CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Circolazione camper datati

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 205
Inserito il 30/01/2021 alle: 18:31:09
In risposta al messaggio di fabiomorandi31 del 23/01/2021 alle 19:09:58

Buonasera, 2 anni fa ho acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta del 97 quindi un Euro2. Da gennaio 2021 è entrato in vigore il blocco annuale per tutti gli euro 1, 2, ma non ho trovato specificazioni sui camper. Ho
chiesto INFO ALL'ACI ma non mi hanno saputo aiutare e volevo sapere se sarà ancora possibile circolare in Italia fuori dai centri urbani.  ​​​​​​La Lombardia (dove risiedo) ha introdotto una deroga per i mezzi euro 1,2,3 tramite il dispositivo scatola nera che consente di circolare fino ad un tetto massimo di km tutti i giorni dell'anno fino ad esaurimento dei km consentiti, potrebbe essere una soluzione valida?  attendo fiducioso vostre delucidazioni  Grazie mille.  Fabio M.     
I camper hanno la stessa omologazione,M1,delle auto e pertanto le limitazioni alla circolazione sono le stesse.Per le strade extra urbane non penso ci siano problemi, diverso il discorso per i centri urbani,però in molte città le limitazioni sono limitate al periodo novembre-marzo e dal lunedì al venerdì.
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3715
Inserito il 07/02/2021 alle: 07:19:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/01/2021 alle 19:54:56

chiedendo ad un agente di Saronno ( circa 40000 abitanti e comunque una città abbastanza importante) lumi sui controlli, mi dissero che non avevano tempo per controllare anche i veicoli inquinanti, a meno che non si accorgano
che facciano un fumo esagerato. lo stato deve far vedere che mette le restrizioni, per i vari accordi presi con l'europa, ma tolto grosse città come milano, torino, brescia, ecc, difficilmente si viene controllati e sanzionati. con questo non voglio dire che bisogna fregarsene delle leggio, io dal canto mio, con i dovuti accorgimenti e sfruttando le deroghe, non ho nessun problema, qualora stingeranno nuovamente, o vendo il camper o gli monto un fap e diventa euro 5, e per qualche altro anno non dovrei aver problemi
forse a Saronno non fanno i controlli, qui a Bolzano si, più di uno del veteran car si è beccato 180,00 euro di multa e la decurtazione di punti dalla patente, ne sono più che certo perchè il presidente ha mandato una mail a tutti i soci, hanno tolto i divieti alle motociclette, per esserne sicuro ( pensavo avessero sbagliato la segnaletica ) ho chiesto ai vigili, mi hanno confermato che anche i 2T possono circolare, tonto sono rimasti pochi esemplari e li guidano persone anziane
inesperto
inesperto
29/10/2008 636
Inserito il 07/02/2021 alle: 17:13:05
La prospettiva è che con i piani per il eu recovery plan nei prossimi mesi a seguito di una nuova legge l e degli obiettivi della green economy saranno emesse leggi per il bando completo entro due anni di qualsiasi mezzo eur 0/1/2 e fra tre anni eur 3/4.
È certo.

Modificato da inesperto il 07/02/2021 alle 17:15:13
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18245
Inserito il 07/02/2021 alle: 18:02:27
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/02/2021 alle 07:19:49

forse a Saronno non fanno i controlli, qui a Bolzano si, più di uno del veteran car si è beccato 180,00 euro di multa e la decurtazione di punti dalla patente, ne sono più che certo perchè il presidente ha mandato una
mail a tutti i soci, hanno tolto i divieti alle motociclette, per esserne sicuro ( pensavo avessero sbagliato la segnaletica ) ho chiesto ai vigili, mi hanno confermato che anche i 2T possono circolare, tonto sono rimasti pochi esemplari e li guidano persone anziane
infatti ho scritto chiaramente : "tolto le grandi città", e bolzano credo sia una di questewink
Silvio
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18245
Inserito il 09/02/2021 alle: 20:46:25
Credo tu abbia fatto il servizio militare.
Se hai dormito su quei materassi, dove prima di te sono passati migliaia di altre persone, puoi sopportare tutto
un camper lo disinfetti in vari modi, il materasso di naja non veniva mai nemmeno messo a prendere ariawink
Silvio
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Challenger S 194 - Misure da van furgonato, ma più spazio vivibile e anche maggiore agilità
Challenger S 194 - Misure da van furgonato, ma più spazio vivibile e anche maggiore agilità
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
Knaus Van Ti Plus 650 MEG 4x4 - allestito su base meccanica MAN TGE, qui in versione 4x4
Knaus Van Ti Plus 650 MEG 4x4 - allestito su base meccanica MAN TGE, qui in versione 4x4
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Anteprime 2022: Eura Mobil, tornano i van, con un originale mansardato
Anteprime 2022: Eura Mobil, tornano i van, con un originale mansardato
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Laika Ecovip H 2109: motorhome compatto (solo6.6 m), con letti gemelli, garage e doppio pavimento
Laika Ecovip H 2109: motorhome compatto (solo6.6 m), con letti gemelli, garage e doppio pavimento
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Previous Next
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 76
Inserito il 16/02/2021 alle: 15:42:34
io il materasso lo cambio con 200 euro di spesa, aggiungi una tavolozza nuova del cesso, lavaggio di tutti i tessili ( cuscineria, tendine, tenda doccia ecc ), una bella domenica passata a suon di sgrassatore, disinfettanti,  vaporelle di vario tipo e olio di gomito  e il camper è meglio di quando esce dalla fabbrica...e ho speso max 300 euro...400 e ci metto pure la cassetta estraibile del wc..
in viaggio dal 1984

Modificato da giovanni dg il 16/02/2021 alle 15:44:23
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/02/2021 alle: 16:27:32
In risposta al messaggio di giovanni dg del 16/02/2021 alle 15:42:34

io il materasso lo cambio con 200 euro di spesa, aggiungi una tavolozza nuova del cesso, lavaggio di tutti i tessili ( cuscineria, tendine, tenda doccia ecc ), una bella domenica passata a suon di sgrassatore, disinfettanti, 
vaporelle di vario tipo e olio di gomito  e il camper è meglio di quando esce dalla fabbrica...e ho speso max 300 euro...400 e ci metto pure la cassetta estraibile del wc..
E per dejuventinizzare come fai?

Mick KoKorde World President
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 76
Inserito il 18/02/2021 alle: 17:49:26
ah ah ah ah...con me sfondi porte aperte o, secondo punti di vista, non le sfondi proprio in quanto juventino da sempre...
problema serio se ci fossero fare disinfestazioni di altro tipo...leggera tolleranza solo per la Lazio e per il Cagliari ma poca cosa  . 
in viaggio dal 1984
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.