CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Consiglio acquisto camper datemi un aiuto

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 44
Inserito il 14/03/2021 alle: 17:29:04
Buongiorno a tutti 
volevo un vostro consiglio e aiuto sull acquisto di un camper usato che ho trovato
Il camper è un Challenger Eden 312 anno 2006 km 65000 sono andato a vederlo da un venditore a una prima analisi e in perfette condizioni gli interni sono perfetti non ha un minimo segno nei mobili nessuna macchia nelle tappezzerie il pavimento e stato protetto tutto con un tappeto che ho alzato il suo pavimento e perfetto ,esternamente non ha graffi segni ,le finestre sono perfette ,ho guardato sotto non c'è segno di ruggine .il motore è un Renault 3000cc con 140 kw ha 65000 km .A me è mia moglie piace molto .Il venditore mi garantisce che prima di consegnarlo mi farà un controllo generale sigillatura e tutti gli accessori stufa frigo ,batterie ecc ecc più il tagliando completo ,mi da 1 anno di garanzia su tutto .Dopo tutto questo monologo vorrei un consiglio se qualcuno di voi conosce il Challenger in questione ,cosa dovrei controllare ,e se secondo voi un mezzo del 2006 non è già troppo datato .Premetto che arriviamo da un Granduca Pegaso del 1997 e pre me sembra già di comprare un mezzo nuovo 
il prezzo è di 27000 euro che per noi sono già un bel sacrificio .Datemi un consiglio grazie a tutti 
ilcste
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 784
Inserito il 14/03/2021 alle: 21:22:57
La cifra è importante, ma ora, tutti i camper hanno prezzi folli.
Se vi piace molto, ed è perfetto come dici, 65000 km sono pochissimi , 3000 dovrebbe essere un motore robusto. Vai magari con un meccanico di fiducia e farglielo provare. 
ciao
Paolo
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1448
Inserito il 15/03/2021 alle: 06:49:22
Se è questo:
https://www.subito.it/caravan-e...

io insisterei per avere almeno un treno di pneumatici nuovi (hanno7 anni...), e ovviamente 4 stagioni (su Renault non so se hai il crossclimate, va verificata la misura. 
È un bel semintegrale, ma attenzione al letto alla francese, strettino e non molto pratico. 
come stivaggio in generale va bene per 2, le bici vanno fuori sul portabici. Siete in 2 vero?

che tipo di vacanza vorresti fare?
uso invernale?
... 
fornisci anche altre notizie se vuoi consigli più esaustivi 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 44
Inserito il 15/03/2021 alle: 17:59:46
Si siamo in 2, ma a livello di cellula e motore cosa ne dite? E troppo datato?
Si è quello del link
Le nostre vacanze sono itineranti visitiamo città e scorrazziamo per le montagne l anno scorso abbiamo fatto 6 passi in Trentino, tendiamo a essere autosufficienti non andiamo mai nei campeggi, lo uso anche per andare luoghi dove faccio gare di trail in montagna. In inverno tendiamo ad andare al mare o visitare paesi e città 

ilcste

Modificato da ermeste64 il 15/03/2021 alle 18:04:59
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5031
Inserito il 15/03/2021 alle: 18:39:58
Layout molto classico ed un po' fuori moda, quindi sarebbe lecito aspettarsi un prezzo un po' al di sotto delle quotazioni per quell'anno. Ora è alto perchè il momento è questo... Costruzione tradizionale con legno e polistirolo e meccanica Euro 3, forse Euro 4. Secondo me è un azzardo !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 44
Inserito il 15/03/2021 alle: 19:16:26
Per assurdo a noi piace lo stile degli arredi non ci piacciono quelli ultima generazione. Siamo strani? 
ilcste
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
La sosta in camper: tipologie, modalità, comportamenti
La sosta in camper: tipologie, modalità, comportamenti
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
I motorhome del 2022, dal salone del Camper
I motorhome del 2022, dal salone del Camper
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
McLouis Nevis 870 G: letti gemelli e living face-to-face con un tocco di classe ed eleganza
McLouis Nevis 870 G: letti gemelli e living face-to-face con un tocco di classe ed eleganza
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Video Anteprime 2023: Pilote
Video Anteprime 2023: Pilote
Arca Europa New Deal 745 GLG: colore argento, doppio pavimento, tanto spazio e arredo ben realizzato
Arca Europa New Deal 745 GLG: colore argento, doppio pavimento, tanto spazio e arredo ben realizzato
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Video Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo motorhome Europa New Deal H
Video Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo motorhome Europa New Deal H
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Anteprime 2022: Carado, edizioni speciali per i 15 anni e nuovi tetti a soffietto per i van
Anteprime 2022: Carado, edizioni speciali per i 15 anni e nuovi tetti a soffietto per i van
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Video Anteprime 2023: Challenger
Video Anteprime 2023: Challenger
Dreamer Fun D 55 UP White Addict - Un van di sei metri con 4 posti letto, bagno con doccia indipendente e dotazioni complete
Dreamer Fun D 55 UP White Addict - Un van di sei metri con 4 posti letto, bagno con doccia indipendente e dotazioni complete
Previous Next
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 784
Inserito il 15/03/2021 alle: 20:01:38
No! laugh
Anche a me piace la pianta classica. 
Paolo
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 44
Inserito il 15/03/2021 alle: 20:06:34
Purtroppo la nostra risorsa è limitata devo cercare il compromesso su quella cifra 
ilcste
Trave71
Trave71
10/06/2020 1527
Inserito il 16/03/2021 alle: 08:10:59
Ciao, penso possiate trattare, a mio parere è un mezzo da 5000€ in meno circa, non perché sia brutto o mal tenuto, questo da un annuncio non lo si può vedere, a volte certe cose neppure dal vivo si notano...
Gli pneumatici andranno sostituiti e almeno 600€ si spendono, ho letto che si parla di sigillature, onestamente ne so poco, ma se le fanno senza rimuovere i profili a mio avviso servono a poco , se non x estetica...
Trave71
Trave71
10/06/2020 1527
Inserito il 16/03/2021 alle: 08:18:02
Altra cosa, ma sul pavimento c’è una copertura? 
Mai vede una sorta di onda in dinette, magari è la luce... 
Altra cosa, considera che il letto alla francese secondo me è scomodo, valuterei un trasversale con garage, almeno hai spazio per l’attrezzatura sportiva e per il resto
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 44
Inserito il 16/03/2021 alle: 08:20:50
Si ce copertura ma ho alzato il pavimento e perfetto 
ilcste
Trave71
Trave71
10/06/2020 1527
Inserito il 16/03/2021 alle: 08:26:55
Attenzione al frigo grande, esiste una versione diffusa proprio in quegli anni della quale non vi sono piu ricambi, mi è stato riferito da un riparatore, io quando cercai il mio usato mi aveva messo in guardia di evitarlo, ha i comandi a forma di diamante. So che attirerò le ire di chi mi chiederà prove circostanziate della mia affermazione, non ne ho in effetti, mi sono fidato del riparatore che me lo ha detto... Comunque in caso ci fosse chiedere se i ricambi siano o meno disponibili non guasta, la garanzia dei concessionari mi da fiducia zero.

ermeste64
ermeste64
18/12/2019 44
Inserito il 16/03/2021 alle: 09:04:30
Ok grazie mille oggi controllo 
ilcste
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3444
Inserito il 16/03/2021 alle: 12:25:35
Prezzo un pò elevato e valutate bene il letto alla francese. Per me è scomodissimo ma non siamo tutti uguali.
Di fatto il letto con bagno accanto ti preclude il fatto di avere un garage che alla fine fa sempre comodo.
Non ho esperienze di meccanica Renault su camper ma so che su furgoni commerciali è ottima. Un mio amico ci ha fatto oltre 400.000 km.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 44
Inserito il 16/03/2021 alle: 12:55:14
Grazie per la risposta
Io e mia moglie siamo di corporatura piccola ci stringeremo ulteriormente così stiamo più vicini. Allora per il motore sono più sereno. Per quanto riguarda lo stivaggio non abbiamo grandi attrezzature non andiamo a sciare, usiamo le bici e camminiamo molto a piedi 
ilcste
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3444
Inserito il 16/03/2021 alle: 14:28:28
Le bici non sarebbe meglio metterle in un garage al chiuso ? wink
Per quanto riguarda il letto, non pensare solo al lato "bello" ... immagina quello che dorme lato parete se deve scendere di notte ... frown
Fai bene le tue valutazioni.laugh
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 809
Inserito il 16/03/2021 alle: 14:36:39
A me il layout con letto alla francese piace moltissimo, per una coppia su un semintegrale lo vedo perfetto per aumentare lo spazio interno. A vedersi sembra un bel mezzo, tenuto bene, buona fortuna per la scelta!
Dubbi di qualunquismo, son quello che mi resta
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 44
Inserito il 16/03/2021 alle: 14:42:34
Devo dire che avevamo un mansardato e il problema (che poi non era un problema) di scendere quello lato anteriore era uguale a quello alla francese penso blush
Condivido con Bicio a noi piace molto lo stile con letto alla francese e molto aperto e luminoso ​​​​
ilcste
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 44
Inserito il 16/03/2021 alle: 14:44:16
Cosa devo controllare di importante? Sigillatura? Sottoscocca? 
ilcste
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3444
Inserito il 16/03/2021 alle: 14:48:22
Se è il tuo primo camper non hai nessuno di più esperto che può accompagnarti ?
Sarebbe la soluzione migliore ...
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 44
Inserito il 16/03/2021 alle: 14:59:10
Sarebbe il 2 il primo e pochi anni che ci giro. Per quel poco che so ho guardato sotto nel telaio se c'è ruggine nei passaruota ant se per caso sono stati cambiati, vano motore, sul tetto le siliconature, gli oblò e finestre, gli interni sono perfetti il pavimento e stato protetto, all interno negli angoli e sotto alle finestre ho guardato e tastato per vedere se c'è umidità. Il motore gira bene e ho provato la frizione con un metodo di un meccanico Renault. Le plastiche esterne sono ancora lucide e non cotte dal sole e sempre stato rimessato. Altro non saprei ditemi voi 
ilcste
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.