CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Campeggio spagnolo cambia il prezzo dopo conferma

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 404
Inserito il 07/03/2022 alle: 22:22:07
Ho confermato una prenotazione in un campeggio spagnolo (mi riservo di fare il nome) con 400 kW di elettricità inclusa al mese, come confermato da recensioni e da tariffario PDF sul loro sito.
Ora mi dicono ( dopo aver confermato la prenotazione e le tariffe in vari messaggi) che "si sono sbagliati", l'elettricità non è compresa e si paga 0.35€/kW!
Vi pare un comportamento corretto? E' capitato anche a voi?

Modificato da Itinerante15 il 07/03/2022 alle 22:29:51
Groningen
Groningen
01/09/2021 247
Inserito il 08/03/2022 alle: 08:52:15
0,35 te la fanno pagare anche poco, io la settimana scorsa sempre in Spagna l'ho pagata 0,41. Il problema è che i costi aumentano, quindi i gestori si tutelano. Non è un comportamento correttissimo, avrebbero dovuto specificare prima di confermarti la prenotazione, però succede, e per la corrente visti gli aumenti quotidiani dei prezzi dell' energia è forse più giustificato che in altri casi, a me a Lucca fine anno fecero pagare 5 euro in più/giorno rispetto a quanto riportato dal loro tariffario, accamparono qualche motivazione così così, tipo che non avevano fatto in tempo ad aggiornare il sito ecc, alla fine lasciai perdere che non avevo voglia di questionare per pochi euro. In ogni caso puoi sempre dare disdetta, visto che hanno confermato il loro errore problemi non ne hai.
più di oggi, meno di domani... Cosa, fate voi.....
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 404
Inserito il 08/03/2022 alle: 09:23:06
Il loro non è un errore, c'è il tariffario 2022 sul loro sito e mi hanno aumentato il prezzo appena ho detto che avevo un climatizzatore (mi serviva sapere l'amperaggio).
E' una settimana che mi confermano il prezzo del tariffario (non dell'anno scorso, ripeto 2022-2023) ed ora se ne escono con questo aumento. Non è per nulla corretto, non ci sono scuse.
Antopat
Antopat
14/10/2012 1684
Inserito il 08/03/2022 alle: 09:47:43
Capisco il tuo disappunto, comprendo anche che, con i prezzi dell'energia che galoppano, cerchino di tutelarsi e di non andare in perdita. Credo che anche in altri settori succederà la stessa cosa. Come già detto da Groningen 0,35€/kw non è molto. Le colonnine che erogano elettricità per le automobili chiedono 40c-50c a kw. Anche nei campeggi/aree di sosta che erogano elettricità a consumo lo scorso anno 0,35€/kw era il prezzo corrente ma talvolta costava ben di più. Temo purtroppo che le cifre dello scorso anno saranno solo un dolce ricordo...
Logo%20Antonio(580).png
Antopat
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 404
Inserito il 08/03/2022 alle: 10:02:44
Ma non sono le cifre dello scorso anno, sul loro sito c'è scritto 2023 e non hanno cambiato il tariffario. Fino a prova contraria (cambio del tariffario online) sono certo che altri campeggiatori pagano meno!
Groningen
Groningen
01/09/2021 247
Inserito il 08/03/2022 alle: 13:05:54
Quindi pensi ci sia un motivo per cui fanno pagare solo a te? Perché? Certo, magari se hanno stanziali può essere che abbiano un occhio di riguardo per loro, ma che l'elettricità aumenti é innegabile e se fanno pagare a te secondo me fanno pagare a tutti.

Modificato da Groningen il 08/03/2022 alle 13:06:26
Van contro semintegrale: la sfida dei 6 metri sulle strade della Sardegna
Van contro semintegrale: la sfida dei 6 metri sulle strade della Sardegna
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
Hanroad Trek 5 e Trek 5+: versatili e spaziose auto per tutti i giorni, agili camper in vacanza
Hanroad Trek 5 e Trek 5+: versatili e spaziose auto per tutti i giorni, agili camper in vacanza
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Rapido C55 - Semintegrale confortevole e compatto, largo solo 217 cm, con letti gemelli su garage
Rapido C55 - Semintegrale confortevole e compatto, largo solo 217 cm, con letti gemelli su garage
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Sunlight T67: semintegrale tedesco di buona qualità, con un prezzo interessante e ampi spazi interni
Sunlight T67: semintegrale tedesco di buona qualità, con un prezzo interessante e ampi spazi interni
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Le novità viste al Caravan Salon - prima parte
Le novità viste al Caravan Salon - prima parte
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Anteprime 2022 - Font Vendome: tetto a soffietto per i Van Horizon e crescono i polivalenti XCape
Anteprime 2022 - Font Vendome: tetto a soffietto per i Van Horizon e crescono i polivalenti XCape
Anteprime 2022: Carado, edizioni speciali per i 15 anni e nuovi tetti a soffietto per i van
Anteprime 2022: Carado, edizioni speciali per i 15 anni e nuovi tetti a soffietto per i van
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
I motorhome del 2022, dal salone del Camper
I motorhome del 2022, dal salone del Camper
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
Previous Next
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 404
Inserito il 08/03/2022 alle: 13:13:08
Sul loro sito hanno dei prezzi molto chiari per lunghi soggiorni, non vedo perché devo pagare di più!
Sul listino non c'è scritto "solo per gli amici degli amici".

Senza contare che se fanno come gli pare ora, possono benissimo inventarsi prezzi nuovi dopo e cosa faccio, vado in mezzo alla strada a dicembre?
Il campeggio dovrebbe significare tranquillità e non preoccupazioni pure sui prezzi.
Primo viaggio in Spagna e già iniziano i problemi (vicino Parigi con 200 al mese danno 6A gratuiti), comincio a farmi una pessima idea di quel Paese fino a prova contraria

Modificato da Itinerante15 il 08/03/2022 alle 13:16:26
Groningen
Groningen
01/09/2021 247
Inserito il 08/03/2022 alle: 13:19:07
Ma guarda che per lunghi soggiorni tutti i campeggi spagnoli in cui sono stato prevedevano tariffe ridotte, infatti ti ho scritto sopra che per gli stanziali, nel senso di lungo soggiornanti, hanno un occhio di riguardo, è normale, come fosse un abbonamento per altri settori.
Groningen
Groningen
01/09/2021 247
Inserito il 08/03/2022 alle: 13:21:17
Ma tu sei già in Spagna adesso?
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 404
Inserito il 08/03/2022 alle: 13:21:27
Ma io SONO stanziale! Ci sto un anno... e hanno i prezzi per stanziali sul sito
Groningen
Groningen
01/09/2021 247
Inserito il 08/03/2022 alle: 13:22:30
Ah questo non lo avevi specificato pero
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 404
Inserito il 08/03/2022 alle: 13:25:53
Questo in posti come la Svezia non succederebbe MAI. O sbaglio?angry
Senza contare le storie di furti, vandalismi e gomme tagliate segnalate in altri campeggi. Meglio la sosta libera a questo punto, meno gente meno problemi

Modificato da Itinerante15 il 08/03/2022 alle 13:27:19
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 404
Inserito il 08/03/2022 alle: 14:09:49
Tra l'altro mi ha scritto un terzo soggetto che rispetto a ieri mi ha aumentato il mensile di altri 10€ accampando la "stipula (mensile?) del contratto di elettricità". Quindi i prezzi sul sito sono per gli amici, per tutti (?) gli altri vigono i prezzi per fessi. Andate in Spagna, mi raccomando

Modificato da Itinerante15 il 08/03/2022 alle 14:10:35
Groningen
Groningen
01/09/2021 247
Inserito il 08/03/2022 alle: 18:32:54
Vabbè ma se la Spagna non ti aggrada, che ci vai a fare? Dici che rubano, tagliano le gomme, fanno vandalismi, ci hai aperto pure un thread sull'argomento, dici che i campeggi si comportano male perchè fanno le preferenze e ti trattano male mentre ad altri (chi?) no, davvero non capisco perché ci vai, oltretutto per un anno. Sei costretto? Ci devi andare per lavoro? Altrimenti se non ti costringe nessuno cambia itinerario, magari vai in Svezia che da come hai scritto ti da più sicurezze, e lascia perdere la Spagna. Perché andare in un posto che dà tutte queste problematiche?

PS io sono appena tornato dopo più di un mese passato da quelle parti e ci sarei rimasto ben di più se mia moglie non si fosse scordata di una visita importante che ci ha fatto tornare in fretta e furia, ci sono stato benissimo e non ho riscontrato nessun problema né in libera né in camping. Saró stato fortunato, che vuoi che ti dica, ma il prossimo anno sicuro che l'inverno lo passerò li, se Dio vorrà laugh
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 404
Inserito il 08/03/2022 alle: 21:29:34
In effetti ci vado per lavoro, altrimenti ne fare volentieri a meno. E di campeggi che ti aumentano il prezzo in barba alle loro stesse tariffe ufficiali non ne ho mai visti né in Francia né in Belgio, per esempio
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 415
Inserito il 10/03/2022 alle: 19:41:34
Ciao, non è che voglia giustificare il campeggio (strutture che cerco di evitare), ma sei sicuro che non ci fosse una clausola sull'aumento dei prezzi dell'elettricità?
Pensa che siamo passati da circa 0,15-0,20€ al Kw/h a piú di 0,70€ in poche settimane (parlando di prezzi per consumatori sul mercato regolato, non certo per le ditte).
Meno male che sono appena passato al mercato libero con prezzo fisso (e notevolmente inferiore, 0,11€) durante un anno.
Bon cop de falç!
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 404
Inserito il 10/03/2022 alle: 20:03:13
Nessuna clausola, nessuna scusa! Gli ho detto che resto solo in bassa stagione e hanno accettato di praticare i LORO stessi prezzi con 400 kW/mese inclusi fino a giugno 2023.
Se ci dovessero essere altre sorprese, farò il nome del campeggio a imperitura memoria laugh
caronbz
caronbz
02/01/2008 532
Inserito il 11/03/2022 alle: 15:14:25
da albergatore posso dirti come funziona la normale pratica dei prezzi sul proprio sito web. chi espone il prezziario sul sito, normalmente, scrive sotto che i prezzi sono soggetti a cambiamenti e da quel momento è valido solo il preventivo o la prenotazione confermata. la modifica dei prezzi deve avere delle motivazioni valide, in questo momento l'energia credo sia una motivazione più che valida per modificare un preventivo. sta ad ogni uno accettarlo o meno secondo le proprie ragioni.
io personalmente non ho modificato i prezzi delle prenotazioni per l'estate prossima, so di colleghi che lo stanno facendo. non li giudico perché tra la crescita dei prezzi e la mancanza di forniture non so come andremo a finire. ho già messo in conto una perdita di ricavo del 15% per le prenotazioni già confermate. c'è molta incertezza
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 404
Inserito il 12/03/2022 alle: 01:13:47
Se fossi un albergatore prenderei le distanze da chi ha pratiche poco trasparenti, aumentando il prezzo per ben due volte solo poche ore dopo aver confermato la prenotazione.
Nel listino non c'era nessun avviso di possibili variazioni.
Ho solo chiesto di applicare i prezzi del sito (che potrebbero benissimo aggiornare se non fossero validi) e mi hanno fatto un sacco di storie.
Ora mi hanno confermato il prezzo di listino, perché ho prenotato solo in bassa stagione quando il campeggio è deserto. Vi farò sapere se ci saranno o meno altre sorprese.
paegas3
paegas3
10/10/2015 649
Inserito il 14/03/2022 alle: 00:44:00
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 12/03/2022 alle 01:13:47

Se fossi un albergatore prenderei le distanze da chi ha pratiche poco trasparenti, aumentando il prezzo per ben due volte solo poche ore dopo aver confermato la prenotazione. Nel listino non c'era nessun avviso di possibili
variazioni. Ho solo chiesto di applicare i prezzi del sito (che potrebbero benissimo aggiornare se non fossero validi) e mi hanno fatto un sacco di storie. Ora mi hanno confermato il prezzo di listino, perché ho prenotato solo in bassa stagione quando il campeggio è deserto. Vi farò sapere se ci saranno o meno altre sorprese.
Il camper ha le ruote... Personalmente quando mi trovo davanti a un comportamento che ritengo scorretto metto in moto e me ne vado.
Credo sia più efficace rispetto a fare mille polemiche, e soprattutto è meglio per il mio fegato; strepitare sui forum e spandere liquami a pioggia su una nazione intera ti risolve forse il problema?
Davide
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 404
Inserito il 14/03/2022 alle: 04:22:59
C'è poco da scegliere: in Spagna devo andarci per lavoro e altri campeggi non sono economici.
Raccontare i semplici fatti non è spandere liquame su una nazione intera, oome non lo è dire che in Svezia, per esempio, non succederebbe mai
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.