CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

carte di credito

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
marlin
marlin
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 08:26:41
è lecito che la cassiera del supermercato si trascriva i dati della carta d'identita' quando si paga con carta di credito, questo succede spesso all'estero (francia e spagna), (si vede che gli italiani sono famosi) è possibile che vengano utilizzati per acquisti su internet? ( mai fatti con carta per paura di truffe). qualcuno ha avuto esperienze di allegerimenti informatici? grazie
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 30/09/2006 alle: 08:55:11
Io ho spesso usato la carta di credito su Internet. Fino ad adesso, per fortuna, non mi è sccesso nulla. Ritengo che richiedere un documento di identità quando si paga con la carta sia anche una garanzia per il titolare della carta.In questa maniera il commerciante si accerta che chi paga è sicuramente il titolare e non una terza persona non autorizzata. Salvo
marlin
marlin
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 11:23:53
verificare l'identita' è una cosa: si sei tu quindi accetto il pagamento ma trascrivere n. carta identita e altro??? quando compri su internet che dati ti chiedono? : n. carta e qui nello scontrino c'e', il tuo nome cognome e la data di nascita... in pratica se ho questi dati posso comprare via internet?
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 15:22:50
Io per i pagamenti su internet uso una carta di credito prepagata che lascio sempre con pochi euro. Anno scorso in Spagna mi è capitata una cosa "strana", in autostrada dovevo far rifornimento ed il benzinaio non mi sbloccava la pompa se non la lasciavo in mano a lui la mia carta di credito (era in un botteghino distante una ventina di metri dalla pompa). Pur sapendo che è basilare non perdere di vista la carta sono stato costretto a farlo (ero a secco e senza contanti) e questo mi è costato 16 mesi di apprensione ma non ci sono stati prelevamenti incontrollati quindi mi è andata bene. La prossima volta, se ricapita, sveglio mia moglie e faccio fare rifornimento a lei mentre io controllo il benzinaio. Saluti Lucio.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O Nonno
-
Inserito il 30/09/2006 alle: 16:24:25
quote:Originally posted by marlin
è lecito che la cassiera del supermercato si trascriva i dati della carta d'identita' quando si paga con carta di credito, questo succede spesso all'estero (francia e spagna), (si vede che gli italiani sono famosi) è possibile che vengano utilizzati per acquisti su internet? ( mai fatti con carta per paura di truffe). qualcuno ha avuto esperienze di allegerimenti informatici? grazie >
> Richiedere ed annotare i dati identificativi di un documento rientra tra le clausole contrattuali esistenti tra l'emittente la carta e l'esercente convenzionato con il circuito specie quando non si digita alcun PIN ed ha una doppia valenza: 1) per il titolare di carta garantisce l'uso corretto ed evita usi fraudolenti, 2) per l'esercente incide sull'esonero da responsabilità. Io mi preoccuperei dei negozianti che non richiedono alcun documento.
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/09/2006 alle: 21:50:21
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Richiedere ed annotare i dati identificativi di un documento rientra tra le clausole contrattuali esistenti tra l'emittente la carta e l'esercente convenzionato con il circuito specie quando non si digita alcun PIN ed ha una doppia valenza: 1) per il titolare di carta garantisce l'uso corretto ed evita usi fraudolenti, 2) per l'esercente incide sull'esonero da responsabilità. Io mi preoccuperei dei negozianti che non richiedono alcun documento. >
> Esattamente ciò che penso io. Non ci dobbiamo preoccupare per i controlli, eventualmente ci dovremmo preoccupare quando questi sono assenti. Elio
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 01/10/2006 alle: 00:20:24
D'accordo con Anto'57 (d'altra parte se non lo sa lui....[:)]). Per quanto riguarda la questione del benzinaio sollevata da Lucio63, succede a volte in orari notturni anche in alcune autostrade e tangenziali italiane. Per paura di truffe e rapine, prima paghi e poi eroghi. E il benzinaio se ne sta al riparo... Saluti Fabio
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 06/10/2006 alle: 12:11:05
quote:Originally posted by Lucio63
Io per i pagamenti su internet uso una carta di credito prepagata che lascio sempre con pochi euro. >
> Scusate, sono OT, se volete proseguiamo su Altro, non sui camper, ma mi interesserebbe qualche informazione su una carta facilmente ricaricabile on-line, e che possibilmente costi poco. Qualche consiglio?
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 12:44:33
quote:Originally posted by Brigger
Io per i pagamenti su internet uso una carta di credito prepagata che lascio sempre con pochi euro. >
> Scusate, sono OT, se volete proseguiamo su Altro, non sui camper, ma mi interesserebbe qualche informazione su una carta facilmente ricaricabile on-line, e che possibilmente costi poco. Qualche consiglio?
>
> Io uso postepay ma non credo si possa ricaricare on-line. Ciao Lucio.
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 06/10/2006 alle: 17:47:57
noi usiamo una carta prepagata della nostra banca. in realtà la prima volta ce l'ha attivata e caricata la banca, poi noi, se ne abbiamo bisogno, carichiamo tramite banking online la cifra che ci interessa, creiamo una carta di credito valida solo per quella operazione, ci vengono forniti tutti i dati e acquistiamo. la cosa sembra complicata, ma in realtà è semplicissima e sicura. in questo modo abbiamo acquistato più di una volta in internet. ciao :) paola
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 18:06:37
quote:Originally posted by paola
noi usiamo una carta prepagata della nostra banca. in realtà la prima volta ce l'ha attivata e caricata la banca, poi noi, se ne abbiamo bisogno, carichiamo tramite banking online la cifra che ci interessa, creiamo una carta di credito valida solo per quella operazione, ci vengono forniti tutti i dati e acquistiamo. la cosa sembra complicata, ma in realtà è semplicissima e sicura. in questo modo abbiamo acquistato più di una volta in internet. ciao :) paola >
> Scusa, puoi dire la banca? Ciao Lucio.
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 06/10/2006 alle: 23:10:16
ciao Lucio, non so mai se si possano fare nomi, ho visto gente tacciata di fare pubblicità.... ti rispondo in privato! ciao :) paola
marlin
marlin
-
Inserito il 07/10/2006 alle: 08:38:37
riguardo alla postepay confermo che si puo' ricaricare on line e anche altri posso ricaricare la tua carta, se vedi ebay quasi tutti i pagamenti avvengono ricaricando un numero di carta postepay anonimo... naturalmente devi avere il bancoposta on line, basta solo richiederlo, e con questo paghi bollo auto, bollette, ecc ecc rimane sempre il rischio di lasciare bancomat carte di credito fuori dagli occhi, duplicarla e fin troppo facile, su internet si vendono copiatori di badge e carte magnetiche.... in alcuni supermercati con casse manomesse (da talpe che passano la notte ben nascoste all'interno) addirittura questi dati venivano mandati via radio senza che la cassiera se ne accorgesse.......so di banche che mandano via sms in tempo reale ogni transazione effettuata con le carte e pare buona cosa....... insomma altri motivi per tornare al vecchio contante
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O Nonno
-
Inserito il 07/10/2006 alle: 09:25:36
quote:Originally posted by Brigger
>
> Io uso postepay ma non credo si possa ricaricare on-line. Ciao Lucio.
>
> La mia banca, io sono parte interessata perché sono un suo funzionario, ha la Krystall Card che è ricaricabile anche con l'home-banking la ricarica costa un euro e la fai da casa quando vuoi. L'home banking per clientela retail è conveniente e consente un gamma vastissima di operazioni. Se sei un'impresa il remote banking è lo stesso valido ed è utilizzabile in due modalità: connessione on line oppure on line + stand alone con connessione solo per download ed upload file dipositivi/informativi. Il sistema di sicurezza è uno dei migliori se non il migliore in assoluto con chiave crittografica installata sul tuo computer. Nel complesso la card è ottima per chi ha figli all'università fuori sede e per numerosi altri utilizzi. Bye.
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 09/10/2006 alle: 18:41:35
andate sul sito cartasi' attivate la funzione gratuita di avviso via sms di utilizzo della carta starete tranquilli!!!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.