CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Come utilizzare il liquido pulizia acque grigie.

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
paco99
paco99
25/07/2014 71
Inserito il 21/06/2021 alle: 10:32:45
Ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato una risposta a questo:ho comperato questo liquido wc,ma il corretto modo di usarlo è di metterne un pò nel lavello e fare scorrere acqua e subito scaricare,oppure lasciarlo nel serbatoio anche col carico e scaricare dopo qualche giorno?
Grazie per la pazienza. smiley

EDIT: ho trovato questo video che lo spiega,quindi dopo aver svuotato il serbatoio,aggiungere acqua dopo il liquido,e presumo di lasciarlo alla base del serbatoio fermo,in attesa del nuovo carico...giusto così?

Modificato da paco99 il 21/06/2021 alle 11:28:48
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 1522
Inserito il 21/06/2021 alle: 11:19:00
In risposta al messaggio di paco99 del 21/06/2021 alle 10:32:45

Ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato una risposta a questo:ho comperato questo liquido wc,ma il corretto modo di usarlo è di metterne un pò nel lavello e fare scorrere acqua e subito scaricare,oppure
lasciarlo nel serbatoio anche col carico e scaricare dopo qualche giorno? Grazie per la pazienza. EDIT: ho trovato questo video che lo spiega,quindi dopo aver svuotato il serbatoio,aggiungere acqua dopo il liquido,e presumo di lasciarlo alla base del serbatoio fermo,in attesa del nuovo carico...giusto così?
Lascialo nelle grigie, almeno per una giornata, non c'è fretta di scaricarlo.
Puoi anche usarlo mentre sei in vacanza, lo metti a serbatoio vuoto e poi scarichi normalmente.
Lo stolto non sa tacere
pista74
pista74
12/05/2013 1985
Inserito il 21/06/2021 alle: 11:25:16

Ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato una risposta a questo:ho comperato questo liquido wc,ma il corretto modo di usarlo è di metterne un pò nel lavello e fare scorrere acqua e subito scaricare,oppure
lasciarlo nel serbatoio anche col carico e scaricare dopo qualche giorno? Grazie per la pazienza. EDIT: ho trovato questo video che lo spiega,quindi dopo aver svuotato il serbatoio,aggiungere acqua dopo il liquido,e presumo di lasciarlo alla base del serbatoio fermo,in attesa del nuovo carico...giusto così?
Noi lo mettiamo ad inizio con il serbatoio vuoto e quando è pieno lo scarichiamo. Effettivamente gli odori sono molto attenuati!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
Man84
Man84
27/11/2019 389
Inserito il 21/06/2021 alle: 11:47:36

Lo uso di rado, sopratutto quando secondo la moglie ci sono odori dagli scarichi. Ne butto un po in ogni scarico, doccia lavello ecc. E lo lascio la usando normalmente il camper e quando devo scaricare scarico. 
paco99
paco99
25/07/2014 71
Inserito il 21/06/2021 alle: 12:08:15
Grazie a tutti yes
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18244
Inserito il 21/06/2021 alle: 13:10:51

questa tethford, una volta era solita mettere anche le istruzioni nelle confezioni dei suoi prodotti, si vede che con la crisi gli costa troppo scriverle
Silvio
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Dethleffs Globebus I 1: mini motorhome con spazi ben organizzati
Dethleffs Globebus I 1: mini motorhome con spazi ben organizzati
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Carado A 132 - 4 comodi posti letto, 2 armadi, gavone garage: tutto a meno di 42.000 euro
Carado A 132 - 4 comodi posti letto, 2 armadi, gavone garage: tutto a meno di 42.000 euro
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Anteprime camper 2023: Etrusco, ecco i modelli inediti su base meccanica Ford Transit
Anteprime camper 2023: Etrusco, ecco i modelli inediti su base meccanica Ford Transit
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Guida all'acquisto: il motorhome, perché sceglierlo e perché no
Guida all'acquisto: il motorhome, perché sceglierlo e perché no
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Panama P10: il mini van tuttofare. Auto gran volume, ufficio mobile, camper per le vacanze
Panama P10: il mini van tuttofare. Auto gran volume, ufficio mobile, camper per le vacanze
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Hanroad Trek 5 e Trek 5+: versatili e spaziose auto per tutti i giorni, agili camper in vacanza
Hanroad Trek 5 e Trek 5+: versatili e spaziose auto per tutti i giorni, agili camper in vacanza
RoadCar R 540 - un van con prezzo che parte da 35.000 euro, semplice nelle dotazioni ma completo
RoadCar R 540 - un van con prezzo che parte da 35.000 euro, semplice nelle dotazioni ma completo
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Roller Team Livingstone 5 Sport Limited - Un van dalla ricca dotazione e spazio anche per la famiglia
Roller Team Livingstone 5 Sport Limited - Un van dalla ricca dotazione e spazio anche per la famiglia
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Previous Next
paco99
paco99
25/07/2014 71
Inserito il 21/06/2021 alle: 13:29:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/06/2021 alle 13:10:51

questa tethford, una volta era solita mettere anche le istruzioni nelle confezioni dei suoi prodotti, si vede che con la crisi gli costa troppo scriverle
Ottimo sarcasmo...purtroppo non ce l'ho vicino a casa,lo uso da pochissimo (due volte),e solitamente nei forum che frequento si è soliti dare suggerimenti che hanno un senso,come quelli che ringrazio precedenti al tuo...

Modificato da paco99 il 21/06/2021 alle 13:30:33
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4940
Inserito il 21/06/2021 alle: 16:32:32
Io uso qualcosa di simile, e lo faccio solo quando uso il camper per più di un fine settimana. Verso un po’ di liquido nei 3 scarichi e poi utilizzo i rubinetti come sempre, quando il serbatoio delle grigie è pieno lo scarico. Se resto via ancora più di 2 giorni metto nuovamente il liquido è così via.
mi trovo bene.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18244
Inserito il 21/06/2021 alle: 19:39:08
In risposta al messaggio di paco99 del 21/06/2021 alle 13:29:35

Ottimo sarcasmo...purtroppo non ce l'ho vicino a casa,lo uso da pochissimo (due volte),e solitamente nei forum che frequento si è soliti dare suggerimenti che hanno un senso,come quelli che ringrazio precedenti al tuo...
Quindi il mio consiglio "sarcastico" di guardare le istruzioni di chi lo fa e lo vende, non è utile, soprattutto visto e considerato che, come tu stesso scrivi, non lo hai a portata di mano (quindi non ti serve nell'immediato ma hai tutto il tempo di controllare nella prossima uscita) piuttosto che i consigli di un forum, che senza togliere nulla agli altri interventi, nessuno ti ha detto che va messo in tutti gli scarichi del camper nella quantità indicata dal produttore.(tranne paolo62, ma dopo) 
Messo a "catzium" o lo sprechi perché ne metti troppo o lo sprechi perché ne metti poco e non fa nulla. 

Silvio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.