CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Comportamenti

Frigo acceso o spento sul traghetto?

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 110
Inserito il 07/07/2017 alle: 23:10:32
Sui traghetti per la Sardegna è possibile tenere acceso il frigo del camper? Grazie
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34306
Inserito il 07/07/2017 alle: 23:29:58
nooo
Mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/07/2017 alle: 08:10:45
In molti traghetti viene fornita l'alimentazione 220v; il frigo può essere quindi alimentato da tale fonte energetica.
L'uso del gas è vietato per qualsiasi accessorio, anche per i fornelli da cucina.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3578
Inserito il 08/07/2017 alle: 08:11:35
In risposta al messaggio di Piccolododo del 07/07/2017 alle 23:10:32

Sui traghetti per la Sardegna è possibile tenere acceso il frigo del camper? Grazie
Ti sentiresti tranquillo a viaggiare su una nave dove tutti hanno il frigo acceso con la sua bella fiammella libera  e tanta benzina, gasolio, gas attorno?angry Comunque è proibito, ma troverai sempre chi se ne frega e mette in pericolo TUTTI per conservare 10 euro di cibarie
Piuttosto chiediti come si può fare senza frigo per 5 o 6 ore di viaggio.
Frigo spento, bottiglie di acqua gelata ( almeno due ) in frigo in mezzo alla roba da conservare.wink
In alternativa, arrivati in sardegna fare la spesa e riempire il frigo solo in quel momento.yes
Ciao
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/07/2017 alle: 08:36:10
devilangry

ci risiamo con la domanda del secolo ... 

devilangry

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 

Giorgio 
maxime
maxime
20/08/2004 5373
Inserito il 08/07/2017 alle: 09:31:25
Credo che chi pone questa domanda lo faccia a posta per prenderci in giro altrimenti angry....ormai non se ne può  più angryangry sono anni che sistematicamente ad inizio estate viene posta sempre la solita domanda ....ma le rotellina uno c'è le ha in testa o noangry
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Con il CI Magis Elite 87 XT sulle strade del Trentino
Con il CI Magis Elite 87 XT sulle strade del Trentino
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Clever Tour 540 - Un van compatto dal prezzo contenuto, ma con buone dotazioni di serie e in grado di offrire, con il tetto a soffietto, fino a 5 posti letto
Clever Tour 540 - Un van compatto dal prezzo contenuto, ma con buone dotazioni di serie e in grado di offrire, con il tetto a soffietto, fino a 5 posti letto
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Benimar Benivan100: van da 541 cm, maneggevole ma con 4 posti letto grazie al tetto a soffietto
Benimar Benivan100: van da 541 cm, maneggevole ma con 4 posti letto grazie al tetto a soffietto
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Elnagh E-Van K2, 5, Duo XL Premium: tre modelli per la coppia, la famiglia o gli amanti dello sport
Elnagh E-Van K2, 5, Duo XL Premium: tre modelli per la coppia, la famiglia o gli amanti dello sport
McLouis Nevis 870 G: letti gemelli e living face-to-face con un tocco di classe ed eleganza
McLouis Nevis 870 G: letti gemelli e living face-to-face con un tocco di classe ed eleganza
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Laika Ecovip L 3009: i nuovi Ecovip, inediti in tecnica e design - CamperOnTest | Motorhome review
Laika Ecovip L 3009: i nuovi Ecovip, inediti in tecnica e design - CamperOnTest | Motorhome review
Carthago c-compactline I 138 DB: corto, stretto e leggero, ma pienamente Carthago
Carthago c-compactline I 138 DB: corto, stretto e leggero, ma pienamente Carthago
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
GiottiLine Siena 350 - Un profilato compatto ma dai grandi spazi, in tutti gli ambienti
GiottiLine Siena 350 - Un profilato compatto ma dai grandi spazi, in tutti gli ambienti
Previous Next
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3578
Inserito il 08/07/2017 alle: 09:41:01
Maxime - Fuori rotta almeno Piccolododo si è posto la domanda, pensate a quelli che se ne fregano e lasciano il frigo acceso tanto nessuno controlla.
Guardate i vostri post e quelli di Piccolododo la dicono lunga sulle sue presenze in COL.
Poi, detto tra noi, si può anche non rispondere e non per questo sentirsi presi in giro!laugh
Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/07/2017 alle: 10:04:47
Forse nessuno ha ancora proposto questa domanda alternativa: e quando arrivi sul traghetto, sfortunatamente ti imbarcano verso gli ultimi camper, gli altri gia' posizionati ed arrivati prima hanno terminato tutte le connessioni alla 220V ed il personale di bordo ti dice non ce ne sono piu' disponibili e quindi il tuo camper (e qualche altro) ne e' rimasto sprovvisto, hai il frigo pieno di vivande in partenza per le ferie oppure stai tornando ed hai acquistato prelibatezze locali spesso pagate delle cifre che fai? Metti a gas o butti via tutto?
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 110
Inserito il 08/07/2017 alle: 13:17:49
Eh eh, volevo sapere se eravate preparati devil
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/07/2017 alle: 13:33:10
sempre pronto al pezzo ... laughlaughlaugh

ciao, Giorgio
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 256
Inserito il 08/07/2017 alle: 13:45:37
In risposta al messaggio di 100176 del 01/09/2017 alle 04:24:54

Avendo due donne in famiglia, 3 se consideriamo che anche il cane é femmina, almeno una settimana all anno in un campeggio al mare mi tocca, a me non piace molto ma dobbiamo soddisfare i desideri di tutti. Solitamente usiamo
il camper tutto l anno e difficilmente andiamo nei campeggi. Abito in montagna a 1200 mt e il caldo lo soffro particolarmente, quindi ho pensato a una soluzione, ho istallato un condizionatore domestico da 8000 btu che monto soltanto per quella settimana all anno, tanto per tutto il resto dell anno non mi servirebbe e mi porterei dietro del peso inutilmente. é molto efficace e raffresca bene tutto il camoer che é lungo 720 cm per rispondere al post, se disturba il rumore di un condizionatore da camper é meglio cambiare tipologia di vacanza
@alexia76
quindi seguendo il tuo ragionamento quando devi buttare il sacco della spazzatura, ma i bidoni sono pieni, lo lanci nei fossi?
Oppure se non trovi un camper service scarichi in strada?
Rischi di mandare a fuoco un traghetto (sul quale viaggi con la tua famiglia) per pochi euro di cibarie?
Ma cos'hai nella testa? Pecorino e salsiccia sarda?
Al di là delle provocazioni, ogni anno vedo i fresconi col frigo a gas acceso e ti rigiro la domanda: rischi di buttare quel che hai frigo o rischi di viaggiare su un traghetto nella cui stiva sono stipati camper e macchine piene zeppe di benzina, gasolio e bombole di gas con fiamme libere accese?
Se nel frigo hai l'accortezza di mettere i "siberini" o bottiglie d'acqua ghiacciate puoi tranquillamente fare la traversata senza problemi.

Massimo

salito
salito
rating

21/03/2009 21995
Inserito il 08/07/2017 alle: 14:51:33

Avendo due donne in famiglia, 3 se consideriamo che anche il cane é femmina, almeno una settimana all anno in un campeggio al mare mi tocca, a me non piace molto ma dobbiamo soddisfare i desideri di tutti. Solitamente usiamo
il camper tutto l anno e difficilmente andiamo nei campeggi. Abito in montagna a 1200 mt e il caldo lo soffro particolarmente, quindi ho pensato a una soluzione, ho istallato un condizionatore domestico da 8000 btu che monto soltanto per quella settimana all anno, tanto per tutto il resto dell anno non mi servirebbe e mi porterei dietro del peso inutilmente. é molto efficace e raffresca bene tutto il camoer che é lungo 720 cm per rispondere al post, se disturba il rumore di un condizionatore da camper é meglio cambiare tipologia di vacanza
Che buttare buttare ...una bella grigliattona carbonella diavolina per accendere li Nell angolino della stiva al riparo del vento una bella fiamma...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/07/2017 alle: 15:30:07
In risposta al messaggio di camperlento del 03/09/2017 alle 21:30:41

tempo addietro quando mi occupavo di un campeggio in montagna, hanno dimenticato un dentiera, 2 biciclette, un tavolo e 3 sedie, la biancheria stesa sul filo teso tra gli alberi, il fornello a gas esterno un tot di scalini
un tot di cunei ed una ruota in lega di un ducato, non contiamo gli ombrelli quelli sono un classico, a dimenticavo la torta di compleanno che avevano messo nel frigorifero a disposizione degli ospiti.
Qualcuno lo fece giusto qualche anno fa... ma l'epilogo del traghetto andato a fuoco costo' caro... ve lo ricordate tutti credo, non era sardegna ma era sempre una tratta che si appoggiava anche all'italia... no

Modificato da alexia76 il 08/07/2017 alle 17:05:24
salito
salito
rating

21/03/2009 21995
Inserito il 08/07/2017 alle: 19:28:50
...le regole e le eccezioni finché uno fa l eccezione e paga solo lui ben li sta' tipo non usare il casco non usare la cintura ecc.ecc.sì famale lui o paga una multa ...
ma fare eccezioni e danneggiare coinvolgere altri non ...nessuna pietà...
peccato che i controlli siano alleatori

esperienza personale sono anni e anni che ho constatato che ogni cibo ha il suo habitat riempire frigo di leccornie in Grecia in yugo in Sardegna o viceversa portarmi i wurstel canederli da casa non hanno più. Il loro gusto sapore fuori di casa loro  
vino gewurztraminer ,lagrein, teroldego berlo a Capo Rizzuto o calcidica..naaasshhh li bevi il Ciro' il Retsina.
ma se uno e' proprietario di una macelleria...ognuno fa come vuole ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/07/2017 alle 20:26:50
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 10/07/2017 alle: 22:45:38

Ciao.
In queso caso si potrebbe utilizzare uno sdoppiatore di presa...
tipo questo (se funziona il link)

Che ne dite?
Ciao
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
camperlento
camperlento
-
Inserito il 13/07/2017 alle: 07:47:01
a leggere questo post viene da chiedersi: ma lo sono o lo fanno? per me lo sono senza ombra di dubbio e poi sono quelli che quando escono di casa chiudono acqua gas spengono ogni genere di elettrodomestico e poi quando sono in mezzo agli altri pensano di infrangere le più elementari regole sulla sicurezza, la mamma dei ******i e perennemente incinta mai come in questi casi e tanta amara verità
camperlento
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50619
Inserito il 13/07/2017 alle: 11:28:49
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/09/2017 alle 23:07:09

La targa e' pubblica e la si puo' fotografare e persino postare la foto in un forum pubblico. si puo' essere perseguiti solo se la si accompagna con commenti diffamatori od ingiurie o altro che puo' essere interpretato e contestato. posti la foto con la chiazza e la targa visibile senza commento , le considerazioni le traggono i letttori ...
meglio prendere un maschio e due femmine, poi unirli con due pezzi di 25cm di cavo (a Y) perchè in alcuni casi quelle "multiple" gia fatte non ci stanno come ingombri, e poi costano anche molto di piu. Io mi sono fatto l'accrocco e in un paio di occasioni lo ho anche usato.

Da mia esperienza di traghetti, mai trovato la disponibilità della 220. La traghettata piu lunga che ho fatto, di 9 ore per le isole Shetland, ero partito da casa con la ghiacciaia (che per altro non uso e sarebbe sempre vuota) piena di quegli accumulatori di freddo Blu, ma piena stipata, circa 20 pezzi, poi prima dell'imbarco quando ho chiuso le bombole ho tolto gli accumulatori dalla ghiacciaia e messi nella parte bassa del frigo in mezzo ai cibi, e dopo 9 re era ancora tutto bello freddo. Devo dire che forse anche la temperatura esterna inferiore ai 20° aiuta, forse in posti torridi (che evito accuratamente) ci sono piu problemi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5513
Inserito il 13/07/2017 alle: 12:47:27
Io non vado in Sardegna, ma in Grecia, quindi io sul traghetto posso tenere il frigo acceso a gas?
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5513
Inserito il 13/07/2017 alle: 12:51:01
smileywinklaugh!!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/07/2017 alle: 15:10:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2017 alle 11:28:49

meglio prendere un maschio e due femmine, poi unirli con due pezzi di 25cm di cavo (a Y) perchè in alcuni casi quelle multiple gia fatte non ci stanno come ingombri, e poi costano anche molto di piu. Io mi sono fatto l'accrocco
e in un paio di occasioni lo ho anche usato. Da mia esperienza di traghetti, mai trovato la disponibilità della 220. La traghettata piu lunga che ho fatto, di 9 ore per le isole Shetland, ero partito da casa con la ghiacciaia (che per altro non uso e sarebbe sempre vuota) piena di quegli accumulatori di freddo Blu, ma piena stipata, circa 20 pezzi, poi prima dell'imbarco quando ho chiuso le bombole ho tolto gli accumulatori dalla ghiacciaia e messi nella parte bassa del frigo in mezzo ai cibi, e dopo 9 re era ancora tutto bello freddo. Devo dire che forse anche la temperatura esterna inferiore ai 20° aiuta, forse in posti torridi (che evito accuratamente) ci sono piu problemi.
ANATEMA !!!
Non e' a norma !!
Ora arriva il ****iatone del Sommo Electrosapientusergosum
giorgioste
19/07/2016 2267
Inserito il 13/07/2017 alle: 15:47:25
In risposta al messaggio di Sandvik del 13/07/2017 alle 15:10:19

ANATEMA !!! Non e' a norma !! Ora arriva il ****iatone del Sommo Electrosapientusergosum
per buttarla in caciara, pensavo a un modo diverso per unire due femmine e un maschio... devil
Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.