CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

cassetta ...!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 11/06/2011 alle: 11:58:52
mi ripresento con il quesito che ho aperto anche lo scorso Anno non per pedanza e insistenza ma per sapere se a un'Anno di distanza ci siano delle notizie in più... La domanda è dinuovo questa... con la cassetta piena vi è mai capitato di dovere scricare in un' Autogrill in autostrada?? E se sì come avete fatto ad entrare e distrarre la donna delle pulizie all'ingresso?? come avete fatto e con quale risultato a scaricare senza recare ditrubo al vicino di WC...?? Mi ricordo dell'espediente della borsa sportiva o quella azzurra dell'Ikea....ma sono più interessato a tutti quelli che sono stati fermati e per quale motivo.... grazie e buoni viaggi a tutti!!
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 11/06/2011 alle: 12:35:05
Mi e' capitato solo una volta. Mi sono avvicinato al gestore e gli ho chiesto se era possibile scaricare nel water la cassetta, specificando che sarebbe stata un operazione estremamente pulita. Nessun problema in quel caso. Saluti. DinoRE ( P.s. Anzi in quella occasione, per tutelarmi, l'ho chiamato poiché in uno dei bagni avevano lasciato simpatici ricordi i, e gli ho fatto notare i risultati del mio scarico assolutamente invisibili (questo per non prendermi colpe di altri nonché per fargli testare che NON E' una tethford a lasciare tali "ricordi")...

Modificato da Rattapruscé il 11/06/2011 alle 12:41:09
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 11/06/2011 alle: 13:41:26
"distrarre la donna delle pulizie all'ingresso?" la sciura con il piattino che sembra pisolare profondamante appoggiata alla scopa che quando gli passi di fianco con la borsa lei con la visiera del cappello calata tipo terence Hill senza nemmeno guardarti ti apostrofa "dove pensi di andare bello con quella borsa dentro il cesso ? [:D][:D]
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 11/06/2011 alle: 14:46:38
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/06/2011  13:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D]a me la signora con la tesa sugli occhi ,me lo pupperebbe....[:D][:D][:D]
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46172
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:10:42
ho uno zaino dove entra precisa la cassetta, l'importante è il passo leggiadro che non tradisca i 20kg sulle spalle! Però usato solo una volta e mi semtivo come un terrorista che sta andando a mettere una bomba! [:D][:D] Quando svuoti, per cammuffare il rumore di "evacuazione abbondante e liquida" si può fare aaahhhhhhh....oooohhhh al massimo senti dal vicino... "tutto bene...vuole che chiami il 118?" [:D][:D]
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:14:31
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 11/06/2011  14:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 11/06/2011 alle: 23:02:23
[quote]Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/06/2011  13:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ mi scusi signora .. non e' che vorrei dubitare della sua professione e del suo operato .. e che non ho perso l'abitudine fin da piccolo a farla nel mio personale vasino.. ciaooooooooooo elio.m Roma
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 11/06/2011 alle: 23:02:57
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/06/2011  23:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 13/06/2011 alle: 10:46:22
[:D][:D][:D][:D]...bene noto dalle gogliardiche risposte che non c'è nessuna novità all'orrizzonte ....eccetto Terence Hill...[:D][:D][:D]... Comunque chiedevo maggiore partecipazione a chi è stato redarguito o bloccato dal gestore che non da chi l'ha fatta franca , per capire come è stato negato il servizio...!!
mad marco
mad marco
22/10/2008 1148
Inserito il 13/06/2011 alle: 11:32:25
ma non è più semplice scaricare all'autogrill attrezzato per i camper? In molti mi dicono essere gratuito.
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 13/06/2011 alle: 12:16:25
E' gratuito! L'ho utilizzato anche l'altro giorno. Scarichi grigie e nere tutto in una volta!
mad marco
mad marco
22/10/2008 1148
Inserito il 13/06/2011 alle: 12:47:33
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 13/06/2011  12:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e hai dovuto farlo di nascosto?
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 13/06/2011 alle: 13:53:52
sinceramente non me la sento di arrivare a dover scaricare in un bagno pubblico, sia perche'trasportandola a volte si lascia una scia di gocce... sia perche' non e' giusto che altri subiscono il troppo cattivo odore che emana... ciao a tutti elio.m Roma
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 13/06/2011 alle: 14:01:48
Ragazzi invece è importante saperlo. Me lo sono chiesta anch'io se si possono scaricare le cassette in un WC in autostrada nei percorsi dove non esistono i C.S. Forse i gestori non gradiscono la cosa perchè temono spruzzi e schizzi? Sarebbe meglio chiedere prima, sempre e comunque. Poi ci sono i WC isolati e poco frequentati. In quelli forse lo farei. Ma mettersi a turno davanti al bagno dell'autogrill con la cassetta in mano, non so.
mad marco
mad marco
22/10/2008 1148
Inserito il 13/06/2011 alle: 15:40:28
Lo chiedo sinceramente e senza nessuna polemica, ma quali sono i percorsi autostradali dove non ci sono CS? almeno mi organizzo prima. visto che si è parlato della signora delle pulizie, immagino si stia parlando di Italia.
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 13/06/2011 alle: 18:08:18
penso che si parli di WC in generale e non solo quelli che si trovano presso gli autogrill. Avete presente nelle statali, specialmente all'estero, quando si trovano quelle casette con un paio WC? Ecco, lì secondo voi è possibile scaricare la cassetta?
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46172
Inserito il 13/06/2011 alle: 23:55:39
in Germania ci sono tante aree autostradali di solo parcheggio con WC, io se ho necessità scarico e vedo che anche tanti camperisti locali lo fanno. Ovviamente lasciando tutto pulito come lo ho trovato Però di solito aspetto che non ci sia troppa gente attorno, perchè mi sento imbarazzato anche se poi vedo che nessuno mi fa occhiacci. Riguardo allo sgocciolare della cassetta può essere la guarnizione che non tiene, allora va urgentemente cambiata, ma più spesso è acqua che rimane sopra la ghigliottina, e il coperchio scorrevole non puo trattenerla. Prima di sfilare la cassetta, meglio salire e azionare un paio di volte la ghigliottina e controllare che non ci sia acqua sopra. La stessa cosa si può anche fare una volta estratta la cassetta, tenendola rigorosamente in piano, si ruota un paio di volte il pomello che aziona la ghigliottina. Riguardo alla puzza, io uso il disgregante blu della TET**** riempiendo all'orlo il misurino, e anche dopo due giorni vuotando non fa alcun odore. Forse altri disgreganti non hanno un buon funzionamento.

Modificato da IZ4DJI il 13/06/2011 alle 23:57:59
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 14/06/2011 alle: 11:33:46
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 13/06/2011  11:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spiegate perchè ci deve essere sempre lo "sterile" intervento del provocatore di turno? Oppure dell'ottuso che vuole rendere ridicolo un'intervento che vuole essere di aiuto e di insegnamento ad altri.... Se ho scritto della cassetta nel bagno pubblico và da sè che non c'è possibilità di scaricare in altra maniera e prima di arrivarte allo scarico selvaggio di qualcuno mi premunisco e trovo soluzioni alternative... come quella del francese con il sacco nero che prima di arrivare ad inquinare la natura ha pensato di smaltirlo in maniera "MENO INVASIVA POSSIBILE"...
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1064
Inserito il 14/06/2011 alle: 13:59:45
Ciao, Scaricare la cassetta nei wc normali è vietato. La ragione è molto semplice: la linea di smaltimento delle nere con trattamento chimico deve essere completamente separata da quella normale per non disperdere nell'ambiente sostanze nocive/velenose. Quindi se la cassetta non contiene alcun tipo di disgregante ([xx(]) si potrebbe scaricare (si tratterebbe solo di escrementi concentrati), ma se la cassetta contiene disgregante è assolutamente vietato. Poi, si sa, c'è chi rispetta le leggi e che se ne fa un baffo, ma qui c'è in gioco una coscienza ecologica ed anche civica.
mad marco
mad marco
22/10/2008 1148
Inserito il 14/06/2011 alle: 16:12:04
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 14/06/2011  11:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fin considerazione del fatto che qualcuno a dato seguito al mio intervento vuole dire che tanto sterile non era cercare di inseganre a fare i furbetti non è utile a nessuno e anzi è contro producente visto che a causa di comportamenti furbi e malsani ci perde tutta la categoria e quindi pensa bene chi è l'ottuso in considerazione del fatto che di scarichi legali (gratuiti o a pagamento) ce ne sono tanti, basta premunirsi cercandoli e non trovando sempre la soluzione più comoda. Se l'autogrill dove ti fermi non è attrezzato quello successivo probabilmente lo sarà e quindi la soluzione alternativa non è il wc dove scaricare di nascosto. quella del francese col sacco nero non la conosco. infine se apri un argomento devi essere in grado di sostenerlo senza offendere ed insultare perchè altrimenti siamo in grado tutti di abbassarci di livello e fare diventare questo un tugurio invece del rispettabile sito/forum quale COL è.
fatbob
fatbob
-
Inserito il 14/06/2011 alle: 18:19:27
per convincere "madame pipi" potresti dividere una banconota da 5€ e metterla nel suo piattino e guardandola negli occhi dirle di un tono convincente " l'altra metà quando esco...."[:D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.