CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Basta un attimo per fare danni

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1331
Inserito il 29/06/2014 alle: 17:10:59
Ciao a tutti. Ieri mattina mio marito ed io stavamo facendo un lavoretto di manutenzione al nostro camper, parcheggiato nel piazzale condominiale. Vediamo arrivare un camper, un bel mansardato col matrimoniale sul garage (lunghezza oltre 7 metri, forse) nuovo nuovo, che volta dentro alla rampa dei garage che scende sotto la palazzina che si trova dall'altra parte della strada, rispetto a noi. Penso: "un nuovo acquisto o un noleggio? Ma sono matti a scendere nei garage? Avranno preso le misure prima" mi riferisco in particolare alle passerelle che dalla palazzina portano al giardino sovrastando il corsello dei garage. Siamo girati di spalle alla strada, per svolgere il nostro lavoretto, ed immediatamente dopo sentiamo uno "scraat" Cavolo! Lo sbalzo! Penso "faranno subito retromarcia " e sto per alzarmi in piedi per andare ad aiutarli a facilitare l'uscita in retro sulla strada, anche se non li conosco, quando un profondo "scatastraach!" si protrae per lunghi secondi. Invece di indietreggiare subito, hanno proseguito! Mio marito, in bolognese "Dai pur foort!"( dacci pure bene fino in fondo) La coppia di sposini scende, guardano dietro, poi in 20 manovre fanno inversione nel corsello, largo pochi centimetri più della lunghezza del camper e infine...tornano fuori, sulla strada, con un terzo lacerante "scatacrash". Affranti, e con una sequela di litanie ( come se fosse stata colpa di nostro Signore...) guardano il paraurti che dondola come la bandella di una cassetta postale. E il pavimento del garage, quello quanto avrà goduto? Poi risalgono, mettono in moto e via che vanno: è successo tutto in meno di 5 minuti. Commentiamo l'accaduto, io e mio marito. Con tutta probabilità lo avevano noleggiato, e stanno già riportandolo indietro: quelli di camper non ne vorranno più sapere... La distrazione e l'inesperienza possono essere causa di guai, nessuno è immune, anche noi in 30 di camper ne abbiamo combinate, ed ogni giorno non si finisce di imparare... Però, in fin dei conti, non è stata del tutto colpa loro. I noleggiatori spiegano come accendere le utenze, dove sono i serbatoi, ma un minimo cenno di fare attenzione agli ingombri, specie la mansarda e lo sbalzo, quello mai. E poi, seconda considerazione. Se il camper è il tuo, lo ripari al meglio, col cuore affranto ed il portafoglio sanguinante, ma se è un noleggio? Il cliente ci perde il cospicuo deposito cauzionale, ma il noleggiatore come lo ripara? Una rappezzata e via: "Affarone! Vendesi ex noleggio, 6 mesi di vita e pochi chilometri..." C'è da pensarci [:D] Ciao Anna
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 29/06/2014 alle: 18:51:58
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 29/06/2014  17:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutto molto giusto...soprattutto l'ultima considerazione. non c'è mai da fidarsi degli ex noleggio a meno che prima non si ispezionino da targa a targa...comunque sia errore della coppia...se era la prima volta, perchè complicarsi subito la vita??
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 29/06/2014 alle: 19:14:23
[:0][:0][:0] moralmente siamo dispiaciuti per loro... [V][V][V] razionalmente...caspita hai un mezzo nuovo, non lo conosci e ti vai infilare in un luogo così??[:0][:0] E poi si sa che lo sbalzo può causare problemi, e non solo su un camper ma qualsiasi mezzo, anche il muso della macchina può "picchiare sotto" in certi casi. Ma quanti anni avevano, 18?? Senza offesa ma un pò di attenzione[}:)]!! Mi chiedo...in un camper appena acquistato avrebbero fatto lo stesso? bhooo [:D][^][:p][:)][:X]
living 701
living 701
-
Inserito il 29/06/2014 alle: 20:05:25
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 29/06/2014  17:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vai tranquillo che il noleggiatore nn ci rimette mai ti confisca la cauzione salata lasciata al momento della presa in carico del camper poi ha cmq credo abbia la casco che gli copre tutti i danni causati e pure il furto....
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 29/06/2014 alle: 21:24:17
Ho capito male o i neocamperisti volevano infilarsi in uno di quei garage coperti costruiti sotto le case?[:0] Sono un alCOLista anonimo.
Max Max
Max Max
29/11/2006 1756
Inserito il 29/06/2014 alle: 21:33:49
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 29/06/2014  20:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I noleggiatori hanno una kasko che costa poco e quindi ha una franchigia di circa 1500-1800 euro, per cui si rifanno il camper nuovo e si tengono la caparra del cliente per pagare l'assicurazione.
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1331
Inserito il 29/06/2014 alle: 23:45:52
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 29/06/2014  21:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente. Solo che in questo caso il corsello è parallelo al palazzo, edè scoperto, a meno delle passerelle palazzo- giardino, che sono a 3 metri giusti giusti. Ma è la rampa in discesa dal piano stradale ai garages che forma un bell'angolo pronunciato con il corsello. Forse pensavano che così potevano caricare la roba sul camper direttamente dalle scale che arrivano fino al piano garage. Comunque l'età era sui 30 - 35. Ripeto, l'attimo di errore ci sta, ma la perseveranza è stata diabolica. Ciao Anna
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 30/06/2014 alle: 07:48:06
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 29/06/2014  21:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ci fosse quella franchigia sai quanti danni in piu ' troverebbero ? Di rado mi capita di noleggiare auto , hanno tre mesi ma urti per tre anni... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 821
Inserito il 30/06/2014 alle: 10:37:57
Ricordo l'entusiasmo di quando ritirai il mio primo camper e con totale naturalezza lo riportai a casa parcheggiandolo nel cortile al posto dell'automobile. Quando dovetti fare manovra per uscire urtai nell'ordine: - Il balcone del primo piano. - La macchina del vicino. - Il cancello. Nonostante l'imbranataggine iniziale non ci siamo scoraggiati e ad oggi siamo ancora felicemente in camper.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49383
Inserito il 30/06/2014 alle: 10:55:15
E' proprio vero, ci vuole proprio un attimo a far il danno. Quest'anno in calcidica ero parcheggiato in una piazzola (stretta), la parabola non prendeva segnale e mia moglie era già in paranoia. Alla fine mi convince di spostarmi, piuttosto arrabbiato (a me la tv non interessa) metto in moto e mi sposto, però mi scordo dell'albero che mi aveva fatto dannare per entrare in piazzola, per fortuna la moglie urla ed io blocco il camper. La veranda aveva sfiorato l'albero, per fortuna mi ha fermato altrimenti portavo via la fiancata (oltre alla tv che avrei rotto nel capo a mia moglie[:D]
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 30/06/2014 alle: 14:17:38
Grinza io uguale ma non mi ha fermato nessuno... la veranda era partita, per fortuna sporgendo non ho strisciato la fiancata. Ciao Sono un alCOLista anonimo.
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 30/06/2014 alle: 17:43:48
Certo, può succedere a tutti la DISTRAZIONE, fai centinaia di volte manovre con il camper,l'esperienza insegna molto ed è sempre bene fare le manovre di parcheggio e di uscita in due persone. Detto questo, a me il nolleggiatore mi spiegò molto bene gli ingombri del mezzo e le modalità di parcheggio per la sicurezza di tutti ma più di tutto mi raccomandò il buonsenso "non è un'auto e nemmeno un furgone, quindi almeno finchè non prendi confidenza se ti sembra di infilarti in un pasticcio, evita a priori o ti rovini le vacanze". E ora mi chiedo, ma a 30anni, sai di avere un mezzo alto 3 mt e lungo 7 ma dove vai a infilarti in uno spazio angusto con una pendenza tale? di solito la prima cosa da chiedersi è come si riesce ad uscire! questi dall'emozione si son tappati le orecchie e non han capito niente di come si usa un camper. meno male è successo subito altrimenti non immagino che gran cavolate avrebbero potuto combinare! rizzoskizzo79
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 30/06/2014 alle: 19:24:39
quote:Risposta al messaggio di rizzoskizzo inserito in data 30/06/2014  17:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto[:)][}:)] [:D][^][:p][:)][:X]
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 236
Inserito il 02/07/2014 alle: 11:24:33
Ciao a tutti! Basta un attimo! Ieri sera parcheggiato camper per uscire stamattina presto! Dopo di me passa mio papà e attacca il cavo della corrente! Bene! Io stamattina son partito senza controllare niente preso da altri pensieri! Per fortuna si e' staccata solo il maschio senza tirarsi dietro tutta la scatola del camper! Devo dire che mi son preso un bel colpo e son rimasto abbastanza arrabbiato! Arriva mio papa' e mi dice: " era peggio se ti rompevi una gamba!!" Ahh la saggezza dei vecchi!! Ciao a tutti Buon campem mofoteam
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/07/2014 alle: 19:44:02
+ del 50 % dei camper anche di proprieta' ha danni negli angoli posteriori, dovuti a scodamento dello sbalzo che troppo spesso è al limite. Non ci si puo' far nulla, o stai sempre sugli specchietti, o il danno è servito. slt
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 02/07/2014 alle: 20:10:38
...io sono l'unico prudente allora...quando faccio retromarcia se per strada scendo io...egoisticamente che mi suonino... Invece in altri luoghi chiusi scende mia moglie, avendo 4 bimbi ci vuole il mastino che li guarda... Però ricordo la prima volta che mi trovai alla guida: per i ponti mi fermavo spesso... La prima settimana era un disastro... Poi lo sbalzo non era un problema nelle curve,a volte per consegnare la merce ai clienti e non perdere il fatturato, monto sul daily 35 c 15, è circa 6,70 mt , uno ci fa attenzione con gli specchi... Se non sono certo, scendo anche due volte... Il prossimo avrà La retro camera credo... Patrikzius
alexbio
alexbio
24/12/2007 2814
Inserito il 03/07/2014 alle: 08:50:26
Mi è accaduto un fatto simile anche a me. Conosci il sottopasso ferroviario di Sesto vero? Passarci col camper è un pò difficile! (h 2,60 correttamente segnalati). Ebbene diversi anni fa dopo aver passato tutta la settimana in auto per lavoro sono andato a prendere il camper al rimessaggio per caricarlo a casa.Ero così convinto di essere in auto e che ho cercato di passare di lì. Per fortuna grazie alla bassa velocità e al fatto di essermene accorto all'ultimo me la sono cavata con la rottura del portapacchi e un oblò. Non Vi dico la figura perchè sono rimasto incastrato e per retrocedere ho dovuto sgonfiare le gomme.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/06/2014  10:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/07/2014 alle: 08:44:21
... Non serve essere imbranati per fare danni... Al primo camper ho rotto l'antenna il secondo giorno, e a quello noleggiato solo l'occhio attento dell amico mi ha tenuto lontano da un ramo insidioso.[8D][:I] La cosa importante e' fare subito un danno piccolo in modo da rendersi conto dell'ingombro... Fatto il primo sgraat starai lontano da piu' insidie possibili[8D][;)]
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 06/07/2014 alle: 10:20:05
Preso il primo camper, un CI dell'86, inesperienza TOTALE!! Per entrare nel mio cortile devo passare davanti alla porta della vicina che ha una tettoia in cemento molto sporgente. Ovviamente non ho pensato per un attimo all'altezza. Fatto dentro fuori diverse volte e poi mio marito..."guarda di stare attenta alla tettoia perchè il camper è più alto!"[:0][:0][:0] Mi è preso un colpo! Per puro CASO non l'ho presa in pieno... Ora, al secondo camper, una volta scesa dal camper e presa l'auto dopo le vacanze, ho l'impressione di non passare da nessuna parte finchè non mi rifaccio l'occhio, tanto è il terrore![:D][:D][:D] Camelia
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49383
Inserito il 06/07/2014 alle: 20:29:17
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 03/07/2014  08:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0] mai passato l'ho sempre visto come un ponte off limite. Ti è andata bene, potevi portare via tutto il tetto ----------------------------------------------------------- Quello che cerchi è dentro di te. Altrimenti nel frigo
domiziano
domiziano
27/03/2007 1640
Inserito il 07/07/2014 alle: 18:22:31
Ciao, io nei lontani anni 90' primo viaggio a Pinzolo, la sera faccio acqua al ...cimitero con l'innaffiatoio, sono parcheggiato vicino all'ingresso, parto e curvo....sulla coda c'è la bagagliera....ho portato via 3 metri di grondaia...in rame...la bagagliera quasi niente... Tiziano
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.