quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 04/04/2011 05:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è un po' quello che pensavo... oppure adirittura farmi un serbatoietto portatile solo per la doccia dato che quello delle grigie sul mio è di soli 50 litri.... La cosa che ovviamente mi scoccia è che essendo la mia doccetta interna non vorrei che la gente pensi che io abbia lasciato lo scarico grigie aperto mentre in realtà mi sto solo risciaquando...
quote:Risposta al messaggio di mylor inserito in data 04/04/2011 08:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già... e nel caso si trovasse a passare un vigile, potrebbe anche elevarti una contravvenzione, io installerei subito il serbatoio di recupero per la doccia[;)] Riguardo alla doccia esterna...la si fa sempre con molta discrezione, solo quando il il terreno è sterrato/assorbente e assolutamente senza shampoo o sapone.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/04/2011 09:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto il top sarebbe mettere un serbatoietto da 25 litri sotto al piatto doccia... sperando di trovarne uno non troppo ingombrante xchè sul trafic non ho tanto spazio credo... sarà un'operazione difficile e costosa? Mi conviene tenere un eventuale scarico indipendente per questo serbatoio? Per ora comunque vedrò di arrangiarmi con i consigli che mi avete dato ovvero tanta discrezione e assolutamente no shampoo e saponi vari. Grazie di tutto per le dritte!
quote:Risposta al messaggio di 100669: aspetti normativi non ne conosco...>> Essendo un eflusso esterno, già si configura la violazione dell'art. del CdS riguardo al campeggio/sosta (185?). Poi credo che ci sia da valutare un'ulteriore violazione di qualche norma igienico/sanitaria.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/04/2011 15:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?] Anche senza shampoo nè niente? Noi nel "vecchio" cel'avevamo ma non lo abbiamo mai usato per docce ma per sciacquare costumi e scarpe... Possibile? Logico che se uno è in centro città la doccia esterna non se la fa, ma al mare è normale...
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/04/2011 09:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e se uno che ti vede reclama ... ha ragione lui neanche acqua limpida di fonte puoi spargere poi...
quote:Risposta al messaggio di Pravet: Anche senza shampoo nè niente?>> C'è molta controversia nell'argomento. Ci sarebbe da dibattere riguardo gli eflussi gassosi (il camino e il frigo) ma non c'è dubbio che per quelli liquidi non c'è storia: sono fuori legge. Anche la semplice acqua potabile. Se dovessi fermarmi per strada e mettermi a svuotare il serbatoio delle chiare potrebbero benissimo farmi la multa. Ovviamente si sta parlando sempre di luoghi pubblici soggetti a CdS.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/04/2011 12:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'estate al rientro dalla spiaggia noto che spesso lo fanno anche gli automobilisti [:0] Ivano PS: riguardo al mio prec intervento, solo per aggiungere (anche se ovvio) che la situazione di mylor e' molto diversa dalla mia per capacita' dei serbatoi di chiare e grigie, ma a tal riguardo a parer mio la mancanza/carenza di idonee attrezzature non giustifica l' "arrangiarsi" (ovvero se/quando non si puo'/riesce ad essere autosufficenti ci si deve appoggiare a strutture adeguate) id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/04/2011 12:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora dovrebbero abolire gli spruzzini del lavavetro delle auto... tra l' altro se vi e' una moto che segue ... sono un rognoso anche e sopratutto con me stesso ma non mi sognerei mare di dire nulla a chichessia se dietro al suo camper , in prossimita' di un prato si versa una bottiglia di acqua sulla testa. Come gia' scritto nessuno mi ha mai detto nulla. diversa la visione di un rivolo che esce dal camper. potrebbe essere di tutto e bisogna assoliutamente fugare il dubbio. pensa ch io non scarico le chiare in piazzola nemmeno al rimessaggio poiche' non vorrei far pensare mele il vicino...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/04/2011 13:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si hai perfettamente ragione, ma sappiamo benissimo che se le cose (e non solo la doccetta esterna, ma anche e p.e. un picnic o ...) le fanno i camperisti "apriticielo" , se invece la fanno gli automobilisti "ecchevuoichesia" ... [:(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/04/2011 13:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perché gli automobilisti non hanno a bardo i serbatoi delle nere.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 06/04/2011 07:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?] Si sta parlando di DOCCIA ... Ivano PS: cmq hai perfettamente ragione: gli automobilisti non hanno a bordo i serbatoi delle nere e quindi i propri bisogni li fanno p.e. in spiaggia tra i cespugli di ginepro [xx(]id="blue">