CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Camperisti solidali

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Loreleo
Loreleo
02/10/2007 23
Inserito il 13/04/2009 alle: 23:53:47
Salve mi chiamo Fabio,volevo ringraziare tutti i camperisti che questo pomeriggio,NON si sono fermati sulla supertstrada,che da i Lidi Ferraresi,porta a Ferrara.Allora, sono rimasto fermo con il mio mezzo,immatricolato nel 2007,vicino a CONA su una superstrada,dove il limite di 90 KM orari e' soltanto appeso ai cartelli stradali.Ho voluto inserire questo POST sempre ammeso che venga inserito(NELLA VITA PRIVATA FACCO IL GIORNALISTA ODG TOSCANA NR TES su richiesta)soltanto per capire fino a che punto arriva la solidarieta' del CAMPERISTA,perche' sui forum tutti amici tutti mielosi, ma nella vita normale come si comportano???Ero veramente in difficolta' e sui circa 2000 camper che sono transitati sulla superstrada,non c'e' stato 1 che abbia rallentato o quanto meno mi abbia dato un segno di AIUTO,anzi qualcuno mi ha suonato, a mo di dire OHHH SVEGLIATI..FORSE DEI CIRCA 2000 EQUIPAGGI PASSATI NESSUNO si TRASTULA o come si dice a Firenze si BALOCCA con COL,perche' tutti hanno cose piu' importanti da fare,e mi va bene, allora chiedo gentilmente a tutti di essere un po meno solidali con tutti, di usare il COL solo per cose serie,e di iniziare ad impararare ad usare SKYPE per fissare vari raduni o per farsi i complimenti o offese a vicenda.PS Per infomazione possiedo un PRINCE 46, e ne ho visti passare minimo 15 nei 90 minuti che sono rimasto fermo per cui questo messaggio e' rivolto anche e principalmente a tutti i possessori ELNAGH,che pensano al raggiungimento della 100 pagina,ma se poi uno muore d'infato su una strada chi se ne fraga.Grazie FABIO
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 14/04/2009 alle: 00:25:07
scusa ma avevi messo le 4 frecce + triangolo, era insomma subito chiaro che avevi bisogno di aiuto?
Loreleo
Loreleo
02/10/2007 23
Inserito il 14/04/2009 alle: 08:18:45
Risposta per l'amico,che mi chiede se avevo messo in atto la procedura d'emergenza.RISPOSSTA SI,oltretutto avevo indosso anche il giubbotto nei minuti che ho trovato il coraggio di scendere dal camper.Oltretutto anche un'altro sventurato,si e' fermato con un furgone sempre della stessa marca del mio camper.Non e' che questo amico e' uno dei 2000 camper transitati??Il triangolo non l'ho rotrovato,forse dalla velocita' e' stato spazzato via.Attendo altri commenti.
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/04/2009 alle: 08:41:28
Ciao Fabio, ieri ho fatto la tua stessa strada verso le 17.30 e sono proprio uscito a Cona perchè dopo iniziava la coda (forse per il tuo Camper ?)anch'io ho osservato che in quel tratto di superstrada i 90 Kmh non li osserva nessuno (soprattutto le auto) e quindi ti pongo la domanda inversa: Ma tu ti saresti fermato con la famiglia a bordo e avresti messo a repentaglio la vita tua di tutta la tua famiglia oltre a quella già del camperista fermo ? Io personalmente ti avrei aiutato telefonando al 118 come ho fatto altre volte, fermarsi con due camper in quella superstrada è MOLTO avventato, ok se sei obbligato perchè il motore non ti và più, ma fermarsi per recare aiuto mi sembra SUICIDIO. E che aiuto avrebbero potuto darti i colleghi Elnagh ? Riflettici un pò a mente fredda, forse anche tu avresti fatto lo stesso. Ciao
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 1991
Inserito il 14/04/2009 alle: 08:41:49
tranquillo, tutto nella norma, i camperisti sono solidali soprattutto davanti ad una grigliata, oppure in un forum di club finchè non iniziani a sbranarsi a vicenda, per il resto sono normali automobilisti con un mezzo più grande, ormai è un dato acquisito. non c'è il minimo senso di appartenenza ad una categoria, bisogna farsene una ragione. ciao Valerio
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 14/04/2009 alle: 09:07:23
Fabio, non conosco la strada in questione, ma se è vero che è trafficatissima (anche tu stesso dici "nei minuti che ho trovato il coraggio di scendere dal camper") forse i colleghi non si sono fermati perchè voleva dire comunque prendersi dei rischi... a che pro? in un tratto di strada presidiato i soccorsi arrivano senza problemi... in fondo.. riflettici... oramai tutti abbiamo i cellulari (e anche + di 1) per poter chiedere soccorso... nelle superstrade in genere ci sono anche le colonnine sos... se rimanessi in panne (grattatina di [8][8]...) penserei prima di tutto a cercare di uscirne da solo... non pretenderei che la gente si fermasse per darmi una mano (anzi con i tempi che corrono se qualcuno si ferma con la scusa di aiutarmi sarei anche diffidente..!) Personalmente della solidarietà tra camperisti posso riportare solo storie positive (es. far ripartire il mezzo a -10 ° d'inverno con il camper fermo nel bel mezzo del passaggio...!) Comunque non te la prendere... l'importante che si sia concluso tutto nel migliore dei modi senza nessuna conseguenza per te e la tua famiglia! Un saluto Enzo
Loreleo
Loreleo
02/10/2007 23
Inserito il 14/04/2009 alle: 09:24:26
Grazie per il suggerimento del cellulare,visto che la prima telefonata,l'ho fatta al 113,facendo capire che ero in estrema difficolta',oltretutto a bordo del mezzo,eravamo in 4,compresi due bimbi di 8 e 5 anni,Risultato,dela POLIZIA nessuna traccia,(ho chiamato 2 volte sollecitando un loro intervento,perche' mi sentivo in pericolo).L'indifferenza,fa parte della vita normale,pensavo che nel popolo dei camper ci fosse un po' di umanita'.Grazie
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 14/04/2009 alle: 11:23:43
mi spiace per quanto ti è successo... deduco non sia stato un "banale" problema meccanico ma forse qualcosa di più e veramente grave... però, se mi posso permettere, non prendertela solo con il popolo dei camperisti... prima della "nostra indifferenza" (così come degli automobilisti che sono passati in quei frangenti) io me la prenderei con il ritardo dei soccorsi che pure hai prontamente chiamato... quello forse è stato il vero problema! Un saluto... Enzo
maculani
maculani
-
Inserito il 14/04/2009 alle: 12:24:54
Mi spiace io non sono passato da lì altrimenti mi avrebbe conosciuto e avrei cercato di fare ciò che era nelle mie possibilità come ho sempre fatto in questi 25 anni di vita in camper. Cordialmente MACULANI.
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 14/04/2009 alle: 13:28:13
[quote]Originally posted by Loreleo
Salve mi chiamo Fabio,volevo ringraziare tutti i camperisti che questo pomeriggio,NON si sono fermati Ciao Fabio io mi chiamo CIRO e quello che tu stai provando io ho avuto modo di provarlo prima di te. non devi rammaricarti e nemmeno far di tutta l erba un solo fascio stai tranquillo che qualcuno in mezzo noi si salva SAI NON SIAMO TUTTI CAMPERISTI!!!!! se vuoi scambiare 2 chiacchere su skype mi trovi come ciretto21. Io ho sempre vissuto all'aria aperta mi e' sempre piaciuto vivere a contatto con la natura e quando non avevo bambini MACINAVO Km in motocicletta LI' SI CHE LA MUSICA E'DIVERSA!!! A volte evitavo di fermarmi a fumare una sigaretta perche' si fermavano a flotte chiedendomi se avessi bisogno di aiuto ma tra i camperisti non ci sperare scusate ma devo andare mi chiamano ci sentiremo poi CIROid="blue">id="size1">
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 14/04/2009 alle: 13:44:04
la mia idea di scegliere un canale cb unico per noi camperisti e per non rimanere delusi anche in queste circostanze. DAL FORUM ALTRO CAMPER id="red"> > CB 15 CAMPERONLINEid="green"> La lista serve solo per quantificare quanti siamo e chi siamo. Poi secondo me, fara' piacere a ognuno di noi ,se neanche a farlo apposta incrociandoci sulle strade ci comunichiamo e sappiamo entrambi di appartenere a CAMPERONLINE (e non e' poco)? Tramite i nostri POST su CAMPERONLINE non ci facciamo un'idea chi siamo e come siamo? es: se qualcuno di noi ha un problema , qualunque dal mezzo al parcheggio , conoscendoci non arriva piu' spontaneo il bisogno di AIUTARCI ? io l'ho sempre pensata cosi, non so voi se la pensate come me. CARO LORELEO ,forse se qualcuno ti avrebbe conosciuto ,tramite anche i nostro FORUM, senz'altro si sarebbe fermato ,ma lo sai anche tu che "per colpa di qualcuno ,non si fa credito a nessuno" ciao elio.m roma
Loreleo
Loreleo
02/10/2007 23
Inserito il 14/04/2009 alle: 16:00:00
[:)][:)][:)][:)][:)]Salve a tutti,le poche risposte mi hanno fatto piacere.Senza far torto a nessuno,credo che VAPOLUZ, abbia centrato in pieno la risposta.LE GRIGLIATE.Per quanto riguarda SKYPE, al momento che arrivo a casa,CIRO ti inseriro' nella rubrica e scambieremo 2 chiacchere con il giochino SKYPE.Per l'amico MACULANI,non dubito assolutamnete della sua parola.Grazie a tutti Voi e del vostro pensiero FABIO
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 14/04/2009 alle: 19:48:07
quote:Originally posted by Loreleo SKYPE, al momento che arrivo a casa,CIRO ti inseriro' nella rubrica e scambieremo 2 chiacchere con il giochino SKYPE. Ok. Chiama pure. xche'dici giochino????>
> Ciro
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 16/04/2009 alle: 02:44:14
Mi spiace non concordo pienamente quanto dichiarato da loreleo all' apertura del post. I camperisti, come tutte le persone, sono buoni e cattivi. Gli amici ti hanno spiegato i motivi per cui probabilmente non si sono fermati a darti una mano, motivi validi o meno dipende da ogni punto di vista. Io ho avuto un problema con mia moglie in gravidanza, e oltre quella che tu dici solidarietà nel forum, io l' ho anche toccata con mano ricevendo telefonate e mail per sapere come stava mia moglie ( il mio numero è nel mio profilo ) e una persona è anche andata in ospedale facendo una graditissima sorpresa a mia moglie dimostrando la vera solidarietà offrendigli qualsiasi tipo di aiuto potesse avere bisogno. Teniamo conto che sono persone che non conosco minimamente, mai viste, e quella che è andata in ospedale non ci eravamo nemmeno mai scritti. Il tutto lo trovi nel mio 3d https://www.camperonline.it/for... e per questo motivo, sono felice e soddisfatto di essere un camperista e di avere conosciuto persone meravigliose in un momento per me delicatissimo e lo hanno dimostrato con tutto il cuore e a tutte loro io dico ancora GRAZIEid="size6">id="red"> per essermi stati vicini nel vero senso della parola. Angelo
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/04/2009 alle: 08:29:40
Non conosco la zona, ma non mi sarei fermato comunque. Non mi sarei fermato per la descritta pericolosità ma, anche, perchè oggi non sai mai se è una vera difficoltà o un'occasione di truffa. Da buon giornalista non ci hai dato il particolare più importante: in che tipo di problema sei incappato? Per esperienza posso dirti che chiamando l'ente preposto per il tipo di problema, l'intervento è veloce. Se è il mezzo ad essere guasto, chiamare il 112 è inutile, in questi casi si chiama il soccorso stradale; se qualcuno si sente male, si chiama il 118; in caso di aggressione, furto, il 112 od il 113 sono i numeri giusti. Come giornalista - lo ripeto visto che hai ritenuto rimarcarlo in maiuscolo - queste cose dovresti saperle più degli altri. Probabilmente, quindi, anche tu hai sbagliato e non puoi darne la colpa agli altri. Quanto alla mutua assistenza fra camperisti, stendiamo un velo pietoso: tutti bravi ad alzare la manina per salutare, ma nel momento del bisogno tutti se ne stanno dietro le finestre a sorridere del camperista in difficoltà: questo te lo concedo e riconosco. Eccezioni, ma solo eccezioni, a parte. Elio
seventyseven
seventyseven
16/04/2009 1
Inserito il 16/04/2009 alle: 13:13:20
CARISSIMI compagni di viaggi e avventure... devo con rammarico appoggiare in pieno LORELEO nel suo sfogo: dopo più di 13 anni di vita all'aria aperta, pochi mesi fa ho deciso di disfarmi del mio amato camper, per gli stessi motivi che spingono il nostro. Primavera 2008.Genova-Ventimiglia. Percorro come innumerevoli altre volte questo tratto di strada con il mio ELNAGH, in compagnia di zia Giulia (ultra-settantenne) e del suo fido BOVARO DEL BERNESE (69 kg di ciccia e pelo!) GULLIVER. La zia vive con me, unica nipote nonché unica parente rimastale, e due volte l'anno non le nego di accompagnarla nei suoi luoghi natii, per l'appunto in Riviera. Ad un tratto Gulliver comincia ad ansimare. Decido di fermarmi nella prima area di sosta; scendiamo tutti e tre, ma il cane non accenna a stare meglio, anzi...comincia a rantolare e a vomitare palle di pelo! Zia Giulia, alla vista del malessere dell'amato cane, sviene. Mentre cerco di soccorrerla facendole aria con una cartina stradale (sull'asfalto fa caldo anche in primavera!), Gulliver si toglie collare e annesso giunzaglio e scappa sulla carreggiata. Devo decidere di lasciare la zia e raggiungere il cane, che fortunatamente si mette a camminare a bordo strada. In questo frangente (10-12 minuti di inseguimento prima di raggiungere il fuggiasco), un impressionante numero di camperisti transita sulla strada. Non vedo come la situazione potesse dar adito a interpretazioni! Sta di fatto che i più mi sfrecciano accanto senza considerarmi, un 10% mi suona, e...dal finestrino di un Laika...due bambini ******etti mi fanno pure le corna! Ora, va da se' che il mio amore per la VITA DA CAMPER sia svanito... Concordo pienamente su quanto espresso da alcuni utenti: i camperisti altro non sono che automobilisti con un mezzo più grande, ma allora BASTA CON QUESTI FALSI SENTIMENTALISMI: ognun per se'! (E SE PROPRIO VOLETE ANCORA SBATTERVI IN GIRO PER IL MONDO SU UN FURGONE, VI AUGURO ALMENO DI AVERE A BORDO SOLO PASSEGGERI GIOVANI, IN SALUTE E...CON SOLO 2 ZAMPE!)
baldri01
baldri01
06/06/2008 71
Inserito il 16/04/2009 alle: 14:18:15
Ora, va da se' che il mio amore per la VITA DA CAMPER sia svanito...id="size1"> id="size3">Non posso credere che il tuo "amore per lavita da camper" possa dipendere da quello che ci si aspetta dagli altri camperisti. Se tu fossi stata in automobile o in camion probabilmente ti sarebbe successa la stessa cosa. Saluti Roberto
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 16/04/2009 alle: 21:21:50
quote:Originally posted by elfetto
Non conosco la zona, ma non mi sarei fermato comunque. Non mi sarei fermato per la descritta pericolosità ma, anche, perchè oggi non sai mai se è una vera difficoltà o un'occasione di truffa. Da buon giornalista non ci hai dato il particolare più importante: in che tipo di problema sei incappato? Per esperienza posso dirti che chiamando l'ente preposto per il tipo di problema, l'intervento è veloce. Se è il mezzo ad essere guasto, chiamare il 112 è inutile, in questi casi si chiama il soccorso stradale; se qualcuno si sente male, si chiama il 118; in caso di aggressione, furto, il 112 od il 113 sono i numeri giusti. Come giornalista - lo ripeto visto che hai ritenuto rimarcarlo in maiuscolo - queste cose dovresti saperle più degli altri. Probabilmente, quindi, anche tu hai sbagliato e non puoi darne la colpa agli altri. Quanto alla mutua assistenza fra camperisti, stendiamo un velo pietoso: tutti bravi ad alzare la manina per salutare, ma nel momento del bisogno tutti se ne stanno dietro le finestre a sorridere del camperista in difficoltà: questo te lo concedo e riconosco. Eccezioni, ma solo eccezioni, a parte. Elio >
> CARO ELFETTO , dimmi la verita' , se viaggiando noti un camper fermo, dai una veloce occhiata alla sua parte posteriore e noti un nik name di qualcuno che ti ricordi sul forum, ti fermeresti? ,sempre prendendo in considerazione il tuo stato di marcia , sicurezza velocita' , parcheggio ecc ecc.? ciao elio.m roma
Loreleo
Loreleo
02/10/2007 23
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:38:43
Salve ,sono felice di[:)][:)]aver coinvolto il buon ELFETTO,in questo POST,visto che i suoi interventi sono sempre sagaci ,concreti, essenziali.Anche stavolta non si e' smentito,pero' mi farebbe piacere chiarire alcuni particolari esattamente DUE.La prima telefonata,l'ho fatta al .....113,(problema traffico vedi POLIZIA AUTOSTRADALE),seconda telefonata (.....CAMPERASSISTANCE)mezzo nuovo completa garanzia,terza telefonata (113 RIPOLIZIA ),per cui non e' che la mia qualifica mi faccia essere piu' ELETTO di altri.Seconda cosa ho scritto (sono rimasto fermo....),il problema l'ho capito 24 ore dopo,quando dopo aver girovagato a traino per un bel pezzo d'Emilia,un Signore molto qualificato,ha sentenziato:Pompa del gasolio.Comunque,proprio da un ELFETTO, io mi aspetterei un'aiuto,anche se IO non sono BABBO NATALE.Per quanto riguarda SEVENTYSEVEN,la capisco IN PIENO,perche' la voglia di vendere il CAMPER e' venuta anche a me,e l'ho gia' messo in vendita.Grazie a tutti. AH, la pompa e' stata cambiata,la POLIZIA non e' mai arrivata[V][V]
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21624
Inserito il 17/04/2009 alle: 00:04:24
io mi sono fermato due volte per aiutare un camperista (gomma una volta , batteria l' altra) ma un altra volta in autostrada non l' ho fatto perche' mi sono accorto che era in panne (cofano aperto) solo dallo specchietto retrovisore , lui era in piazzola di sosta mentre io avrei dovuto fermarmi sulla corsia d' emergenza a 200-300 mt da lui... Con questo non voglio giustificare nessuno ma solo portare il mio esempio , per quanto riguarda la scontata solidarieta' , o fratellanza o senso di appartenenza del mondo camperista gia' da qualche anno mi sono disilluso per mille motivi ma non per questo vendo il mio mezzo ... ciao Roberto
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 17/04/2009 alle: 00:31:58
Mi domando cosa avresti potuto avere mai bisogno in un momento del genere visto che da quanto dici il cell. per telefonare l'avevi Forse di un meccanico? ma guarda che non siamo tutti dei Paolo61 e ancheffosse se c'è qualcosa di rotto non è che con la sola imposizione delle mani si ripara tutto... Di certo non hai pensato ad un traino di fortuna (spero).. Non penso nemmeno che ti servisse un mero appoggio morale in piena superstrada! Mancava forse quindi qualcuno che, oltre a non apportare alcun aiuto valido, creasse per contro dell'ulteriore pericolo alla circolazione stradale (leggi rischio incidenti)? Piena comprensione, invece, per quanto riguarda gli i.d.i.o.t.i che ti strombazzavano (sempre che il tuo stato di panne fosse palese e dichiarato[}:)][;)]) Per quanto riguarda la vendita del camper poi francamente mi sembra esagerato! acquistandolo non sei entrato a far parte di una community stile "paceamoredei"[B)][:X][:X][B)][:0] L'aiuto è un gesto altruistico che è insito nel DNA della persona che dona sè stesso e non certo nel mezzo che conduce: come si suole dire, l'abito non fa il monaco id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.