CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Concessionari "corretti" - White List

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 14/10/2008 alle: 14:21:40
nella speranza di non essere vittima dell'oscuramento da parte di COL, propongo una White list di concessionari presso i quali ci siamo recati e non possiamo che parlarne bene.... Non potendo parlare male dei concessionari che ci hanno tirato pakki, spero almeno che possiamo fare i nomi di quelli presso i quali abbiamo trovato un trattamento degno di essere chiamato tale! Spero di non ricevere troppe critiche e.... lunga vita a questo post! Inizio io, spero per il bene di tutti noi che la lista diventi lunga: 1) HOBBY CARAVAN - Monasterolo di Vasco (CN)
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 14/10/2008 alle: 14:34:20
[Inizio io, spero per il bene di tutti noi che la lista diventi lunga: 1) HOBBY CARAVAN - Monasterolo di Vasco (CN) [/quote] E' un'ottima iniziativa e propongo inoltre di metterci anche il perchè un conc. meriti un plauso, magari succintamente es.: onesto - cordiale - disponibile nel post. vendita ecc.. Ciao Daniele. (io purtroppo ne avrei da mettere nella black list!)id="Arial Black">id="size2">id="black">
maculani
maculani
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 14:38:00
Be effettivamente non dovrebbero prendersela, è molto utile a tanti di noi e anche a quelli del settore che cigolano, magari non vedendosi ???? Mi limito a un certo numero, ma di buoni ve ne sono di più: Intercar di Moncalieri (TO); Hobby Caravan Motor di Monastero Vasco (CN); Abrate Tour di Torino; Caravan Langhe (CN); Caravan G.R. di Moncalieri (TO); Lusso (CN); Ternana Caravan (TR); Bonometti, tutte le sedi; Buoni acquisti.
glen430
glen430
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 14:57:14
x maculani ma come fai a dirlo di tutti ? Ma quanti camper hai cambiato?[:0][:0]
maculani
maculani
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 15:04:03
quote:Originally posted by glen430
x maculani ma come fai a dirlo di tutti ? Ma quanti camper hai cambiato?[:0][:0] >
> Io troppi, ma seguo molte persone nelle loro difficili ed articolate scelte e quindi li porto sino al boia [:D][:D][:D]
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/10/2008 alle: 15:13:31
Campermania - Tolentino (Rimor,Arca,Challenger,Eriba) disponibilità cortesìa onestà assistenza post vendita.
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 14/10/2008 alle: 15:29:29
ok.... bene bene... l'iniziativa prende piede...[:D][:D] sono contento! Allora, la lista al momento è la seguente (in ordine sparso senza voler fare nessuna classifica, tutti OK al 100 % garantiti da noi!!): 1) Intercar di Moncalieri (TO); 2) Hobby Caravan Motor di Monastero Vasco (CN); 3) Abrate Tour di Torino; 4) Caravan Langhe (CN); 5) Caravan G.R. di Moncalieri (TO); 6) Lusso (CN); 7) Ternana Caravan (TR) 8) Campermania - Tolentino (Rimor,Arca,Challenger,Eriba) 9) Bonometti - Tutte le sedi

Modificato da ecartix il 14/10/2008 alle 15:32:44
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/10/2008 alle: 15:35:12
quote:Originally posted by ecartix
nella speranza di non essere vittima dell'oscuramento da parte di COL, propongo una White list di concessionari presso i quali ci siamo recati e non possiamo che parlarne bene.... Non potendo parlare male dei concessionari che ci hanno tirato pakki,...>
>Iniziativa lodevole ma, secondo il mio modesto punto di vista, non potrà essere una lista esente da difetti. Per esempio, se uno mi posta il mio Concessionario ignobile, come faccio a dire che - secondo me - non è affidabile? Non sarebbe più una lista dei buoni ma una lista dei buoni e dei cattivi. Siccome una querela non me la voglio prendere, se non altro per non essere doppiamente fregato (l'avvocato mi toccerebbe pagarlo), me ne resterei in silenzio ma la lista non sarebbe affidabile. Elio
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 14/10/2008 alle: 15:38:49
ok.... bene bene... l'iniziativa prende piede...[:D][:D] sono contento! Allora, la lista al momento è la seguente (in ordine sparso senza voler fare nessuna classifica, tutti OK al 100 % garantiti da noi!!): >
> 1) Intercar di Moncalieri (TO); 2) Hobby Caravan Motor di Monastero Vasco (CN); 3) Abrate Tour di Torino; 4) Caravan Langhe (CN); 5) Caravan G.R. di Moncalieri (TO); 6) Lusso (CN); 7) Ternana Caravan (TR) 8) Campermania - Tolentino (Rimor,Arca,Challenger,Eriba) 9) Bonometti - Tutte le sedi 10) Tecnocaravan Laika - Roma [^] Ciao Marco
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23968
Inserito il 14/10/2008 alle: 16:29:16
quote:Originally posted by elfetto
nella speranza di non essere vittima dell'oscuramento da parte di COL, propongo una White list di concessionari presso i quali ci siamo recati e non possiamo che parlarne bene.... Non potendo parlare male dei concessionari che ci hanno tirato pakki,...>
>Iniziativa lodevole ma, secondo il mio modesto punto di vista, non potrà essere una lista esente da difetti. Per esempio, se uno mi posta il mio Concessionario ignobile, come faccio a dire che - secondo me - non è affidabile? Non sarebbe più una lista dei buoni ma una lista dei buoni e dei cattivi. Siccome una querela non me la voglio prendere, se non altro per non essere doppiamente fregato (l'avvocato mi toccherebbe pagarlo), me ne resterei in silenzio ma la lista non sarebbe affidabile. Elio
>
> Non ce nulla di più soggettivo del rapporto tra il concessionario e il suo cliente. Io con il mio, anche lui cuneese e di notevoli dimensioni, mi sono trovato perfettamente, ma sospetto che magari chi ha aperto il post, avendolo accuratamente evitato, magari ha avuto esperienze diverse. Secondo me fanno bene a bannare determinati post, detto con tutta l'amicizia e poca voglia di creare flames che ho. E' giusto mettere a confronto diverse esperienze commerciali, però per fare dei confronti bisogna scegliere delle regole e dei criteri ben precisi, magari sottoponendo da parte di persone diverse il medesimo problema per vedere le relative reazioni. Ma fatto così a sensazione ... mah ... ot aneddoto: Ho un amico che lavora in un noto negozio di sci a Torino. Ho comperato gli sci ed ho chiesto a mio fratello di andarli a ritirare. Bene, lui è riuscito a litigare con il negoziante solo per ritirare degli sci già pagati. Ho dovuto andare io poi a ritirarli, scusandomi. In compenso lui si serve da un negozio che ho sempre ritenuto incompetente. E SIAMO FRATELLI.
plinio63
plinio63
30/08/2007 3242
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:35:30
Condivido le perplessità dell'iniziativa già espresse sopra (troppa casualità e soggettività nella relazione cliente-concessionario). Tuttavia riflettendo sulla soddisfazione del cliente (io, una volta tanto) che è il modo con cui mi guadagno da vivere, non posso non notare il trattamento assolutamente impeccabile ricevuto in ben 3 concessionarie IVECO diverse. Segno che le organizzazioni, anche quando grandi e ramificate, possono attivare comportamenti allineati verso l'alto anche sotto la gestione di terzi, i concessionari. Cosa che non riesce sempre ai produttori di camper (anche se il gradimento dell'assistenza Laika sembra essere elevato e diffuso, almeno per quanto leggo). Sul resto mi astengo dato che con il nick che mi son dato sono la persona più rintracciabile su COL[;)]. Ciao Plinio
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:24:46
come facciamo a sapere se qualche conc si "imbuca" e scrive lodi sperticate di se stesso ??[:D][:D][:D] scherzo , pero' l' idea non e' male , e comunque un buon inizio. Io purtroppo non ho nomi da aggiungere [}:)][}:)][}:)]
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2813
Inserito il 14/10/2008 alle: 23:39:10
Aggiungerei senza tema di smentita Palma Caravan, concessionario Adriatik di Napoli [:)] Non è un concessionario affidabile, è una persona eccezionaleid="red"> Quando ho chiesto di mettermi la doccetta esterna sul mio 660 sp, dopo l'installazione mi ha chiesto 5 € di ferramenta. Il mio attuale concessionario Hymer me ne ha fatto pagare 160. Quando, varie volte, ho dovuto sostituire qualche pezzo in garanzia l'ha fatto senza aspettare neanche l'autorizzazione della casa madre. Poi, per problemi occorsi, l'ho chiamato il giorno di Natale e lui è stato disponibilissimo ad aiutarmi [:p]. Tonino P.S. chiarisco, a scanso di equivoci, che col concessionario menzionato non ho nessun rapporto di lavoro ne di altro tipo ma solo di amicizia e riconoscenza per l'aiuto che non mi ha fatto mai mancare id="size3">id="green">
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 15/10/2008 alle: 08:00:01
corre l'obbligo, prima di dire la mia, di fare una premessa: io ho avuto a che fare soltanto con un concessionario, in maniera continuativa, per i soliti motivi quali assistenza ecc. Quando decisi di acquistare il camper ne ho girato qualcuno di quelli sulla Pontina e, devo dire, che non tornerei mai da quello che vende i camper con i levrieri. Ho acquistato il camper che usò anche Noè nel grande diluvio, non perchè avessi cognizione del prodotto, ma soltanto perchè il venditore ha saputo catturare la mia attenzione. Se tale capacità l'avesse mostrata l'altro venditore, quello dei levrieri per intenderci, adesso sarei un loro cliente. In conclusione è solo il caso che ti fa diventare cliente di un concessionario piuttosto che dell'altro, ma è la competenza che ti fa rimanere ed io, constatato personalmente, ho visto più di qualche volta dei levrieri nell'officina del concessionario dove mi servo. E' vero che non sono in grado di valutare il grado di competenza di ciascuno, ma se è vero che fuggono da una parte, l'approdo che cercano dovrebbe essere il migliore. Saluti. Nicola
Francesco e Morena
Francesco e Morena
02/05/2006 3175
Inserito il 15/10/2008 alle: 08:46:15
BELLISSIMA INIZIATIVA questa di una white list, ma concordo sul fatto che qnd si ha a che fare con le persone le sensazioni,il modo in cui ci si pone ecc,ci sono troppe varianti.NON PUò ESSERE ATTENDIBILE!!!!!! Noi a proposito dei rivenditori sulla pontina Roma, siamo ad oggi soddisfattissimi del trattamento specie post vendita di Laika qualsiasi problema, risolto sempre,in tempi brevi, a volte persino fuori garanzia, oltre a professionalità e persino 2 accappatoi col logo in omaggio!!!!Ma se penso che furono proprio loro i primi visitati ai tempi e che ce ne andammo dopo un breve giro sul piazzale, perchè nessuno quel giorno ci diede retta.....cosa che il rivenditore di Arca passò un oretta a spiegarci e dettagliarci tutti i mezzi, che aveva,con professionalità ed evidente impegno nel volersi accaparrare un cliente e non farlo andar via. Poi il destino non so perchè ci ha fatto tornare dai "levrieri", magari solo per confrontarci con un preventivo che avevamo avuto da Arca....o perchè era sempicemente destino, non ricordo, ma ad oggi siamo contenti sia andata così!!!!! Mory
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 15/10/2008 alle: 09:08:31
I giudizi sulle concessionarie, penso siano soggettivi, quindi consiglio a chi legge questo 3d, di prenderli con la necessaria cautela (non vorrei che a seguito dei consigli esposti, qualcuno poi si trovasse invece male e mi dispiacerebbe), comunque per quanto mi riguarda personalmente, aggiungerei con tutta tranquillità la Plein Air di Firenze (concessionaria Mobilvetta e Mc Louis), in quanto mi hanno trattato bene all'atto dell'acquisto e sono sempre stati gentili e disponibili in occasione delle varie riparazioni/manutenzioni/innovazioni che ho fatto sul camper....[:)][;)], quindi aggiorno la lista:id="size2">id="purple"> 1) Intercar di Moncalieri (TO); 2) Hobby Caravan Motor di Monastero Vasco (CN); 3) Abrate Tour di Torino; 4) Caravan Langhe (CN); 5) Caravan G.R. di Moncalieri (TO); 6) Lusso (CN); 7) Ternana Caravan (TR) 8) Campermania - Tolentino (Rimor,Arca,Challenger,Eriba) 9) Bonometti - Tutte le sedi 10) Tecnocaravan Laika - Roma 11)Plein Air - Firenze (Mobilvetta - Mc Louis)

Modificato da StefanoSiena il 15/10/2008 alle 09:13:58
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 15/10/2008 alle: 11:05:17
ciao a tutti, ho inserito nella lista la Meteor Viaggi di Rimini. Mi sono trovato molto bene, sono stati molto gentili e comprensivi, visto che era il mio primo camper, hanno fugato tutti i miei dubbi. Li trovo molto competenti anche nel post-vendita. Davide 1) Intercar di Moncalieri (TO); 2) Hobby Caravan Motor di Monastero Vasco (CN); 3) Abrate Tour di Torino; 4) Caravan Langhe (CN); 5) Caravan G.R. di Moncalieri (TO); 6) Lusso (CN); 7) Ternana Caravan (TR) 8) Campermania - Tolentino (Rimor,Arca,Challenger,Eriba) 9) Bonometti - Tutte le sedi 10) Tecnocaravan Laika - Roma 11)Plein Air - Firenze (Mobilvetta - Mc Louis) 12) Meteor Viaggi di Rimini
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2813
Inserito il 15/10/2008 alle: 11:56:40
Oops, non l'avevo inserito nella lista [:0] 1) Intercar di Moncalieri (TO); 2) Hobby Caravan Motor di Monastero Vasco (CN); 3) Abrate Tour di Torino; 4) Caravan Langhe (CN); 5) Caravan G.R. di Moncalieri (TO); 6) Lusso (CN); 7) Ternana Caravan (TR) 8) Campermania - Tolentino (Rimor,Arca,Challenger,Eriba) 9) Bonometti - Tutte le sedi 10) Tecnocaravan Laika - Roma 11)Plein Air - Firenze (Mobilvetta - Mc Louis) 12) Meteor Viaggi di Rimini 12 bis) Palma Caravan Adriatik - Napoli
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3571
Inserito il 15/10/2008 alle: 14:00:37
quote:Originally posted by StefanoSiena
I giudizi sulle concessionarie, penso siano soggettivi, quindi consiglio a chi legge questo 3d, di prenderli con la necessaria cautela (non vorrei che a seguito dei consigli esposti, qualcuno poi si trovasse invece male e mi dispiacerebbe), comunque per quanto mi riguarda personalmente, aggiungerei con tutta tranquillità la Plein Air di Firenze (concessionaria Mobilvetta e Mc Louis), in quanto mi hanno trattato bene all'atto dell'acquisto e sono sempre stati gentili e disponibili in occasione delle varie riparazioni/manutenzioni/innovazioni che ho fatto sul camper....[:)][;)], quindi aggiorno la lista:id="size2">id="purple"> >
> Concordo, infatti molti potrebbero no essere d'accordo con quanto riguarda il punto 9). Io personalmente ho avuto da ridire quando ho fatto il controllo per il primo anno di garnzia, nella sede di Verona. C'è da dire che più sono grandi e più è soggettivo, perchè dipende da chi incontri... 1) Intercar di Moncalieri (TO); 2) Hobby Caravan Motor di Monastero Vasco (CN); 3) Abrate Tour di Torino; 4) Caravan Langhe (CN); 5) Caravan G.R. di Moncalieri (TO); 6) Lusso (CN); 7) Ternana Caravan (TR) 8) Campermania - Tolentino (Rimor,Arca,Challenger,Eriba) 9) Bonometti - Tutte le sedi (-1) 10) Tecnocaravan Laika - Roma 11)Plein Air - Firenze (Mobilvetta - Mc Louis) -- gilby
gmp
gmp
12/11/2003 474
Inserito il 15/10/2008 alle: 14:13:30
Premetto che essendomi sempre trovato bene non ho visitato molti altri concessionari. Sono in attesa che mi venga consegnato il mio quarto camper (primo nuovo) e sia nella vendita che nel post vendita ho riscontrato un livello di professionalità, cortesia e competenza veramente ottimo, quindi aggiugrei Caravanschiavolin di Ozzero alla white list. gmpid="Comic Sans MS">
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 15/10/2008 alle: 14:31:40
Ragazzi, leggo con piacere che la lista cresce... meno male... il che vuol dire che non proprio tutti siamo incorsi in pakkari.... E' vero che la lista non è attendibile e NON DEVE ESSERE PRESA PER ORO COLATO da chi legge!!! E' vero che se io ho mio cugino che ha un conce di camper posso registrarmi sul sito e dire che il conce xxx di yyy è il migliore del mondo.... E' altresì vero che dove mi sono trovato bene io non è detto che si trovino bene gli altri... però da qualche parte bisogna pur iniziare.... per esempio, nella lista che al momento è emersa non vedo nomi di concessionari che conosco e dei quali molti di voi si sono lamentati... sarà un caso?? Comunque molti di noi hanno accumulato stellette nel forum, quindi diciamo che sono identità note e credo (spero) non siano concessionari cammuffati ([:)][:)]!... quindi se domani arriva l'utente "Pippo", appena registrato e dice che il conce yyy è degno di nota un dubbio mi viene... anche se poi non posso fare nessuna considerazione di merito... Comunque secondo me, avere qualche nome a cui rivolgersi è meglio che non averne e muoversi allo sbaraglio... E' ovvio che poi sta a noi, nel peregrinaggio tra i diversi concessionari prestare sempre attenzione a non farsi buggerare (per non dire altro!) Riporto la lista aggiornata, sperando di non essermi dimenticato nessuno Un saluto Enzo ____________________ 1) Intercar di Moncalieri (TO); 2) Hobby Caravan Motor di Monastero Vasco (CN); 3) Abrate Tour di Torino; 4) Caravan Langhe (CN); 5) Caravan G.R. di Moncalieri (TO); 6) Lusso (CN); 7) Ternana Caravan (TR) 8) Campermania - Tolentino (Rimor,Arca,Challenger,Eriba) 9) Bonometti - Tutte le sedi 10) Tecnocaravan Laika - Roma 11)Plein Air - Firenze (Mobilvetta - Mc Louis) 12) Meteor Viaggi di Rimini 13) Palma Caravan Adriatik - Napoli
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.