CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Bombardiamo i comuni... è a fin di bene! :-)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 11/04/2011 alle: 10:17:20
Ciao a tutti, son appena tornato da un bellissimo week end http://www.robadacamper.com/Wee... a Castiglione sul Lago, ove ho trovato una area a 5 stelle: ombreggiata, in riva al lago di fianco un immenso prato, a bordo ciclabile lungo lago, a due passi dal centro, tranquilla e silenziosa...e per di più gratuita: http://www.robadacamper.com/Sos... Beh di istinto mi è venuto da dire domani mattina torno e scrivo alla amministrazione comunale per elogiare il comune e ringraziare per lo spazio a noi riservato, sperando di far piacere e sensibilizzare ancor più l'amministrazione facendo sentire la voce della nostra niccchia di turismo, che ritengo essere davvero importante non tanto per il numero di persone portato in tutte le località in occasione di feste o meno, ma per la sua composizione: mi spiego: uno da Mantova per es non parte per andar alla festa del tulipano in auto: bene quel turista non avrebbe mai portato i sui soldi a Castiglione; il camperista si perchè anche venedo da più lontano arriva il venerdi sera, e porta ancor più soldi...vabbè tutti noi conosciamo il punto. Bene pensavo di dedicare un bel diario di viaggio come fatto in altre occasioni e postarlo come pubblicità ( e so per certo che lo sarà) e scrivere una mail al comune: pensate si a controproducente? Qualora riteniate sia buona cosa non pensate possa diventare una prassi consolidata da effettuare a cura di noi camperisti quando troviamo luoghi ospitali? Nella mia mente da romantico, mi immagino tante mail che ogni week end ( ma deve essere così) arrivino a tutti i comuni che in questo caso forse si renderebbero davvero conto del movimento che siamo! Datemi il vostro parere oppure crocifiggetemi pure[:D][:D][:D]

Modificato da obaoba il 28/04/2011 alle 16:58:36
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 11/04/2011 alle: 11:28:05
per me fai bene. di solito agli amministratori pubblici è più facile che arrivino insulti che elogi. quindi scrivergli una volta tanto in bene puo far loro piacere ,probabilmente chi all'interno ha deciso per creare l'area avrà dovuto superare i molti che ne erano contrari, mandargli impresioni positive aiuterà chi è favorevole al plenair. ciao Roberto
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 11/04/2011 alle: 12:00:08
daccordissimo. tra l'altro ho utilizzato anche io quell'area l'anno scorso e confermo tutto. Aggiungerei che ce nè anche un'altra vicino alla polizia (dal lato opposto della ciclabile vicino ad un campeggio) anch'essa gratuita. Bel posto e bello il paesino medievale. Cambierei il titolo del post sul genere "... ottima accoglienza a ....".. Saluti. DinoRE (Ratta)
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1980
Inserito il 11/04/2011 alle: 13:06:54
Ottima idea che in tanti dovremmo seguire ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/04/2011 alle: 13:33:36
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 11/04/2011  10:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi ottima cosa ! [:)] Io stesso in passato lo avevo fatto in piu' occasioni (vedasi p.e. in http://www.movimentocamperisti....) Ivanoid="blue">
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 11/04/2011 alle: 16:33:23
Direi che bisognerebbe inviare una email anche per segnalare un'insufficienza dell'area sosta,molti comuni (come il mio) non riescono a comprendere l'importanza di un'area sosta , sia io che altri miei concittadini camperisti,ci stiamo attivando per far sistemare quella che attualmente c'è a Tivoli (Rm) e.mail di giudizio dei camperisti sono utili ad un comune qualsiasi per far comprendere loro se hanno o meno progettato bene l'impianto che ci ospita nel nostro girovagare.[:)] Obaoba sono certa che al Comune di Castiglion del Lago farà piacere ricevere i complimenti per come è stata realizzata l'area sosta che vi ha ospitato e che tanto vi ha favorevolmente colpito. Angelica[:)]id="purple">
Zio Angel
Zio Angel
-
Inserito il 11/04/2011 alle: 17:02:05
Ottimo così sanno che apprezziamo il lavoro fatto e poi che dire i tuoi diari favolosi Angelo[:)]
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 11/04/2011 alle: 17:03:19
Si stasera scriverò! Penso che se di prassi ogn week end ogni comune ricevesse 50 per es di camperisti che ringraziano e fanno presente quanto costante sia il flusso turistico itinerante, e quindi utile economicamente per l'amministrazione, forse il modo in cui siam visti cambierebbe. Mi spiace che di tante letture poche risposte...è la prova che a succhiare succhiare è sempre facile, ma al momento in cui ognuno di noi deve muovere un dito ( di questo si parla) non se ne ha voglia. Peccato! Per lo meno nessuno mi ha insultato, propongo comunque dopo ogni week end di segnalare alle amministrazioni ove abbiamo ricevuto una ottima accoglienza.
luigi64
luigi64
26/08/2003 2099
Inserito il 11/04/2011 alle: 21:56:34
L'idea è valida. Se nella mail gli indichi il link a questo forum dove si parla bene del loro comune. Ad oggi lo hanno già letto oltre 300 persone. Questa è buona pubblicità che si allarga a macchia d'olio. Luigi

Modificato da luigi64 il 11/04/2011 alle 21:58:50
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/04/2011 alle: 22:17:31
quote:Risposta al messaggio di ginetta21 inserito in data 11/04/2011  16:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Direi che bisognerebbe inviare una email anche per segnalare un'insufficienza dell'area sosta>
> Concordo (ovvero si deve sia plaudire che protestare... [}:)]) , anche questa cosa da me fatta in piu' occasioni (p.e. in http://www.movimentocamperisti....) Ivanoid="blue">
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 12/04/2011 alle: 08:04:52
trovo che sia un'idea semplice e a suo modo geniale (spesso lo sono le cose semplici). sarà di sicuro un ottimo effetto sugli amministratori che si chiedono nel bene e nel male che razza di gente noi siamo. nel contempo però una raccomandazione, soprattutto a quelli di noi più... sbadati: comportarsi in coerenza con la civiltà dettata da un'iniziativa di questo genere. franco
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 12/04/2011 alle: 09:00:33
Si io lo ho fatto ma spero che tutti quelli che leggono il 3d d'ora in poi comincino a seminare mail al ritorno da tutti i week end! Speriamo bene
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 12/04/2011 alle: 09:27:39
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 12/04/2011  09:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> https://forum.camperonline.it/#... in questo post si legge quando un sindaco è attento alle nostre esigenze, anche nel profondo sud. saluti
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1205
Inserito il 12/04/2011 alle: 09:34:12
Mi sembra un'ottima idea. Non solo la mail di ringraziamento, ma anche magari un piccolo "diario di viaggio" penso possa far piacere a un Sindaco. Nel mio piccolo cercherò anche io di farlo da ora in poi (anche se a causa degli impegni delle figlie i we in giro sono sempre meno [:(][xx(])
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 12/04/2011 alle: 15:07:59
D'accordo con tutti. Infatti si è più propensi alle lamentele che agli elogi. Anche io mi riprometto di inviare una mail quando le strutture per noi camperisti meritano e se la prassi diventa costante forse anche gli altri amministratori più freddini possono diventare più sensibili. Ciao a tutti. Lory
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 13/04/2011 alle: 22:04:13
uppete[:D][:)][:)]
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 14/04/2011 alle: 13:09:45
Posso fare però un appunto? Sul lungo lago, in una di questi parcheggi, ho visto di tutto: tendalini aperti nonostante ci fosse una bella ombra, sedie sdraio lasciate davanti al camper anche in assenza dei proprietari, e durante il pranzo... le tavolate! I vigili sono stati clementi e hanno chiuso un occhio ma rendiamoci conto che certi comportamenti sono vietati. E ci tengo a dire che non si trattava di eccezioni: erano molti i camper che campeggiavano liberamente.
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 21/04/2011 alle: 14:20:30
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 14/04/2011  13:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcuni week end prima gli stessi vigili ci han detto che potevamo stare li a mangiare fuori. [;)]
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 26/04/2011 alle: 10:48:31
Ci penso e ci ripenso e se davvero si usasse questa pratica con costanza penso sarebbe davvero utile: ma d'altro canto vedendo le letture e le poche risposte mi dico che il solito disinteresse della gente prevale. Cionostante non mollo e rilancio, cercando di preparare la pappa pronta. Che ne dite, e qui chiedo aiuto agli esperti come Ivano, di buttare giù il testo di una mail che possa essere salvata, già pronta, solo da intestare e spedire , che ognuno di noi può tenere salvata e al ritorno dal week end, possa utilizzare per far presente ad ogni amministrazione quanti camperisti vi erano nel comune. Questo per far capire che peso abbiamo , ma sopratutto a livello di presenza anche fuori dai classici ponti in cui si fa il pienone. Son straconvinto che potrebbe aiutare i più pigri. Che ne dite? Mi aiutate? Proviamo? Magari potremmo chiedere a col di inviare una newslettere a tutti gli utenti col testo della mail e la proposta in modo che tutti possano leggerla e valutarla anche chi non bazzzica su comportamenti:[:)] Personalmente ho passato le feste per paesini dell'entroterra marchigiano ove ho trovato comode aree sosta con camper service gratuite:davvero comode....e così noi abbiamo portato i nostri soldini a commercianti ristoratori, benzinai....
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32212
Inserito il 26/04/2011 alle: 12:51:19
L'umbria e le Marche sono due delle poche regioni che a non camperisti offre il meglio ma sta a tutti noi conservare e utilizzare al meglio quel che ci offrono , è giustisimo ringraziare tutti quei comuni che ci danno la possibilita spesso anche gratuita di sostare nel migliore dei modi e il sottoscritto spesso ringrazia direttamente ma scusandomi anche a nome di quei camperisti zozzoni e maleducati , purtroppo parecchi di noi dovrebbero farsi un esame di coscemza e quì mi allaccio all'intervento di GinoSerGina che condivito totalmete senza aggiungere altro naturalmente condivido alla tua iniziativa , un ringrazziamento di gruppo verso quei comuni è duvuto e la mia firma non mancherà mario
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 28/04/2011 alle: 09:01:01
Cavoli solo il gentilissimo Mario .....letture ve ne sono ma si vede che vi è poco interesse. Peccato davvero. Intanto penso al testo e attendo fiducioso sugerimenti[;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.