CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Circolazione camper datati

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fabiomorandi31
fabiomorandi31
23/01/2021 2
Inserito il 23/01/2021 alle: 19:09:58
Buonasera, 2 anni fa ho acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta del 97 quindi un Euro2. Da gennaio 2021 è entrato in vigore il blocco annuale per tutti gli euro 1, 2, ma non ho trovato specificazioni sui camper. Ho chiesto INFO ALL'ACI ma non mi hanno saputo aiutare e volevo sapere se sarà ancora possibile circolare in Italia fuori dai centri urbani. 

​​​​​​La Lombardia (dove risiedo) ha introdotto una deroga per i mezzi euro 1,2,3 tramite il dispositivo "scatola nera" che consente di circolare fino ad un tetto massimo di km tutti i giorni dell'anno fino ad esaurimento dei km consentiti, potrebbe essere una soluzione valida? 

attendo fiducioso vostre delucidazioni 
Grazie mille. 
Fabio M. 

Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3711
Inserito il 24/01/2021 alle: 07:39:45
In risposta al messaggio di fabiomorandi31 del 23/01/2021 alle 19:09:58

Buonasera, 2 anni fa ho acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta del 97 quindi un Euro2. Da gennaio 2021 è entrato in vigore il blocco annuale per tutti gli euro 1, 2, ma non ho trovato specificazioni sui camper. Ho
chiesto INFO ALL'ACI ma non mi hanno saputo aiutare e volevo sapere se sarà ancora possibile circolare in Italia fuori dai centri urbani.  ​​​​​​La Lombardia (dove risiedo) ha introdotto una deroga per i mezzi euro 1,2,3 tramite il dispositivo scatola nera che consente di circolare fino ad un tetto massimo di km tutti i giorni dell'anno fino ad esaurimento dei km consentiti, potrebbe essere una soluzione valida?  attendo fiducioso vostre delucidazioni  Grazie mille.  Fabio M.     
tutto è legato al posto di residenza, ogni comune adotta o non adotta restrizioni , devi informarti in comune dove risiedi
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18242
Inserito il 24/01/2021 alle: 09:11:08
In risposta al messaggio di fabiomorandi31 del 23/01/2021 alle 19:09:58

Buonasera, 2 anni fa ho acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta del 97 quindi un Euro2. Da gennaio 2021 è entrato in vigore il blocco annuale per tutti gli euro 1, 2, ma non ho trovato specificazioni sui camper. Ho
chiesto INFO ALL'ACI ma non mi hanno saputo aiutare e volevo sapere se sarà ancora possibile circolare in Italia fuori dai centri urbani.  ​​​​​​La Lombardia (dove risiedo) ha introdotto una deroga per i mezzi euro 1,2,3 tramite il dispositivo scatola nera che consente di circolare fino ad un tetto massimo di km tutti i giorni dell'anno fino ad esaurimento dei km consentiti, potrebbe essere una soluzione valida?  attendo fiducioso vostre delucidazioni  Grazie mille.  Fabio M.     
Se ne parla già qui  https://forum.camperonline.it/i...
 Comunque, sono esonerati veicoli con almeno 3 persone a bordo  e i veicoli speciali, e sembrerebbe che i camper siano veicoli speciali. 
Oppure, potresti montare un FAP e far diventare il tuo camper, da euro 2 a euro 5
https://forum.camperonline.it/t...
​​​​​​
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 24/01/2021 alle 09:14:17
himmer80
himmer80
24/01/2015 2831
Inserito il 24/01/2021 alle: 14:13:05
temo che la direzione generale nell'intera UE tramite le  amministrazioni comunali  sia quella di eliminare /limitare dalla circolazione   veicoli molto vecchi ,attualmente siamo all'euro 3   , questa prerogativa potrebbe fare crollare i prezzi dei camper con oltre 10 anni ...attualmente  pare nessuno tenga in considerazione questo fattore al momento dell'acquisto !   
ma visto i prezzi attuali dell'usato temo che prima o poi qualcuno rimanga con il cerino in mano ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 24/01/2021 alle 14:29:35
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 7956
Inserito il 24/01/2021 alle: 14:52:25
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/01/2021 alle 14:13:05

temo che la direzione generale nell'intera UE tramite le  amministrazioni comunali  sia quella di eliminare /limitare dalla circolazione   veicoli molto vecchi ,attualmente siamo all'euro 3   , questa prerogativa potrebbe
fare crollare i prezzi dei camper con oltre 10 anni ...attualmente  pare nessuno tenga in considerazione questo fattore al momento dell'acquisto !    ma visto i prezzi attuali dell'usato temo che prima o poi qualcuno rimanga con il cerino in mano ...
Altro che rimanere con il cerino in mano,
direi di più. 
In caso di acquisto, se  è da considerare un incauto acquisto o  se è da un concessionario, una vendita dolosa, 
Purtroppo la gente non si informa,  poi rimane scottata. 
Vero, al momento c'è forte domanda e si vende di tutto, anche roba che era destinata al demolitore. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 24/01/2021 alle 14:53:44
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 2243
Inserito il 24/01/2021 alle: 18:11:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/01/2021 alle 14:52:25

Altro che rimanere con il cerino in mano, direi di più.  In caso di acquisto, se  è da considerare un incauto acquisto o  se è da un concessionario, una vendita dolosa,  Purtroppo la gente non si informa,  poi rimane scottata.  Vero, al momento c'è forte domanda e si vende di tutto, anche roba che era destinata al demolitore.  Roberto   
io normalmente cerco di avere mezzi aggiornati ma capisco più o meno le grandi città restringere la circolazione auto ma i camper fuori dai grandi centri discriminarli non so visto che normalmente circolano poco specialmente in inverno dove es. Padania poi in altre stagioni l.aria va un po meglio.vendita dolosa do cosa parliamo? eu 6 diesel a Roma divieti?ecc buon senso mah
nonno pat 49
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Tourne Mobil 435 - Un van di prestigio pensato per tutte le stagioni e per ogni clima. Anche i più rigidi.
Tourne Mobil 435 - Un van di prestigio pensato per tutte le stagioni e per ogni clima. Anche i più rigidi.
Benimar Amphitryon 967: stile, spirito moderno e soluzioni originali
Benimar Amphitryon 967: stile, spirito moderno e soluzioni originali
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Video Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo motorhome Europa New Deal H
Video Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo motorhome Europa New Deal H
Mobilvetta Kea P 86 e I 86: semintegrale e motorhome a confronto - Camper in Pillole
Mobilvetta Kea P 86 e I 86: semintegrale e motorhome a confronto - Camper in Pillole
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
Mobilvetta Kea P64 - Il nuovo profilato con letti gemelli e dinette face-to-face in meno di 7 metri
Mobilvetta Kea P64 - Il nuovo profilato con letti gemelli e dinette face-to-face in meno di 7 metri
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
Arca Europa New Deal H699 GLG - il nuovo classico motorhome Arca: eleganza, telaio AL-KO e doppio pavimento
Arca Europa New Deal H699 GLG - il nuovo classico motorhome Arca: eleganza, telaio AL-KO e doppio pavimento
GiottiLine Siena 350 - Un profilato compatto ma dai grandi spazi, in tutti gli ambienti
GiottiLine Siena 350 - Un profilato compatto ma dai grandi spazi, in tutti gli ambienti
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Dethleffs Globebus I 1: mini motorhome con spazi ben organizzati
Dethleffs Globebus I 1: mini motorhome con spazi ben organizzati
Anteprima 2022: GiottiLine ridisegna i semintegrali e presenta un nuovo van per la famiglia
Anteprima 2022: GiottiLine ridisegna i semintegrali e presenta un nuovo van per la famiglia
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
Anteprime 2022: Mobilvetta presenta il Van Admiral e il rinnovato K-Yacht Tekno Line su telaio AL-KO
Anteprime 2022: Mobilvetta presenta il Van Admiral e il rinnovato K-Yacht Tekno Line su telaio AL-KO
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
I motorhome del 2022, dal salone del Camper
I motorhome del 2022, dal salone del Camper
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
RoadCar R 540 - un van con prezzo che parte da 35.000 euro, semplice nelle dotazioni ma completo
RoadCar R 540 - un van con prezzo che parte da 35.000 euro, semplice nelle dotazioni ma completo
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Previous Next
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3711
Inserito il 25/01/2021 alle: 07:06:48
questo autunno ad ottobre, ho fatto un po di ferie in solitaria, da Bolzano a Matera, tutta strada normale, non ho visto divieti alla circolazione, se proprio non vuoi parcheggiare nella piazza del comune non vedo per ora problemi, avevo moto a seguito, parcheggiavo distante dai centri nelle AA, da li si va ovunque senza problemi
bruno it
bruno it
01/04/2014 3349
Inserito il 25/01/2021 alle: 21:20:28
..strada normale, non ho visto divieti alla circolazione... non vedo per ora problemi

Idem, ho un euro 0. Piuttosto, se la situazione fosse così grave come qualcuno prospetta sollecitando il macero, come mai  usati di 15/20 anni, da privato o conce, hanno prezzi così scandalosi?
salito
salito
rating

21/03/2009 21668
Inserito il 26/01/2021 alle: 07:55:28
In risposta al messaggio di bruno it del 25/01/2021 alle 21:20:28

..strada normale, non ho visto divieti alla circolazione... non vedo per ora problemi              Idem, ho un euro 0. Piuttosto, se la situazione fosse così grave come qualcuno prospetta sollecitando il macero, come mai  usati di 15/20 anni, da privato o conce, hanno prezzi così scandalosi?
...forse perché i compratori sono gli """ultimi arrivati ,""e non gli scaffati  Volponi camperisti da sempre ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/01/2021 alle 07:58:03
salito
salito
rating

21/03/2009 21668
Inserito il 26/01/2021 alle: 08:58:29
In risposta al messaggio di salito del 26/01/2021 alle 07:55:28

...forse perché i compratori sono gli ultimi arrivati ,e non gli scaffati  Volponi camperisti da sempre ?
"'ultimi arrivati "" ne abbiamo l esempio qui in ogni "argomento" di col ,giusto che chiedano info ,domande, che denotano di essere arrivati al camper sulla spinta degli slogan commerciali tipo '" corri in edicola.."" qui invece "''''' con il camper fai quel che vuoi ,dove vuoi,quando vuoi,...e ci risparmi pure ...""""""''
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
liveline
liveline
28/09/2016 2041
Inserito il 26/01/2021 alle: 10:20:50
In risposta al messaggio di salito del 26/01/2021 alle 07:55:28

...forse perché i compratori sono gli ultimi arrivati ,e non gli scaffati  Volponi camperisti da sempre ?
confermo quanto affermi , ne ho avuto la prova proprio  presso diversi concessionari i quali preferiscono il cliente neo camperista che gli possono raccontare quello che voglio dove  hanno chiaramente meno rogne che trattare con clienti veterani del settore ... in parte la conseguenza di questi prezzi alti sull'usato e di chi si affaccia  per la prima in questo mondo  per l'acquisto di un camper ,ma la colpa maggiore rimane dei costruttori che ogni anno tendono ad aumentare il prezzo sui nuovi di un 5% mentre da tempo  l'inflazione in zona EU è praticamente assente ...
in banca sui tuoi risparmi  ti danno interessi 0,001 poi quando vai a comprare una macchina o camper nuovo a rate ti chiedono l'8% di interessi , e in questo modo la bce vuole rilanciare l'economia ? 
con questo sistema stanno facendo ingrassare solo le banche   nonostante abbiano inondato   il sistema di liquidità ,alla maggior parte dei contribuenti non arriva un centesimo con stipendi /pensioni ferme al palo per inflazione zero  sad

scusate l'OT 

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/01/2021 alle 10:51:33
fabiomorandi31
fabiomorandi31
23/01/2021 2
Inserito il 27/01/2021 alle: 10:16:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2021 alle 09:11:08

Se ne parla già qui   Comunque, sono esonerati veicoli con almeno 3 persone a bordo  e i veicoli speciali, e sembrerebbe che i camper siano veicoli speciali.  Oppure, potresti montare un FAP e far diventare il tuo camper, da euro 2 a euro 5 ​​​​​​
Grazie per i link, mi sono informato ulteriormente in regione: nella Lombardia con l'attivazione del servizio Move-in (per intenderci la scatola nera) i veicoli fino a Euro 3 (e presto anche E4) possono circolare 24h/24 e 7g/7 in deroga alle limitazioni permanenti (lun-ven 7.30-19.30 per gli Euro 0,1,2,3 tutto l'anno) fino ad un tetto massimo di km a seconda della classe inquinante del veicolo. La deroga non si applica però alle limitazioni temporanee (quella in vigore nel semestre invernale da ottobre marzo nella maggior parte dei comuni lombardi) 
​​​​​​Quindi da marzo ad ottobre, i camper fino ad E3  possono circolare ovunque se provvisti di scatola nera fino a raggiungimento del tetto max di Km. I km vengono conteggiati solo all'interno dei comuni con il blocco e non su autostrade. Vale sempre il car pooling quindi se si viaggia almeno in 3 non serve nemmeno la scatola.
Spero possa essere di aiuto.
​​​​​​Grazie per i messaggi. 
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18242
Inserito il 27/01/2021 alle: 11:03:11
In risposta al messaggio di fabiomorandi31 del 27/01/2021 alle 10:16:10

Grazie per i link, mi sono informato ulteriormente in regione: nella Lombardia con l'attivazione del servizio Move-in (per intenderci la scatola nera) i veicoli fino a Euro 3 (e presto anche E4) possono circolare 24h/24 e
7g/7 in deroga alle limitazioni permanenti (lun-ven 7.30-19.30 per gli Euro 0,1,2,3 tutto l'anno) fino ad un tetto massimo di km a seconda della classe inquinante del veicolo. La deroga non si applica però alle limitazioni temporanee (quella in vigore nel semestre invernale da ottobre marzo nella maggior parte dei comuni lombardi)  ​​​​​​Quindi da marzo ad ottobre, i camper fino ad E3  possono circolare ovunque se provvisti di scatola nera fino a raggiungimento del tetto max di Km. I km vengono conteggiati solo all'interno dei comuni con il blocco e non su autostrade. Vale sempre il car pooling quindi se si viaggia almeno in 3 non serve nemmeno la scatola. Spero possa essere di aiuto. ​​​​​​Grazie per i messaggi. 
vedi, secondo me, è meglio non disporre di questa scatola nera, intanto non può sapere in quanti si viaggia a bordo, varrebbe a dire che ti toglie km quando non dovrebbe, e non vorrei che domani, d'ufficio ti possano bloccare il veicolo e dirti che non lo puoi più usare.
io ho un euro 3, ma non mi pongo nessun problema, abito in un comune di fascia 1, ma non avendo nessun cartello che mi avvisa del blocco in nessuna delle entrate, non possono nemmeno farmi la multa, comunque viaggio sempre in 4.
ma ognuno deve essere libero di fare come crede
Silvio
fabiomorandi31
fabiomorandi31
23/01/2021 2
Inserito il 27/01/2021 alle: 11:26:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/01/2021 alle 11:03:11

vedi, secondo me, è meglio non disporre di questa scatola nera, intanto non può sapere in quanti si viaggia a bordo, varrebbe a dire che ti toglie km quando non dovrebbe, e non vorrei che domani, d'ufficio ti possano bloccare
il veicolo e dirti che non lo puoi più usare. io ho un euro 3, ma non mi pongo nessun problema, abito in un comune di fascia 1, ma non avendo nessun cartello che mi avvisa del blocco in nessuna delle entrate, non possono nemmeno farmi la multa, comunque viaggio sempre in 4. ma ognuno deve essere libero di fare come crede
Grazie per il tuo messaggio, io vivo in un comune di fascia 2 e nemmeno quì ci sono cartelli in entrata riguardanti il blocco. Sono d'accordo anche per quanto riguarda il rischio che registrandosi con move-in possano in futuro fermare il veicolo in maniera diciamo "d'ufficio". Viaggiando spesso da solo o in 2 però non avrei l'esenzione del car pooling... valuterò se montarla o meno.
Grazie 
Fabio
ValxRosso
ValxRosso
24/05/2020 102
Inserito il 27/01/2021 alle: 14:02:38
In risposta al messaggio di fabiomorandi31 del 27/01/2021 alle 11:26:15

Grazie per il tuo messaggio, io vivo in un comune di fascia 2 e nemmeno quì ci sono cartelli in entrata riguardanti il blocco. Sono d'accordo anche per quanto riguarda il rischio che registrandosi con move-in possano in
futuro fermare il veicolo in maniera diciamo d'ufficio. Viaggiando spesso da solo o in 2 però non avrei l'esenzione del car pooling... valuterò se montarla o meno. Grazie  Fabio
Non vorrei rovinare i sogni di chi (e mi ci metto anche io) pensa che viaggiare in 3 o 4 a bordo sia una ragione di esenzione dai blocchi, ma mi sembra che nelle ordinanze, quando si parla di questa cosa, sia sempre definita come car-pooling.
Ho spesso letto che il car-pooling difficilmente viene reputato tale se i membri che costituiscono l'equipaggio fanno parte della stessa famiglia e soprattutto se non si tratta di un tragitto di lavoro.

Lo scrivo perche', visto che sono interessato anche io dai blocchi, spero vivamente di sbagliarmi.

liveline
liveline
28/09/2016 2041
Inserito il 27/01/2021 alle: 14:24:27
In risposta al messaggio di ValxRosso del 27/01/2021 alle 14:02:38

Non vorrei rovinare i sogni di chi (e mi ci metto anche io) pensa che viaggiare in 3 o 4 a bordo sia una ragione di esenzione dai blocchi, ma mi sembra che nelle ordinanze, quando si parla di questa cosa, sia sempre definita
come car-pooling. Ho spesso letto che il car-pooling difficilmente viene reputato tale se i membri che costituiscono l'equipaggio fanno parte della stessa famiglia e soprattutto se non si tratta di un tragitto di lavoro. Lo scrivo perche', visto che sono interessato anche io dai blocchi, spero vivamente di sbagliarmi.  
in effetti di regola i tuoi timori dovrebbero essere realtà , visto che il car.-pooling per legge è previsto solo per recarsi al lavoro in più persone ... poi su un camper faccio veramente fatica a credere che se ti fermano i vigili si accontentino della scusa del car.pooling ,per averne la conferma è necessario avere la testimonianza  da chi è stato fermato su un camper in zone di blocco  e lasciato passare liberamente  invocando il car pooling wink
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 27/01/2021 alle 14:27:16
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18242
Inserito il 27/01/2021 alle: 19:03:39
In risposta al messaggio di liveline del 27/01/2021 alle 14:24:27

in effetti di regola i tuoi timori dovrebbero essere realtà , visto che il car.-pooling per legge è previsto solo per recarsi al lavoro in più persone ... poi su un camper faccio veramente fatica a credere che se ti fermano
i vigili si accontentino della scusa del car.pooling ,per averne la conferma è necessario avere la testimonianza  da chi è stato fermato su un camper in zone di blocco  e lasciato passare liberamente  invocando il car pooling 
difficile essere fermati per il controllo inquinamento,  nei giorni dove non viene applicato il blocco
sabato e domenica, giorni che per il 90% sono usati per l'uso del camper, non ci sono limitazioni per alcune categorie "euro"
molti comuni non hanno nemmeno nessun cartello che indica i giorni, gli orari e la tipologia.
 io non sono tenuto a guardare internet per sapere se c'è un divieto, per il CDS, i divieti vanno esposti con appositi cartelli, e comunque, in certi centri abitati, è difficile entrare con i camper, quindi, a mio avviso, il problema non sussiste, per ora.
Silvio
eccomi
eccomi
-
Inserito il 27/01/2021 alle: 19:26:34
Ma chi abita in lombarda ha esperienza di multe nei giorni infrasettimanali  date a camperisti euro 1-2-3 ?    e se vengo da un'altra regione e vivendo da solo non ho nessuno a bordo posso circolare senza inoltrarmi nei centri urbani cioè per strade statali ? in Veneto fin'ora no problem fuori dai centri di comuni grandi e piccoli..
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18242
Inserito il 27/01/2021 alle: 19:54:56
In risposta al messaggio di eccomi del 27/01/2021 alle 19:26:34

Ma chi abita in lombarda ha esperienza di multe nei giorni infrasettimanali  date a camperisti euro 1-2-3 ?    e se vengo da un'altra regione e vivendo da solo non ho nessuno a bordo posso circolare senza inoltrarmi nei centri urbani cioè per strade statali ? in Veneto fin'ora no problem fuori dai centri di comuni grandi e piccoli..
chiedendo ad un agente di Saronno ( circa 40000 abitanti e comunque una città abbastanza importante) lumi sui controlli, mi dissero che non avevano tempo per controllare anche i veicoli inquinanti, a meno che non si accorgano che facciano un fumo esagerato.
lo stato deve far vedere che mette le restrizioni, per i vari accordi presi con l'europa, ma tolto grosse città come milano, torino, brescia, ecc, difficilmente si viene controllati e sanzionati.
con questo non voglio dire che bisogna fregarsene delle leggio, io dal canto mio, con i dovuti accorgimenti e sfruttando le deroghe, non ho nessun problema, qualora stingeranno nuovamente, o vendo il camper o gli monto un fap e diventa euro 5, e per qualche altro anno non dovrei aver problemi
Silvio
liveline
liveline
28/09/2016 2041
Inserito il 27/01/2021 alle: 19:58:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/01/2021 alle 19:03:39

difficile essere fermati per il controllo inquinamento,  nei giorni dove non viene applicato il blocco sabato e domenica, giorni che per il 90% sono usati per l'uso del camper, non ci sono limitazioni per alcune categorie
euro molti comuni non hanno nemmeno nessun cartello che indica i giorni, gli orari e la tipologia.  io non sono tenuto a guardare internet per sapere se c'è un divieto, per il CDS, i divieti vanno esposti con appositi cartelli, e comunque, in certi centri abitati, è difficile entrare con i camper, quindi, a mio avviso, il problema non sussiste, per ora.
vedrai che per fare cassa sempre più comuni installeranno  un sistema di videosorveglianza come nelle zone ZTL  a quel punto non si scappa e ti arriva la multa certa a casa . 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 27/01/2021 alle 20:00:13
eccomi
eccomi
-
Inserito il 27/01/2021 alle: 22:46:18
In risposta al messaggio di liveline del 27/01/2021 alle 19:58:42

vedrai che per fare cassa sempre più comuni installeranno  un sistema di videosorveglianza come nelle zone ZTL  a quel punto non si scappa e ti arriva la multa certa a casa . 
...a meno che uno non vada a intasare i parcheggi e i centri urbani ztl, non credo multino un turista di passaggio...in Europa nonostante regole restrittive circolano ancora mezzi antieuro...credo ci sia un pò troppo allarmismo se un camper è usato SOLO per gli scopi per cui è nato..altro discorso è usarlo quotidianente in centri urbani densamente abitati, dove vige il divieto..
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.