CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Come vi sareste comportati?

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13728
Inserito il 09/02/2022 alle: 11:43:49
Ciao a tutti,
volevo raccontarvi una banale avventura estiva, legata ad un posteggio non regolamentato in riva ad un lago.
Come avreste vissuto la mia stessa vecenda? Avreste spostato il mezzo oppure lo avreste lasciato come ho fatto io?
Raccontatemi la vostra visione.
Grazie

Questa estate arrivo in un parcheggio libero sulla sponda di un lago, quasi tutti i mezzi erano parcheggiati con la coda o con il muso fronte lago tranne uno, di due equipaggi in ferie insieme. Uno parcheggiato come da logica, coda fronte lago, l'altro a L rispetto il mezzo dell'amico, con il muso davanti all'altro mezzo, lasciando così uno spazio più intimo per loro. 
In sostanza, data la conformazione degli spazi, che uno dei loro mezzi fosse parcheggiato in modo diverso non creava comunque alcun problema. 
Arriviamo io e un mio amico, parcheggiamo come il 99% dei mezzi, ovvero con il muso fronte lago, io a 1,5m dal mezzo dei due amici parcheggiato come me. Dopo 10 minuti che avevamo parcheggiato, arriva da me il tizio a fianco, il quale mi chiede di spostare il mezzo perchè lui non sarebbe riuscito ad uscire... io cortesemente rispondo, ma scusi, siete via insieme lei e il suo amico, qualora dovesse andare via, anche in caso di emergenza può sempre chiedere all'amico di spostare il proprio mezzo. 
Niente da fare, lui indispettito è andato su tutte le furie e pretendeva che muovessi il mezzo...

cosa che io non ho fatto... ovviamente

image(3472).png

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. L’inverter, in relazione ai consumi non è adatto a far funzionare una macchina espresso, ma lui non lo sa e permette di produrre caffè in camper come a casa.
Clint
Clint
01/09/2008 10237
Inserito il 09/02/2022 alle: 11:49:33
Hai fatto bene... yes
masivo
masivo
rating

24/08/2008 11235
Inserito il 09/02/2022 alle: 12:31:48
In risposta al messaggio di Laikone del 09/02/2022 alle 11:43:49

Ciao a tutti, volevo raccontarvi una banale avventura estiva, legata ad un posteggio non regolamentato in riva ad un lago. Come avreste vissuto la mia stessa vecenda? Avreste spostato il mezzo oppure lo avreste lasciato come
ho fatto io? Raccontatemi la vostra visione. Grazie Questa estate arrivo in un parcheggio libero sulla sponda di un lago, quasi tutti i mezzi erano parcheggiati con la coda o con il muso fronte lago tranne uno, di due equipaggi in ferie insieme. Uno parcheggiato come da logica, coda fronte lago, l'altro a L rispetto il mezzo dell'amico, con il muso davanti all'altro mezzo, lasciando così uno spazio più intimo per loro.  In sostanza, data la conformazione degli spazi, che uno dei loro mezzi fosse parcheggiato in modo diverso non creava comunque alcun problema.  Arriviamo io e un mio amico, parcheggiamo come il 99% dei mezzi, ovvero con il muso fronte lago, io a 1,5m dal mezzo dei due amici parcheggiato come me. Dopo 10 minuti che avevamo parcheggiato, arriva da me il tizio a fianco, il quale mi chiede di spostare il mezzo perchè lui non sarebbe riuscito ad uscire... io cortesemente rispondo, ma scusi, siete via insieme lei e il suo amico, qualora dovesse andare via, anche in caso di emergenza può sempre chiedere all'amico di spostare il proprio mezzo.  Niente da fare, lui indispettito è andato su tutte le furie e pretendeva che muovessi il mezzo... cosa che io non ho fatto... ovviamente   La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. L’inverter, in relazione ai consumi non è adatto a far funzionare una macchina espresso, ma lui non lo sa e permette di produrre caffè in camper come a casa.
Mi sembra evidente dal disegno che non era il Tuo camper ad impedirgli di uscire, ma quello del amico, evidentemente Lui pretendeva l' impossibile, che nessuno gli parcheggiasse vicino.
Ovviamente hai fatto bene a rimanere.
Ivo
Clint
Clint
01/09/2008 10237
Inserito il 09/02/2022 alle: 13:02:04
Probabilmente erano camperisti dell'ultima ora... 

Gege01
Gege01
18/07/2018 1731
Inserito il 09/02/2022 alle: 13:06:29
Lo avrei ignorato, come hai giustamente fatto tu.

Non sei tu quello in torto, ma quello parcheggiato davanti al camper che non può uscire.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13728
Inserito il 09/02/2022 alle: 13:12:37
In risposta al messaggio di Clint del 09/02/2022 alle 13:02:04

Probabilmente erano camperisti dell'ultima ora...   
purtroppo, sono rimasto sorpreso anche io per la richiesta ma soprattutto per l'atteggiamento.

il bello è che non erano camperisti dell'ultima ora... persone oltre i 60, con mezzi non proprio economici, anzi...

@masivo il mio disegno raffigura la situazione dopo il mio arrivo; è chiaro che senza di me bastava sterzare un attimino, dopo una leggera retromarcia...

che gente ragazzi...
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. L’inverter, in relazione ai consumi non è adatto a far funzionare una macchina espresso, ma lui non lo sa e permette di produrre caffè in camper come a casa.
Elnagh E-Van K2, 5, Duo XL Premium: tre modelli per la coppia, la famiglia o gli amanti dello sport
Elnagh E-Van K2, 5, Duo XL Premium: tre modelli per la coppia, la famiglia o gli amanti dello sport
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Challenger S 194 - Misure da van furgonato, ma più spazio vivibile e anche maggiore agilità
Challenger S 194 - Misure da van furgonato, ma più spazio vivibile e anche maggiore agilità
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Clever Tour 540 - Un van compatto dal prezzo contenuto, ma con buone dotazioni di serie e in grado di offrire, con il tetto a soffietto, fino a 5 posti letto
Clever Tour 540 - Un van compatto dal prezzo contenuto, ma con buone dotazioni di serie e in grado di offrire, con il tetto a soffietto, fino a 5 posti letto
Concorde Credo 791 L - Un motorhome che ha tutto dei Liner più prestigiosi, tranne le misure extra large
Concorde Credo 791 L - Un motorhome che ha tutto dei Liner più prestigiosi, tranne le misure extra large
Mobilvetta Kea P 86 e I 86: semintegrale e motorhome a confronto - Camper in Pillole
Mobilvetta Kea P 86 e I 86: semintegrale e motorhome a confronto - Camper in Pillole
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
Carado A 132 - 4 comodi posti letto, 2 armadi, gavone garage: tutto a meno di 42.000 euro
Carado A 132 - 4 comodi posti letto, 2 armadi, gavone garage: tutto a meno di 42.000 euro
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
Anteprime camper 2023: Knaus, meccaniche MAN e Volkswagen e un inedito semintegrale compatto
Anteprime camper 2023: Knaus, meccaniche MAN e Volkswagen e un inedito semintegrale compatto
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
Dethleffs Globetrail 640: un van con letti gemelli che presenta alcune soluzioni originali.
Dethleffs Globetrail 640: un van con letti gemelli che presenta alcune soluzioni originali.
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Rapido C55 - Semintegrale confortevole e compatto, largo solo 217 cm, con letti gemelli su garage
Rapido C55 - Semintegrale confortevole e compatto, largo solo 217 cm, con letti gemelli su garage
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
Previous Next
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7764
Inserito il 09/02/2022 alle: 13:16:24

Ciao a tutti, volevo raccontarvi una banale avventura estiva, legata ad un posteggio non regolamentato in riva ad un lago. Come avreste vissuto la mia stessa vecenda? Avreste spostato il mezzo oppure lo avreste lasciato come
ho fatto io? Raccontatemi la vostra visione. Grazie Questa estate arrivo in un parcheggio libero sulla sponda di un lago, quasi tutti i mezzi erano parcheggiati con la coda o con il muso fronte lago tranne uno, di due equipaggi in ferie insieme. Uno parcheggiato come da logica, coda fronte lago, l'altro a L rispetto il mezzo dell'amico, con il muso davanti all'altro mezzo, lasciando così uno spazio più intimo per loro.  In sostanza, data la conformazione degli spazi, che uno dei loro mezzi fosse parcheggiato in modo diverso non creava comunque alcun problema.  Arriviamo io e un mio amico, parcheggiamo come il 99% dei mezzi, ovvero con il muso fronte lago, io a 1,5m dal mezzo dei due amici parcheggiato come me. Dopo 10 minuti che avevamo parcheggiato, arriva da me il tizio a fianco, il quale mi chiede di spostare il mezzo perchè lui non sarebbe riuscito ad uscire... io cortesemente rispondo, ma scusi, siete via insieme lei e il suo amico, qualora dovesse andare via, anche in caso di emergenza può sempre chiedere all'amico di spostare il proprio mezzo.  Niente da fare, lui indispettito è andato su tutte le furie e pretendeva che muovessi il mezzo... cosa che io non ho fatto... ovviamente   La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. L’inverter, in relazione ai consumi non è adatto a far funzionare una macchina espresso, ma lui non lo sa e permette di produrre caffè in camper come a casa.
Mi oppongo, la domanda tende ad influenzare il teste laughdevil
Ezio Servo per Amikeco by IPA
masivo
masivo
rating

24/08/2008 11235
Inserito il 09/02/2022 alle: 13:44:35
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/02/2022 alle 13:16:24

Mi oppongo, la domanda tende ad influenzare il teste 
Difatti la domanda è retorica e la risposta ovvia wink.

Non mi è mai capitato una discussione con gente del genere, cerco anche di evitare, sopportare piccole cose, ma con l' età sono diventato più intollerante su certi comportamenti, e volte mi azzardo a discutere....mia moglie mi dice: lascia stare che prima o dopo, trovi qualcuno che te mena  laugh...è che se so di aver ragione...
Ivo
salito
salito
rating

21/03/2009 22273
Inserito il 09/02/2022 alle: 14:51:25
...vecchi volponi..conoscono tutti i trucchi ...
...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ipiccioni
ipiccioni
08/12/2020 7
Inserito il 09/02/2022 alle: 15:27:07
Buongiorno a tutti.
non hai solo ragione, ma hai assolutamente ragione!!  io però per non fare discussioni, avrei  fatto come lui richiedeva, cioè parcheggiato ad ..AZZUM (come  ha fatto il lui... e non avrebbe potuto dire niente) avresti avuto anche  Tu un bello spazio, e quella sera  grigliata fumosa tutta la sera.
A proposito ricordateVi di non far mai bruciare il "tofu" sui carboni ardenti ... è una delle cose a mio modesto parere più pestilenziali che si possano BRUCIARE sulla griglia. Mi sarebbe dispiaciuto per gli altri campeggiatori.... ma per  esperienza Vi garantisco che tempo zero quei due camper sarebbero spariti.
E Vi garantisco... per esperienza.
Augurando tanti km almeno nel 2022

I piccioni  viaggiatori

marob
marob
19/08/2009 1703
Inserito il 09/02/2022 alle: 16:42:39
Io avrei acceso il generatore
Restate sani
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2384
Inserito il 09/02/2022 alle: 17:12:12
Dovevate mettervi così

1(114).jpg
Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52740
Inserito il 09/02/2022 alle: 17:15:54

Non gli avrei nemmeno risposto…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
caronbz
caronbz
02/01/2008 532
Inserito il 09/02/2022 alle: 18:07:02
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/02/2022 alle 17:12:12

Dovevate mettervi così
ahahaha sei un genio, non avrebbe avuto nemmeno la possibilità di chiedere. come evitare litigi facendo lo stesso di chi vuol litigare
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13728
Inserito il 09/02/2022 alle: 18:40:13
@giorgioste avresti ragione al 100% ma non sono il tipo che va a mettere il mezzo in posizioni discutibili, perchè come è sbagliato per lui, lo sarebbe anche per me.

Per il bbq devo dire che è proprio andata in questo modo, dopo avre parcheggiato abbiamo fatto una bella grigliata.

@grinza, vero anche quello, ma ad una richiesta di questo tipo non ho potuto restare muto, anche perchè credevo di aver capito male la sua richiesta, vista l'assurdità...

@ipiccioni, scusami, non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma il tofu nel mio camper non entra nemmeno, non solo non va sulla MIA griglia laugh

Modificato da Laikone il 09/02/2022 alle 18:42:13
ipiccioni
ipiccioni
08/12/2020 7
Inserito il 09/02/2022 alle: 19:12:51
Tranquilli  noi siamo carnivori e praticanti. Hai fatto benissimo ad accendere la griglia, e per quanto riguarda il tofu, anche da noi non entra nè in camper nè in casa.
Saluti dai piccioni viaggiatori, felici possessori di un camper  battezzato HUI3 (un bravo a chi riesce a tradurre il nome del nc. camper.

I Piccioni Viaggiatori
comesquirol98
comesquirol98
23/12/2015 126
Inserito il 10/02/2022 alle: 08:55:29
In risposta al messaggio di ipiccioni del 09/02/2022 alle 19:12:51

Tranquilli  noi siamo carnivori e praticanti. Hai fatto benissimo ad accendere la griglia, e per quanto riguarda il tofu, anche da noi non entra nè in camper nè in casa. Saluti dai piccioni viaggiatori, felici possessori di un camper  battezzato HUI3 (un bravo a chi riesce a tradurre il nome del nc. camper. I Piccioni Viaggiatori
ostrica?
Macih
Macih
18/06/2015 71
Inserito il 11/02/2022 alle: 16:59:21
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 10/02/2022 alle 08:55:29

ostrica?
Bravo comesquirol98! Non ci sarei arrivato
Prima Westfalia Sven Hedin su VW LT 28 '82- Adesso Westfalia Florida su VW LT 31 '90
2assi
2assi
16/05/2011 2572
Inserito il 24/02/2022 alle: 18:32:11
Se avessi avuto possibilità di spostarmi, mi sarei messo un poco piu avanti per evitare discussioni, andando via lo avrei però ingiuriato. Se non avessi avuto modo di sostare altrrove, lo avrei invitato a rivolgersi alle ffoo per la sua richiesta. 
firenze84
firenze84
13/06/2020 381
Inserito il 23/03/2022 alle: 21:26:17
Scusate ma la vera domanda è: che ci vado a fare dove è già pieno di gente...?
Flavio
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52740
Inserito il 25/03/2022 alle: 09:45:33
In risposta al messaggio di firenze84 del 23/03/2022 alle 21:26:17

Scusate ma la vera domanda è: che ci vado a fare dove è già pieno di gente...?
Se devi andare a vedere un museo e l'area di sosta è quella non hai molte altrernative, tutti i camperisti vorrebbero stare tranquilli da soli ma a volte non è possibile, aggiungiamo anche che la libera spessonon è ammessa.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.