CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Camper nuovo o usato?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 14/11/2006 alle: 21:32:11
In questo periodo stiamo guardando molti camper (che confusione....), ma non siamo ancora riusciti a capire se è meglio un camper nuovo senza opzional oppure usato con molti accessori. In linea di massima tra i due la differenza è di circa 10-12 mila euro (considerando come nuovo un entry level). Qualcuno può darci qualche suggerimento??? Grazie, Sandro.
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3049
Inserito il 14/11/2006 alle: 22:21:57
PRIMO: hai già noleggiato un camper? Se sì, allora sai che dimensioni e disposizione Voi avete bisogno se no, prima noleggiane uno fai una settimana e poi capisci che ti serve. SECONDO: di solito come primo acquisto moltissimi acquistano un buon usato più o meno accessoriato e consono alla propria famiglia e spazi di manovra. Mandi mandi
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4232
Inserito il 14/11/2006 alle: 22:39:23
usato con accessori... molti sono mooolto utili e ti ritroveresti a doverli montare poi mano mano... spendendo un sacco di soldi... per il camper, preferibilmente di buona marca, soprattutto se lo usi anche d'inverno... ciao marco[;)]
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 14/11/2006 alle: 22:39:49
Se sei un neofita NOLEGGIALO! poi guarda gli usati, poi dopo un paio di anni capisci quale camper ti serve veramente e quindi lo compri nuovo![:D]
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 14/11/2006 alle: 22:41:42
Non abbiamo mai noleggiato un camper e ci risulta difficile fare 1 settimana in questo periodo con il bimbo piccolo (ha sempre il naso che cola). Comunque noi pensavamo di prendere un 4-5 posti (siamo in 3), ma per problemi di parcheggio non vorremmo superare i 5,5-6 mt. Inoltre l'usato si prende da privato o da concessionario?
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 14/11/2006 alle: 23:28:45
prova l'elnagh duke 37 secondo me è il mezzo che fa per te, se ce la fai con il budget
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 15/11/2006 alle: 10:34:59
quote:Originally posted by Sandro67
Non abbiamo mai noleggiato un camper e ci risulta difficile fare 1 settimana in questo periodo con il bimbo piccolo (ha sempre il naso che cola). Comunque noi pensavamo di prendere un 4-5 posti (siamo in 3), ma per problemi di parcheggio non vorremmo superare i 5,5-6 mt. Inoltre l'usato si prende da privato o da concessionario? >
> NOLEGGIA!!! Io ho noleggiato e girato con amici che hanno il camper, così intanto capisci cosa ti serve e cosa non ti serve, cosa vorresti e cosa non vorresti proprio. Inoltre se hai amici che hanno camper chiedi di farti salire sopra e fatti "raccontare" le loro esperienze, è molto importante. Io così ho fatto la scelta giusta per me, visto che mi sono impegnato per anni di rate. Io ho optato per un semintegrale perchè siamo in 2, poi per il garage visto che ho lo scooter e comunque necessità di caricare perchè faccio gare di agility e per un mezzo semestrale ma di gamma un pò più alta (non proprio entry entry) e con qualche accessorio già montato.
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4232
Inserito il 15/11/2006 alle: 11:00:10
quote:Originally posted by Sandro67
Non abbiamo mai noleggiato un camper e ci risulta difficile fare 1 settimana in questo periodo con il bimbo piccolo (ha sempre il naso che cola). Comunque noi pensavamo di prendere un 4-5 posti (siamo in 3), ma per problemi di parcheggio non vorremmo superare i 5,5-6 mt. Inoltre l'usato si prende da privato o da concessionario? >
> da privato risparmi qualcosa però serve un minimo di esperienza per valutare il mezzo perchè una volta acquistato, qualora sorgessero problemi, dovresti riparare a tue spese ... al concessionario spendi qualcosa in più ma hai un anno di garanzia dall'acquisto che ti tutela maggiormente...ciao e buona scelta [;)]
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 15/11/2006 alle: 11:49:14
Se ne e' discusso molto qui sul forum, e ha sempre prevalso il consiglio di noleggiarlo. Guarda, io sono mamma e ti posso dire: il naso che cola non e' grave! Prendilo ora che x il nolo e' bassa stagione, riesci a fare un w.e. anche con 70 euro - se vuoi puoi approfittare del ponte 8 dic. e farti un giretto al mare... poi torna qui sul forum a dirci che ne pensi![;)]
gabiam18
gabiam18
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 11:49:18
quote:Originally posted by pegaso65 da privato risparmi qualcosa però serve un minimo di esperienza per valutare il mezzo perchè una volta acquistato, qualora sorgessero problemi, dovresti riparare a tue spese ... al concessionario spendi qualcosa in più ma hai un anno di garanzia dall'acquisto che ti tutela maggiormente...ciao e buona scelta [;)] >
> Una domanda: ma non dovrebbero essere due gli anni? Ciao Gabriele
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 17:21:15
quote:Originally posted by gabiam18
quote:Originally posted by pegaso65 da privato risparmi qualcosa però serve un minimo di esperienza per valutare il mezzo perchè una volta acquistato, qualora sorgessero problemi, dovresti riparare a tue spese ... al concessionario spendi qualcosa in più ma hai un anno di garanzia dall'acquisto che ti tutela maggiormente...ciao e buona scelta [;)] >
> Una domanda: ma non dovrebbero essere due gli anni? Ciao Gabriele
>
> Due se il mezzo è nuovo. Ciao Alessandro
gabiam18
gabiam18
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 17:58:34
Non sono ,bene informato su ciò, ma se non erro,l’articolo 1519 – IV stabilisce che il venditore (finale) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene... Non ho trovato traccia di riferimenti a nuovo o usato. E' il venditore in questo momento che ti deve dare la garanzia, non più la casa costruttrice.... Boh! Non lo so!!! Ciao Gabriele
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4232
Inserito il 15/11/2006 alle: 18:36:27
Non sono ,bene informato su ciò, ma se non erro,l’articolo 1519 – IV stabilisce che il venditore (finale) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene... Non ho trovato traccia di riferimenti a nuovo o usato. E' il venditore in questo momento che ti deve dare la garanzia, non più la casa costruttrice.... Boh! Non lo so!!! Ciao Gabriele >
> infatti è il venditore che ti dà la garanzia... io ho acquistato un usato di 4 anni, con la garanzia del costruttore quindi scaduta, il rivenditore mi ha dato un ulteriore anno di garanzia... ciao marco

Modificato da emmespanish il 15/11/2006 alle 18:37:57
gabiam18
gabiam18
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 23:37:53
quote:Originally posted by pegaso65 ......infatti è il venditore che ti dà la garanzia... io ho acquistato un usato di 4 anni, con la garanzia del costruttore quindi scaduta, il rivenditore mi ha dato un ulteriore anno di garanzia... ciao marco >
> Non riesco a spiegarmi. Non è il venditore che dà o non dà , è la legge che glielo impone, e se non vado errato, da qualche tempo dovrebbero essere due anni... Ciao Gabriele
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4232
Inserito il 16/11/2006 alle: 10:36:42
quote:Originally posted by pegaso65 ......infatti è il venditore che ti dà la garanzia... io ho acquistato un usato di 4 anni, con la garanzia del costruttore quindi scaduta, il rivenditore mi ha dato un ulteriore anno di garanzia... ciao marco >
> Non riesco a spiegarmi. Non è il venditore che dà o non dà , è la legge che glielo impone, e se non vado errato, da qualche tempo dovrebbero essere due anni... Ciao Gabriele
>
> non credo il problema sia se è obbligato o meno, ma il fatto che ti garantisce il camper... a me comunque lo ha garantito un anno... l'ho acquistato nel 2005... ciao marco
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 17/11/2006 alle: 09:39:49
vado a memoria, ma credo che attualmente non ci sono modelli di camper con 4 posti fissi lunghi solo 5.6m. C'è il Burstner A530 ma devi trsformare la dinette. Nella serie precedente c'era il Burstner A535 e il LMC 561G lunghi 5.6m con 2 letti a castello e a 5.8m il Miller New Jersey sempre con letti a castello fissi. Le nuove meccaniche hanno la cabina più lunga di oltre 20cm e di conseguenza il 561G e passato a 5.9m, gli altri 2 modelli sono usciti di produzione e non più rimpiazzati.
quote:Originally posted by Sandro67 Comunque noi pensavamo di prendere un 4-5 posti (siamo in 3), ma per problemi di parcheggio non vorremmo superare i 5,5-6 mt. >
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.