___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/12/2018 alle 18:34:51Per la cronaca, quelli NON erano droni consumer (alias normali) ma di categorie molto superiori, sicuramente sopra i 25kg
Un bel caos hanno fatto i due droni inglesi all'aeroporto di Gateway. Una regolamentazione seria sarebbe utile perchè sono belli e utili ma potenzialmente molto pericolosi.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/12/2018 alle 14:50:18
Drone (nuovo di pacca ...) arrivato
In risposta al messaggio di Grillo5 del 22/12/2018 alle 22:32:19Assolutamente
Ricordati di attivare i sensori!
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Grillo5 del 22/12/2018 alle 22:35:39L'area offzone è gestita dall'applicazione di pilotaggio del drone
Scusate, io sapevo che gli aeroporti hanno una Offzone, dove trasmettono un segnale che impedisce al drone di oltreppassare quella area, non è così? Come mai in UK sono riusciti?
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di alexpix del 23/12/2018 alle 15:49:02
Non sapevo che fosse vietato in Croazia, infatti ho fato parecchi video soprattutto sulle spiagge ma anche sopra centri abitati e di notte. Devo dire che comunque le persone sono molto indefferenti verso chi usa droni, sembra che vi siano abituati. Comunque buono a sapersi grazie.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/12/2018 alle 18:08:18Mi aggiungo anche io alla lista degli entusiasti possessori di drone. Anche io ho il Mavic Pro.
L'area offzone è gestita dall'applicazione di pilotaggio del drone Se il software sente che sei in una offzone non ti consente nemmeno di decollare ... Il problema è che se voli senza l'ausilio dell'applicazione, non c'è più questo controllo Se voli in una offzone, si va giustamente nel penale
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 21/01/2019 alle 18:53:39Grazie Enrico del chiarimento
Mi aggiungo anche io alla lista degli entusiasti possessori di drone. Anche io ho il Mavic Pro. Blessyou, ti devo contraddire se ti riferisci all'app di DJI. Si puó volare vicino all'areoporto...prima di farti decollareti informa di quello che stai facendo (o melgio che sei in area A1) e devi confermare che vuoi procedere. Dove vivo io ci sono un paio di spot in cui si é teoricamente di impaccio se uno fa cose stupide. Per esempio io l'ho fatto volare da una scogliera che é sulla rotta dell'areoporto, ma sono andato subito sotto la scogliera verso il mare. Quindi sono legalmente contro la legge ma tranquillo perché se un aereo fosse lí, sarebbero giá tutti morti... inoltre se voli senza l'applicazione, esiste una limitazione di 50 metri di distanza dal controller. Ho provato anche quello perché avevo dimenticato il cavetto per collegarlo al telefono ed ho provato lo stesso a farlo volare perché uso i gogles. Dopo 50 metri si ferma , in qualunque direzione tu stia andando. . Con il tripod anche mia moglie si é divertita... ciao Enrico
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 21/01/2019 alle 19:08:38Dopo il piccolo incidente (forse bisogna pestare il testone per …) ho preso l’abitudine di verificare la zona di volo con l’app UAV Forecast:
il problema viaggiando é che molto spesso finisci in un area vietata senza manco saperlo. A natale in Spagna ero al monumneto dei caduti vicino a El Escorial. Quando ho lanciato il drone, l'app non mi ha detto niente maquando ero a circa 100 metri di altezza mi é comparso il segnale che fosse una no fly zone. Naturalmente sono tornato subito indietro ma purtroppo bisognerebbe sempre informarsi prima ed a volte l'ignoranza fa commettere degli errori. Se posso darti un consiglio, cercati un area libera e cerca di fare voli sempre piú lontano. All'inizio quando sei a 50 metri ti viene paura che qualcosa di brutto stia per succedere ma poi un po' alla volta ti abitui anche se non lo vedi e senti piú. Io cerco di non superare il km di distanza perché poi mi risulta difficile tornare indietro. Soprattutto cerca di studiare e memorizzare bene prima l'area in cui sei per poter ritornare facile. É come se parcheggiassi il camper nel centro di Colonia ed andassi di corsa a vedere la cattedrale, poi dopo 4 ore non ti ti ricordi piú dove avevi parcheggiato
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/01/2019 alle 23:33:54I droni più avanzati sono più facili da pilotare perché hanno vari sensori che permettono di mantenere, quando lasci gli stick, la quota stabilizzata (hoovering), senza dover correggere continuamente.
Ho comprato da una settimana un piccolo drone della Hubsan , le recensioni lo danno come facile da pilotare. Va dove vuole , o sale troppo o si schianta per terra , non vi e' verso di pilotarlo in una direzione , semplicementevola via da me... 4 eliche gia' schiantate . Ho letto che e' necessaria la taratura del controller , pensavo che almeno un voletto in un prato non necessitasse di un brevetto... deluso
https://it.gearbest.com/rc-quad...
https://it.gearbest.com/rc-quad...
In risposta al messaggio di iw5ci del 22/01/2019 alle 20:43:13Ciao Andrea, ti devo chiedere un consiglio, che le hai provati tutte e due.
Io sono ormai arrivato a diverse decine di ore di volo tra mavic pro e spark, entrambi 2 mezzi eccezionali. Con lo spark sono arrivato fino a 2km di distanza, con il mavic quasi 5km. Mi piace volare su laghi, sul mare, suzone impervie e poco popolate, dove un eventuale crash non possa causare danni a cose e / o persone. Ho avuto un solo crash grave con il mavic pro, per mia idiozia. Mi sono messo a fare acrobazie su un campo di calcio vuoto guidandolo in sport mode e ho centrato a 65km/h un palo di illuminazione del campo. Drone disintegrato , ma sono riuscito a recuperare il relitto che e’ stato sostituito con la dji care. Adesso presto maggiore attenzione nella guida a sensori spenti. In genere mi piace volare alto, sopra qualunque ostacolo. Quando vado in giro con il camper , di solito a casa pianifico in anticipo le riprese (per esempio a Castelluccio) programmando il volo in automatico. In questo modo il mavic fa il percorso previsto mentre io controllo solo la camera per foto e filmati.
In risposta al messaggio di sport15 del 23/01/2019 alle 06:33:33Sono d’accordo
Un paragone Mavic 2 e Spark è improponibile. un prodotto assai interessante invece per la facile trasportabilità e il Mavic Air che nel tuo caso prenderei in considerazione . Gianluca
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di iw5ci del 22/01/2019 alle 20:43:13Anche a me piace volare (alto) sopra ambienti naturali e/o piccoli borghi
Io sono ormai arrivato a diverse decine di ore di volo tra mavic pro e spark, entrambi 2 mezzi eccezionali. Con lo spark sono arrivato fino a 2km di distanza, con il mavic quasi 5km. Mi piace volare su laghi, sul mare, suzone impervie e poco popolate, dove un eventuale crash non possa causare danni a cose e / o persone. Ho avuto un solo crash grave con il mavic pro, per mia idiozia. Mi sono messo a fare acrobazie su un campo di calcio vuoto guidandolo in sport mode e ho centrato a 65km/h un palo di illuminazione del campo. Drone disintegrato , ma sono riuscito a recuperare il relitto che e’ stato sostituito con la dji care. Adesso presto maggiore attenzione nella guida a sensori spenti. In genere mi piace volare alto, sopra qualunque ostacolo. Quando vado in giro con il camper , di solito a casa pianifico in anticipo le riprese (per esempio a Castelluccio) programmando il volo in automatico. In questo modo il mavic fa il percorso previsto mentre io controllo solo la camera per foto e filmati.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr