CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Dopo le ferie... prima riflessione.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/08/2011 alle: 18:12:21
Ciao a tutti, il mio non è un intervento che vuole scatenar contesa o polemica, è solo una riflessione che mi viene spontanea... In tre settimane di vacanze, oltre 4000 km percorsi tra Italia, Svizzera, Francia, Germania ho incontrato centinaia di camper, la maggior parte dei quali viaggiava con passeggeri che gironzolavano tranquilli per il camper in marcia, nelle soste per il pranzo nessuno che sia sceso ad aprire le bombole del gas (mi chiedo come facessero cucinare a gas chiuso) la mia vecchia canaglia lanciata alla folle velocità di 90-100 km orari visto le 20 primavere, e i più che mi sfrecciavano sulla sinistra sparendo nel giro di 2 secondi, ma allora mi chiedo: Ma tutte le norme di sicurezza e gli interventi sul corretto comportamento da tenere come camperisti che ci smeniamo sul forum? Magari nessuno di loro era iscritto...
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 28/08/2011 alle: 18:31:49
Per quanto riguarda il gas, forse avevano semplicemente il secumotion.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 23:09:32
Ho notato anch'io che qui sul forum sono tutti molto ligi alle normative ma poi nella realta' non e' cosi' (io per primo) e non credo affatto che tutto quello che si puo' vedere in giro siano persone diverse da quelle che scrivono qui. Della serie: "SI PREDICA BENE E SI RAZZOLA MALE".
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 13:19:02
A scanso di equivoci: 1) Dove lo trovo giusto, viaggio ai 130/140 Km/h (di tachimetro) 2) Viaggio con il gas aperto (bombolone; bombole chiuse) 3) Le mie figlie viaggiano senza cintura e, talvolta, anche nel lettone matrimoniale posteriore 4) In caso di necessità scarico le grigie nei tombini Serve altro per condannarmi? [:o)]
egos
egos
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 15:44:24
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 28/08/2011  18:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando ho deciso di cambiare mezzo e passare dalla roulotte al camper, molti mi hanno detto:"Il camper è comodissimo e se i figli o la moglie hanno sonno, mentre tu guidi, possono dormire!" ebbene quanti di noi non sanno che non si può fare? eppure è così, esistono sempre due gradi di cose giuste purtoppo: quello che devono fare gli altri e quello che posso fare io...
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 18:04:47
inviati - 29/08/2011 : 13:19:02 -------------------------------------------------------------------------------- A scanso di equivoci: 1) Dove lo trovo giusto, viaggio ai 130/140 Km/h (di tachimetro) 2) Viaggio con il gas aperto (bombolone; bombole chiuse) 3) Le mie figlie viaggiano senza cintura e, talvolta, anche nel lettone matrimoniale posteriore 4) In caso di necessità scarico le grigie nei tombini Punto 1...130 è nei limiti.140 NO. Hai mai pensato ti toccasse di frenare bruscamente?. Pensaci. Hai mai pensato ai consumi?. Se te ne frega ...buon per te. Punto 2 poco chiaro[:)] Punto 3...dovresti pensare di più ai tuoi cari perchè i ragazzi e pure gli adulti non devono gironzolare per il camper ma starsene seduti ai loro posti allacciati alle cinture. Pensa che l'incidente può capitare pure a te , ma tu sei tenuto fermo da cinture e probabilmente avrai anche un Airbag che interviene in caso di scontro mentre le tue figlie verrebbero sbalzate chissà dove[:(!] Punto 4 i tombini servono per recuperare le acque piovane, per le TUE acque esistono i CS . 30anni fa avrei anche capito, ora non ci sono più scusanti in quanto i CS li trovi ovunque[xx(]. Bruno id="size3">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 18:13:56
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 29/08/2011  13:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti, appena iscritto al forum e hai gia' scritto una valanga di vaccate ! [:D] Ivanoid="blue">
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 18:17:02
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/08/2011  18:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahahahahaahahahahahahha [:D][:D][:D][:D][:D][:D] zitto, silenzio, se no accelera... Avevo scritto due righe sopra, dopo aver letto Brunazzo prontamente le ho cancellate, non ho voluto rischiare di essere linciato perchè predicavo prudenza, attenzione ecc. ecc. Vincenzo

Modificato da Pienzo il 29/08/2011 alle 21:03:36
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 29/08/2011 alle: 18:25:09
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 29/08/2011  13:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me stai scherzando. Stai scherzando, vero?
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 19:10:23
x Ivano: scrivo quello che penso ;-) x Bruno: 140 di tachimetro cono i 130 Km/h effettivi (scarsi). La mia era una provocazione per dire che TUTTO E' RELATIVO: 1) Faccio i 130 effettivi col camper... e allora? Chi sa DOVE li faccio? Chi sa COM'E' IL MIO MEZZO? Chi sa QUANTO SON "BRAVO" (o meno "bravo"... e intendo capace/attento/) a condurre un mezzo? Poi magari io sono un incapace di guidare, il mio mezzo ha i cuscinetti usurati, le gomme vecchie e lisce e le sospensioni andate... chi lo sa?! [8D] 2) Gas apero... si, ma però ho appena cambiato il bombolone perchè stavano scadendo i 10 anni... magari c'è chi ciude il gas e ha un bombolone arrugginito di 20-30 anni sotto il camper... chi lo sa? [8D] 3) Se con un camper arrivi a far un incidente tale da aver bisogno delle cinture di sicurezza per i passeggeri, credo che la cintura addominale a loro dedicata valga ben poco. A questo punto permettetemi di consigliarvi delle belle cinture a 4-5 punti, tipo auto da corsa. [8D] 4) Io avrò scaricato in un tombino (in modo discreto, perchè comunque non è bello da vedersi e poi chi guarda non sa cosa effettivamente si sta scaricando) 3 volte in 10 anni di camper. Permettetemi di dire che se qualcuna lava la macchina (o il camper!!) nel cortile di casa, nessuno dice niente... quindi, di cosa vogliamo parlare?? [8D] 3)
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 19:47:23
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 29/08/2011  18:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, ho conosciuto uno che ha viaggiato 1 anno con gomme vecchie di 6 anni... un camper sempre stato all'aperto... questo ha girato con gomme vecchie di 7 anni... PER ME cosa da incoscenti per lui e per GLI ALTRI... [;)] (P.s. sempre per scherzare e per conoscersi un po'... non è mia intenzione fare arrabbiare nessuno, ci si arrabbia anche troppo "dal vivo!! [:)])
nino57
nino57
25/03/2008 150
Inserito il 29/08/2011 alle: 21:00:12
Quoto al cento brunazzo. mai visti sfrecciare con il porta moto da 100 kg con moto da piu di 150kg? allora quello non è 1 pericolo per gli altri? è tutto relativo non ce la prendiamo e cerchiamo di passare quel we in tranquillita ciao tutti NINO
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 29/08/2011 alle: 21:00:27
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 29/08/2011  19:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Numero uno, non sei camperista da 10 anni[:D]

Modificato da carlomario il 29/08/2011 alle 21:01:43
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8526
Inserito il 29/08/2011 alle: 21:42:18
A parte il punto uno( con quello che costa il gasolio) mi associo a Brunazzo. Se volete vi scrivo il nome di uno che rispetta tutto alla lettera( almeno a parole) ed è pure capace di tenere i figli sul seggiolone no-stop.Oppure vi scrivo il nome di tutti quelli che non pesano neppure il camper,da quanto non gli frega di essere una palla viaggiante.Il mio l'ho pesato diverse volte,OVER 40 ! Se poi si va a guardare quanti acquistano un mezzo di 7 metri,con tara da 32.5 q allora ci si chiede ma che la gente è ***** ?

Modificato da marcoalderotti il 29/08/2011 alle 21:45:42
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 29/08/2011 alle: 22:08:16
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 29/08/2011  21:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io sono molto over 40 e me ne fotto.[:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 22:09:01
Bha [V] Ivanoid="blue">
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/08/2011 alle: 22:44:28
Dai commenti di qualcuno si arriva a capire il motivo di certi comportamenti.... Ogni persona è libera di fare ciò che vuole fino a che non mette a repentaglio la mia vita o peggio quella delle persone che amo... Apprezzo comunque l'onestà, meno l'arroganza di certi interventi.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 22:50:33
quote:[i]Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/08/2011  22:09:01 Bha [V] >
> Dai Ivano, volevo solo provocare un po' per portare ad una riflessione: stiamo attenti a criticare/demonizzare senza sapere bene le cose... poi tutti possiamo anche fare valutazioni/scelte errate (lo so da solo che se vado ai 110 sono più sicuro che ai 130... ma allora anche se vado ai 90 sono più sicuro dei 110... se sto a casa, ancora più sicuro)... [:)]
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 29/08/2011 alle: 22:51:34
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/08/2011  22:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tranquillo non metto a repentaglio la vita di nessuno
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 22:59:07
quote:[i]Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/08/2011  22:44:28 ...Ogni persona è libera di fare ciò che vuole fino a che non mette a repentaglio la mia vita o peggio quella delle persone che amo...[i]>
> Tutti facciamo delle scelte; io ad esempio do la massima attenzione ai pneumatici, all'impianto frenante, ai cuscinetti ruota, all'assetto, alla sicurezza in sosta (catene, allarmi, sensori di prossimità sulle aperture), verso i possibili incendi (ho estintori portatili sparsi dappertutto!), della dotazione di pronto intervento (laccio emostatico, striscie di sutura, ecc, ecc.)... poi magari ho un passo un po' più spedito di altri nel condurre il mezzo. Io mi sento di garantire "la giusta sicurezza" alle mie figlie e a mia moglie, anche se vado ai 130 effettivi in un'autostrada con ampia visuale e prestando la giusta attenzione. [;)]
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/08/2011 alle: 23:04:14
Sei una persona molto preparata e accorta, saresti un vicino di piazzola ideale...fammi sapere quando ti muovi e dove ti fermi, io sarò la un paio d'ore dopo, ma ci sarò...lo giuro[:D]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 29/08/2011  22:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.