CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

biciclette

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mytos
mytos
01/10/2008 29
Inserito il 20/10/2008 alle: 10:14:35
Ciao a tutti, sono da poco iscritto, e anche neo camperista, lo scorso fine settimana ho caricato le bici sul portamoto del mio camper, e via, al mare. Ho notato che molti camper quando hanno le bici montano una tabella quadrata a strisce catarifrangenti, la domanda che mi sorge è, è obbligatoria?, che voi sappiate ci sono delle disposizioni particolari ? il mio portamoto è omologato percui penso di poterci mettere due bici. Cosa ne pensate?. Garazie, Mario
chorus
chorus
05/10/2006 9055
Inserito il 20/10/2008 alle: 10:34:09
Ai sensi dell'art. 164 del codice della strada, se il carico sporge longitudinalmente oltre la sagoma del veicolo deve essere apposto l'apposito cartello
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 20/10/2008 alle: 10:49:18
quote:Originally posted by mytos
Ciao a tutti, sono da poco iscritto, e anche neo camperista, lo scorso fine settimana ho caricato le bici sul portamoto del mio camper, e via, al mare. Ho notato che molti camper quando hanno le bici montano una tabella quadrata a strisce catarifrangenti, la domanda che mi sorge è, è obbligatoria?, che voi sappiate ci sono delle disposizioni particolari ? il mio portamoto è omologato percui penso di poterci mettere due bici. Cosa ne pensate?. Garazie, Mario >
> azz....meno male nn ti ha fermato nessuno, altirmenti era una bella multa.....ci vuole il cartello e di quelli regolamentari!!!!![:)][;)]
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 20/10/2008 alle: 11:31:44
Se il portamoto è omologato, ha la ripetizione della targa e dotato delle luci posteriori mi sembra che non sia necessario. Corregetemi se sbaglio. Ciao ciao[;)]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 20/10/2008 alle: 12:04:46
Noi abbiamo il portamoto erstraibile e non è necessario nessun cartello. Sul libretto è riportata la lunghezza "fuori tutto" con portamoto estratto. Gianluca
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/10/2008 alle: 12:19:31
Come già detto, se il portamoto è riportato sulla carta di circolazione (e deve esserlo per non essere irregolare), non occorre il cartello di carico sporgente. E' ininfluente ciò che porti sopra, moto o bici, l'importante è che non trasbordi dal limite fissato, altrimenti occorre si il cartello. Addirittura, se hai una finestra posteriore, potresti tenerla aperta in sosta su suolo pubblico perchè non eccede la sagoma del veicolo. Elio
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 20/10/2008 alle: 13:38:35
in caso serva il cartello dovrebbe essere quello regolamentare in metallo che costa un occhio.[:D]
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4345
Inserito il 20/10/2008 alle: 15:27:43
Io ho un portabici che monto sul gancio traino con targa ripetitrice e luci. Se le bici o la moto montate su portamoto non sporgono oltre le luci stesse non serve il cartello. Chi monta le bici sul portabici invece, esce dalla sagoma "illuminata" e quindi deve montare il cartello. Questo l'ho trovato scritto anche sul portabici nelle istruzioni per l'uso !! Secondo me quindi, se il tuo portamoto è come quello di sport15 quindi con le luci poste più indietro rispetto alle bici che ci hai montato, non serve il cartello.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 25/10/2008 alle: 18:57:01
Il cartello regolamentare costa un occhio[?][?][?]Veramente costa solo 26 euro cioè meno della millesima parte di un camper economico; se non avete questi pochi euro x stare in regola con un cartello credo che facete parte di quella schiera numerosa di person e che gira pure senza assicurazione, vero barboni col camper?[xx(][xx(][xx(]
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/10/2008 alle: 20:09:56
quote:Originally posted by francesco.1
Il cartello regolamentare costa un occhio[?][?][?] >
> Concordo in pieno, non è un costo proibitivo e tutto sommato il suo lavoro lo fa molto meglio di quel cartello asfittico da € 4. Bye
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 25/10/2008 alle: 20:12:30
ciao francesco.1 forse il problema non è essere barboni, ma piu' estattamente pagare il giusto per un articolo che produrlo costera, forse 5 euro. Con il principio descritto da te una vite dovrebbe costare 5€. Tanto comunque è l'uno per diecimila del tuo camper da 50000 euro. un cartello di quelli dovrebbe costare al massimo 15€, il resto è solo ladrocinio. Cmq attenzione ad offendere il pensioro altrui. Ciao
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/10/2008 alle: 20:21:18
quote:Originally posted by mecsax
... un cartello di quelli dovrebbe costare al massimo 15€, il resto è solo ladrocinio. ... >
> E' vero, non serve insultare, così come tante altre cose, oggi ho visto un tubo corrugato per lo scarico delle grigie a € 36 ... assurdo, quindi, anche con il cartello bisogna girare per trovare il prezzo più vantaggioso. Ma un fatto è chiaro, a furia di usare cartelli ed altro fuori dalle norme, alla fine TUTTI si passa per chi non vuole stare nelle regole. Bye
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:35:20
quote:Originally posted by maurito54
quote:Originally posted by mecsax
... un cartello di quelli dovrebbe costare al massimo 15€, il resto è solo ladrocinio. ... >
> E' vero, non serve insultare, così come tante altre cose, oggi ho visto un tubo corrugato per lo scarico delle grigie a € 36 ... assurdo, quindi, anche con il cartello bisogna girare per trovare il prezzo più vantaggioso. Ma un fatto è chiaro, a furia di usare cartelli ed altro fuori dalle norme, alla fine TUTTI si passa per chi non vuole stare nelle regole. Bye
>
> Mettiamo il cartello da 4€ e risparmiamo che c'è crisi... [:D] [:D] [:D] [:o)] [:o)] [:o)]
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 22/01/2009 alle: 17:02:48
Comunque se uno ha il portamoto omologato e le bici non sporgono oltre la sua sagoma non serve alcun cartello come giustamente gia' riportato. E' quindi inutile comprarlo. Roberto
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7711
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:18:36
Esatto! Niente cartello se uno non esce dalla lunghezza totale ripotata sul libretto e ovviamente se il portamoto è omologato, sul libretto riporta per forza la lunghezza totale con il portamoto esteso! Mi sono ripetuta un pò troppo ma meglio essere chiari [;)]
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 25/01/2009 alle: 21:11:42
Buona sera a tutti, vorrei sapere se il fatidico cartello và usato anche con portabici chiuso?. Se si devo assolutamente comprarne uno. ciao Andrea
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 967
Inserito il 25/01/2009 alle: 21:35:22
Se il portabici non è segnato sul libretto e quando è chiuso sporge dalla sagoma originale del mezzo devi averlo e applicato in quanto il cartello serve a indicare una sporgenza posteriore rispetto alle luci di indicazione sagoma.
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 25/01/2009 alle: 22:24:14
quote:Originally posted by ruggiobo
Se il portabici non è segnato sul libretto e quando è chiuso sporge dalla sagoma originale del mezzo devi averlo e applicato in quanto il cartello serve a indicare una sporgenza posteriore rispetto alle luci di indicazione sagoma. >
> Grazie dela celere risposta. Fne sett prox mi organizzo ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.