CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Camper rubati

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fernando63
fernando63
17/12/2013 808
Inserito il 28/08/2014 alle: 11:55:17
Leggo con molto stupore e sgomento nella sezione dei furti, sia qui in COL che in camper life, che rubano camper a go go! datati, meno datati, e addirittura camper di 4, 5 anni spariscono nel nulla come per magia! Ora io rimango veramente stupito e mi chiedo : Ma sti poveri cristi avevano un antifurto? certo che quello che fa scattare la sirena e blocca la messa in moto del veicolo si dovrebbe annoverare tra i più classici degli antifurti, ma possibile che riescono a mettere in moto il veicolo anche con il blocco motore? e se avessero installato un antifurto satellitare? ( di quelli buoni non quelli da 10 euro), avrebbero ancora il loro camper? io per esempio sul mio li ho tutti e 2, e sono relativamente tranquillo, le mie soste sono brevi! non lascio il camper incustodito la notte, ho il rimessaggio. Vi chiedo cosa ne pensate di questi furti, e vi chiedete se queste persone avevano un buon antifurto?
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 28/08/2014 alle: 12:51:28
Ci ho pensato anch'io e vorrei acquistare un antifurto satellitare perchè quello normale con sirena già c'è l'ho perchè trovato istallato dal precedente proprietario,però vorrei un consiglio da chi si intende perchè su baia se ne trovano molti ma non saprei quale scegliere.
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14853
Inserito il 28/08/2014 alle: 13:53:47
ti posso assicurare che se vogliono portarti via il camper , te lo portano via con qualsiasi tipo di antifurto tu possa montare. tutto dipende da chi te lo vuole rubare, se è esperto oppure no. certo, un' antifurto complesso sarà sempre un valido deterrente per i meno esperti. ma...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/08/2014 alle: 14:05:26
Possibile che non c'e un ladro pentito che ci dice come c[8][8]o fanno a rubare un camper con il code, con l'antifurto supplementare. ma che sono tutti maghi? Se ci dicessero quale è il punto debole potremmo prende provvedimenti.. slt
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4628
Inserito il 28/08/2014 alle: 15:12:47
io rimango dell'idea che chi progetta e costruisce gli antifurti fa pure gli scanner o ciò che serve per neutralizzarli !! [:(][xx(][V]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/08/2014 alle: 15:31:36
quando ancora lavoravo,mi capitava di portare a casa mezzi sequestrati perchè non pagavano le rate(autocarri),si usciva in due,elettrauto e pompista,che avevamo montato i vari antifurti,non c'era mezzo che non si potesse mettere in moto anche senza avere i vari codici dell'antifurto.[:(][:(],per quello che riguarda le sparizioni posso assicurare di CAMION DA CAVA, spariti nel nulla dopo 5 minuti dal furto,e credo che i camionari possano confermare.[:(][:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
fernando63
fernando63
17/12/2013 808
Inserito il 28/08/2014 alle: 15:36:49
si sono daccordo! ma a questo punto un antifurto sat che segnala la posizione e parlo di antifurti antijamming non sarebbe utile?
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/08/2014  15:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
alexbio
alexbio
24/12/2007 2816
Inserito il 28/08/2014 alle: 16:29:22
A quanto ho capito per il blocco motore sostituiscono la centralina, per la sirena non ci fa più caso nessuno, per il satellitare non saprei però temo che anche se sai dove si sta dirigendo il tuo camper chi interviene? e dopo quanto tempo? Per le brevi soste forse il migliore è quello che ti manda un sms se sei nelle vicinanze.... ma anche per quello ci sono i disturbatori quelli che bloccano i cellulari agli esami o ai concorsi... insomma contro gli esperti non c'è difesa, per gli zingarelli qualcosa si può fare. Alla fine il miglior antifurto è l'assicurazione ben fatta.
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5091
Inserito il 28/08/2014 alle: 17:29:07
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 28/08/2014  15:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se il camper te lo porta via un "sbandato" sì ... se invece te lo portano via i "professionisti" ... ciao .. ciao. un mio amico aveva su una Porsche un'antifurto satellitare da "urlo" e ... in un garage di Milano è uscita la macchina senza lasciare nessuna traccia! ciao, Giorgio
duke46
duke46
02/07/2008 1222
Inserito il 28/08/2014 alle: 22:57:54
I problemi degli antifurto di oggi è che sono tutti uguali e installati su can bus. L'unico antifurto che potrebbe dare un minimo di garanzia è quello installato in modo personalizzato e da personale esperto. In ogni caso, la sicurezza è sempre data da un insieme di accorgimenti tutti personalizzati. Non serve un antifurto o un allarme o un satellitare... Se si vuole avere un po' di sicurezza servono su un unico mezzo, antifurti diversi, blocchi motore, allarmi, satellitari...blocchi meccanici...e sopratutto tanto buon senso. Ad esempio, consegnare le chiavi di disinserimento degli allarmi a parcheggiatori, meccanici, gommisti ecc... è un grave errore se non si conoscono personalmente. Poi è chiaro che se si parcheggia a Marsiglia, in periferia di Milano o a Napoli è normale che si subiscano danni al mezzo. saluti Paolo
alexbio
alexbio
24/12/2007 2816
Inserito il 29/08/2014 alle: 08:56:42
Mi viene in mente un antifurto "fai da te" semplice e che potrebbe essere efficace. Interromper il filo del sensore dei giri con un interruttore nascosto, la centralina qualsiasi essa sia non si accorge che stai mettendo in moto e non apre gli iniettori. Sicuramente funziona sulla iniezione benzina, (ho avuto un guasto sul connettore del sensore) ma penso che dovrebbe funzionare anche sui diesel moderni.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21624
Inserito il 31/08/2014 alle: 20:49:21
Molti mezzi vengono caricati su camion chiusi (addio satellite) e poi " lavorati " con calma in capannoni. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
fernando63
fernando63
17/12/2013 808
Inserito il 01/09/2014 alle: 10:36:02
Ma dai! queste sono leggende metropolitane, posso capire automobili di pregio o moto, ma per mezzi come i camper di lunghezza di 7 e passa metri e altezze superiori a 3 metri... come fanno a caricarli? io non ho mai visto mezzi che possono contenere tali volumi, uscirebbero fuori misure, che il codice della strada non prevede. l'unico mezzo idoneo è un mezzo aperto tipo bisarca, ma questo è un altro problema.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2014  20:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/09/2014 alle: 10:49:18
forse nei ribassati c'entrano.. m informo e poi confermero' o smentiro' rimane il fatto che avere un rimorchio ribassato non è da tutti slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/09/2014 alle: 10:52:56
https://www.google.it/url?sa=t&... Credo che con questo sia possibile.. slt
fernando63
fernando63
17/12/2013 808
Inserito il 01/09/2014 alle: 11:04:02
Kurt riposta il sito perche non è valido graziewww.ctcrimorchi.it%2F&ei=HzMEVOiSGer07Abb7oHADw&usg=AFQjCNEMy8408qWMzlbj4yU3rrLBG2BIOg&sig2=mQ7FECGwp0h6nz-qmr..." target="_blank"> https://www.google.it/url?sa=t&...
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 01/09/2014  10:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/09/2014 alle: 11:06:59
Ci riprovo, ma è ovvio che i camper "nuovi" vengono consegnati con bisarche.. ergo è possibile caricarseli e portarli via, ovviamente queste non sono occultabili slt
frangen
frangen
-
Inserito il 01/09/2014 alle: 11:28:31
l'antifurto sicuro è il blocca pedali fai da te
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21624
Inserito il 01/09/2014 alle: 11:55:31
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 01/09/2014  10:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti il mio commento era piu ' riferito alle auto. Per quanto riguarda i camper ricordo la testimonianza di un camperista che trovo ' delle persone armeggiate attorno al proprio mezzo. Erano vestiti come dei meccanici con l' officina mobile e avevano gia ' aperto il cofano. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
fernando63
fernando63
17/12/2013 808
Inserito il 02/09/2014 alle: 10:25:23
questa mi è nuova! hai riferimenti, foto, da poter vedere? magari si aggiunge agli antifurti... cosi da rendere il furto stesso una sorta di scatola cinese!
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 01/09/2014  11:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 03/09/2014 alle: 13:41:12
fantastico. Complimenti al marito.
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 03/09/2014  13:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.