrivere le varie destinazioni, i punti di interesse, i km tra una destinazione e l'altra , le date previste di spostamento ecc in modo organico? Grazie Fabrizio
Beh, il database geografico più banale a mio avviso è google earth, volendo anche google maps.
Non tutti lo sanno ma anche in maps uno può inserire proprie coperture, magari al pc, e poi usare su uno strumento mobile come proprio utente. Se no uno si salva tutto in earth e si fa un file kmz che sposta da un device all'altro.
Per il programma del viaggio, io vado a memoria, se no un taccuino, un foglio elettornico.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 144
Inserito il 08/08/2021 alle: 16:56:43
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2021 alle 05:12:42

Oppure, forse, quello che ricordi, era la "Tabella di Marcia" di Elio Borghi. In Linguaggio VBasic.Non so se frequentasse questo forum.
https://digilander.libero.it/bh...

Senza nulla togliere a Giovanni.

Minus Labor Homini Salus (luigino)

Modificato da Elletufo il 08/08/2021 alle 17:07:18
Weinsberg CaraSuite 650 MF EDITION [ITALIA]: profilato per 4 persone comodo, spazioso e ben dotato
Weinsberg CaraSuite 650 MF EDITION [ITALIA]: profilato per 4 persone comodo, spazioso e ben dotato
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Malibu van compact 540 DB family-for-4: van di Classe elevata e dimensioni ridotte
Malibu van compact 540 DB family-for-4: van di Classe elevata e dimensioni ridotte
Hymer Free 540 Blue Evolution: corto (5,4 m) ma con 4 posti letto, super accessoriato ed esclusivo
Hymer Free 540 Blue Evolution: corto (5,4 m) ma con 4 posti letto, super accessoriato ed esclusivo
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Anteprime 2022: Sunlight presenta i nuovi van con tetto a soffietto e rinnova i motorhome
Anteprime 2022: Sunlight presenta i nuovi van con tetto a soffietto e rinnova i motorhome
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Knaus BoxStar 540 Road e 600 Street 60years: a confronto due van super equipaggiati e in abito elegante
Knaus BoxStar 540 Road e 600 Street 60years: a confronto due van super equipaggiati e in abito elegante
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Previous Next
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 9893
Inserito il 08/08/2021 alle: 17:40:04
In risposta al messaggio di Elletufo del 08/08/2021 alle 16:56:43

Oppure, forse, quello che ricordi, era la Tabella di Marcia di Elio Borghi. In Linguaggio VBasic.Non so se frequentasse questo forum. Senza nulla togliere a Giovanni.  

È esattissimo quello che scrivi. Mi onoro di essere diventato amico di Elio, di aver collaborato agli sviluppi di quel programma e di altri. 

Il merito è solo suo ed alla sua capacità di far emergere, analizzare e risolvere informaticamente i problemi che ci si possono presentare nei viaggi in camper. 

Giovanni 
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.