CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Comportamento infantile in autostrada

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Clay
Clay
18/02/2007 2183
Inserito il 30/07/2017 alle: 14:12:32
Probabilmente si è già parlato dell'argomento, ma visto che ultimamente mi capita spesso mi ponevo una domanda :
Ma alcuni camperisti pensano di essere in pista o sono co...ni di natura, magari fanno lo stesso quando sono in auto ?
Sono sulla  A22 con il mio camper, essendo esso un furgonato viaggiare a 120 in assenza di traffico è abbastanza normale con il cruise inserito a velocità costante, come è normale superare qualche mezzo che viaggia a 90 km o giù di li.
Quello che ritengo non normale è inseguirmi per poi piazzarsi a 10 mt di distanza con un camper mansardato per 10 km e poi mollare per tornare alla velocità precedente, per dimostrare cosa ? Che può raggiungere i 120 anche un mansardato ? Che puoi superarmi  o che altro, poi quando vedi che beve come un drago e pensi al portafoglio alzi il piede ? Sapete che un furgone può arrivare fino a 170 ? Volete provare anche voi , boh non vi capisco. 
Oppure come succede spesso ricorrere per superarmi e poi dopo due o tre km tornare a rallentare costringendomi a superare di nuovo, cosa serve ?

Alcuni addirittura ti superano in galleria sulle strade statali dove vige il limite dei 70 km e doppia linea continua solo per il fatto che alcuni km prima sono stati sorpassati specialmente sulle montagne dove le agilità sono molto diverse.
Ma mi chiedo siete normali? Magari avete anche dei bambini a bordo, ma lasciate perdere, vendete il camper e andate in albergo, forse è meglio.
All'estero mai visti comportamenti così da parte di camper stranieri, o sorpassano e vanno o restano a 100 mt di distanza.
Scusate la lungaggine e buoni km a tutti

4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 30/07/2017 alle: 14:35:50
Tipi così se ne incontrano sempre, ogni volta che metto le ruote su una strada. Non solo in camper ma anche in auto, secondo me sono persone frustrate che riversano le loro frustrazioni sul volante.

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
bombi66
bombi66
26/12/2011 344
Inserito il 30/07/2017 alle: 17:23:08
Il mondo è bello perchè è vario
Faccio l'autista e te ne potrei raccontare di di ogni
Guidiamo rispettando la stupidità degli altri
Saluti
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 31/07/2017 alle: 11:01:12
S A C R I L E G I O O O O O O O O ! ! ! ! ! ! ! ! ! 
Qualcuno ha osato superarmi! 
Credo che alla fine pensino questo.
Personalmente in autostrada piazzo il mio bisonte a 105 km/h di tachimetro, attivo il cruise convinto che da li in poi sarà "sul velluto" e ... freno, accelero, schivo, ri accelero, ri freno ... bestemmio ... se superi un camper nel 70% dei casi questo ti si incollerà dietro per poi ri superati ed in seguito rallentare così da farti frenare, se tenti il sorpasso ad un auto ... apriti cielo ... è un'onta insostenibile ... ti supererà gesticolando e poi ti rallenterà di nuovo... ma poi arriva il "GINIUS" che con mansardato di 7 m. (mediamente a noleggio) ti svernicerà ad abbaglianti spianati a 130/140 con tanto di "figli saltellanti" che sono il vero MUST del camperista estivo...  ... ed infine lei/lui... il migliore ... il vacanziero prudente in trasferta ... che viaggia in corsia centrale a 88 km/h così "ha margine sia a destra che a sinistra"... e che non si sposta neanche se suoni con le trombe della Costa Crociere... a quel punto, visto che a destra non sorpasserò MAI (anche se sarebbe mio diritto perchè trattasi di "marcia su file parallele" e non di sorpasso - ma è giurato che mi centrerebbe rientrando l'unica volta che deciso di spostarsi negli ultimi 23 anni), freccia e lancio i miei 7,32 metri in terza corsia... per poi tornare in prima cosrsia ai famosi 105 km/h di cruise "sul velluto" per almeno 500 mt ... e poi... si ricomincia... 
Kreos 3002 - Olaf https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da Giorsjj il 31/07/2017 alle 11:04:31
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/07/2017 alle: 14:03:14
In risposta al messaggio di Giorsjj del 31/07/2017 alle 11:01:12

S A C R I L E G I O O O O O O O O ! ! ! ! ! ! ! ! !  Qualcuno ha osato superarmi!  Credo che alla fine pensino questo. Personalmente in autostrada piazzo il mio bisonte a 105 km/h di tachimetro, attivo il cruise convinto
che da li in poi sarà sul velluto e ... freno, accelero, schivo, ri accelero, ri freno ... bestemmio ... se superi un camper nel 70% dei casi questo ti si incollerà dietro per poi ri superati ed in seguito rallentare così da farti frenare, se tenti il sorpasso ad un auto ... apriti cielo ... è un'onta insostenibile ... ti supererà gesticolando e poi ti rallenterà di nuovo... ma poi arriva il GINIUS che con mansardato di 7 m. (mediamente a noleggio) ti svernicerà ad abbaglianti spianati a 130/140 con tanto di figli saltellanti che sono il vero MUST del camperista estivo...  ... ed infine lei/lui... il migliore ... il vacanziero prudente in trasferta ... che viaggia in corsia centrale a 88 km/h così ha margine sia a destra che a sinistra... e che non si sposta neanche se suoni con le trombe della Costa Crociere... a quel punto, visto che a destra non sorpasserò MAI (anche se sarebbe mio diritto perchè trattasi di marcia su file parallele e non di sorpasso - ma è giurato che mi centrerebbe rientrando l'unica volta che deciso di spostarsi negli ultimi 23 anni), freccia e lancio i miei 7,32 metri in terza corsia... per poi tornare in prima cosrsia ai famosi 105 km/h di cruise sul velluto per almeno 500 mt ... e poi... si ricomincia... 
In terzia corsia non dovresti andare, sei più di sette metri, ricordatelo...wink
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 31/07/2017 alle: 14:47:07
In risposta al messaggio di Marino2 del 31/07/2017 alle 14:03:14

In terzia corsia non dovresti andare, sei più di sette metri, ricordatelo...
Lo so Marino, tu hai perfettamente ragione ma ogni tanto mi scappa... diciamo in media 1-2 volte all'anno.
Sto attento a non dar fastidio a chi sopraggiunge e rischio la multa... se c'è traffico rinuncio sempre ma se sulla strada siamo in 5 (tipo PC-BS tratto finale verso BS) ... commetto l'infrazione.
Prima o poi mi multeranno e smetterò
Kreos 3002 - Olaf https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da Giorsjj il 31/07/2017 alle 14:50:28
Malibu van compact 540 DB family-for-4: van di Classe elevata e dimensioni ridotte
Malibu van compact 540 DB family-for-4: van di Classe elevata e dimensioni ridotte
Clever Tour 540 - Un van compatto dal prezzo contenuto, ma con buone dotazioni di serie e in grado di offrire, con il tetto a soffietto, fino a 5 posti letto
Clever Tour 540 - Un van compatto dal prezzo contenuto, ma con buone dotazioni di serie e in grado di offrire, con il tetto a soffietto, fino a 5 posti letto
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
Anteprime 2022 - Font Vendome: tetto a soffietto per i Van Horizon e crescono i polivalenti XCape
Anteprime 2022 - Font Vendome: tetto a soffietto per i Van Horizon e crescono i polivalenti XCape
Anteprime 2022: Benimar amplia la gamma di motorhome Amphitryon e aggiorna le dotazioni per i van
Anteprime 2022: Benimar amplia la gamma di motorhome Amphitryon e aggiorna le dotazioni per i van
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Le novità viste al Caravan Salon - prima parte
Le novità viste al Caravan Salon - prima parte
Eura Mobil Integra 760 HS, il salotto viaggiante - CamperOnTest Special | Motorhome review
Eura Mobil Integra 760 HS, il salotto viaggiante - CamperOnTest Special | Motorhome review
Tutto ciò che bisogna sapere per scegliere il camper
Tutto ciò che bisogna sapere per scegliere il camper
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Carthago c-compactline I 138 DB: corto, stretto e leggero, ma pienamente Carthago
Carthago c-compactline I 138 DB: corto, stretto e leggero, ma pienamente Carthago
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Laika Ecovip L 3019: un classico intramontabile ricco di contenuti tecnico-costruttivi di rilievo
Laika Ecovip L 3019: un classico intramontabile ricco di contenuti tecnico-costruttivi di rilievo
Laika Ecovip L 3009: i nuovi Ecovip, inediti in tecnica e design - CamperOnTest | Motorhome review
Laika Ecovip L 3009: i nuovi Ecovip, inediti in tecnica e design - CamperOnTest | Motorhome review
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Video anteprime 2023: LMC
Video anteprime 2023: LMC
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Previous Next
PDR
PDR
01/12/2003 3554
Inserito il 31/07/2017 alle: 14:54:10
In risposta al messaggio di Giorsjj del 31/07/2017 alle 14:47:07

Lo so Marino, tu hai perfettamente ragione ma ogni tanto mi scappa... diciamo in media 1-2 volte all'anno. Sto attento a non dar fastidio a chi sopraggiunge e rischio la multa... se c'è traffico rinuncio sempre ma se sulla strada siamo in 5 (tipo PC-BS tratto finale verso BS) ... commetto l'infrazione. Prima o poi mi multeranno e smetterò
giusto ieri mi è toccato, in auto, superare due somari con gommone su carrello immatricolato che andavano a più di 120 Km/h sull'A1, direzione nord, tratto intorno a Cassino verso le 16.00 o giù di lì (se vi riconoscete, rifletteteci, somari con "canotta" d'ordinanza); li ho "bussati" per invitarli alla moderazione e mi hanno mandato a quel paese.

PS: scommetto che nessuno dei due era in regola, anche, con la patente

PS2: cominciassero a stangarli, con pattuglie di ronda, e toglierebbero tutti il vizietto.
Clay
Clay
18/02/2007 2183
Inserito il 31/07/2017 alle: 20:33:52
Educazione e senso civico merce sempre più rara, comunque sono sempre comportamenti irresponsabili ed infantili e senza senso, prima di prendere un camper a noleggio bisognerebbe fare un'autocertificazione laugh stile porto d'armi , naturalmente con ironia.
Saluti

anieivaoua
anieivaoua
29/03/2009 38
Inserito il 31/07/2017 alle: 23:21:18
Comunque sia, l'esperienza di bucare una gomma in velocità aiuta di molto ad alzare il piede dall'acceleratore.... se poi pensi di bucare in sorpasso, lo alzi ancora un po'wink.
Buoni km a tutti e andate piano
masivo
masivo
rating

24/08/2008 11245
Inserito il 01/08/2017 alle: 10:36:15
E quello che ti sorpassa, poi si mette davanti, rallenta e ti costringe a sorpassarlo?laugh
Ivo
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 1916
Inserito il 01/08/2017 alle: 10:40:06
Successo anche a me ma era uno con un SUV X5  e una roulotte di almeno 6 metri.
Era davanti in prima corsia di 3 ... dopo mezzora che rallentava accelerava e rallentava di nuovo, quando io volevo in santa pace andare a 100 di cruise, mi decido a passarlo con l'intenzione di mettermelo 500 metri dietro e poi reimpostare la mia andatura.
Gia' nel momento in cui sono uscito e l'ho affiancato ho visto subito che stava accelerando. Ho scalato dalla sesta alla quinta e
l'ho lasciato indietro comunque . Poco dopo mi ha risuperato andando almeno a 120 con quel catafalco dietro.
Dopo 4-5 km lo ritrovo davanti a 90 all'ora con la stradale di scorta! mi sa che lo hanno ****iato ben bene.
Andrea IW5CI
masivo
masivo
rating

24/08/2008 11245
Inserito il 01/08/2017 alle: 11:03:19
Ci sono anche quelli con motori datati che in salita non vanno, li sorpassi in salita e poi ti sorpassano in discesa, poi sei costretto a risorpassarli alla salita successiva, e così via....finchè non Ti decidi a metterli dietro di qualche km.wink....questi li capisco un po di più,  anche io ai tempi del vecchio VW 1600 a benzina non andavo in salita e essendo furgone in discesa faceva la sua figuralaugh.
Ivo
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 28/08/2017 alle: 17:21:46
E ti lamenti? Pensa che sulla A22 ieri un camper mansardato (anche il mio lo è) mi ha "agganciato" ad Affi e mi ha mollato a Cantagallo solo perché mi sono fermato.

Ad occhio credo lo facesse per sfruttare la scia e risparmiare gasolio.

--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011 http://francescoghinassi.blogsp...
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 28/08/2017 alle: 18:09:44
Io se vedo un bel camperone che mi passa a 95/100 mi metto in scia per risparmiare :D
Lo faccio anche con i camion, distanza di sicurezza circa 40 metri angel
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10071
Inserito il 28/08/2017 alle: 22:19:54
correre con i camper e come correre con gli asini carichi di peso 
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1448
Inserito il 29/08/2017 alle: 08:17:19
In risposta al messaggio di robypez del 28/08/2017 alle 18:09:44

Io se vedo un bel camperone che mi passa a 95/100 mi metto in scia per risparmiare :D Lo faccio anche con i camion, distanza di sicurezza circa 40 metri 
A mio avviso a 40 m l'effetto scia è marginale, sì è nell'area delle turbolenze e mezzi mansardati leggeri ne risentono. 
La vera scia si ha sotto i 15-20m viaggiando a 100 km/h. Ma direi che è assolutamente da evitare! soprattutto se il mezzo davanti a noi ci preclude la visuale...

Se poi intendiamo viaggiare sfruttando la regolarità di chi ci precede, è un'altra cosa. Ma io preferisco avere spazio davanti a me ed una buona visuale, anche per questioni di panorama...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 29/08/2017 alle: 09:03:37
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 29/08/2017 alle 08:17:19

A mio avviso a 40 m l'effetto scia è marginale, sì è nell'area delle turbolenze e mezzi mansardati leggeri ne risentono.  La vera scia si ha sotto i 15-20m viaggiando a 100 km/h. Ma direi che è assolutamente da evitare!
soprattutto se il mezzo davanti a noi ci preclude la visuale... Se poi intendiamo viaggiare sfruttando la regolarità di chi ci precede, è un'altra cosa. Ma io preferisco avere spazio davanti a me ed una buona visuale, anche per questioni di panorama...
concordo tranne per la visione ottimistica dei 15/20 metri: già lì si è in piena confluenza dell'aria di ritorno.
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 29/08/2017 alle: 12:28:07
Non mi va per nulla che uno mi talloni a pochi metri di distanza, se vedo che la cosa continua o lo allontano con un'accelereta o mi faccio sorpassare e rallento io. Questo per evidenti ragioni di sicurezza in caso di frenate improvvise.
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1144
Inserito il 29/08/2017 alle: 22:19:16
In risposta al messaggio di PDR del 31/07/2017 alle 14:54:10

giusto ieri mi è toccato, in auto, superare due somari con gommone su carrello immatricolato che andavano a più di 120 Km/h sull'A1, direzione nord, tratto intorno a Cassino verso le 16.00 o giù di lì (se vi riconoscete,
rifletteteci, somari con canotta d'ordinanza); li ho bussati per invitarli alla moderazione e mi hanno mandato a quel paese. PS: scommetto che nessuno dei due era in regola, anche, con la patente PS2: cominciassero a stangarli, con pattuglie di ronda, e toglierebbero tutti il vizietto.
Non ti preoccupare che glie lo ricorda il tutor.
Questi giorni ho visto un mansardato sull'A1 tra Valdarno ed Incisa seguire un autoarticolato a 5 metri di distanza, per la serie visuale 0.

Modificato da Motore 71 il 29/08/2017 alle 22:25:49
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 30/08/2017 alle: 08:30:24
per la serie sorpassi assurdi... in francia, con il camper sono stato sorpassato su strada normale da un autoarticolato in prossimità di un centro abitato. io adavo a quasi 90 e si vedeva il cartello del limite a 50. all'uscita del paesino il tir non si vedeva più

Clay
Clay
18/02/2007 2183
Inserito il 30/08/2017 alle: 21:43:29
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 28/08/2017 alle 17:21:46

E ti lamenti? Pensa che sulla A22 ieri un camper mansardato (anche il mio lo è) mi ha agganciato ad Affi e mi ha mollato a Cantagallo solo perché mi sono fermato. Ad occhio credo lo facesse per sfruttare la scia e risparmiare gasolio.  
Insomma, ad inseguire un furgonato a 120 km , con un mansardato ,di scia non becchi nulla , e poi deve essere proprio un pirla a comportarti così.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.