CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Europe Assistance o Soccorso ACI ?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Francesco Parini
Francesco Parini
09/10/2006 539
Inserito il 18/10/2006 alle: 09:34:19
Chi chiamo ...? Dunque vorrei chiedere il vostro parere in merito a chi chiamare in caso di soccorso autostradale ..oppure in strada statale . Il dubbio che ho è questo : la mia assicurazione comprende la assistenza "Europe Assistance". Se io foro una gomma in autostrada, chiamo la Europe Assistance e, in qulache modo, loro intervengono. Ma come ? ... chiamano loro il soccorso ACI ?. E poi ..qunto vengo a spendere ? Ero tentato di associarmi all' ACI.. in modo da essere ulteriormente coperto .. Voi avete avuto esperienze in merito ? Grazie e ciao Francesco
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 18/10/2006 alle: 10:03:45
Sono anche io curioso di leggere le risposte, perchbè questa è una domanda che mi sono sempre chiesto anche io. Inoltre la chiamata vale anche in caso di foratura? Provate a cambiare una ruota da soli in mezzo al traffico, in salita mentre piove. Salvo
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 18/10/2006 alle: 10:57:12
Avevo letto, qui su Col, alcuni interventi che asserivano di aver chiamato l'assistenza stradale (non ricordo quale) che è prontamente arrivata e sostituito la gomma senza esborso alcuno. Aspetto con voi risposte più precise. MarcoG
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 18/10/2006 alle: 11:24:12
[quote]Originally posted by Nio 172
Avevo letto, qui su Col, alcuni interventi che asserivano di aver chiamato l'assistenza stradale (non ricordo quale) che è prontamente arrivata e sostituito la gomma senza esborso alcuno. Aspetto con voi risposte più precise Ero io. Mi è scoppiata la gomma posteriore sinistra sull' autostrada del brennero vicino a Trento verso le 22. Ho chiamato il numero verde dell'assicurazione e dopo circa mezzora sono arrivati 2 mezzi di soccorso in perfetto orario con quanto dichiarato dal call Center dell'assicurazione. Un mezzo ha sostituito la gomma, l'altro ha fatto da protezione. Il tutto gratuitamente e senza anticipazioni. L'unica cosa che hanno controllato era la presenza della ruota di scorta o di attrezzatura sostitutiva altrimenti l'assicurazione non rispondeva Ciao a tutti
Francesco Parini
Francesco Parini
09/10/2006 539
Inserito il 18/10/2006 alle: 11:30:15
Quindi tu hai chiamato la Europe Assistance o il numero verde della tua assiscurazione ? E se hai chiamato la Europe Assistance chi è arrivato il carro attrezzi dell' ACI ? Scusa se ti faccio tante domande ma proprio oggi volevo decidere se abbonarmi o no all' ACI pur avendo l' assicurazione comprensva di Europe Assistance. Grazie e ciao Francesco
gabiam18
gabiam18
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 11:37:12
Sono abbonato all'ACI, 89,00 euri annui. Con una telefonata sposto la copertura: dall'auto al camper. Mi sembra una buona cosa. ciao Gabriele
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 18/10/2006 alle: 11:46:59
quote:Originally posted by Francesco Parini
Quindi tu hai chiamato la Europe Assistance o il numero verde della tua assiscurazione ? E se hai chiamato la Europe Assistance chi è arrivato il carro attrezzi dell' ACI ? Scusa se ti faccio tante domande ma proprio oggi volevo decidere se abbonarmi o no all' ACI pur avendo l' assicurazione comprensva di Europe Assistance. Grazie e ciao Ho chiamato il numero verde dell'assicurazione. Il soccorso era di una ditta di Trento convenzionata con l'assicurazione. Un'altra volta a Como sono rimasto senza gasolio ( non lo dire a nessuno) ed anche lì, sempre con l'assicurazione, sono intervenuti velocemente e gratuitamente. Poichè spesso per lavoro uso macchine diverse ed a volte scassate mi è capitato di rimanere per strada e gli interventi delle varie assicurazioni sono stati sempre tempestivi e gratuiti. Visto comunque il costo ed il servizio offerto ritengo inutile spendere altri soldi per ACI od Europe Assistance Francesco >
>

Modificato da V Lmc il 18/10/2006 alle 12:03:42
Francesco Parini
Francesco Parini
09/10/2006 539
Inserito il 18/10/2006 alle: 12:14:57
Grazie a tutti per i consigli e le precisazioni. Ora mi rimane da capire se la mia assicurazione agisce cosi' prontamente come quella di V Lmc oppure no. Da quello che ho capito si rifà sulla Europe Assistance, il mio numero verde è quello. Oppure investire 89 Uero come suggerito da Gabiam18 associarmi all' ACI.. Ardua decisione. Grazie a tutti Francesco
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 18/10/2006 alle: 12:40:27
quote:Originally posted by Francesco Parini
Chi chiamo ...? Dunque vorrei chiedere il vostro parere in merito a chi chiamare in caso di soccorso autostradale >
> La mia esperienza, già raccontata nel forum: senza gasolio in autostrada (scemo!), ho chiamato il numero verde della mia assicurazione (ProntoCamoper LloydAdriatico) che ha provveduto a chiamare i mezzi autorizzati in autostrada (non è più solo ACI, ce n'è un secondo che non ricordo). Arrivati col pianale, mi hanno portato all'officina ACI di riferimento, ho pagato (non ricordo più quanto), poi ho mandato la fattura all'assicurazione che in poche settimane mi ha spedito l'assegno. Saluti!
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/10/2006 alle: 16:39:36
ho Europe-Assistance solo perchè e' già compresa nella polizza di assicurazione per soli 10Euri in più (senza limiti di intervento e senza tirare fuori un soldo all'atto della chiamata, già sperimentato); altrimenti avrei scelto ACI Ciao
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 18/10/2006 alle: 16:49:58
quote:Originally posted by jimbo65
ho Europe-Assistance solo perchè e' già compresa nella polizza di assicurazione per soli 10Euri in più (senza limiti di intervento e senza tirare fuori un soldo all'atto della chiamata, già sperimentato); altrimenti avrei scelto ACI Ciao >
> Finalmente il post che aspettavo, quindi confermi che ad es. nei casi descritti sopra tu hai chiamato l'Europassistance e ti hanno risolto il problema senza pagare nulla? Sai ho anch'io l'Europassistance con l'assicurazione come te e dalla prossima uscita avrò anche un gemellato quindi il dover sostituire la gomma mi preoccupa non poco[V] Grazie MarcoG[:)]
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 18/10/2006 alle: 16:59:21
quote:Originally posted by Brigger
[quote]Originally posted by Francesco Parini
Chi chiamo ...? Dunque vorrei chiedere il vostro parere in merito a chi chiamare in caso di soccorso autostradale >
> La mia esperienza, già raccontata nel forum: senza gasolio in autostrada (scemo!), ho chiamato il numero verde della mia assicurazione (ProntoCamoper LloydAdriatico) che ha provveduto a chiamare i mezzi autorizzati in autostrada (non è più solo ACI, ce n'è un secondo che non ricordo). Arrivati col pianale, mi hanno portato all'officina ACI di riferimento, ho pagato (non ricordo più quanto), poi ho mandato la fattura all'assicurazione che in poche settimane mi ha spedito l'assegno. Saluti! Anch'io per le due volte necessarie scoppio gomma e mancanza di gasolio ho chiamato l'assicurazione, ma dopo l'intervento non ho anticipato nulla.
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/10/2006 alle: 19:30:30
quote:Originally posted by Nio 172
quote:Originally posted by jimbo65
ho Europe-Assistance solo perchè e' già compresa nella polizza di assicurazione per soli 10Euri in più (senza limiti di intervento e senza tirare fuori un soldo all'atto della chiamata, già sperimentato); altrimenti avrei scelto ACI Ciao >
> Finalmente il post che aspettavo, quindi confermi che ad es. nei casi descritti sopra tu hai chiamato l'Europassistance e ti hanno risolto il problema senza pagare nulla? Sai ho anch'io l'Europassistance con l'assicurazione come te e dalla prossima uscita avrò anche un gemellato quindi il dover sostituire la gomma mi preoccupa non poco[V] Grazie MarcoG[:)]
>
> te lo posso tranquillamente confermare, ma tieni presente che trattasi di accordo fra le compagnie di assicurazione con cui ho stipulato una polizza RC + "garanzie accessorie" (MEIE per le auto e Carige per il camper) e Europe-Assistance... Penso che quest'ultima si comporti allo stesso modo in accordo con altre Compagnie di assicurazione, ma non me la sento di mettere la mano sul fuoco, ti posso solo confermare la mia esperienza [:)] Ciao Giordano

Modificato da jimbo65 il 18/10/2006 alle 19:33:25
franco_porzio@libero.it
franco_porzio@libero.it
16/05/2006 625
Inserito il 19/10/2006 alle: 10:25:47
Anche io l'hanno scorso al rientro delle vacanze ho richiesto l'intervento della elvia assistance causa lo scoppio di un pneumatico posteriore in autostrada, Sono intervenuti e non ho dovuto pagare un centesimo. L'unico mio dubbio è se lo scoppio dovesse verificarsi per esempio su una strada di montagna e visto che io non sono in grado di cambiare il pneumatico loro interverrebbero comunque?
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/10/2006 alle: 23:32:58
l'unica cosa che solitamente neppure l'ACI fa', senza compenso aggiuntivo, e' il recupero di un veicolo fuori dalla carreggiata; quindi quando ci si infila per qualche mulattiera lo si fa' a proprio rischio e pericolo, ma tutte le altre situazioni normalmente sono comprese... Ciao
franco_porzio@libero.it
franco_porzio@libero.it
16/05/2006 625
Inserito il 20/10/2006 alle: 11:36:16
Io per Montagna intendo sempre e comunque sulla sede stradale. Ciao
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/10/2006 alle: 12:34:06
quote:Originally posted by franco77
Io per Montagna intendo sempre e comunque sulla sede stradale. Ciao >
> scusa la confusione, ma la mia risposta non era direttamente riferita al tuo messaggio... Cordiali saluti Giordano
franco_porzio@libero.it
franco_porzio@libero.it
16/05/2006 625
Inserito il 22/10/2006 alle: 19:10:13
Di nulla figurati ci mancherebbe. Ciao
granraf
granraf
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 17:18:00
Salve a tutti, vorrei raccontare le mie due esperienze. Premetto che sono socio ACI dal 2000 e nel 2001 partendo da Napoli dove sono residente, con il vecchio camper ho fuso il motore in prov. di Foggia. Chiamo il soccorso che dopo 20minuti arriva sul posto e traina il camper in officina. Qui pago il diritto di chiamata che all'epoca era di 10.000lire e ci accompagana in albergo visto che era sera. Sul camper eravamo in 4 adulti e due bimbe per cui prendemmo 2 stanze. Il giorno dopo rientro a casa in autobus. Chiamo l'aci, e mi viene detto di spedire le fatture dell'albergo nonchè i titoli di viaggio dell'autobus e la fattura del meccanico che qui a napoli avrebbe riparato il camper. Dopo qualche mese mi arriva l'assegno della fattura dell'albergo e del viaggio per Napoli. La seconda volta che ho avuto bisogno è stato a Castelgandolfo, mentre ero in sosta nell'area attrezz. notai che una delle due ruote del mio camper era sgonfia. Chiamai il soccorso e mi cambiarono la ruota mettendo quella di scorta. A quel punto nulla dovevo, però comunque regalai per la cortesia. Ora visto che il socio aci è sempre assistito gratutitamente indipendentemente dal veicolo che guida, anche se non di sua proprietà, penso che i 49,00 euri (sconto federcampeggio)siano veramente spesi bene.Ciao a tutti Raffaele
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/10/2006 alle: 14:22:06
Norvegia: camper che non parte. Un gentilissimo impiegato della VW mi chiama il carro attrezzi e lo indirizza all'officina autorizzata Fiat più vicina. Non ho avuto modo, quindi, di effettuare la chiamata tramite l'Assicurazione (D'Orazio) come prescritto in questi casi. Mi viene riconosciuto il diritto all'intervento ma ho dovuto pagare i "diritti del caso" (fax, ecc.) in quanto non avevo seguito la procedura prevista, ammontanti a circa 80 mila lire (2002). Al ritorno, inviata la fattura all'Europ Assistance, dopo una settimana è attivato l'assegno a completa copertura. Elio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.