CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Forumisti che chiedono consigli e poi spariscono

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 15/05/2017 alle: 22:38:29
Che ne pensate dei nostri amici qui sul forum che fanno delle domande per avere qualche consiglio su qualsiasi argomento e poi avuta la risposta non si fanno più sentire?

Modificato da PaolaAnna il 15/05/2017 alle 22:40:15
2assi
2assi
16/05/2011 2372
Inserito il 15/05/2017 alle: 23:01:49
Penso che siano maleducati. Spero vivamente che non siano gli stessi che criticano chi non saluta in fase di incrocio
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 16/05/2017 alle: 08:51:42
In risposta al messaggio di 2assi del 15/05/2017 alle 23:01:49

Penso che siano maleducati. Spero vivamente che non siano gli stessi che criticano chi non saluta in fase di incrocio

Già, è quello che penso anch'io,un cenno di risposta sarebbe il minimo, anche per sapere se il parere  che abbiamo dato è stato utile e anche per aprire un dialogo interessante , ultimamente mi è successo con qualcuno  e si resta un po' perplessi.Grazie del tuo intervento.Ciao Paola.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32586
Inserito il 16/05/2017 alle: 12:25:59
spariscono ma prima o poi si faranno risentire per poi risparire e via di seguito evitando qualsiasi dialogo dimenticando quel piccolo cenno di ringraziamento e pare che tutto gli sia dovuto , quello è nel loro dna e non possiamo farci nulla però devo dire che la stragrande maggioranza degli utenti si comporta diversamente e con questi è sempre un piacere dialogare 

mario
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4816
Inserito il 16/05/2017 alle: 13:16:45
Oppure, spariscono perché trovano risposte altrove e si dimenticano di ringraziare chi nel frattempo si è impegnato a rispondere cool

Ma non fa nulla … personalmente interpreto il Forum come uno "spazio" dove si scambiano opinioni, si chiedono consigli, si sbaglia, si impara, ci si confronta ... insomma: mi piace fare due chiacchere su una passione comune wink  

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

masivo
masivo
rating

24/08/2008 9039
Inserito il 16/05/2017 alle: 14:11:18
Siamo in tanti, siamo diversi, nessuno è obbligato a niente, un forum ha sempre e comunque una sua utilità, va preso così come è......non ci vedo niente di così grave.
L' educazione è un concetto molto personale, magari chi nota un certo tipo di maleducazione-irriconoscenza poi ha a sua volta altri tipi di carenze,....spesso sono sviste involontarie conseguenti alla freneticità della vita....frown

Comunque io me li segno e a questi non rispondo più, oppure vado di risposte sarcastiche...laugh....

Ivo---------- Dove c''è troppa gente Io non ci sono.
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 978
Inserito il 16/05/2017 alle: 16:32:02
In risposta al messaggio di masivo del 16/05/2017 alle 14:11:18

Siamo in tanti, siamo diversi, nessuno è obbligato a niente, un forum ha sempre e comunque una sua utilità, va preso così come è......non ci vedo niente di così grave. L' educazione è un concetto molto personale, magari
chi nota un certo tipo di maleducazione-irriconoscenza poi ha a sua volta altri tipi di carenze,....spesso sono sviste involontarie conseguenti alla freneticità della vita.... Comunque io me li segno e a questi non rispondo più, oppure vado di risposte sarcastiche.......   IvoDove c''è troppa gente Io non ci sono.

......concordo in pieno con il tuo pensiero.
gino1963
gino1963
22/09/2013 1475
Inserito il 16/05/2017 alle: 17:36:58
Quoto i pensieri di tutti. Anche a piace discutere di una passione comune senza presunzione di "fare il tuttologo", se poi la mia modestissima esperienza/inesperienza può giovare sono contento.
Rimango dispiaciuto quando qualcuno interpreta il forum come un ufficio informazioni e non come un momento di crescita comune però accetto e rispetto tutte le posizioni.
E visto che ci sono aggiungo: Italia/Croatia: 249 incroci di altri camperisti con 249 mancate risposte. Và bene lo stesso, io continuo con il mio salutare tutti e lasciare il CB acceso, non si sà mai!.  
@ Ecostar. Ciao Mario, è sempre un piacere leggerti.smiley
Gino
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 1647
Inserito il 16/05/2017 alle: 17:54:42
Se qualcuno non ringrazia, un po' dispiace, ma in realtà esporre il proprio pensiero o la propria esperienza e/o conoscenza per chi è un po' "open source" laugh è già fonte di soddisfazione...
Nello specifico, chi chiede dovrebbe ringraziare, ma chi risponde non deve farlo solo per essere ringraziato.
Anche se, per il forum, sarebbe comunque utile, ma non tanto per il ringraziamento, quanto per il riscontro... ad esempio se uno consiglia una AA o un accessorio, potrebbe anche essere utile sapere se chi ha seguito il consiglio è contento oppure no, per fare diventare il suggerimento un "bene comune".

Ciao

Giorgio

Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/05/2017 alle: 18:51:54
Io non comprendo questa richiesta poi dibattuta in passato,  con stessi esiti
​insomma  se ti ringraziano bene.. se non lo fanno.. passi pure.. Non credo sia la stessa cosa di persona. qui il rapporto in maggioranza è  tra tastiere.
​slt
​

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 1647
Inserito il 16/05/2017 alle: 19:01:20
In risposta al messaggio di Kurt del 16/05/2017 alle 18:51:54

Io non comprendo questa richiesta poi dibattuta in passato,  con stessi esiti ​insomma  se ti ringraziano bene.. se non lo fanno.. passi pure.. Non credo sia la stessa cosa di persona. qui il rapporto in maggioranza è  tra tastiere. ​slt ​ Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Anche leggere e/o intervenire è facoltativo wink
Se si togliessero gli argomenti e/o i commenti ripetuti, il forum sarebbe molto più statico meno coinvolgente smiley

Ciao

Giorgio

PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 17/05/2017 alle: 11:39:07
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/05/2017 alle 19:01:20

Anche leggere e/o intervenire è facoltativo Se si togliessero gli argomenti e/o i commenti ripetuti, il forum sarebbe molto più statico meno coinvolgente   Ciao Giorgio

Grazie a tutti per essere intervenuti,ho fatto questo quesito perché di recente ho visto che qualcuno senza neppure spiegare bene che tipo di viaggio vuole fare ,butta li delle domande del tipo : vorrei un campeggio con tutti i confort servizi animazione piscine ecc ecc.magari in un posto dove queste cose non esistono e poi quando cerchi di spiegarglielo,nessuna risposta, silenzio assoluto!Non capisco queste persone.Pazienza.Ciao a tutti.

Nick77
Nick77
02/09/2014 70
Inserito il 18/05/2017 alle: 15:38:43
Ciao
io ho fatto tante domande, ringraziato, e dato poche risposte.
C'è anche da dire che chi ha appena acquistato il camper ed è iscritto da poco al forum (come me), non riesce a dare molti consigli rispetto a chi ne sa a pacchi.
Legge tanti argomenti e cerca di studiare. Se poi per quel poco uno può dare un contributo, ben venga.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti, anche se non scrivo vi seguo regolarmente. smiley
ciao
Nick
Luca1969
Luca1969
08/05/2017 28
Inserito il 18/05/2017 alle: 16:39:14
Salve sono Luca da pochissimo proprietario di un camper....
e attualmente sempre in cerca di consigli....
vorrei rispondere....dicendo :
e che ne pensate....di chi non dà consigli?????
crying
ho due topic aperti...e...nessuno mi risponde!!
masivo
masivo
rating

24/08/2008 9039
Inserito il 18/05/2017 alle: 17:42:59
Luca.....anche rispondere non è obbligatoriolaughe a volte occorre il tempo che venga letta da chi può e vuole......comunque per rispondere occorrono anche: che la domanda sia chiara e completa di dati necessari, e poi sapere cosa rispondere,......se non ricevi risposte può essere che nessuno sappia cosa rispondere.

ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32586
Inserito il 18/05/2017 alle: 17:55:25
In risposta al messaggio di Luca1969 del 18/05/2017 alle 16:39:14

Salve sono Luca da pochissimo proprietario di un camper.... e attualmente sempre in cerca di consigli.... vorrei rispondere....dicendo : e che ne pensate....di chi non dà consigli????? ho due topic aperti...e...nessuno mi risponde!!

e si Luca frequentando il forum capirai da solo perchè a volte non si allungano consigli pur conoscendone la medicina giusta e spesso è più risolutivo chiedere  privatamente

mario 
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2644
Inserito il 18/05/2017 alle: 21:27:30
In risposta al messaggio di Luca1969 del 18/05/2017 alle 16:39:14

Salve sono Luca da pochissimo proprietario di un camper.... e attualmente sempre in cerca di consigli.... vorrei rispondere....dicendo : e che ne pensate....di chi non dà consigli????? ho due topic aperti...e...nessuno mi risponde!!

Ogni tanto torna fuori questo argomento, ma in questo caso Luca mette in luce il problema opposto: cosa ne pensiamo di chi non risponde?
È ovvio che nessuno è obbligato a rispondere però, vorrei fare notare che a volte una risposta con un solo "grazie" magari dato molti giorni dopo le risposte perché ci si è presi il tempo per provare ciò che si è letto finisce per far risalire un topic superato in prima pagina e slittare in seconda pagina un topic in attesa che l'esperto sull'argomento lo legga. E credetemi, quasi nessuno scorre in seconda pagina se non in momenti di noia o per cercare qualcosa che già si sa essere presente.

Quindi, devo confessare, che tutto sommato non amo questa ciclica discussione sul ringraziare o meno, questo è un forum pubblico in cui la mia risposta (o la mia domanda e l'altrui risposta) verrà letta da migliaia di persone e potrà essere utile a molte di loro anche se non iscritte e dunque non ringrazieranno: non posso pensare un forum in cui uno fa una domanda, uno risponde e altri mille continuano a postare: grazie! grazie! ... Per me questa è una piattaforma che sfrutto per fare una domanda o dare una risposta che, rimanendo pubblica, può essere fruita da tanti. Non rispondo solo per rispondere al singolo che ha fatto la domanda ma per tutti.

La questione comunque è ampiamente diffusa, molte piattaforme, specialmente in questo periodo in cui i social hanno promosso il "Like" implementano la possibilità di cliccare "Thanks" o "Like" ai post in modo da far sapere all'autore che c'è un ringraziamento senza introdurre rumore di fondo alla discussione stessa.
Probabilmente, visto che l'argomento è spesso dibattuto, sarebbe molto sfruttata se un domani venisse implementata anche qui su camperonline.

Ciao. Marco
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21659
Inserito il 18/05/2017 alle: 22:30:45
a me a volte piacerebbe che alcuni forumisti sparissero anche senza chiedere angry

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32586
Inserito il 20/05/2017 alle: 15:23:20
laughlaughlaugh divertente  e azzeccata ma rischi di essere apostrofato come razzista wink

mario
masivo
masivo
rating

24/08/2008 9039
Inserito il 20/05/2017 alle: 15:55:09
A dirla tutta sul rispondere:....conosco persone che, sul forum, non rispondono a coloro che non sanno fare le domande... (errate, ma sopratutto incomplete di dati necessari, e altro ancora.)... l' esperienza nel tempo, ha fatto capire che chi non sa fare le domande, non sa nemmeno capire le risposte.....laugh.....perciò tempo perso inutilmente....wink.

fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5092
Inserito il 20/05/2017 alle: 16:16:59
In risposta al messaggio di masivo del 20/05/2017 alle 15:55:09

A dirla tutta sul rispondere:....conosco persone che, sul forum, non rispondono a coloro che non sanno fare le domande... (errate, ma sopratutto incomplete di dati necessari, e altro ancora.)... l' esperienza nel tempo, ha
fatto capire che chi non sa fare le domande, non sa nemmeno capire le risposte..........perciò tempo perso inutilmente.....   IvoDove c''è troppa gente Io non ci sono.

la Tua è una saggia conclusione ma...

parecchie volte mi diverto a "far capire" che... non si capisce cosa vuol chiedere ed allora ..."regalo" una manciata di consonanti e vocali da usare per completare la richiesta smiley

ciao, Giorgio 
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.